• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2022/12/11 - MSC Splendida - Egitto Mar Rosso e Arabia Saudita

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigiu

Member
MSC ci riprova con "Egitto, Mar Rosso e Arabia Saudita".
Dopo la crociera di posizionamento che partirà da Genova il 14 novembre, dopo 12 giorni sarà di stanza nel Mar Rosso per tutto l'inverno.
Noi saremo a bordo nella settimana dall'11 al 18 dicembre, con arrivo e partenza da Safaga e tappe ad Aqaba, Jeddah e Yanbu al Bahr, una crociera impegnativa ma ricca di meraviglie.
Qualcun altro del forum sarà con noi?
Se tutto va bene ci saremo noi
 

Michy74

Member
Salve, le piramidi fatte a Settembre, inutile dire spettacolo meraviglioso, Petra il mio sogno nel cassetto. Aspetto un altro poco per prenotare, per capire con i visti in Arabia saudita anche se credo che farò l'escursione a Ai Ula in bus perchè in aereo non mi ispira e costerebbe un botto. Seguirò il format e le vostre recensioni a riguardo. Buon viaggio
 

dr_capins

Member
Ciao, non conosco il listino, ma leggendo qua e là, considera che una bottiglia di acqua sta sui 3 euro, mentre il vino dai 25/30 euro a salire.
Al buffet chiaramente l'acqua è gratis sui dispenser....
Se qualcuno ha notizie più precise....
Listino acqua da 1 litro: € 2,70+ 15%= € 3,10
Vino al bicchiere: quelli disponibili da € 6,00+15% a salire
Vino in bottiglia: da 22€ +15% a salire. Buoni Chardonnay stanno attorno 25-27€ (sempre +15% da aggiungere)

prezzi validi sia al bar, sia al buffet, sia al ristorante. Al ristorante la bottiglia di vino se non lo finisci te la tengono per i giorni a seguire.

L'acqua al dispenser al buffet c'è sempre, ma ha un marcato retrogusto di cloro. Scegli tu se ne vale la pena.
 

Miryam

Well-known member
Listino acqua da 1 litro: € 2,70+ 15%= € 3,10
Vino al bicchiere: quelli disponibili da € 6,00+15% a salire
Vino in bottiglia: da 22€ +15% a salire. Buoni Chardonnay stanno attorno 25-27€ (sempre +15% da aggiungere)

prezzi validi sia al bar, sia al buffet, sia al ristorante. Al ristorante la bottiglia di vino se non lo finisci te la tengono per i giorni a seguire.

L'acqua al dispenser al buffet c'è sempre, ma ha un marcato retrogusto di cloro. Scegli tu se ne vale la pena.
Io non capisco le persone che prenotano una crociera con il suo giusto prezzo in Arabia e Mar Rosso e poi si lamentano dei costi delle bevande.Ma che senso ha?Allora meglio una crociera mass market.

Non voglio fare polemiche, ma certe affermazioni mi fanno ridere.
 

capricorno

Super Moderatore
Giustamente e specialmente chi è alla prima crociera chiede, non ci trovo nulla di strano.

I prezzi sono allineati ne più e né meno ai prezzi che si trovano nei ristoranti a terra. Ovvio poi che ognuno di noi ha esigenze diverse per cui non tutti avrebbero necessità di un pacchetto, visti i costi decisamente alti per una famiglia, ad esempio.
 

Gubba

Member
Buongiorno!
Qualcuno può darci qualche dritta su cosa indossare nelle escursioni?
Mi sembra di capire che in Giordania farà abbastanza freddo??, mentre in Arabia dovrebbe essere molto più gradevole...
Spero anche in Egitto...
Grazie
 

afrajag

New member
Mi associo alla domanda.. da quello che ho capito a Petra fa "freschino" o comunque c'e' molto vento.. e cosi' anche al Cairo. In Arabia penso faccia decisamente caldo cosi' come il resto del tragitto e sulla nave (sono capitato dalle parti di Sharm a Natale e devo dire che si stava benissimo).

Qualcuno puo' confermare ?

Grazie
 

capricorno

Super Moderatore
Petra supera i 1300 metri di altitudine e le temperature si aggirano sui 7°a un max di 17/18° , abbigliamento caldo e a strati. Il resto del Tour, ricordatevi che siete in paesi arabi e l'abbigliamento deve essere congruo con la loro cultura. Preferite abiti, camicie leggere manica lunga e pashmine per coprire il capo, specie in Arabia.
 

Gubba

Member
Buongiorno infatti mi confermi che a Petra sarà freschino...😊
Si per il resto assolutamente ci vestiremo in maniera rispettosa
Grazie!!
 

Pierbia

New member
Buonasera, noi partiremo il 25 Dicembre da Safaga, mi sto ponendo un quesito, ma a bordo della Splendida c'è la possibilità di cambio moneta? Voi come avete fatto?

Grazie mille
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Sarebbe una buona cosa leggere la netiquette del forum
-->https://forum.crocieristi.it/threads/la-netiquette-del-forum-di-crocieristi-it-ver-maggio-2016.26624/

Ricordo che secondo le regole del forum NON si possono inserire nomi di agenzie private.

in particolare:
3.10 - Sono vietati i messaggi pubblicitari o commerciali di qualsiasi tipo, sia pubblici che tramite Messaggi Privati (esclusi i contenuti relativi all'articolo 3.10.1).
Parimenti sono vietati i messaggi anche non aventi finalità commerciali ma comunque finalizzati a scambio di beni, merci, materiali, servizi, etc.
E' inoltre vietato postare link a siti di attività commerciali o citare attività commerciali, fatta eccezione per quelli degli organi di stampa nonché per quelli di compagnie crocieristiche ovvero di servizi pubblici o di pubblica utilità, se opportunamente contestualizzati nell'ambito della discussione.
In deroga alla presente regola la staff si riserva la possibilità di postare messaggi promozionali per iniziative autorizzate riservate agli utenti del forum.


5.1 – Non è possibile citare agenzie di viaggi e relativi siti.
Eventuali ringraziamenti ed eventuali lamentele sulle agenzie di viaggi potrai rivolgerle ai diretti interessati!
5.2 – Non è possibile pubblicare link verso siti sulle crociere al di fuori dei siti ufficiali delle compagnie crocieristiche.
Avete mai trovato, su Costa, la pubblicità di MSC?!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top