• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/01/01 - MSC Virtuosa - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin72

Active member
la partenza risulta sold out, quindi nave piena.
faccio una proposta: vi andrebbe di scegliere un posto ed un orario per bere qualcosa insieme e conoscerci? Magari la prima sera, o se risulta scomodo il giorno dopo l’imbarco, che è di navigazione
bell’idea. Forse meglio il giorno dell’imbarco ( 1/1)che poi in quelli di navigazione si potrebbe incappare nella serata di gala
come posto, essendoci molti che hanno i minori è escluso lo Sky lounge, che normalmente è riservato agli adulti ma di solito molto poco frequentato. Se l’orario fosse tardo pomeriggio dovrebbe essere aperto lo champagne bar ponte 7 verso poppa alla fine della galleria virtuosa, oppure ponte 6 il virtuosa bar, entrambi di solito molto gettonato, almeno su meraviglia e bellissima
 

Vero8

New member
Andrò a ritirare i biglietti il 23, perché inizio le ferie e non vedo l'ora di partire.
Già ci hanno cambiato cabina,da ponte 9 a ponte 11, speriamo bene.

Questo tragitto non lo abbiamo mai fatto e non vediamo l'ora.

Ho letto che è full tra le pagine precedenti della discussione.

Bellissima l'idea di vederci

bell’idea. Forse meglio il giorno dell’imbarco ( 1/1)che poi in quelli di navigazione si potrebbe incappare nella serata di gala
come posto, essendoci molti che hanno i minori è escluso lo Sky lounge, che normalmente è riservato agli adulti ma di solito molto poco frequentato. Se l’orario fosse tardo pomeriggio dovrebbe essere aperto lo champagne bar ponte 7 verso poppa alla fine della galleria virtuosa, oppure ponte 6 il virtuosa bar, entrambi di solito molto gettonato, almeno su meraviglia e bellissima
Noi ci imbarcheremo verso le 17, arriviamo ad Amburgo alle 15.30 con il volo della compagnia e poi trasferimento.

Sarà un tour de force,ma tutto passerà non appena vedremo la nave
 

valedream

New member
Andrò a ritirare i biglietti il 23, perché inizio le ferie e non vedo l'ora di partire.
Già ci hanno cambiato cabina,da ponte 9 a ponte 11, speriamo bene.

Questo tragitto non lo abbiamo mai fatto e non vediamo l'ora.

Ho letto che è full tra le pagine precedenti della discussione.

Bellissima l'idea di vederci


Noi ci imbarcheremo verso le 17, arriviamo ad Amburgo alle 15.30 con il volo della compagnia e poi trasferimento.

Sarà un tour de force,ma tutto passerà non appena vedremo la nave
A me viene da piangereee😭 i passaporti arrivano venerdì e senza di quelli non posso fare il check-in e di conseguenza l' agenzia non può mandare i biglietti .. l'ultimo giorno prima che chiuda tutto che sfiga ..io ho un ansia terribile ... speriamo di poter partire. ..
 

Ronin72

Active member
A me viene da piangereee😭 i passaporti arrivano venerdì e senza di quelli non posso fare il check-in e di conseguenza l' agenzia non può mandare i biglietti .. l'ultimo giorno prima che chiuda tutto che sfiga ..io ho un ansia terribile ... speriamo di poter partire. ..
Beh alla peggio il check in lo potresti fare in autonomia dal sito con il numero prenotazione , e poi farti mandare i biglietti via mail. Hai provato ad entrare nell’area protetta del sito? Giusto per vedere se anche esssendo passata da agenzia ti funziona come a noi che siamo andati diretti con msc. Se così fosse non avresti problemi anche in caso di ritardo passaporto
 

Miryam

Well-known member
A me viene da piangereee😭 i passaporti arrivano venerdì e senza di quelli non posso fare il check-in e di conseguenza l' agenzia non può mandare i biglietti .. l'ultimo giorno prima che chiuda tutto che sfiga ..io ho un ansia terribile ... speriamo di poter partire. ..
Ma come si fa a prenotare senza avere in mano i passaporti?????
 

Ronin72

Active member
Se non mi sono perso qualche cosa quasi il 100% dei partecipanti a questo topic, hanno optato per bruges con il pulmino fuori del porto….ad organizzarci ne riempiamo uno o quasi 🤣🤣.
 

Ronin72

Active member
Facciamo un po’ la conta di chi saremo quella settimana su Virtuosa?
inizio io

francesca e Gian luca, con due ragazzi di 15 e quasi 14 anni, edoardo ed eleonora

Ronin, ti va di prenderti l’incarico di scegliere il posto dell’incontro? Mi sembrava avessi le idee piuttosto chiare sui vari bar. potremmo trovarci per l’aperitivo una mezz’ora prima di cena, che dite?
Noi siamo Ugo e Laura.

per Il luogo ci si può provare, anche se non so bene gli orari di bordo.
di massima i bar bordo piscina , ponte 15 , gli atmosphe , sono aperti anche per aperitivo di pranzo, ma in genere belli affollati. Il clima poi credo escluda quelli all’aperto sopratutto in navigazione.
Se fosse aperto “a pranzo” uno spesso poco affollato nelle mie due precedenti esperienze su classi simili pre pandemia ( quella del 22 non fa testo c’erano meno di 700 passeggeri, sembrava nave deserta) è il tV studio e bar ponte 7
la novità della classe meraviglia plus l’atelier bar ponte 6 potrebbe sembrare ideale, ma dubito che sia aperto a pranzo.
se chi si imbarca il 30 ci facesse avere un anteprima degli orari di apertura? Almeno dei seguenti bar

ponte 7 tv studio e bar
ponte 6 l’atelier bar
ponte 7 champagne bar anche se forse siamo tanti per questo bar che è in linea sui due lati della nave

in alternativa potremmo vederci al tropico ponte 15 piscina lato piscina coperta, che ci sono diversi tavolini,e se il bar fosse chiuso , potremmo andare a servirci a quello fronte area piscina scoperta e portarci le eventuali bevande da soli ai tavoli 😃

se invece si optasse per un pre cena intorno alle 20-20:30 del 1/1 direi atelier bar ponte 6 o tv studio ponte 7che sono più raccolti come ambienti, meno dispersi. In genere chi ha il primo turno nel Nord inizia alle 18:30 e il secondo 21-21:30 quindi 20/20:30 abbastanza in mezzo
 

uizzi

Member
Non me lo fa fare solo passaporti e per mandarmi i biglietti devo fare il check in on line...incrocio le dita speriamo bene .. a limite li prendo il 24 come mi hanno detto il 27 o 28 l' agenzia mi manderà biglietti quando sarò già ad Amsterdam ...
Si i tempi per il rilascio passaporti sono diventati lunghissimi, anche solo per prendere l'appuntamento. Noi li avevamo rinnovato l'anno scorso, altrimenti qua da me comunque si parla di tempi intorno ai 6 mesi. Dai sono sicura che CD la fai, poi corri subito a fare il check in. Tienici aggiornati.

Mi sono un po' persa...tu fai dei gg ad Amsterdam prima della crociera?
 

lillj

Well-known member
Io la richiesta dei passaporti l' ho fatta il 3 settembre ma ci sono prenotazioni lunghissime...anche se ci sono già stata tempo fa ..e mi dicono sempre in lavorazione....ma la crociera l' ho prenotata un mese fa ..non sono solita viaggiare prenotando un anno prima ...ecco!
Forse sono cambiate le regole, io tre anni fa ho preso l'appuntamento in febbraio e la consegna è stata il mese successivo.
Parlo per la città di Verona, forse nelle grandi città diventa più complicato.
 

miraglif

Member
ciao
Una curiosità voi avete fatto pacchetto bevande?a me hanno proposto cifre esorbitanti che per quello che beviamo noi sono lontani da raggiungere... però magari ho pensato che visto che la crociera era scontata non era prevista alcuna promo bevande.
Ciao! Normalmente noi paghiamo al consumo (non siamo grandi bevitori). Per farti capire Durante l’estate su costa avevamo preso ai ragazzi un pacchetto con 14 bibite, e in due non sono riusciti a finirlo (ma ai miei figli non piace nulla di gasato, tipo coca o simili). per questa crociera però abbiamo deciso di fare il pacchetto easy, e ti spiego perché. Non siamo mai stati in crociera in inverno in un posto freddo, quindi forse Le nostre valutazioni alla fine si dimostreranno non essere corrette, però abbiamo pensato che sfrutteremo molto più che in ogni altra occasione i bar. Mettici un aperitivo precena, o un cappuccino nel pomeriggio…forse a livello economico ci perderemo qualcosa (proprio perché non beviamo molto) ma saremo sicuramente più invogliati a gironzolare per la nave cercando il posticino che più ci piace anche solo per bere un caffè e goderci la navigazione.
a fine crociera capiremo se è stata una scelta sensata, a prescindere dal costo. Ora mi sento di dire che a noi lo sembra.

Noi siamo Ugo e Laura.

per Il luogo ci si può provare, anche se non so bene gli orari di bordo.
di massima i bar bordo piscina , ponte 15 , gli atmosphe , sono aperti anche per aperitivo di pranzo, ma in genere belli affollati. Il clima poi credo escluda quelli all’aperto sopratutto in navigazione.
Se fosse aperto “a pranzo” uno spesso poco affollato nelle mie due precedenti esperienze su classi simili pre pandemia ( quella del 22 non fa testo c’erano meno di 700 passeggeri, sembrava nave deserta) è il tV studio e bar ponte 7
la novità della classe meraviglia plus l’atelier bar ponte 6 potrebbe sembrare ideale, ma dubito che sia aperto a pranzo.
se chi si imbarca il 30 ci facesse avere un anteprima degli orari di apertura? Almeno dei seguenti bar

ponte 7 tv studio e bar
ponte 6 l’atelier bar
ponte 7 champagne bar anche se forse siamo tanti per questo bar che è in linea sui due lati della nave

in alternativa potremmo vederci al tropico ponte 15 piscina lato piscina coperta, che ci sono diversi tavolini,e se il bar fosse chiuso , potremmo andare a servirci a quello fronte area piscina scoperta e portarci le eventuali bevande da soli ai tavoli 😃

se invece si optasse per un pre cena intorno alle 20-20:30 del 1/1 direi atelier bar ponte 6 o tv studio ponte 7che sono più raccolti come ambienti, meno dispersi. In genere chi ha il primo turno nel Nord inizia alle 18:30 e il secondo 21-21:30 quindi 20/20:30 abbastanza in mezzo
Ciao Ugo! Io opterei per il pre-cena. Noi atterremo (anche con uizzi ) alle 14 Ad Amburgo, sarebbe per noi impossibile sennò partecipare. L’orario 20/20 e 30 mi sembra perfetto, così a prescindere dal turno di cena chiunque avrà voglia potrà essere presente
 

capricorno

Super Moderatore
Io la richiesta dei passaporti l' ho fatta il 3 settembre ma ci sono prenotazioni lunghissime...anche se ci sono già stata tempo fa ..e mi dicono sempre in lavorazione....ma la crociera l' ho prenotata un mese fa ..non sono solita viaggiare prenotando un anno prima ...ecco!
Ciao.
Se hai fatto al 3 settembre tutto l'iter per il passaporto, solitamente ( almeno da noi è così) ti rilasciano un documento con indicato da che giorno puoi andare a ritirarlo. Solitamente la lavorazione è di 40 giorni , dopo i quali è disponibile. Se ho capito bene ciò che hai scritto. Non aspetterei all'ultimo momento, ci sono di mezzo le festività, andrei di persona in questura.
 
Ultima modifica:

Vero8

New member
Ciao Ugo! Io opterei per il pre-cena. Noi atterremo (anche con uizzi ) alle 14 Ad Amburgo, sarebbe per noi impossibile sennò partecipare. L’orario 20/20 e 30 mi sembra perfetto, così a prescindere dal turno di cena chiunque avrà voglia potrà essere presente
Presenti siamo Ivan e Veronica con nostro figlio Luca di 8 anni.

Per l'orario, va bene il precena... Del 1 gennaio, giusto?
 

Ronin72

Active member
Una curiosità voi avete fatto pacchetto bevande?a me hanno proposto cifre esorbitanti che per quello che beviamo noi sono lontani da raggiungere... però magari ho pensato che visto che la crociera era scontata non era prevista alcuna promo bevande.
Il pacchetto bevande, se non presente nella tariffa promo ( quella con easy pakage) o altre promo costa sui 30/35 euro a persona al giorno, quello decente l'easy plus. Conviene sicuramente farli prima di partire piuttosto che a bordo se si è interessati

Presenti siamo Ivan e Veronica con nostro figlio Luca di 8 anni.

Per l'orario, va bene il precena... Del 1 gennaio, giusto?
Se Optiamo per incontro serale il giorno 1/1 l'orario è alle 20/20:30 ( sul web ho trovato indicazione di primo turno ore 18:30 e secondo turno ore 21:15 ma non c'è la data quindi non so quanto siano aggiornati). A questo punto fisserei come punto d'incontro al ponte 7 "prua" Tv Studio e BAR che se non chiuso per eventi privati o spettacoli l'ho sempre visto bello vuoto. L' alternativa, in caso di chiusure del bar al ponte 7 fissiamo L'atelier bar e bistrot al ponte 6 "fine galleria virtuosa".


Che ne dite, fissiamo così ?


Ps se chi si imbarca prima a Rotterdam o in UK il 30 avese modo di verificare gli orari di apertura e mandarci un post.... possiamo sempre rettificare il punto incontro.

ciao
 

uizzi

Member
Una curiosità voi avete fatto pacchetto bevande?a me hanno proposto cifre esorbitanti che per quello che beviamo noi sono lontani da raggiungere... però magari ho pensato che visto che la crociera era scontata non era prevista alcuna promo bevande.
Io ho prenotato ad ottobre e il pacchetto easy era in promozione...acquistato dopo sicuro costa molto di più

Forse sono cambiate le regole, io tre anni fa ho preso l'appuntamento in febbraio e la consegna è stata il mese successivo.
Parlo per la città di Verona, forse nelle grandi città diventa più complicato.
Io ho rinnovato l'anno scorso a ottobre quello di mio figlio e per prendere appuntamento c'era una attesa di un mese circa poi un mesetto per il rilascio, quinri due mesi in tutto...adesso siamo intorno ai 6 mesi tra avere l'appuntamento e il rilascio...inoltre non sono consentiti più i motivi di urgenza se non quelli sanitari per cui i tempi sono lunghi

Ciao Ugo! Io opterei per il pre-cena. Noi atterremo (anche con uizzi ) alle 14 Ad Amburgo, sarebbe per noi impossibile sennò partecipare. L’orario 20/20 e 30 mi sembra perfetto, così a prescindere dal turno di cena chiunque avrà voglia potrà essere presente
Esatto...noi è Francesca arriviamo con lo stesso volo da Francoforte e gli orari sono quelli.

Piacere Cecilia, Giancarlo e Giacomo
 

Packy72

New member
Salve a tutti,
grazie uizzi per avermi consigliato questo forum.
Noi ci imbarcheremo il 1 ad Amburgo con un bimbo di 8 anni.
C'è qualcuno con bimbi piccoli?

Per le escursioni:
- Bruges in autonomia, ho letto che c'è un trasferimento a € 20 fuori dal porto, giusto?
- Rotterdam, mio figlio viene andare allo zoo acquario (ma ancora non so come arrivarci 🤣🤣🤣, al limite prenderemo un taxi)
- Le Havre, pensavamo a Honfleur, ma possibile farla in autonomia?
- Southampton, castello Windsor con escursione MSC... Opinioni su questa? Ho timore per il lungo viaggio in bus.

Ho letto che la nave è full, uffffff

P.S. Si parteeeeeeeeeeeee🥳🥳🥳🥳

Ciao, noi abbiamo una bimba di 9 anni.
Ci imbarcheremo il 30 dicembre a Southampton.
Per le escursioni:
- Amburgo in autonomia con il bus che parte dal terminal crociere;
- Bruges in autonomia con bus nelle vicinanze del terminal crociere;
- Rotterdam probabilmente acquisteremo il transfer per Amsterdam con MSC;
- Le Havre.......tanti dubbi per ora🤯🤯.

Noi siamo Ugo e Laura.

per Il luogo ci si può provare, anche se non so bene gli orari di bordo.
di massima i bar bordo piscina , ponte 15 , gli atmosphe , sono aperti anche per aperitivo di pranzo, ma in genere belli affollati. Il clima poi credo escluda quelli all’aperto sopratutto in navigazione.
Se fosse aperto “a pranzo” uno spesso poco affollato nelle mie due precedenti esperienze su classi simili pre pandemia ( quella del 22 non fa testo c’erano meno di 700 passeggeri, sembrava nave deserta) è il tV studio e bar ponte 7
la novità della classe meraviglia plus l’atelier bar ponte 6 potrebbe sembrare ideale, ma dubito che sia aperto a pranzo.
se chi si imbarca il 30 ci facesse avere un anteprima degli orari di apertura? Almeno dei seguenti bar

ponte 7 tv studio e bar
ponte 6 l’atelier bar
ponte 7 champagne bar anche se forse siamo tanti per questo bar che è in linea sui due lati della nave

in alternativa potremmo vederci al tropico ponte 15 piscina lato piscina coperta, che ci sono diversi tavolini,e se il bar fosse chiuso , potremmo andare a servirci a quello fronte area piscina scoperta e portarci le eventuali bevande da soli ai tavoli 😃

se invece si optasse per un pre cena intorno alle 20-20:30 del 1/1 direi atelier bar ponte 6 o tv studio ponte 7che sono più raccolti come ambienti, meno dispersi. In genere chi ha il primo turno nel Nord inizia alle 18:30 e il secondo 21-21:30 quindi 20/20:30 abbastanza in mezzo
Dimenticavo siamo Pasquale e Gabriella con Giulia (13) e Ludovica (9).
 

Ronin72

Active member
Per curiosità ho buttato un occhio alle previsioni a lungo termine ( molto poco attendibili) danno tendenzialmente dall'1 al 4 gennaio pioggerella o pioggia debole sulle località d'interesse.....Da monitorare nei prossimi giorni in quanto l'attendibilità crescerà su valori accettabili a partire da giovedì/venerdì prossimi, però ritengo saggio mettere ombrello e kway in valigia.... e costume per la SPA bagno turco/Sauna rigeneranti post escursione
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top