• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/03/26 Costa Favolosa Le perle del Caribe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Family

Member
Buonasera, partiamo il 26-03 per "le perle del caribe" con la Costa Favolosa... c'è qualcuno che viaggia con noi?? :D:D
 

Family

Member
Buongiorno..... Noi siamo una famiglia 43-39 con due bimbi 12 e 3 anni, ci piacerebbe condividere qualche escursione "fai da te" con altri. Con i bimbi non possiamo fare escursioni troppo estreme, non possiamo andare oltre che visitare le città e spiagge. Se anche voi siete di quel parere e vi fa piacere, possiamo metterci d'accordo.
Noi partiamo da Malpensa e viaggiamo con Neos (charter)
 

angelfil

New member
Noi siamo in 2due di 40 e 41 non abbiamo ancora deciso per le escursioni vediamo costa che propone e poi ci organizziamo, partiamo da Civitavecchia il 26 e credo anche noi con neos ;)
 

enzio

New member
ciao family anche se io nn rientro in aereo ma in nave possiamo conoscersi per decidere alcune escursioni (( fai da te)) insieme visto che i primi sette giorni li facciamo insieme noi siamo io e mia moglie di 67 anni a presto enzio
 

enzio

New member
ciao sono enzio anchio saro sulla costa favolosa dal 26/03/2015 partenza da milano e rientriamo non in aereo ma in nave sempre con la stessa nave voi sapete gia qualcosa sulle escursioni ? a presto
 

Family

Member
ciao sono enzio anchio saro sulla costa favolosa dal 26/03/2015 partenza da milano e rientriamo non in aereo ma in nave sempre con la stessa nave voi sapete gia qualcosa sulle escursioni ? a presto

Ciao Enzio, io sto seguendo Crociera nel suo diario e sto facendo un copia e incolla delle mete che ha visitato, degli orari e dei costi.(sto facendo un piccolo manuale) Noi avendo bimbi non possiamo fare delle escursioni troppo "estreme", quindi mi piacciono abbastanza quelle che ha fatto Crociera. Ho preso spunto anche da un diario di Comax, cmq noi pensiamo di visitare molte spiagge e i paesini per fare acquisti. Ad esempio escludiamo il catamarano o fare snorkeling.... Tutto qua!!! Quando l'ho finito te lo giro, così se c'è qualche meta che vogliamo condividere per noi va bene. Tutti quelli che scrivono sul forum dicono che se si è un gruppetto è meglio.. specialmente per i taxisti. Ad esempio il giorno dell'arrivo vorremmo fare la spiaggia "le caravelle" a guadalupa, perchè l'ultimo giorno sicuramente non riusciremo a stare negli orari per farla.
Anche per Angelfil, se ti fa piacere ti mando tutto quello che ho raccolto, poi decidete.. (ma visto che voi non avendo figli a seguito, siete molto più liberi di scegliere e muovervi)
In ogni caso Buona crociera a tutti!!!!!!!!!!!!!
 

angelfil

New member
Ciao Family certo che sono interessata alla ricerca che stai facendo, appena puoi mandamela magari vediamo anche con quello che sto cercando io :) anche se ci sono bimbi se troviamo interessi comuni potremmo comunque associarci :) nel caso a bordo scambiamo qualche chiacchiera che ne pensi?
 

enzio

New member
Ciao family va bene ci teniamo in contatto cosi alla fine potremmo insieme anche con ANGEFIL un piccolo resoconto e altri che si vorranno unire a presto enzio
 

Family

Member
Ciao Family certo che sono interessata alla ricerca che stai facendo, appena puoi mandamela magari vediamo anche con quello che sto cercando io :) anche se ci sono bimbi se troviamo interessi comuni potremmo comunque associarci :) nel caso a bordo scambiamo qualche chiacchiera che ne pensi?

Ben volentieri da parte nostra... che ristorante e quale turno vi hanno assegnato?
 

angelfil

New member
Salve a tutti ho contattato un agenzia locale per l'isola di Saona sareste interessati ad avere notizie? perchè dovremmo formare un piccolo gruppo
 

Miryam

Well-known member
Ti do un consiglio, i gruppi di persone vengono fatti direttamente dai taxisti sul posto.
Quando vedono che ci sono parecchie persone interessate alla stessa meta, li raggruppano e li mettono su un unico taxi collettivo. a prezzo basso.
Non ti preoccupare se alla partenza sarete solo "4 gatti"...ciao e buon divertimento!!!!
 

Family

Member
Escursioni “fai da te” :

Guadalupa: Valuta Euro. Spiaggia Le Caravelle in località Sainte Anne. Appena arrivati circa alle 14,30, salire sulla nave posare velocemente la roba e partire per la spiaggia, il tragitto verso Sainte Anne è di circa 20 km e ci vogliono mediamente 25 minuti. Il taxi ci scarica esattamente fuori dal Club Med La Caravelle dove poi si entra gratuitamente, così come saranno gratuiti gli sdrai che si trovano sulla spiaggia. Il consiglio è di sdraiarsi all'ombra di una delle tantissime palme qui presenti. Rientro in nave per il tutti a bordo alle 19,00.

St Maarten: Valuta Dollaro. Lo scalo è dalle 12,30/13,00 fino al tutti a bordo alle 17,30. Mullet Bay Beach + Maho Beach+ Philipsburg Il tempo è un po' tirato, ma se il taxista rimane con noi ci si riesce a fare tutto.

La Romana: Valuta Dollaro. Scalo dalle 13,00 fino al tutti a bordo delle 6,30 del mattino seguente. Bayahibe + Saona + Piscine naturali rientro in serata dopo il tramonto...



Isola di Catalina: Valuta Dollaro. Scalo dalle 8,30 / 9,00 fino all'ultima lancia che porta sulla nave alle 16,00.
La costa ha una spiaggia privata e viene servito il pranzo Self Service. Quindi discesa dalla nave con calma e giornata in spiaggia. (se c'è qualche escursione interessante si valuta sull'isola)


Isola di Saint Kitts Basseterre : Valuta Dollaro Scalo dalle 13,00 al tutti a bordo alle 20,30. Io penserei di fare un giro panoramico dell'isola che dicono che sia molto bella... e poi fare un giro Romney Manor e alla fabbrica Caribelle Batik dove lavorano la meravigliosa stoffa... e per finire (se c'è ancora tempo) magari fare un bagno a Frigate Bay.
Ps. Sul forum scrivono che in quest'isola le spiagge non siano bellissime, quindi la spiaggia non la metterei al primo posto.




St. John Antigua : Valuta in Dollari Scalo dalle 7,30 fino al tutti a bordo alle 17,30. Direi prendere un taxi fare un giro dell'isola, per poi fermarsi in un paio di spiagge ( Dickinson Bay e a Jolly Beach) poi al ritorno fermarsi vicino alla nave nei negozietti molto caratteristici.
Ps. nel forum sconsigliate da molti le escursioni della Costa.




Fort-de-France in Martinica : Valuta in Euro Scalo dalle 9,00 al tutti a bordo alle 20,30. Molto caratteristici sono i giardini di “Jardin de Balata” con moltissime piante tropicali e fiori particolari. Poi andare alla famosa spiaggia “Grand Anse des Salines” (questa spiaggia è bella ma piuttosto lontana, circa 1 ora di auto) oppure andare sul lungomare da dove partono le vedette Madinina, i traghetti che collegano Fort-de-France alle spiagge che si trovano nella baia di fronte ... Pointe du Bout, Anse Mitan, Anses d'Arlets e Anse à l'Ane. e per finire, se è possibile fare un giro al mercato che si trova in Rue Blenac, una traversa della principale Rue Orville, alla cui estremità troviamo la Cattedrale romano bizantina di Saint Louis col suo campanile alto una cinquantina di metri...

Guadalupa: Valuta Euro Lo scalo (cioè l'arrivo!!!) è alle 8,00, leggendo sul forum penso che il transfer in aeroporto (il nostro intendo) sarà verso le 12,00.. Quindi penso che quel giorno sceglieremo una escursione della Costa.. oppure andare col fai da te ai mercatini di Point-a-Pitre. Il mercato de la Darse, vicinissimo come anche quello delle spezie (5-10 minuti a piedi e facilissimo da raggiungere) può piacere anche ai bambini perchè oltre ai pesci ci sono molti pellicani che si azzardano sul marciapiede a rubare gli avanzi di pesce.

Questa era un Idea che ci siamo fatti noi.... provate a scrivere le Vostre proposte, se c'è qualcosa che possiamo fare insieme ben venga... sempre meglio fare dei gruppetti che andare da soli.
 

enzio

New member
Ciao Family per guadalupa noi non ci saremo all'andata arrivo a guadalupa per le 19. 40 e poi quando voi i ritornate in italia (aereo) io invece avro tutto il giorno per girare l'isola ritornando con la nave per le altre tappe il tuo resoconto e bello sintetico e da considerare fattibile abbiamo ancora trenta giorni per analizzare altri contributi .la mia email gia scritta se volete scrivermi sono disponibile ... RINGRAZIO CROCIERA DELLE SPLENDIDE FOTO E RESOCONTO enzio
 

angelfil

New member
sei stata bravissima anche nei dettagli, direi un tour perfetto meglio delle agenzie locali :) farei qualche modifica ad Antigua e Martinica.... non so tipo spiaggia Valley church bay, atollo di Prickly Pear Island. per Antigua mentre per Martinica opterei per una spiaggia più vicina.
 

angelfil

New member
Ti do un consiglio, i gruppi di persone vengono fatti direttamente dai taxisti sul posto.
Quando vedono che ci sono parecchie persone interessate alla stessa meta, li raggruppano e li mettono su un unico taxi collettivo. a prezzo basso.
Non ti preoccupare se alla partenza sarete solo "4 gatti"...ciao e buon divertimento!!!!
Grazie Miryam valuteremo anche il tuo consiglio ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top