• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/08/23 - MSC Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

Ricca!?

New member
Mi intrufolo nonostante io non sia così fortunata da essere dei vostri in questo viaggio e non mi dilungo nemmeno a scrivere di quanto mi dispiace .. soprattutto per la compagnia :)wink:)

Anche io l'anno scorso su Magnifica (insieme a Uizzi .... ) tempo ottimo .. se vuoi curiosare un diario io l'avevo pubblicato ... non so se riesco a postarti il link...ci provo !!!!

http://forum.crocieristi.it/showthr...quot-MSC-nord-Europa-da-Amsterdam-1-Settembre

Buon mare :D

Grazie carissima! Curioserò sicuramente! [smilie=sherlock[1]:
 

Ricca!?

New member
Ciao ricca!

Si si guarda l'anno scorso nemmeno un giorno di pioggia...ma ti dirò, neanche di vento...
E fare la Scozia senza ne pioggia ne vento è una vera fortuna..

Quest'anno sto patendo talmente tanto il caldo che se anche piovesse in crociera, me la godrei lo stesso...

Speriamo sia bello! Comunque quei posti sono magnifici anche con la pioggia che forse è il loro ambiente naturale! [smilie=pioggia_02[:
 
C

Colombia

Guest
Chiara Chiara Chiara ... Un certificato di malattia per crocierite acuta con necessità di andare in crociera : prescrizione medica . Potrebbe andare ?

Cecilia noi penso proprio opeteremo per il taxi visto che in 4 non penso ci sia differenza di prezzo e noi preferiamo salire presto [emoji12]

E oooo va bene che fa un caldo becco, va bene che la pioggia può avere il suo fascino però ragazzi non gufate ... Che ne dite di un po di freschetto ma senza pioggia , che si va in giro meglio?

In ogni caso sono sicura che sarà una bella crociera : non vedo l'ora
 

fabiolina

New member
ciao a tutti,
anche qui a Venezia si boccheggia e non vediamo l'ora di partire.
Anche noi opteremo per il taxi viste le valigie. Da che ora iniziano l'imbarco solitamente ? non ricordo. Sono certa che sarà una bellissima vacanza vista la bella compagnia.
 

uizzi

Member
Fabiolina ciao...
Credo che sui documenti per l'imbarco ci sarà scritto qualcosa tipo 13.30, però dalle testimonianze delle partenze precedenti pare che già intorno alle 11.30/12.00 inizino ad imbarcare.

Noi vorremo essere li in effetti intorno a quell'ora, così pranziamo anche su e ci giriamo un po' la nave...

Colombia, hai ragione...però io sto benissimo con la pioggia:) sono english inside...e non vedo l'ora di partire anche per veder quel cielo basso, magari bello grigio:)

A proposito, qualcuno di voi ha già ricevuto i documenti per caso?
 
C

Colombia

Guest
2015/08/23 - Msc Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

2015/08/23 - Msc Splendida - Germania, Regno Unito e Irlanda

Nessun documento ma è' ancora presto.

Sulla pioggerellina mmmmm... Girando coi nani va bene anche il cielo grigio ma la pioggerellina la eviterei volentieri... Poi per carità , se c'è , mica mi faccio fermate da quella

Anche noi penso ci faremo portare in porto per le 11,30/12 ... Di solito arrivando a quell'ora siamo sempre saliti velocemente e senza particolari code .. Vedremo
 

chiarapik

Active member
Chiara Chiara Chiara ... Un certificato di malattia per crocierite acuta con necessità di andare in crociera : prescrizione medica . Potrebbe andare ?

Mmm.mica male come idea .... ragazze, non avete neanche la minima idea di quanto vorrei essere su quella naveeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

Ricca!?

New member
Ma qualcuno c'è mai stato su Splendida? Dalle foto mi sembra molto bella e elegante...[smilie=marinaio[1]:
 

chiarapik

Active member
Chiara, allora inizia subito a fare le valigie��

Se ciao .. magari comunque sono veramente commossa per la vostra "insistenza positiva" a volermi a tutti i costi con voi ... [smilie=barca[1].gi:

Sarà per la prossima volta ... magari su Atlantica in Cina [smilie=risata_03[1:
 

uizzi

Member
Ricca ciao, no su splendida non sono mai stata...

L'anno scorso abbiamo viaggiato con Magnifica e devo dire che è molto elegante anche quella, bei colori, zone rafinee...
Chiarapik confermera...

Mentre una nave che non mi è piaciuta proprio, per tanti motivi, ma anche perché l'ho trovata pacchiana e la costa fortuna...

Chiara, hai ancora esattamente un mese....muoviti!
 

chiarapik

Active member
L'anno scorso abbiamo viaggiato con Magnifica e devo dire che è molto elegante anche quella, bei colori, zone rafinee...
Chiarapik confermera...
Chiara, hai ancora esattamente un mese....muoviti!

Confermo impressioni di Magnifica ... a Novembre ho viaggiato anche su Musica che era praticamente simile ma .. il primo amore non si scorda !!!!

Ok...ho ancora un mese per vincere alla lotteria..inizio col comprare i biglietti !!!!
 
C

Colombia

Guest
Io il certificato l'ho fatto Chiara... Quindi su forza con Sti biglietti
 

AleMaz

New member
Ciao Colombia sono Alessandro,piacere, un nuovo utente del forum. siamo una coppia.

ho letto che hai prenotato per inverness una guida locale parlante italiano.

Mi sai dire a grandi linee il giro che fa e se c'è ancora posto nel pulmino?



Se serve a qualcuno ho contattato per greenock -************** -

che ha proposto i seguenti itinerari:

Here are two sample tours from Greenock



Loch lomond & Inveraray



Explore the ‘bonnie banks’, travel from the ocean terminal in Greenock, from the ‘tail of the bank’ we head up the banks of the river Clyde and over the Erskine bridge and on towards Loch Lomond arriving at the shores of the Loch at picturesque Balloch, then along the west side of the Loch taking in the stunning scenery with the imposing ‘ben Lomond’ across the water.



On reaching Tarbert we continue north along the banks of Loch Lomond to the end of the Loch and on to Crianlariach passing the famous ‘Drovers Inn ‘ and continue on to Tyndrum where we can visit ‘The Green Wellie Shop and cafe ‘.At this point we follow the road to Kilchurn Castle at Lochawe and visit the castle,



After leaving Kilchurn castle we follow the road to Inveraray to spend a few hours. You can visit Inveraray Castle, the ancesteral home of the Duke of Argyll, which has been standing on the shores of Loch Fyne since the 1400’s or visit Inveraray Jail a 19th-century prison and courthouse. In use as a prison from 1820 to 1889, the building is now a living museum.



After a few hours in Inveraray, when you have taken in the experience, had a beer or two, or a wee dram, we follow the route to Hunters Quay, then take the ferry across to Mcinroys point, with a short journey from there back to Greenock Ocean terminal.











( ferry runs every 20 mins, cost is £12.20 for the vehicle and £4.80 per adult passenger. This would be additional cost to the tour price, as would any entrance fees to attractions )





Sample 2





Bespoke Stirling Tour



From Greenock we initially travel along the banks of the River Clyde, crossing over the Erskine Bridge on the west side of Glasgow before we then head for Luss on the banks of Loch Lomond and see the imposing Ben Lomond on the east side of the Loch. From Luss we turn back down the west banks of Loch Lomond to Balloch at the foot of the Loch.



From Balloch we travel to Stirling



The first place we arrive at is the battlefield of Bannockburn, where some say Scotlands greatest victory over the English occurred. We then continue into the small city of Stirling visiting Stirling Bridge and the Wallace monument passing through the medieval heart of the city and see the many fine buildings including the Church of the Holy Rude, Argyll's Lodging, The Old Town Jail and Stirling Castle



From Stirling we then travel to Glengoyne distillery for a tour at 15.00hrsbefore travelling back to Greenock.



--------



grazie in anticipo.



Alessandro
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top