• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

28-03-2013 Costa Mediterranea Verde Lime

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FrancyB

New member
sono in ritardo imperdonabile lo so, ormai posso quasi festeggiare un anno dalla partenza!!! lo accettato lo stesso il diario di viaggio della Mediterranea?


28/03/2013 SAVONA
la partenza avviene sotto un cielo plumbeo e sotto la pioggia...il che non e' sicuramente di buon auspicio ma quando arriviamo a Savona e dietro la curva sbuca lei.....

20130328113539.jpg



l'eccitazione di salire a bordo, qualsiasi tempo meterologico, si impadronisce di noi!!!

I nostri amici sono gia' arrivati e dalla loro telefonata capisco che sono in adorazione di Costa Mediterranea da dentro il Palacrociere e non vedono l'ora di salire per capire cosa si celi dentro quel gigante bianco..e' infatti la loro prima crociera e li abbiamo talmente ''gasati' con i nostri racconti di questi anni che hanno deciso di provare l'avventura!
Abbiamo prenotato il posto macchina al Palacrociere e per la prima volta ci troviamo a dover effettuare una fila di circa 40 minuti per poter consegnare macchina e bagagli, il numero di imbarco e' l'8 ma in virtu' della qualifica a socio Coral
(per l'ultima volta poi si passa a socio Pearl ) mi viene cambiato nel n.4, ovvero imbarco immediato visto che hanno iniziato a mezzogiorno e stanno imbarcando il n.3
Un imbarco velocissimo devo dire, nessuna fila e nel giro di 5 minuti passati tutti i controlli ci troviamo sulla bellissima Costa Mediterranea che avevo gia' visto in ship visit ad agosto!!!! ma stavolta e' diverso, stavolta e' ''NOSTRA'',
stavolta si parte!!!!

20130331230729.jpg


come da prassi le cabine non sono pronte, quindi ci dirigiamo al buffet PERLA DEL LAGO (hanno tutti questi nomi soavi......ah Perla del Lago...[smilie=applauso[1]:[smilie=applauso[1]: ) per consumare il nostro primo pranzo a bordo, delizioso come sempre .

scansione0001ov.jpg


La nostra cabina e' la 8115 a estrema prua , ci era stata proposto da Costa di dividerci in due cabine ma volevamo rimanere vicini e soprattutto vicini ai nostri amici che erano alla 8125. la partenza prevista alle 16.30 viene posticipata di circa un'ora e trenta, vedo dal balcone che nel piazzale del Palacrociere le macchine in fila per i bagagli e per posteggiare sono ancora numerosissime...strano questo disservizio....
nel frattempo abbiamo l'esercitazione di emergenzae meno male che ormai Arianna nn piange piu', oramai si e' abituata e' una crocierista provetta anche se devo dire che il piedino giu' dalla nave lo ha appoggiato ben poco grazie allo Squok!:p

5x8q.jpg


4q62.jpg



e finalmente mnetre ci prendiamo un bel the per riscaldarci dal freddo dell'esercitazione sui ponti...la Mediterranea parte!!! la nostra crociera ha inizio!!! [smilie=applauso[1]:che peccato le navi non suonino piu' alla partenza, era cosi emozionante....
per un po' costeggiamo la Liguria di Ponente mentre la nave si dirige verso Barcellona, quindi ci dedichiamo al disfacimento e sistemazione bagagli con Arianna tutta agitata che vuole andare allo Squok !!!!

20130328180447.jpg


alle 19.30 andiamo in teatro a vedere lo spettacolo di ballo e canto e devo dire che e' stato proprio carino e ben fatto,qui ho rivisto il nostro direttore di crociera Max Bertolottto, che avevamo avuto su Costa Fortuna alla nostra prima
crociera
Ci rechiamo quindi al ristorante degli Argentieri per consumare la cena, abbiamo un bellissimo tavolo a poppa nave con il finestrone (peccato non vedere fuori!!! bisognava essere ai Fiordi)...stasera il secondo turno veramente ha finito di
cenare alle 23.00!!! li giustifico perche' era la prima serata, sicuramente sono finiti tardi anche con il primo ma la lentezza era veramente un pochino esasperante , soprattutto per mia figlia. tuttavia la gentilezza dei camerieri e le le loro scuse fanno passare tutto in secondo piano...anche perche' a parte mangiare e divertirci..NOI ..che altro abbiamo da fare?

A dispetto di tutte le previsioni di mare mosso.......stiamo navigando su una tavola....chissa' se il golfo del Leone stanotte ci fara' penare???? ci addormentiamo esausti e dormiamo cullati come angioletti da questo ''Leone'' insolitamente tranquillo y manana....estamos en Barcelona!![smilie=barca[1].gi:
 

Frency

New member
francy che bello !!! non è mai troppo tardi per condividere i ricordi di una bella crociera !!! =)

ti seguo ..... anche perchè se ricordo bene ci siamo incrociate in mezzo al mar il primo aprile .....
 

FrancyB

New member
francy che bello !!! non è mai troppo tardi per condividere i ricordi di una bella crociera !!! =)

ti seguo ..... anche perchè se ricordo bene ci siamo incrociate in mezzo al mar il primo aprile .....

certo!!! e io ho pensato a te che su quella piccoletta non dovevi passartela molto bene nel golfo del Leone...sbaglio???
 

capricorno

Super Moderatore
Ciao grazie...ti seguo anch'io...ho dei bellissimi ricordi della Mediterranea...e spero di riviverli leggendo il tuo diario.

Un saluto.
 

denny.1990

New member
Ci siamo dati il cambio!!! Io sono sceso da Mediterranea il 28-3 dopo una mini crociera di 4 giorni... Spero abbiate trovato mare calmo e sole come lo abbiamo trovato noi...
 

FrancyB

New member
Denny sei sicuro? La/Mediterranea e' arrivata quella mattina a Savona dalla traversata oceanica....quella che abbiamo fatto noi era la crociera di Pasqua e durava 6gg
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top