• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2016/08/25-Costa neoRomantica- L'incanto dei fiordi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Flogiuse

New member
Salve a tutti, ad agosto mi troverò a bordo di Costa neoRomantica, siamo una coppia che ha provato diverse esperienze di navigazione (manca la transatlantica in pedalò :p ). Mi farebbe piacere conoscere nuovi compagni di viaggio che in una crociera Costa neo è essenziale non avendo tavoli assegnati.
 

drusa

Active member
Ci sarò anche io con mio marito ed una coppia di amici. Non ho ben capito la questione dei tavoli non assegnati.. Vuoi conoscere qualcuno del forum perché non sarete sempre a tavola con gli stessi commensali?
 

doscasi

Member
Saluti a tutti, anch'io e mia moglie siamo di questa crociera, insieme ad una coppia di amici. Noi partiamo da Roma il 22/08/2016, approfittiamo per conoscere Amsterdam.
 

Flogiuse

New member
Da quello che mi ha riferito l'operatrice del call center non ci sono tavoli assegnati, un unico orario di cena più lungo, credo sarà un po' difficile fare conoscenza
 

Pedrito

Member
Buonasera a tutti anche io e mia moglie saremo con voi e soprattutto insieme al mio amico DOSCASI che saluto con affetto, Flogiuse ti spiego come funziona ai tavoli, l'orario di accesso al ristorante è in fascia unica senza assegnazione il che vuol dire che puoi andare a cena quando ne hai voglia ed in ogni caso puoi organizzarti con qualche conoscente (tipo noi) e incontrarsi all'ingresso del ristorate all'orario pattuito oppure entrare da sola o insieme a qualcuno occasionale, a mio parere è una splendida soluzione ti lascia libera nelle tue scelte e vedrai non ci saranno problemi per fare amicizia.
 

drusa

Active member
Noi ci siamo trovati benissimo sia su costa neoromantica che su neoclassica...la giusta flessibilità senza rinunciare al ristorante!
 

no_nov

New member
Sono scesa da NeoRomantica 20 giorni fa ed è una nave tenuta molto bene! Consiglio a tutti di provare il ristorante Club e la pizzeria, anche se a pagamento, meritano. Noi abbiamo infatti bissato! L'organizzazione del ristorante open sitting ci ha un po' deluso, non si sapeva mai quanto tempo si doveva attendere... a volte si entrava subito, a volte si faceva la fila per ricevere un cercapersone che avvisava appena il tavolo era disponibile ma a volte erano 10 minuti, a volte 50! Nemmeno sapevi se avevi il tempo di ordinare un aperitivo. A parte questo abbiamo mangiato bene (a parte la cena di Barbieri) e il buffet era un alternativa anche serale.
Buon viaggio a tutti.

Inviato dal mio Leap utilizzando Tapatalk
 

Pedrito

Member
Avete notizie su quali temperature troveremo? piumino leggero o piumino pesante? eppoi in nave secondo voi che temperatura ci sarà?
 

Flogiuse

New member
Stando ai racconti degli ultimi giorni c'è stato sempre bel tempo, io direi piumino leggero,in nave si hanno circa 21-22 gradi
 

Pedrito

Member
Invece per le escursioni vi siete già organizzati?

Ciao Flogiuse, sinceramenta ancora no, di solito sia io che Doscasi non prenotiamo mai nulla prima della partenza e di solito facciamo quasi tutte le escursioni free con i taxi locali, per questa crociera ancora devo documentarmi, ma considerata la grande affluenza turistica di crociere di certo non sarà difficile organizzarsi da soli o in gruppo, certo conoscere un po la lingua inglese sarebbe l'optimum ma ci arrangeremo con il nostro inglese maccheronico come abbiamo sempre fatto.
tra pochi giorni inierò a smanettare tra tutte le info che può dare il sito sugli scali, se qualcuno è già avanti si prega di condividere. un caro saluto a tutti e comunque io porto la stufetta!
 

Flogiuse

New member
Io mi documento da mesi, purtroppo la Norvegia è un mondo a se, non è sempre facile organizzare fai da te, spesso in qualche fermata di questa crociera non ci sono neanche i taxi, vige la regola della prenotazione, treni,battelli e qualunque attrazione. Sono quasi alla fine dell'itinerario e tra uno o due giorni comincio a prenotare per il fai da te.
 

Mikina

Member
Ciao a tutti! anche io e la mia compagna ci saremo :D ho un dubbio in particolare: per chi ha acquistato un pacchetto con cabina garantita, vi è stata già assegnata la cabina effettiva? Se sì, come lo avete saputo? grazie! ps: anche io ho mille perplessità su vestiti e escursioni e studio intensamente le varie opzioni, confrontiamoci :)
 

drusa

Active member
Ciao a tutti! anche io e la mia compagna ci saremo :D ho un dubbio in particolare: per chi ha acquistato un pacchetto con cabina garantita, vi è stata già assegnata la cabina effettiva? Se sì, come lo avete saputo? grazie! ps: anche io ho mille perplessità su vestiti e escursioni e studio intensamente le varie opzioni, confrontiamoci :)

Mi Sto arrivando! Che è un pochino presto per l'assegnazione della cabina... Anch'io ho una garantita :) Tieni conto che in genere le assegnano 10-15 giorni prima (ma so di persone che hanno avuto il numero anche un mese prima) se hai scelto una cabina premium per la quale è ipoteticamente possibile la scelta del turno cena (su neoromantica non c'è il doppio turno) accedi al mycosta e seleziona scelta del turno di cena: una volta assegnata la cabina ti comparirà il numero mentre nell'attesa troverai l'indicazione G00 o similari.
Saluti
Daniela
 

Mikina

Member
Ciao drusa, grazie mille per la risposta! Sono già in fase "penso solo alle vacanze", quindi vorrei sapere tutto :) Ad ogni modo, non ho scelto una cabina premium quindi non saprei dove comparirà il numero. Grazie ancora!
 

Mikina

Member
Mi Sto arrivando! Che è un pochino presto per l'assegnazione della cabina... Anch'io ho una garantita :) Tieni conto che in genere le assegnano 10-15 giorni prima (ma so di persone che hanno avuto il numero anche un mese prima) se hai scelto una cabina premium per la quale è ipoteticamente possibile la scelta del turno cena (su neoromantica non c'è il doppio turno) accedi al mycosta e seleziona scelta del turno di cena: una volta assegnata la cabina ti comparirà il numero mentre nell'attesa troverai l'indicazione G00 o similari.
Saluti
Daniela

Ciao Daniela, volevo avvisarti del fatto che mi è appena stata assegnata la cabina! Niente upgrade, interna garantita (premium nello specifico, ma non cambia sostanzialmente nulla), ho qualche dubbio per la location perché è sotto al ristorante...(al 6^ piano), che ne pensi?
grazie!
ps: secondo me lo comunicano appena completi il pagamento, io l'ho completato la settimana scorsa ed oggi ho ricevuto la mail.
 

Flogiuse

New member
Ho scelto il ponte 6 , ho chiesto espressamente il ponte meno fastidioso per i rumori, al call center mi hanno suggerito il 6 .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top