• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/06/09 - MSC Preziosa - Fiordi e Spitzbergen

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uizzi

Member
buongiorno a tutti...

partiremo per questa destinazione con mio marito a mio figlio (10 anni)

chi di voi ci farà compagnia? :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

cremery

New member
Ciao anche noi partiamo da Amburgo il 9 giugno con la preziosa siamo una coppia. Sto cercando di pianificare tutte l'escursioni da effettuare chiaramente da soli se hai qualche proposta fammi sapere mi chiamo Gino
 

uizzi

Member
ciao Gino!

finalmente qualcuno! stavo gia pensando di non trvare italiani a bordo....

voi da dove arrivate? noi la mattina stessa del 9 giugno con volo fai da te da Malpensa...

Per le escursioni credo di fare tutto in fai da te. Bergen sicuramente rimaniamo in citta e saliamo solo con la funivia/funicolare
Flam credo ci incammineremo per qualcosa di naturalistico...

Il resto non ho ancora studiato:)

voi?
 

uizzi

Member
piacere nic...
in quanti siete?

speriemo si animi un po' questa partenza...non vorrei ci fossero pochi italiani:(
 

uizzi

Member
bene nic! anche voi cin un bambino!

si si credo anche io ci saranno parecchi italiani, sono comunque mete molto amate dai connazionali...

state gia facendo le valigie?[smilie=esultare[1]:
 

uizzi

Member
anche io valigie all'ultima ora....

escursioni noi praticamente tutto in fai da te...eccetto caponord la sera del 18 da Honnisvag...

devo invece ancora unformarmi su tromso e soitzbergen...


voi?
 

n1c072

Member
Ciao, per ora ho organizzato solo la giornata di Longyearbyen (sightseeing la mattina, escursione a piedi con agenzia esterna la sera) e quella a Flam (ho prenotato il treno per Myrdal sola andata, vorremmo ritornare in bici sperando che il tempo sia clemente!)
Ad Honninsvag credo che affitteremo un'auto, il costo é lo stesso dell'escursione Msc a North Cape per tre persone, con la differenza che saremo autonomi.
Per Tromso stavo valutando la proposta di una guida locale per un tour nei dintorni con un mini van. Ci sarebbero 8 posti se siete interessati ed il costo sarebbe di 600 nok a testa (i bambini pagherebbero la metà)
 

chiarapik

Active member
buongiorno a tutti...

partiremo per questa destinazione con mio marito a mio figlio (10 anni)

chi di voi ci farà compagnia? :)

Magariiii...ciao cara...anche io quest'anno avevo fatto un pensiero per i fiordi ma causa forza maggiore :)() mi sa che ci penseremo anno prossimo !!! Buon viaggio ed un saluto ai tuoi ometti ...
 

lothar

Member
Ciao, per ora ho organizzato solo la giornata di Longyearbyen (sightseeing la mattina, escursione a piedi con agenzia esterna la sera) e quella a Flam (ho prenotato il treno per Myrdal sola andata, vorremmo ritornare in bici sperando che il tempo sia clemente!)
Ad Honninsvag credo che affitteremo un'auto, il costo é lo stesso dell'escursione Msc a North Cape per tre persone, con la differenza che saremo autonomi.
Per Tromso stavo valutando la proposta di una guida locale per un tour nei dintorni con un mini van. Ci sarebbero 8 posti se siete interessati ed il costo sarebbe di 600 nok a testa (i bambini pagherebbero la metà)

Ritorno in bici da Myrdal ..... mi ricorda qualcosa......
 

Crociato

New member
Spero che parliamo della crociera da 15 giorni che parte da Amburgo il 9.
Noi siamo preparati con un paio di maniche lunghe jeans e qualche pantalone per le serate.
Come escursioni abbiamo preso tutte quelle di msc per una certa garanzia di non perdere la nave:
Capo nord delle 21:15
Trasferimento Hellsyt/Geyrangher
Treno per flam
Catamarano verso Pyramiden. (quest'ultimk vogliamo rivalutarlo se toglierlo o meno).

Domani prenderemo il roma-amburgo delle 15-45, se qualcuno fa lo stesso volo o sa come arrivare in albergo, me lo dica.


Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 

uizzi

Member
Magariiii...ciao cara...anche io quest'anno avevo fatto un pensiero per i fiordi ma causa forza maggiore :)() mi sa che ci penseremo anno prossimo !!! Buon viaggio ed un saluto ai tuoi ometti ...

chiaraaaaaaaa😍😍😍😍😍😍

non osavo dirti niente....visto il momento😔

ma mi fa piacere sentirti ancora dei nostri...vi penseremo di sicuro!!!!
 

uizzi

Member
nic ciao...

noi per adesso abbiamo prenotato solo l'escursione con msc a caponord, per essere sicuri dell'orario e non avere problemi

nelle altre citta di sicuro fai da te, ma non abbiamo ne prenotato ne pianificato nulla nei dettagli perche preferiamo decidere al momento in cinsiderazione anche del meteo...
 

uizzi

Member
ciao crociato

ci siamo gia intercettati nei post qua e la...
anche noi saremo sull'escursione per caponord delle 21.15...magari ci vedremo li��

il resto, come dicevo prima, abbiamo tutti i dettagli in mano ma decidiamo al momento secondo il meteo e secondo se mio figlio verra con noi o restera sulla nave...vedremo

noi partiremo invece da malpensa venerdi mattina stessa...
per raggiungere l'albergo, non so dove hai prenotato, ma dall'aeroporto arrivi benissimo alla hauptbanhof con la sbahn e se l'hotel e servito dalla metro non avrai problemi.
ti sei organizzato poi per raggiungere il terminal?
 
Ultima modifica:

Crociato

New member
ciao crociato

ci siamo gia intercettati nei post qua e la...
anche noi saremo sull'escursione per caponord delle 21.15...magari ci vedremo li��

il resto, come dicevo prima, abbiamo tutti i dettagli in mano ma decidiamo al momento secondo il meteo e secondo se mio figlio verra con noi o restera sulla nave...vedremo

noi partiremo invece da malpensa venerdi mattina stessa...
per raggiungere l'albergo, non so dove hai prenotato, ma dall'aeroporto arrivi benissimo alla hauptbanhof con la sbahn e se l'hotel e servito dalla metro non avrai problemi.
ti sei organizzato poi per raggiungere il terminal?

Io alloggerò ad Amburgo presso Ibis Hamburg Hotel http://www.accorhotels.com/it/hotel-8740-ibis-hamburg-city/index.shtml che sembra essere centralissimo e vicino ai treni.


Io non mi sono organizzato molto poco perché pensavo che fosse facile giostrarmi in Germania.
Comunque finora ho ragionato così:
1)Arrivo e vedo quando costa un taxi diretto aeroporto-hotel oppure se ci sta treno tipo il diretto Fiumicino-termini.
2)Per arrivare al porto pensavo taxi ma chiedo : QUALE PORTO?

Allo sbarco del 23 prendo il primo treno per Berlino da cui, il 26, farò ritorno a Catania dall'aeroporto di Shutterstock o come si chiama.

Voi tutti che dite al riguardo?
Domani prima di partire devo prepararmi la money: posso stare tranquillo con 100€ in corone norvegesi per emergenza e usare per tutta la navigazione la carta di credito/€?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

lothar

Member
Io alloggerò ad Amburgo presso Ibis Hamburg Hotel http://www.accorhotels.com/it/hotel-8740-ibis-hamburg-city/index.shtml che sembra essere centralissimo e vicino ai treni.


Io non mi sono organizzato molto poco perché pensavo che fosse facile giostrarmi in Germania.
Comunque finora ho ragionato così:
1)Arrivo e vedo quando costa un taxi diretto aeroporto-hotel oppure se ci sta treno tipo il diretto Fiumicino-termini.
2)Per arrivare al porto pensavo taxi ma chiedo : QUALE PORTO?

Allo sbarco del 23 prendo il primo treno per Berlino da cui, il 26, farò ritorno a Catania dall'aeroporto di Shutterstock o come si chiama.

Voi tutti che dite al riguardo?
Domani prima di partire devo prepararmi la money: posso stare tranquillo con 100€ in corone norvegesi per emergenza e usare per tutta la navigazione la carta di credito/€?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Crociato...Crociato...
arrivi in aeroporto .... scendi di un piano .... e prendi la S1 per Hauptbanhof (stazione centrale) ... considerato che sarai con bagagli al seguito e che l'Hotel da Te scelto è un pò distante dalla Stazione centrale, Ti conviene prendere un taxi....Presta attenzione che la maggior parte degli hotels ad Amburgo forniscono gratuitamente una card, vale 24h, per poter prendere i mezzi pubblici
La nave attracca a Steinwerder ... se ne è parlato più volte in passato sul Forum .... La mattina dell'imbarco puoi presentarTi in Stazione centrale e MSC.de allestisce uno stand dove ritirano i bagagli (costo € 5.00 a pezzo consegnato) e Ti fornisce lo shuttle bus gratuito per il terminal.... dipende quante valigie avrai, tieni conto che dall'Hotel forse Ti conviene prendere direttamente un taxi (costo dei taxi Stazione C.le-Steinwerder sui € 25.00)

Con la carta di credito in Norvegia fai tutto, ma veramente tutto
 
Ultima modifica:

Crociato

New member
Crociato...Crociato...
arrivi in aeroporto .... scendi di un piano .... e prendi la S1 per Hauptbanhof (stazione centrale) ... considerato che sarai con bagagli al seguito e che l'Hotel da Te scelto è un pò distante dalla Stazione centrale, Ti conviene prendere un taxi....Presta attenzione che la maggior parte degli hotels ad Amburgo forniscono gratuitamente una card, vale 24h, per poter prendere i mezzi pubblici
La nave attracca a Steinwerder ... se ne è parlato più volte in passato sul Forum .... La mattina dell'imbarco puoi presentarTi in Stazione centrale e MSC.de allestisce uno stand dove ritirano i bagagli (costo € 5.00 a pezzo consegnato) e Ti fornisce lo shuttle bus gratuito per il terminal.... dipende quante valigie avrai, tieni conto che dall'Hotel forse Ti conviene prendere direttamente un taxi (costo dei taxi Stazione C.le-Steinwerder sui € 25.00)

Con la carta di credito in Norvegia fai tutto, ma veramente tutto
Come mai è distante il mio albergo dalla stazione ?
Pensavo che fosse vicino.

Come valigie ho una grande,1 media e una a mano.
Per il discorso di lasciarli prima non saprei perché lasciandoli la mattina poi non dovrei chiedere il taxi per il centro, visto che l'imbarco è nel primo pomeriggio?

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Come mai è distante il mio albergo dalla stazione ?
Pensavo che fosse vicino.

cut

Inviato dal mio MHA-L29 utilizzando Tapatalk

Crociato,
la distanza e' circa 700 mt, a piedi ..

magari con i bagagli e' un po' scomodo, senza e' una piacevole passeggiata....poi tutto e' relativo...

percorso a piedi con google maps
https://goo.gl/maps/WLVcR1gk34L2

x il terminal Steinwerder, come ha detto anche Giuseppe , Lothar , (che saluto... ) se ne e' ampiamente parlato nel forum...

se vai nella sezione degli scali, nord Europa, Amburgo
https://forum.crocieristi.it/showthread.php/6607-Amburgo

comunque hai varie possibilità :

- navetta Msc dalla stazione centrale (pare che non sempre sia disponibile, ma basta controllare)
- taxi, ovviamente la soluzione piu' comoda
- navetta del terminal dalla stazione Veddel al terminal Steinwerder

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/6607-Amburgo?p=1128968&viewfull=1#post1128968

https://www.hansetix.de/en/cruisegate


info cruise terminal

https://www.cruisegate-hamburg.de/en/terminal/cruise-center-steinwerder

http://www.hamburgcruisecenter.eu/en/terminal/hamburg-cruise-center-steinwerder
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top