• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/01/01 - MSC Virtuosa - Nord Europa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

uizzi

Member
A me sembra incomprensibile che, a distanza di anni ci sia ancora questa carenza di servizio relativa al customer care a terra e a bordo.
Per questa compagnia che ha fatto tanto in questo settore, per eguagliare e sorpassare la concorrenza.
Eppure è cosi….basta vedere anche una operazione semplice come l’accredito dei punti mai corretto al primo colpo e devi insistere con mille mil mail
per non parlare degli operatori al call center e che uno dice una cosa e l’altro l’esatto contrario…idem a bordo: spesso alla reception il personale non è adeguato….
poi, questa è la mia esperienza….

Salve a tutti, mi sto appassionando a questa crociera, ma non riesco a trovarla sul sito , mi dite il giorno della partenza? Cosi consulto l'itinerario, grazie
La partenza è quella indicata nel titolo…comunque 01.01.23 da Amburgo oppure qui c’è anche qualcuno che parte da Southampton 2gg prima…se ti vuoi aggregare, ti aspettiamo
 

Ronin72

Active member
Eppure è cosi….basta vedere anche una operazione semplice come l’accredito dei punti mai corretto al primo colpo e devi insistere con mille mil mail
per non parlare degli operatori al call center e che uno dice una cosa e l’altro l’esatto contrario…idem a bordo: spesso alla reception il personale non è adeguato….
poi, questa è la mia esperienza….
Ciao, una info, a che indirizzo mail scrivi? Io ho compilato il form sul web è scritto a [email protected] che è poi l’indirizzo che uso per prenotare.
magari hai una mail diversa e dopo mille messaggi riesco a risolvere.

grazie
 

lillj

Well-known member
Eppure è cosi….basta vedere anche una operazione semplice come l’accredito dei punti mai corretto al primo colpo e devi insistere con mille mil mail
per non parlare degli operatori al call center e che uno dice una cosa e l’altro l’esatto contrario…idem a bordo: spesso alla reception il personale non è adeguato….
poi, questa è la mia esperienza….
Io sono andata e andrò ancora in crociera con questa compagnia.
Ho avuto qualche disservizio, anche importante.
Ora, sono preparata ad aspettarmi qualsiasi cosa.
 

uizzi

Member
Io sono andata e andrò ancora in crociera con questa compagnia.
Ho avuto qualche disservizio, anche importante.
Ora, sono preparata ad aspettarmi qualsiasi cosa.
Infatti sommato tutto continuo a preferirla a Costa per tanti altri aspetti

Ciao, una info, a che indirizzo mail scrivi? Io ho compilato il form sul web è scritto a [email protected] che è poi l’indirizzo che uso per prenotare.
magari hai una mail diversa e dopo mille messaggi riesco a risolvere.

grazie
Io uso anche [email protected] e [email protected] è compilo anche il forum dal sito…insistendo dopo un bel po’ di mail riesco a far quadrare le cose

Wow ci penserò, di solito questi posti li facciamo a luglio. Non abbiamo mai fatto una crociera di capodanno
Anche noi queste destinazioni le abbiamo fatte diverse volte in estate. Ora siamo curiosi di vederle nel periodo delle feste.
 

Ronin72

Active member
Noi abbiamo fatto la nostra prima crociera nel lontano 2003 e devo dire che nel tempo un pò il servizio al cliente in generale ne ha risentito sia con Costa che con MSC. Comunque oggi mi hanno chiamato da Msc per fare il check in online perchè pare siano cambiate delle condizioni di ingresso nel Regno Unito e con largo anticipo mi hanno richiesto di farlo entro 2 giorni....qui ogni giorno una novità!
Ecco. Mi sa che stasera oltre a predisporre il saldo, farò anche il check in. Noi andremo di passaporto visto che l'UK è fuori della EU
 

miraglif

Member
Ciao a tutti! Stasera mandiamo richiesta per questa partenza, sembrano esserci ancora cabine quadruple, quindi probabilmente partiremo cn voi. Volo da Venezia con scalo a Francoforte. Arrivo ad Amburgo alle 14 e 05. Forse anche chi viagga da Milano è sullo stesso volo Francoforte Amburgo. Viaggeremo mio marito ed io con i nostri figli, un ragazzo di 15 e una ragazza di 14 anni.
 

miraglif

Member
ciao! Viaggiamo In autonomia
che bello sapere che i nostri figli hanno la stessa età😀
voi avete già organizzato le escursioni? Noi sicuramente faremo tutto in autonomia, devo ancora decidere bene come muoverci, ma penso noleggio auto a le havre, il resto con i mezzi (treni o bus)
 

uizzi

Member
ciao! Viaggiamo In autonomia
che bello sapere che i nostri figli hanno la stessa età😀
voi avete già organizzato le escursioni? Noi sicuramente faremo tutto in autonomia, devo ancora decidere bene come muoverci, ma penso noleggio auto a le havre, il resto con i mezzi (treni o bus)
Bene allora siamo sullo stesso volo da Francoforte!


Anche noi tutto in autonomia, sono tappe che abbia già fatto e sono gestibilissime.
 

miraglif

Member
In caso allora mi darai qualche dritta! sedondo te fattibile da rotterdam andare ad Amsterdam? senno’ cosa conviene fare?
la mia idea :
Le Havre auto a noleggio, la sosta è lunga, magari ci sta anche fare più di una località (honfleur ed etretat, ma dipenderà anche dal meteo. a mont saint michel siamo già stati, quindi la escludo)
bruge con il treno
southhampton o mezzi o auto a noleggio per vedere Stonehenge e Salisbury
rotterdam non ho grandi idee. Voi cosa pensavate di fare durante quella tappa?
 

clara77

Member
Ciao a tutti! Stasera mandiamo richiesta per questa partenza, sembrano esserci ancora cabine quadruple, quindi probabilmente partiremo cn voi. Volo da Venezia con scalo a Francoforte. Arrivo ad Amburgo alle 14 e 05. Forse anche chi viagga da Milano è sullo stesso volo Francoforte Amburgo. Viaggeremo mio marito ed io con i nostri figli, un ragazzo di 15 anni e una ragazza di 14 anni.
Ciaoo ben trovati , mi fa piacere vedere che ci saranno molti ragazzi

Che novità ci sarebbero per l'ingresso in UK?

Di solito il check in me lo fa l'agenzia, comunque noi sempre con passaporto così problemi non ce ne sono
Ciao Uizzi non so io ho fatto tutto via Web non ti so dire perché ero a lavoro e non ho chiesto le motivazioni .
Alla mia domanda su come mai andava fatto con cosi tanto anticipo mi hanno detto solo che erano cambiate le modalità di entrata in UK . Noi anche passaporto .

In caso allora mi darai qualche dritta! sedondo te fattibile da rotterdam andare ad Amsterdam? senno' cosa conviene fare?
la mia idea:
Le Havre auto a noleggio, la sosta è lunga, magari ci sta anche fare più di una località (honfleur ed etretat, ma dipenderà anche dal meteo. a mont saint michel siamo già stati, quindi la escludo)
bruge con il treno
southhampton o mezzi o auto a noleggio per vedere Stonehenge e Salisbury
rotterdam non ho grandi idee. Voi cosa pensavate di fare durante quella tappa?
Io ancora devo avere un pò di tempo da dedicare al programma e agli spostamenti dico sempre di farlo nel fine settimana ma inevitabilmente ci sono sempre altre cose da fare .
Noi generalmente ci muoviamo con i mezzi o con il noleggio taxi ,voi invece sicuramente più temerari di noi che prendete l'auto a noleggio ....io non mi fido perché i tempi sono troppo stretti .
 

miraglif

Member
Auto a noleggio solo a Le Havre dove la nave rimarrà ormeggiata dalle 9 alle 21… per il resto mezzi
Io sto iniziando a guardare solo adesso come organizzarmi, ma credo che la scelta migliore sia sempre quella di lasciarsi guidare dalla voglia del momento, senza imporsi di fare qualcosa a tutti i costi
 

siciliani

Member
Ciao a tutti , mi confermate se occorre il passaporto per questa crociera? Comunque stasera vado in agenzia per un preventivo, mi avete convinto siete troppo simpatici😀. Noi abbiamo un figlio di 13 anni. Ripeto, Non abbiamo mai fatto crociere durante l'inverno e soprattutto mai di 7 giorni. Troppo pochi ahimè
 

Miryam

Well-known member
Ciao a tutti , mi confermate se occorre il passaporto per questa crociera? Comunque stasera vado in agenzia per un preventivo, mi avete convinto siete troppo simpatici😀. Noi abbiamo un figlio di 13 anni. Ripeto, Non abbiamo mai fatto crociere durante l'inverno e soprattutto mai di 7 giorni. Troppo pochi ahimè
Sì occorre passaporto, ha uno scalo in UK
 

uizzi

Member
Auto a noleggio solo a Le Havre dove la nave rimarrà ormeggiata dalle 9 alle 21… per il resto mezzi
Io sto iniziando a guardare solo adesso come organizzarmi, ma credo che la scelta migliore sia sempre quella di lasciarsi guidare dalla voglia del momento, senza imporsi di fare qualcosa a tutti i costi
Esattamente…anche noi non ci imponiamo cose rigidissime perché poi dipende da tanti fattori, anche il meteo e la voglia anche di godersi un po’ la nave

Comunque, per Bruges io anni fa andai in treno: usciti dal terminal si prende un tram e si va in stazione…fattibilissimo. Ma ho letto proprio qui sul forum che adesso fuori dal termina ci sono dei bus locali ogni mezz’ora per Bruges…credo siano molto più comodi.

le havre anche per noi rimane un grosso punto di domanda…mi piacerebbe tornare a Rouen ma non è proprio dietro l’angolo, col treno non ci sono tantissime corse…in più il terminal crociere è collegato piuttosto male col centro. Effettivamente il noleggio auto potrebbe essere una soluzione ma non ne siamo ancora convintissimi

da Southampton di solito c’è una navetta locale che per poche sterline ti porta in stazione. Di lì sono raggiungibili Stonhenge, Salisbury, Winchester…cittadine carine e vicine

Ciao a tutti , mi confermate se occorre il passaporto per questa crociera? Comunque stasera vado in agenzia per un preventivo, mi avete convinto siete troppo simpatici😀. Noi abbiamo un figlio di 13 anni. Ripeto, Non abbiamo mai fatto crociere durante l'inverno e soprattutto mai di 7 giorni. Troppo pochi ahimè
Si sì ci vuole passaporto per tutti. Dai prenota che poi sei dei nostri😀
 

miraglif

Member
Ciao a tutti , mi confermate se occorre il passaporto per questa crociera? Comunque stasera vado in agenzia per un preventivo, mi avete convinto siete troppo simpatici😀. Noi abbiamo un figlio di 13 anni. Ripeto, Non abbiamo mai fatto crociere durante l'inverno e soprattutto mai di 7 giorni. Troppo pochi ahimè
Prenotato? Dai che facciamo un bel gruppetto🤩
 

Ronin72

Active member
Riguardo agli addobbi, ho visto in rete foto di Virtuosa scattate ieri con un bell’al ero di Natale tutto addobbato. Se li hanno messi ora che siamo ancora a novembre, immagino li terranno fino all’epifania o meglio fino a quando non sbarcheremo

buona giornata a tutti
 

clara77

Member
Ciao a tutti, mi confermate se occorre il passaporto per questa crociera? Comunque stasera vado in agenzia per un preventivo, mi avete convinto siete troppo simpatici 😀. Noi abbiamo un figlio di 13 anni. Ripeto, Non abbiamo mai fatto crociere durante l'inverno e soprattutto mai di 7 giorni. Troppo pochi ahimè
Ciaoo Siciliani che notizie ci date ??? SArete dei nostrii???☺️
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top