• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2017/12/21- Costa Pacifica- Antigua, Repubblica Domenicana

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flam

Active member
Quest'anno ho deciso di passare il Natale a bordo..spero di aver fatto la scelta giusta visto anche il prezzo :(
Ho però potuto usufruire del superupgrade per cui prenotando una BP mi hanno assegnato una Suite, e anche questa è una prima volta. E' la seconda volta però nei Caraibi e spero di riuscire a fare qualcosa di diverso anche se l'itinerario è praticamente identico. L'unica novità è la sostituzione di La Romana con Puerto Caldara.
Aspetto compagni di viaggio con cui brindare la notte del 24![smilie=natale_albe:
 

GEMI

New member
Ciao flam! Anche noi tre saremo a bordo per la notte di natale☺
per noi invece è la prima volta ai caraibi e la sostituzione del la romana mi è un po dispiaciuta .... evvabhe l importante è essere in vacanza!!!
Ciao!!✋

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
 

flam

Active member
Ciao Gemi,anche noi siamo in tre, io, mio marito e mio figlio di 10 anni.Noi partiremo da Roma .E voi?
 

GEMI

New member
Ciao ☺
Il nostro bimbo ha 9 anni!
Noi saremo gia a bordo in quanto partiremo da savona il 7/12 facendo la transatlantica 😀😀😀
non vedo l ora di partire !! 🍸 e di brindare insieme a voi!! ☺☺


Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
 

flam

Active member
Che bello, fate la transatlantica!Sará sicuramente un'esperienza fantastica!
I nostri figli hanno quasi la stessa età,bene, si troveranno a giocare insieme allora!
Avete già qualche idea sulle escursioni?
 

GEMI

New member
Per le escursioni abbiamo poche idee.. forse l unica è una con guida italiana ad antigua ma devo informarmi sul prezzo, un altra sarebbe maho beach a st.marteen ed infine a guadalupa la spiagga di sant anne questultime due con costa tour. Voi? Qualche idea come escursioni? ☺☺☺

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
 

GEMI

New member
Siii ik tuo diario di crociere l ho già letto !!!! Molto bello!!!
Bellissime foto!!
☺☺☺

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk
 

annalazy

Member
Ciao anche noi abbiamo prenotato siamo in 2 con un bambino di 12 anni. Partiamo da Malpensa siamo alla sesta crociera ma prima volta ai Caraibi
 

flam

Active member
Bene,si sta formando un bel gruppetto.Anche per i bambini sarà divertente.Avete già in mente qualche escursione da fare?
 

annalazy

Member
Ancora siamo in fase di studio ma sicuramente spiagge e mare, obiettivo tanti bagni :) Qualcosa sicuramente con loro (ho visto nelle tuo diario passato quella del bagno con le razze che vorrei far fare a mio figlio), noi siamo un pò spaventati dalla lingua...solitamente nelle altre crociere organizzavo tutto io da casa ma qui sono un pò dubbiosa. Voi avete già pensato a qualcosa?
 

flam

Active member
Anche io sono la "studiosa" di casa!Per la prima crociera ai Caraibi mi sono data tanto da fare con le agenzie locali per risparmiare un pò anche perchè purtroppo prima di partire non avevo trovato nessuno per formare dei gruppi.Se ti serve qualche indirizzo chiedi pure.
Alla fine di agosto avevo cominciato a dare un'occhiata alle escursioni proposte da Costa per poi fare ricerche per conto mio ma dopo l'uragano Irma mi sono fermata.Saint Marteen è praticamente distrutta e bisognerà vedere se confermeranno lo scalo o lo sostituiranno.la tappa di Santo Domingo ancora non è chiara.Comunque in linea di massima anche noi vorremmo fare mare e spiaggia.
 

annalazy

Member
Infatti a me piaceva fare Saona ma mi sa che la facevano solo dalla Romana, continuerò a guardare quando metteranno le escursioni. E poi mi piaceva andare in spiaggia anche a Guadalupa sperando di rientrare nei tempi (anche con loro se si riesce a piazzare il bagaglio a mano presto). Magari riusciamo se siamo un gruppo ad organizzare qualcosa tutti insieme con taxi locali. Eh... St. Marteen effettivamente :(
 

flam

Active member
Certo,come no!Magari possiamo confrontarci sulle spiaggia che ci interessano e metterci e'accordo,se possibile.
Per quanto riguarda Guadalupe credo che prenderò un'escursione con loro,giusto per starci dentro con i tempi.Il volo di ritorno per Fiumicino di solito parte più presto rispetto a quello per Malpensa.Sto aspettando gli operativi dei voli per decidere meglio.
 

annalazy

Member
Al momento a me dà le 19 come orario volo rientro. Anch'io vorrei fare Guadaloupe con loro ma tra quelle per chi sbarca non ho visto niente con la spiaggia, per cui proverò a sentire a bordo se posso farla magari posizionando il bagaglio a mano da qualche parte. Preparo lista spiagge intanto così ci confrontiamo e vediamo se possibile mettersi d'accordo :) Per le agenzie locali hai bisogno della mia mail?
 

annalazy

Member
Ciao alla fine partiamo anche da noi da Roma (siamo riusciti a trovare transfer da Pisa e ci torna molto più comodo) ma mi dicono che si sapranno gli orari a tre mesi dalla partenza
 

flam

Active member
Aspettiamo e vediamo.
Ho visto proprio oggi che Saint Marteen è stata definitivamente cancellata..sarà giornata di navigazione.
 

annalazy

Member
Aspettiamo e vediamo.
Ho visto proprio oggi che Saint Marteen è stata definitivamente cancellata..sarà giornata di navigazione.

No peccato :( Speravo in un cambio di scalo non nella navigazione, uno dei motivi per cui ho scelto questa crociera è proprio per le tappe tutti i giorni....Io sull'itinerario vedo ancora Saint Marteen. Però magari arriviamo prima a Santo Domingo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top