• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

2024/04/22 - Costa Fascinosa - Francia, Spagna, Gibilterra, Portogallo - 10gg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tieffe

Well-known member
Peccato, io e Marzia scendiamo e voi salite, mi auguro di rivederci di nuovo, su "incontriamoci a bordo" ho pubblicato le mie prossime crociere, quella di settembre su Fantasia ci sarà ancora Marzia
 

seggiola

Well-known member
in questo itinerario imbarcheremo tutti a savona o è previsto l'imbarco anche nei porti successivi? voi lo sapete?
Credo imbarchi anche a Barcellona e Marsiglia, non so Lisbona!
Ho fatto un itinerario simile 5 anni fa (non c'era Gibilterra e Alicante e si è fatto overnight a Lisbona) e se non ricordo male avevano imbarcato a Marsiglia (che però in quel giro era il primo scalo e per noi sarà l'ultimo), Barcellona e Lisbona...
 

lusitania1915

Active member
grazie per la risposta
ci hanno dato un orario di imbarco la mattina abbastanza presto e non ci era mai capitato quindi mi chiedevo se facessero un unico imbarco come per le compagnie straniere
sarebbe stato molto bello l'overnight a Lisbona:)
 

seggiola

Well-known member
No, in teoria l'imbarco è ancora scaglionato, anche se poi nessuno rispetta la propria fascia oraria intasando parcheggio e terminal.
Se non me lo danno già di default per la disabilità di mio marito, io di solito chiedo all'agenzia di farsi assegnare da Costa uno dei primi orari, più che altro perché partiamo presto da casa per evitare il traffico!
Voi a che ora avete l'imbarco?
 

lusitania1915

Active member
alle 10, per tua esperienza c'è già tanta gente al terminal? noi di solito imbarchiamo al pomeriggio e non aspettiamo mai molto
 

tieffe

Well-known member
Solitamente l'ingresso delle auto apre alle 10 pertanto non dovreste trovare molta gente, per noi l'imbarco è alle 12
 

seggiola

Well-known member
alle 10, per tua esperienza c'è già tanta gente al terminal? noi di solito imbarchiamo al pomeriggio e non aspettiamo mai molto
A me hanno dato le 11, credo che alle 10 o poco dopo arriverò al parcheggio, penso di partire alle 7 o poco dopo da casa, considerato le 2 ore e mezzo di tragitto e una sosta per la colazione a far tardi arriverò al terminal alle 10.30.
Per esperienza recente il caos io l'ho trovato solo al parcheggio le ultime 2 volte che sono partita da Savona, perché sono disorganizzati all'ennesima potenza. Mi è capitato di avere come voi il primissimo orario di imbarco, arrivare una mezz'ora prima e sentirmi dire che il parcheggio avrebbe aperto alla stessa ora del mio imbarco, mi hanno invitato a tornare dopo, e tornata mi sono trovata un'ora di coda per lasciare l'auto. Lo scorso agosto hanno avuto pietà del contrassegno invalidi di mio marito e mi hanno fatta passare avanti...
Considera però che noi, essendo mio marito disabile, una volta entrati al terminal se hanno già iniziato l'imbarco andiamo direttamente senza attendere numeri vari che consegnano all'arrivo al terminal, ma non mi è mai sembrato ci fosse troppo affollamento attorno...
 

tieffe

Well-known member
Noi ce Ia me la prenderemo con molta calma. Pernottamento all'Hotel NH. Parcheggio non dovrebbero esserci problemi trovare posto in quello pubblico adiacente all'hotel al coperto con possibilità di lasciare l'auto per tutta la durata della crociera al costo di 10 euro al giorno, già sperimentato altre volte è meglio di quello del palacrociere e costa pure meno. Il 22 mattina entreremo dal varco pedonale che dista 200 metri dall'hotel. Come platinum dovremo imbarcarci fra i primi.
 

seggiola

Well-known member
Noi ce Ia me la prenderemo con molta calma. Pernottamento all'Hotel NH. Parcheggio non dovrebbero esserci problemi trovare posto in quello pubblico adiacente all'hotel al coperto con possibilità di lasciare l'auto per tutta la durata della crociera al costo di 10 euro al giorno, già sperimentato altre volte è meglio di quello del palacrociere e costa pure meno. Il 22 mattina entreremo dal varco pedonale che dista 200 metri dall'hotel. Come platinum dovremo imbarcarci fra i primi.
Avevo valutato anche io di pernottare all'NH, ma poi abbiamo deciso di partire il giorno stesso!
Domanda sul parcheggio comunale lì accanto all'NH, ci parcheggiai 2 anni fa la sera prima della crociera, per poi spostare l'auto l'indomani al parcheggio del terminal (e fare oltre un'ora di coda per depositare l'auto).
Hai già provato a lasciarla lì altre volte? C'è da fidarsi? Mi sono informata e avendo la vignetta disabili non dovrei pagare un bel nulla lì al parcheggio comunale, basta mettersi in comunicazione con l'addetto all'uscita per farsi aprire la sbarra dando i dati del contrassegno, mentre la tariffa scontata disabili al parcheggio del porto sono 80€, non è certo il costo il problema ma la disorganizzazione, lo scorso agosto hanno avuto pietà del contrassegno e mi hanno fatto passare avanti, ma sono ancora traumatizzata da 1 ora e passa di attesa a fine 2022! Tra l'altro poi allo sbarco non è come a Genova che ti dicono "quarta fila", ti dicono sollo la zona, e nonostante pretendano che lasci in auto il contrassegno (non potendo quindi utilizzare i parcheggi disabili se durante uno scalo volessimo noleggiare un auto), me la fanno trovare un po' dove capita ed ogni volta bisogna fare la caccia al tesoro (la migliore è stata quando mi hanno detto "zona A" e invece era nella zona B:ROFLMAO:).
Insomma, sto pensando di lasciarla lì pure io, nonostante abbia già prenotato l'altro (non è vincolante la prenotazione, avevo cercato di disdire quando abbiamo annullato 2 anni fa all'ultimo minuto e una mail automatica riportava "NON è necessario annullare in caso di mancato utilizzo")...
 

tieffe

Well-known member
L'ultima volta che ho utilizzato questo parcheggio è stato nella crociera di Pasqua su Pacifica. Anche allora pernottato presso l'Hotel NH e l'indomani imbarco, Ho lasciato l'auto verso le 14,30 del 29 marzo e ritirata poco dopo le ore 9 del 3 aprile. Pagamento alla cassa automatica inserendo il biglietto ricevuto all'entrata euro 40 sia in contanti che con carte di credito. Molto comodo, vicinissimo al varco pedonale del palacrociere, sicuramente lo utilizzerò in futuro anche se non dovessi pernottare in hotel. Atteso che non è possibile effettuare prenotazioni per precauzione ho comunque prenotato il parcheggio del palacrociere nel caso non dovessi trovare posto. Come asserisci la prenotazione al palacrociere non è vincolante e non necessita di disdetta.
Lunedì 22 aprile se non erro dovrebbe esser presente sola Fascinosa, quindi meno caos all'ingresso.
A dire del personale dell'hotel anche molti altri loro clienti lo utilizzano per tutta la durata delle loro crociere.
 

seggiola

Well-known member
Lunedì 22 aprile se non erro dovrebbe esser presente sola Fascinosa, quindi meno caos all'ingresso.
Non lo darei così per scontato, sai? Le 2 volte che ci ho trovato un'ora e passa di coda (la seconda volta mi hanno "graziato" gli addetti e visto il contrassegno di Christian ci han fatto passare accanto alla fila), c'era una sola nave in porto!
Ma immagino che se il primo imbarco è alle 10 aprano alle 9.30, quindi probabilmente quando arrivo sarà normale la situazione!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top