• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2015/10/04- Costa Fascinosa- Città del Sole

Ciabat

Member
Ciao,
noi (io e la mia metà) partiremo per questa crociera.
Qualcuno ci farà compagnia
 
Ultima modifica da un moderatore:

luix54

New member
ciao anch io partirò per questa crociera con mio marito per festeggiare il nostro anniversario noi partiamo da savona e voi'
 

luix54

New member
Noi arriviamo col bus costa da Milano, è la prima volta che fate queste tappe o conoscete già i posti che tocca la nave . Noi non siamo giovanissimi e voi?
 

Ciabat

Member
Ciao noi siamo Paolo e Patrizia del 58' .-).
Noi quasi sicuramente faremo tre escursioni con Costa, Roma musei vaticani, Barcellona Sagrada all'interno, e una da decidere per Malta.
Palermo e Palma faremo fai da te, poi dipende dal tempo, anche relax in nave se capita il bel tempo.
Abbiamo gia fatto questo giro con varianti di città. Marsiglia al posto di Palma e Tunisi al posto di Malta.
 

luix54

New member
ciao noi siamo Luigi del 54 e Maria Grazia del 56 un po più [smilie=vecchietto[: di voi però ci sta... noi sicuramente non faremo Roma con costa perchè l anno scorso e stata una vera delusione l escursione fatta con loro.Barcellona ci piacerebbe fare la Rambla che non siamo riusciti a vedere, anche noi Palma volevamo fare da soli, e per Palermo siamo indecisi, se voi la conoscete (senza essere troppo invadenti )ci possiamo organizzare sempre se vi fa piacere .
sicuramente anche noi ci godremo la nave,visto che dalle foto e proprio bella.
 

Ciabat

Member
Piacere ;) .
Roma noi l'abbiamo fatta l'anno scorso e non ci è dispiaciuta, pero i musei vaticani senza coda .......
La Rambla l'abbiamo fatta tutta, mercato compreso, anche qui l'interno della Sagrada ci manca.
Palermo non la conosciamo ma mi posso documentare, poi vedremo il tempo.
Per Malta in mezza giornata si vede poco, anche se non c'è molto da vedere, per questo volevamo farla con Costa.
Palma o spiaggia o un giretto per la città, le cose principali di Palma, isola, le abbiamo gia viste.
Poi al limite decidiamo insieme [smilie=birra[1].gi:
 

luix54

New member
Bene non ci resta che attendere il giorno della partenza ;):cool: al limite se vogliamo conoscerci meglio mando per PM. mail o Whatsapp. [smilie=grazie[1].g:
 

Ciabat

Member
Attendo riabilitazione ai messaggi privati, poi ti invio il numero di cell. per WhatsApp.
Non so perchè non sono + abilitato. Bho??!!
 

elenamaria

New member
Perchè, come indicato nella netiquette, devi avere all'attivo almeno 50 messaggi nelle aree pubbliche del forum che concorrono al raggiungimento del numero.
 

luix54

New member
Attendo riabilitazione ai messaggi privati, poi ti invio il numero di cell. per WhatsApp.
Non so perchè non sono + abilitato. Bho??!!

Grazie vorrà dire che aspetteremo o troveremo altro modo dato che non voglio spammare per tutto il forum per raggiungere i 50 messaggi
 

litz

New member
anche noi ci saremo!!!
saremo 2 famiglie: la mia, con la partecipazione straordinaria e primavolta in assoluto delle mie gemelline che compiranno a bordo 14 mesi e la famiglia di mia sorella con altre 2 pesti di 2 e 4 anni ormai con alle spalle già 3 crociere !! (Il piccolo ha fatto la sua prima crociera, costa magica, a ben 6 mesi!)
Noi ci imbarchiamo da civitavecchia!
Avete già deciso cosa visitare a savona? io vorrei andare a montecarlo.... dite che ce la faccio? o meglio portofino?

correggo: ho letto che partite già tutti da savona :( cosa mi consigliate di fare?
 
Ultima modifica:

Ciabat

Member
anche noi ci saremo!!!
saremo 2 famiglie: la mia, con la partecipazione straordinaria e primavolta in assoluto delle mie gemelline che compiranno a bordo 14 mesi e la famiglia di mia sorella con altre 2 pesti di 2 e 4 anni ormai con alle spalle già 3 crociere !! (Il piccolo ha fatto la sua prima crociera, costa magica, a ben 6 mesi!)
Noi ci imbarchiamo da civitavecchia!
Avete già deciso cosa visitare a savona? io vorrei andare a montecarlo.... dite che ce la faccio? o meglio portofino?

correggo: ho letto che partite già tutti da savona :( cosa mi consigliate di fare?

Ciao, vorresti farlo per conto tuo?
Monte Carlo la conosco bene, Portofino per niente. Portofino è più vicino, ma Monte carlo è un'altro mondo.
 

litz

New member
Facendola da me avrei trovato un tour identico a quello costa al prezzo di 40€ circa (bimbi sotto i 3 anni gratis). Ma non so se riuscirò coi tempi e soprattutto devono raggiungere i 6 partecipanti paganti x farla altrimenti rischio la cancellazione del tour.... Ma con due bimbe piccoline non so se riuscirò ad essere puntuale considerato che ci vogliono quasi 4h solo di viaggio tra andata e ritorno... Cosa mi consigli?
 

emanu

New member
4 ore di viaggio in più con i bimbi per Monte Carlo.... Ci penserei bene...A mi parere Portofino è molto più affascinante....
 

litz

New member
Anche io ero della stessa idea,'... Non vogliamo stressare le bimbe e soprattutto noi... Mi sa che opteremo x portofino! Avete suggerimenti x arrivare?
 

luix54

New member
per quello che so io ti conviene fare escursione con costa anche per Portofino perchè i collegamenti sono molto scomodi e c è tanto da camminare e con due bimbi la vedo dura.Spero ti possa servire per valutare cosa fare ciao
 
Top