• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/06/04 Msc Meraviglia, crociera di posizionamento Le Havre - Genova

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ettore74

New member
Bravo, hai fatto bene, così si fa, ma Io avevo promesso di prenotare solo quella inaugurale... ne va del mio matrimonio....:D
 

axl

Member
Io me le faccio tutte e due :) , posizionamento ed inaugurale, in verità era mia intenzione fare solo il posizionamento da Le Havre a Genova , poi mi sono fatto prendere dall'ansia , prevendita per i soci, qualcuno gia dopo un giorno diceva che la nave era già piena, poi il fatto che si vociferava che non mettessero in vendita questa, così con sorpresa mi sono ritrovato prenotata l'inaugurale.
Gia con la Diadema avevo prenotato il posizionamento da Venezia a genova, poi tra i vari cambi, porto di partenza e cambio data ho dovuto rinunciare, ( recuperata poi a febbraio ), volevo proprio vivere per la prima volta la prima uscita ufficiale ( crociera con passeggeri ) di una nave nuovissima :D
 
Ultima modifica:

IlvecchioGio

New member
Che la mettessero in vendita si sapeva fin dal primo giorno come ti risposi per Mp 😉...per linaugurale poi in 4 giorni tutte le cabine migliori sono state acquistate ..normale però che la nave è grande e da riempire !!!

Ti seguirò anche nel posizionamento e ci troveremo a bordo sulla inaugurale ..
 

axl

Member
Che la mettessero in vendita si sapeva fin dal primo giorno come ti risposi per Mp ...per linaugurale poi in 4 giorni tutte le cabine migliori sono state acquistate ..normale però che la nave è grande e da riempire !!!

Ti seguirò anche nel posizionamento e ci troveremo a bordo sulla inaugurale ..
Ciao,
beh avremo modo di parlarne anche tra un mesetto e mezzo sulla splendida ;)
 

vince990

Active member
il posizionamento da le havre a genova in italia non e in vendita ancora quindi se fai anche inaugurale ci vedremo a bordo
 

hornet75

New member
Come arrivi a Le Havre?


Oggi ho contattato il call center Msc, anzi mi hanno chiamato loro dopo aver usato la live chat del sito chiedendo se era possibile prenotare la crociera di posizionamento di Meraviglia anche se non compare sul sito di MSC italia, la risposta è stata affermativa, ho opzionato una cabina con balcone esperienza bella e mi hanno mandato la mail con i dettagli. Accedendo al mio account sul sito MSC vedo anche la prenotazione. Dopo aver avuto l'ok da mia moglie domani procedo a versare la caparra e confermare la prenotazione, quindi sarò dei vostri.

Per arrivare a Le Havre non è molto complicato, bisogna arrivare a Parigi in aereo, le compagnie low cost ci arrivano tutte con prezzi molto convenienti, muovendosi per tempo anche 19,99 a persona da Milano o da Bologna ma ci sono voli diretti anche da Palermo. Una volta arrivati a Parigi c'è un treno intercity diretto che in due ore arriva a Le Havre e fa diverse corse al giorno. In normandia ci sono diversi piccoli aeroporti e ce n'è uno anche a Le Havre ma sono secondari e non ci arriva nessun volo diretto dall'Italia, bisogna fare scalo da qualche parte in Francia e prendere un secondo aereo quindi la soluzione Parigi + treno è quella più economica e anche la più rapida.
 
Ultima modifica:

hornet75

New member
Ora è disponibile anche da catalogo MSC 2017/2018

Foto%252520Itinerario%2525202.jpg
 

vince990

Active member
sto pensando di spostarmi su questa ora che msc ha confermato che é inaugurale potete dirmi un po magari privatamente come arrivare a le havre treni aerei hotel ecc ecc magari si fa viaggio insieme
 
si è come tu dici ma a Parigi in treno con tgv bisogna cambiare stazione dalla stazione Gare de Paris Lyon alla stazione Gare de Paris Saint-Lazare dove partono i treni per Le Havre..........................un esempio di orari ................
Transporteur :
TGV
Numéro du train :
9240
Comfort
2a classe
Partenza da Torino 7.39
Arrivo a :
13h19
Nella stazione di :
PARIGI GARE DE LYON
Partenza da :
14h50
Dalla stazione di :
PARIGI SAINT LAZARE
Numéro du train :
3115
Comfort
2a classe
Arrivo a :
16h56
Nella stazione di :
LE HAVRE STAZIONE

Prezzo a oggi 44 in seconda classe 90 in prima......ciao
 
ci sarebbero poi anche i Flexi bus a circa 38 euro ........................................................................................................................................................



20:15

11:45


Torino

Le Havre
 

vince990

Active member
io pensavo di optare per il bus infatti é un po lunga e vero ma almeno a parigi bus per le havre parte dalla stessa fermata e da capire se lo fanno tutti i giorni italia parigi e parigi le havre? se cosi fosse per me ( imbranato) fuori dal italia sarebbe la soluzione perfetta con il francese me la cavo abnastanza bene. volendo ce anche megabus che fa italia parigi e parigi le havre a prezzi a partire da 1 euro quindi sembra fattibile chiaramente partendo il 2 con arrivo il 3 e dormire in hotel in modo che il 4 si va tranquilli a bordo
 

vince990

Active member
sono dalla calabria ma arrivare a milano o torino non é un problema infatti volevo far cosi partire il venerdi sera con flixbus (2giugno sera del 2017) arrivare a parigi il 3 giugno mattina e da li altro bus flixbus per le havre pranzare a le havre e dormire a le havre e la domenica ( 4 giugno) andare al porto per imbarcare su meraviglia) il flixbus da milano che passa per torino arriva a parigi e dalla stessa fermata di parigi parte per le havre quindi non ce bisogno di trascinare valigie per la città cosa che invece bisognerebbe fare se si andasse in treno che sia tgv o thello bisogna cambiare stazione a parigi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top