• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

2023/02/04-12 Costa Smeralda Festival Sanremo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tieffe

Well-known member
Anche se arduo definirla “crociera” sarò a bordo di Smeralda dal 4 al 12 febbraio.
Avrò il piacere di seguire l'evento “ i Protagonisti del Mare 2023” con le varie premiazioni ed a seguire i festeggiamenti del festival della canzone italiana.
 

Al&Rita

Well-known member
Allora vuoi proprio diventare subito "Platinum"..... Così, quando ci vedremo, non sarò l'unico a bordo a fare lo sborone 🤣🤣😜😝👋👋

A prescindere.... complimenti per la decisione 👍🤗
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Anche se arduo definirla “crociera” sarò a bordo di Smeralda dal 4 al 12 febbraio.
Avrò il piacere di seguire l'evento “ i Protagonisti del Mare 2023” con le varie premiazioni ed a seguire i festeggiamenti del festival della canzone italiana.
Non credo Ferruccio potrai assistere alla premiazione dedicata a I Protagonisti del Mare.
Ci sono due differenti Programmi del Giorno, uno per i normali passeggeri, gli altri per agenti, stampa e bloggers ( anzi poi sono differenti anche all’interno di questi gruppi ).
Almeno fino al 2019 era cosi’, poi non so se quest’anno abbiano deciso diversamente.
Infatti la maggior parte degli invitati scende il giorno 8 a Savona.
 

soniat

Well-known member
Avendo io il dinamismo classico di un'ameba in età avanzata, un po' mi duole di non potermi permettere questa spesa...raccontaci tutto!
 

Allegati

  • IMG-20230114-WA0000.jpg
    IMG-20230114-WA0000.jpg
    87.8 KB · Visualizzazioni: 34

Alexdc

Active member
Ho prenotato per Sanremo dal 4 al 12...ma non ho mai viaggiato in balcone ( sempre in suite con ristorante dedicato), vorrei sapete se su smeralda vi è ristorante dove la colazione viene servita o se solo buffet!...per il pranzo mi pare sia previsto...qualcuno sa dirmi in merito alla colazione ?
 

capricorno

Super Moderatore
C'è sempre un ristorante aperto per la colazione, bisognerà poi capire in questa " crociera" come gestiranno i servizi a bordo.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Ho prenotato per Sanremo dal 4 al 12...ma non ho mai viaggiato in balcone ( sempre in suite con ristorante dedicato), vorrei sapete se su smeralda vi è ristorante dove la colazione viene servita o se solo buffet!...per il pranzo mi pare sia previsto...qualcuno sa dirmi in merito alla colazione ?
Ci sara’ un ristorante per i passeggeri paganti, oltre al buffet, dove potrai fare colazione ( oltre che farla in cabina ).
 

Alexdc

Active member
Ci sara’ un ristorante per i passeggeri paganti, oltre al buffet, dove potrai fare colazione ( oltre che farla in cabina ).
Grazie essepi, ma la colazione in cabina nelle balcone credo sia a pagamento?...ripeto sono poco pratica di questo perché viaggio sempre in suite....che pure piangendo in giapponese su questa crociera evento sono rispettate ad ospiti, artisti e Vip ....
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie essepi, ma la colazione in cabina nelle balcone credo sia a pagamento?...ripeto sono poco pratica di questo perché viaggio sempre in suite....che pure piangendo in giapponese su questa crociera evento sono rispettate ad ospiti, artisti e Vip ....
Anch’io viaggio sempre in suite, ma credo che nel pacchetto che hai acquistato siano compresi servizi particolari, fra i quali il servizio gratuito in cabina per la colazione ( che comunque, se non ricordo male, costa veramente un’inezia…forse 5 euro a testa ).
 

Alexdc

Active member
Anch’io viaggio sempre in suite, ma credo che nel pacchetto che hai acquistato siano compresi servizi particolari, fra i quali il servizio gratuito in cabina per la colazione ( che comunque, se non ricordo male, costa veramente un’inezia…forse 5 euro a testa ).
Grazie per la info, ma appunto mi chiedevo se normalmente nei ristoranti riservati "alle non suite"fosse una prassi servire la colazione o solo disponibile a buffett!...ci sarai anche tu?
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Grazie per la info, ma appunto mi chiedevo se normalmente nei ristoranti riservati "alle non suite"fosse una prassi servire la colazione o solo disponibile a buffett!...ci sarai anche tu?
Si’, sono molti anni, circa 12/13, che mi invitano per eventi particolari: da qualche anno ci invitano come Crocieristi.it, siamo considerati come bloggers/stampa.
Comunque la colazione, in ogni crociera, puoi consumarla al ristorante ( dedicato se sei in suite ), al buffet o in cabina, indipendentemente dalla sistemazione scelta.
 

MCP

Well-known member
Avendo io il dinamismo classico di un'ameba in età avanzata, un po' mi duole di non potermi permettere questa spesa...raccontaci tutto!
Grazie Sonia del tuo allegato, allora hanno anche cambiato tappe e itinerario...
A me (come a tanti, immagino) è arrivata ieri questa offerta con ulteriore riduzione del prezzo.
 

Allegati

  • Sanremo.jpeg
    Sanremo.jpeg
    182.2 KB · Visualizzazioni: 26

tieffe

Well-known member
Quando ho prenotato erano aperte sole le cabine con balcone. Ora hanno aperto le prenotazioni anche per le cabine interne a 1299 euro all inclusive, le balcone a euro 1699 sempre all inclusive.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Quando ho prenotato erano aperte sole le cabine con balcone. Ora hanno aperto le prenotazioni anche per le cabine interne a 1299 euro all inclusive, le balcone a euro 1699 sempre all inclusive.
Probabilmente hanno avuto molta richiesta, perche’ se ne avessero avuta poca magari avrebbero solo abbassato i prezzi delle balcone.
 

Alexdc

Active member
Probabilmente hanno avuto molta richiesta, perche’ se ne avessero avuta poca magari avrebbero solo abbassato i prezzi delle balcone.
Il che sarebbe stato piuttosto scorretto, per chi aveva già provveduto al pagamento! Io credo che invece per invogliare contenenti il prezzo hanno aggiunto l'alternativa della interna. In buona sostanza non credo ci sia un boom di prenotazioni, a meno che tu non abbia notizie da finti ufficiali del contrario.
 

tieffe

Well-known member
Non so quante potrebbero essere le prenotazioni; il prezzo delle balcone, seppur di poco, è aumentato rispetto a quello da me pagato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top