• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

7-13 Luglio Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venezia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Jade2013

New member
Undicesima Parte Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venez

Undicesima Parte Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venez

SABATO 8 ° GIORNO DI CROCIERA

IL RIENTRO NELLA LAGUNA

A seguire la terza parte delle fotografie in ordine sequenziale del nostro rientro nella bellissima laguna di Venezia.

GALLERY FOTOGRAFICA RIENTRO A VENEZIA PARTE III


Jade_Venezia_46_zpsd40cdf1d.jpg


Jade_Venezia_47_zpsda26c984.jpg


Jade_Venezia_48_zps7025b062.jpg


Jade_Venezia_49_zps987ba171.jpg


Jade_Venezia_50_zps469ea633.jpg


Jade_Venezia_51_zpse224ccd9.jpg


Jade_Venezia_52_zps4ad97000.jpg


Jade_Venezia_53_zps8001bf5a.jpg


Jade_Venezia_54_zpsc4976ce7.jpg


Jade_Venezia_55_zpseb43ff71.jpg


Jade_Venezia_56_zpsc9736fb5.jpg


Jade_Venezia_57_zps46b66317.jpg


Jade_Venezia_58_zps5d5a9106.jpg


Jade_Venezia_59_zps18c78b62.jpg


Jade_Venezia_60_zps6557d215.jpg


Jade_Venezia_61_zps7022c0ba.jpg


Jade_Venezia_62_zps2248d764.jpg


Jade_Venezia_63_zps57ce5886.jpg


Jade_Venezia_64_zps7fdea014.jpg


Jade_Venezia_65_zpsd36ed868.jpg


Jade_Venezia_66_zps0c556ee4.jpg


Jade_Venezia_67_zps9c251583.jpg



Appena possibile a seguire il resto della nostra esperienza di viaggio
 

Jade2013

New member
Dodicesima Parte Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venez

Dodicesima Parte Crociera Norwegian Jade (Venezia-Dubrovnik-Atene-Izmir-Spalato-Venez

SABATO 8 ° GIORNO DI CROCIERA

IL SERVICE CHARGE (LA MANCIA FORMALE):confused::rolleyes:

Con ancora negli occhi le bellissime immagini del passaggio di Venezia, nel frattempo abbiamo ritirato, sopra l’insegna della porta della cabina, il documento fattura (Invoice) con l’elenco delle spese effettuate nel corso della settimana e quelle relative al famoso e tanto discusso “Service Charge” (Spese di servizio).

la_fattura_finale_zps599fb753.jpg


Il Service Charge, di cui eravamo più che informati è la “mancia” e come recita la compagnia Norwegian Cruise Lines, viene divisa tra il personale dei ristoranti, quello della pulizia delle cabine e tutto il personale che non viene “visto” ma che lavora per gli ospiti mentre il personale dei bar è escluso.
Si tratta di 12 $ per persona al giorno, bambini compresi al di sopra dei tre anni e nel nostro caso, in 2 adulti e 2 ragazze, alla fine si è trattato di un addebito sulla nostra carta di credito di 336 $ che al cambio fanno circa 250 Euro. La cifra ci è sembrata consistente ma, area piscina a parte, crediamo che sia stato corretto pensare ai lavoratori che per tutta la settimana ci hanno pienamente supportato.

Prima di partire avevamo letto molte discussioni a proposito della polemica e delle richieste di rimborso di questa spesa, che ricordiamo è comunque possibile ottenere adducendo i motivi del rifiuto, ma si tenga presente che per chi avesse deciso di non “accettare” il service charge, l’aver scelto l’addebito su carta di credito rende più difficile un eventuale rimborso.

L’ULTIMA COLAZIONE ALL’AMERICANA[smilie=mangiare_09:

Appena attraccati alla banchina Piave al fianco del quale è posizionato il terminal 117, siamo saliti al ponte 12 a fare l’ultima abbondante colazione tra il buffet del Garden Café e i soliti tavoli all’aperto dell’Great Outdoors in attesa che venissero terminate le procedure di attracco e nell’attesa che venisse chiamato il nostro turno per lo sbarco.

[IMG]http://i1279.photobucket.com/albums/y523/jade6luglio/ultimas_colazione_frittata_pancetta_zps3cf97162.jpg[/IMG]

ALTRE CABINE AL NOSTRO PONTE:shock::confused:

Intanto che aspettavamo, per curiosità abbiamo fatto velocemente alcune fotografie ad una cabina interna e ad una suite pentahouse:

cabina_interna_1_zps03900ce5.jpg


cabina_interna_2_zps190a244f.jpg


cabina_interna_3_zpsf540a661.jpg



cabina_penthouse_3_zps9251a71b.jpg


cabina_penthouse_1_zps87d3bc97.jpg


cabina_penthouse_2_zps7dba6d3c.jpg


MA ALLA FINE SCENDIAMO DALLA JADE

Comunque a prescindere dal turno, il nostro era intorno alle 9.45, alle 9.15 circa, anticipando l’orario per tentare di guadagnare tempo per il cambio del biglietto del nostro treno previsto per le 13.20, abbiamo lasciato la Jade.
Abbiamo “strisciato” per l’ultima volta il badge personale e abbiamo salutato, tra gli altri, anche il mitico e simpaticissimo Gary come sempre in pole-position con gli utenti.

Dal ponte 7 per scendere al terminal 117 abbiamo utilizzato la torre di ascensori (Mobile Boarding Tower)) del porto di Venezia.

Torre_ascensori_terminal_117_zpsb578060e.jpg


Pur scendendo con un certo anticipo abbiamo facilmente trovato le nostre valigie dato che erano divise in zone identificabili dal colore delle fascette.

VERSO IL PEOPLE MOVER[smilie=treno[1].gi:

Usciti dal terminal 117, con un carrellino porta-valigie ci siamo avviati verso la stazione del People Mover il trenino completamente automatizzato che ci avrebbe portato a Piazza Roma.

Per maggiori informazioni circa navette, taxi o altro dal terminal si consiglia di consultare il link di Venezia Terminal Passeggeri S.p.A
Sappiamo che esiste la possibilità di utilizzare uno shuttle bus dal terminal 117 alla fermata del People Mover

http://www.vtp.it/terminal/crociere.jsp

terminal_people_mover_1_zpsfdac3f0c.jpg


terminal_people_mover_2_zps632dd445.jpg


terminal_people_mover_3_zps23a76d9b.jpg


terminal_people_mover_4_zpse54cef8e.jpg


Purtroppo, dato che ai moli del porto erano, da poco, attraccate anche altre navi, per riuscire ad entrare nella stazione del People Mover (il trenino automatico) abbiamo fatto una coda di circa 200 metri. E vista la calca abbiamo notato situazioni di possibile pericolo sulle rampe di scale mobili della stazione. La gente continuava a salire, ma lo spazio sulla banchina, in attesa del treno, era terminato e …!!!
Va be, per puro caso non si è fatto male nessuno anche se ci siamo andati molto vicini.

ECCOCI A PIAZZA ROMA

Comunque dopo una fermata di People Mover, schiacciati come le sardine, siamo scesi a Piazza Roma il capolinea,

people_mover_piazza_roma1_zps61d45942.jpg


people_mover_piazza_roma2_zpsa6d9c071.jpg


Piazza_Roma_ponte_costituzione_zps04242b70.jpg


e da li ci siamo avvalsi dei servizi di un facchino per trasportare i nostri bagagli, tramite un carrello, passando anche dal maledetto ponte della Costituzione (Calatrava), in tutta fretta alla stazione di Venezia S.Lucia, ove allo sportello di Treni Italia abbiamo cambiato i nostri biglietti del “Freccia Bianca” ore 13.20 con un “Freccia Bianca” ore 10.50 guadagnando circa tre ore.

CONSIDERAZIONE FINALE [smilie=viva_02[1].:

Frequentando il forum ho letto molti messaggi che contestano chi si lamenta e chi critica le situazioni che non piacciono di una certa crociera. Sinceramente pensiamo che la verità stia nel mezzo, o meglio ci sono casi in cui non ci si dovrebbe lamentare mentre esistono casi in cui farlo diventa doveroso lamentarsi.
Quando acquistiamo una crociera, un viaggio in un resort, in un Hotel, al mare o in montagna, stipuliamo un contratto ove a fronte di un pagamento economico ci vengono promessi dei servizi ben precisi e comunque questi non devono scendere sotto ai livelli minimi previsti ad esempio dalla normativa (Nazionale ed Europea).
Qualche volta i servizi promessi non vengono erogati o lo sono solo parzialmente o erogati male e quindi diventa logico e corretto l’atteggiamento di critica.
Molto spesso le carenze operative vengono fatte digerire ai viaggiatori con la frase “per viaggiare ci vuole un minimo di adattamento”.
Vero che ci vuole un minimo di adattamento, ma se mi è stato promesso (contratto) un servizio e questo è stato pagato, magari profumatamente, poi il servizio deve essere erogato!

Comunque tornando alla nostra crociera sulla Jade, a parte qualche problema nella gestione dell’area piscina, che potrebbe essere se non risolto almeno mitigato da un serio intervento del management di Norwegian Cruise Lines, e la mancanza di un vero contatto con il mare (ma questo è ovvio), crediamo che la nostra esperienza sia stata molto più che positiva e sicuramente da ripetere nel futuro e comunque nel frattempo da consigliare ad amici, parenti e conoscenti.

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

Domitilla76

Member
Grazie Jade,
per il tempo e le energie, per aver condiviso e aiutato a scegliere, programmare e sognare la mia vacanza.
Buon ferragosto e buona Vita.
D.
[smilie=barbeque[1]:
 

Jade2013

New member
Grazie Jade,
per il tempo e le energie, per aver condiviso e aiutato a scegliere, programmare e sognare la mia vacanza.
Buon ferragosto e buona Vita.
D.
[smilie=barbeque[1]:

Ciao Domitilla,
intanto scusa il ritardo nel risponderti,
e comunque grazie per le belle parole.

Che invidia, per la tua crociera dovrebbe mancare poco o sbaglio?[smilie=danzanti_03:


Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

Domitilla76

Member
Ciao Jade,
non sbagli -8 e per fortuna ho trovato dei compagni di viaggio sul sito!
La settimana prossima a quest'ora starò chiudendo le valigie!
Emossssioooonnnneeee!
[smilie=saltellare[:
 

Domenico86

New member
Buongiorno,

sono tornato oggi dalla crociera sulla Jade (Venezia, Dubr, Atene, Izmir, Spalato). Che dire, sono SENZA PAROLE. Una nave bellissima, trattamento più che ragguardevole, tanto intrattenimento. BISOGNA sapere un pò di inglese e in questo noi italiani lasciamo molto a desiderare, ma almeno ci si rende anche conto una buona volta che usciti dall'Italia l'italiano (come lingua) non se lo fila nessuno. Mi permetto di dare qualche consiglio a chi deve imbarcarsi:

1 - Se non usate carta di credito ma contanti, CAMBIATE I DOLLARI IN ITALIA. Una volta che avrete i dollari (io in due ne ho portati 400) li mettete sul vostro conto personale della crociera. Alla fine vi sarà fatto il conto totale e se avete un credito residuo vi vengono dati soldi in dietro.
Questione mance: 12 dollari a persona per giorno per 7 giorni. Vengono pagate alla fine, ma NON SONO OBBLIGATORIE. Dipende da voi, noi in due abbiamo lasciato 150 dollari (e qualcosa al nostro cameriere preferito..). Chiedete il modulo mance e scrivete sopra QUANTO VOLETE LASCIARE.

2 - Escursioni: NON SIATE SPROVVEDUTI e leggete attentamente ciò che ha consigliato la persona che ha aperto questa discussione. Dubr: TAXI 20 euro andata e ritorno. Atene: pullman "hop on hop off" 20 euro a persona. Izmir: pullman "hop on hop off" 10 euro a persona. Se volete comprare qualcosa in Croazia e Turchia dovete avere moneta del posto, ma per i biglietti di pullman e taxi accettano Euro e Dollari.

3 - Acqua e aria condizionata: PREPARATEVI. Acqua sempre con ghiaccio nei ristoranti e aria condizionata a GO GO, però non si suda MAI (tranne al sole in piscina).

4 - Piscina: nei giorni di navigazione affollatissima tra le 11 e le 16. Se volete la sdraio, SVEGLIA PRESTO!

5 - SCENDERE DALLA NAVE: non ascoltate i discorsi da bar sui posti da visitare! Nessuno vi aggredisce o vi minaccia, è ovvio che vogliono tutti vendervi qualcosa, ma basta sapere rifiutare prontamente e proseguire senza mai indugiare.

6 - La Cena: non fate gli "italiani" fino a tardi in piscina, se mangiate alle 8 potete andare a teatro e prendere bei posti per gli spettacoli.

7 - Teatro, UN PECCATO PERDERLO: guardate TUTTI gli spettacoli, resterete senza fiato. Musicisti, maghi, acrobati, ballerini: PROFESSIONISTI VERI! Da non perdere, provare per credere!

Finale: la crociera va VISSUTA in tutte le sue esperienze: se si sta tutti i giorni in nave in piscina non si è capito nulla, sarebbe come essere in piscina in mezzo al nulla, piuttosto state a casa e andate in piscina. Fate attività, lasciatevi andare, la timidezza lasciatela a casa e siate curiosi.

Sono un pò diretto nel dire le cose ma spero vivamente che capirete che i miei vogliono essere sinceri consigli per rendere un pò più tranquilla la vostra partenza.

Non sono mai stato su altre navi, ma la Jade offre veramente qualcosa di unico nel suo genere, a parer mio.

Buona esperienza a tutti!
 

famigliamengoli

New member
Buongiorno,

sono tornato oggi dalla crociera sulla Jade (Venezia, Dubr, Atene, Izmir, Spalato). Che dire, sono SENZA PAROLE. Una nave bellissima, trattamento più che ragguardevole, tanto intrattenimento. BISOGNA sapere un pò di inglese e in questo noi italiani lasciamo molto a desiderare, ma almeno ci si rende anche conto una buona volta che usciti dall'Italia l'italiano (come lingua) non se lo fila nessuno. Mi permetto di dare qualche consiglio a chi deve imbarcarsi:

1 - Se non usate carta di credito ma contanti, CAMBIATE I DOLLARI IN ITALIA. Una volta che avrete i dollari (io in due ne ho portati 400) li mettete sul vostro conto personale della crociera. Alla fine vi sarà fatto il conto totale e se avete un credito residuo vi vengono dati soldi in dietro.
Questione mance: 12 dollari a persona per giorno per 7 giorni. Vengono pagate alla fine, ma NON SONO OBBLIGATORIE. Dipende da voi, noi in due abbiamo lasciato 150 dollari (e qualcosa al nostro cameriere preferito..). Chiedete il modulo mance e scrivete sopra QUANTO VOLETE LASCIARE.

2 - Escursioni: NON SIATE SPROVVEDUTI e leggete attentamente ciò che ha consigliato la persona che ha aperto questa discussione. Dubr: TAXI 20 euro andata e ritorno. Atene: pullman "hop on hop off" 20 euro a persona. Izmir: pullman "hop on hop off" 10 euro a persona. Se volete comprare qualcosa in Croazia e Turchia dovete avere moneta del posto, ma per i biglietti di pullman e taxi accettano Euro e Dollari.

3 - Acqua e aria condizionata: PREPARATEVI. Acqua sempre con ghiaccio nei ristoranti e aria condizionata a GO GO, però non si suda MAI (tranne al sole in piscina).

4 - Piscina: nei giorni di navigazione affollatissima tra le 11 e le 16. Se volete la sdraio, SVEGLIA PRESTO!

5 - SCENDERE DALLA NAVE: non ascoltate i discorsi da bar sui posti da visitare! Nessuno vi aggredisce o vi minaccia, è ovvio che vogliono tutti vendervi qualcosa, ma basta sapere rifiutare prontamente e proseguire senza mai indugiare.

6 - La Cena: non fate gli "italiani" fino a tardi in piscina, se mangiate alle 8 potete andare a teatro e prendere bei posti per gli spettacoli.

7 - Teatro, UN PECCATO PERDERLO: guardate TUTTI gli spettacoli, resterete senza fiato. Musicisti, maghi, acrobati, ballerini: PROFESSIONISTI VERI! Da non perdere, provare per credere!

Finale: la crociera va VISSUTA in tutte le sue esperienze: se si sta tutti i giorni in nave in piscina non si è capito nulla, sarebbe come essere in piscina in mezzo al nulla, piuttosto state a casa e andate in piscina. Fate attività, lasciatevi andare, la timidezza lasciatela a casa e siate curiosi.

Sono un pò diretto nel dire le cose ma spero vivamente che capirete che i miei vogliono essere sinceri consigli per rendere un pò più tranquilla la vostra partenza.

Non sono mai stato su altre navi, ma la Jade offre veramente qualcosa di unico nel suo genere, a parer mio.

Buona esperienza a tutti!

Grazie Domenico dei consigli, anche noi partiremo il 24 con la Jade....non vediamo l'ora!
 

giant77

New member
Dopo essere appena tornato dalla mia crociera sulla Jade non posso che ringraziarti nuovamente per tutte le informazioni che hai dato e per il tuo diario!
 

Jade2013

New member
Buongiorno,

sono tornato oggi dalla crociera sulla Jade (Venezia, Dubr, Atene, Izmir, Spalato). Che dire, sono SENZA PAROLE. Una nave bellissima, trattamento più che ragguardevole, tanto intrattenimento. BISOGNA sapere un pò di inglese e in questo noi italiani lasciamo molto a desiderare, ma almeno ci si rende anche conto una buona volta che usciti dall'Italia l'italiano (come lingua) non se lo fila nessuno. Mi permetto di dare qualche consiglio a chi deve imbarcarsi:

.....................................................................................................................

Ciao Domenico,
intanto ben tornato e grazie per aver scritto altre informazioni nello spazio del mio diario.

Spero che anche tu "perda" un pochino del tuo tempo pubblicando un bel diario e tante belle fotografie come ha fatto il sottoscritto e che tu continui ad essere così diretto.:rolleyes:

[smilie=fischiettan:[B][smilie=no_no_no[1]:Detto questo mi spiace che tu "forse" non abbia nemmeno letto e guardato le tante fotografie e informazioni che ho faticosamente pubblicato[/B], perchè allora la maggior parte delle precisazioni che hai fatto forse non ti saresti sentito nella posizione di doverle fare.[smilie=triste_03[1:

[smilie=libro[1].gi:Ad esempio avresti potuto leggere che : [smilie=libro[1].gi:
il Service Guest non era assolutamente obbligatorio, avresti potuto leggere che per le escursioni, a partire da quella di Dubrovnik, abbiamo fatto da soli e che con dieci euro di taxi all'andata e con dieci euro di taxi al ritorno siamo stati alla città vecchia. Avresti letto che abbiamo utilizzato il city bus per Atene visitantola tutta Acropolis e Hard Rock Caffè compresi, avresti letto dei problemi della piscina, dei problemi della lingua, dei maleducati etc etc ............................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................


Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:

P.S. mi sembra che prima di postare i messaggi i nuovi utenti del forum si presentino nell'opportuna sezione "Il mio primo messaggio" che trovi a questo link http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/35-Il-mio-primo-messaggio
 
Ultima modifica:

Jade2013

New member
Ciao Jade,
non sbagli -8 e per fortuna ho trovato dei compagni di viaggio sul sito!
La settimana prossima a quest'ora starò chiudendo le valigie!
Emossssioooonnnneeee!
[smilie=saltellare[:[/QUOTE]

Ciao Domitilla,
non vedo l'ora della tua partenza [smilie=bandiera_bi: e del tuo rientro per leggere della tua esperienza.

Mi sembri carica a mille!!!! anzi di più!!!![smilie=saltellare[:[smilie=saltellare[:

Fai anche tante fotografie mi raccomando[smilie=fotografo[1:
Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 

hiitsme!

New member
Buongiorno,

sono tornato oggi dalla crociera sulla Jade (Venezia, Dubr, Atene, Izmir, Spalato). Che dire, sono SENZA PAROLE. Una nave bellissima, trattamento più che ragguardevole, tanto intrattenimento. BISOGNA sapere un pò di inglese e in questo noi italiani lasciamo molto a desiderare, ma almeno ci si rende anche conto una buona volta che usciti dall'Italia l'italiano (come lingua) non se lo fila nessuno. Mi permetto di dare qualche consiglio a chi deve imbarcarsi:

1 - Se non usate carta di credito ma contanti, CAMBIATE I DOLLARI IN ITALIA. Una volta che avrete i dollari (io in due ne ho portati 400) li mettete sul vostro conto personale della crociera. Alla fine vi sarà fatto il conto totale e se avete un credito residuo vi vengono dati soldi in dietro.
Questione mance: 12 dollari a persona per giorno per 7 giorni. Vengono pagate alla fine, ma NON SONO OBBLIGATORIE. Dipende da voi, noi in due abbiamo lasciato 150 dollari (e qualcosa al nostro cameriere preferito..). Chiedete il modulo mance e scrivete sopra QUANTO VOLETE LASCIARE.

2 - Escursioni: NON SIATE SPROVVEDUTI e leggete attentamente ciò che ha consigliato la persona che ha aperto questa discussione. Dubr: TAXI 20 euro andata e ritorno. Atene: pullman "hop on hop off" 20 euro a persona. Izmir: pullman "hop on hop off" 10 euro a persona. Se volete comprare qualcosa in Croazia e Turchia dovete avere moneta del posto, ma per i biglietti di pullman e taxi accettano Euro e Dollari.

3 - Acqua e aria condizionata: PREPARATEVI. Acqua sempre con ghiaccio nei ristoranti e aria condizionata a GO GO, però non si suda MAI (tranne al sole in piscina).

4 - Piscina: nei giorni di navigazione affollatissima tra le 11 e le 16. Se volete la sdraio, SVEGLIA PRESTO!

5 - SCENDERE DALLA NAVE: non ascoltate i discorsi da bar sui posti da visitare! Nessuno vi aggredisce o vi minaccia, è ovvio che vogliono tutti vendervi qualcosa, ma basta sapere rifiutare prontamente e proseguire senza mai indugiare.

6 - La Cena: non fate gli "italiani" fino a tardi in piscina, se mangiate alle 8 potete andare a teatro e prendere bei posti per gli spettacoli.

7 - Teatro, UN PECCATO PERDERLO: guardate TUTTI gli spettacoli, resterete senza fiato. Musicisti, maghi, acrobati, ballerini: PROFESSIONISTI VERI! Da non perdere, provare per credere!

Finale: la crociera va VISSUTA in tutte le sue esperienze: se si sta tutti i giorni in nave in piscina non si è capito nulla, sarebbe come essere in piscina in mezzo al nulla, piuttosto state a casa e andate in piscina. Fate attività, lasciatevi andare, la timidezza lasciatela a casa e siate curiosi.

Sono un pò diretto nel dire le cose ma spero vivamente che capirete che i miei vogliono essere sinceri consigli per rendere un pò più tranquilla la vostra partenza.

Non sono mai stato su altre navi, ma la Jade offre veramente qualcosa di unico nel suo genere, a parer mio.

Buona esperienza a tutti!


Scusa Jade se invado la tua discussione andando leggermente off-topic:

Caro Domenico non metto in dubbio la tua buona fede ma:
se non avete la carta di credito, non parlate inglese, non volete pagare le mance (sulle quali ci sono già pagine e pagine di discussioni) ecc. ecc. vi consiglio seriamente di pensare ad una vacanza diversa!
E poi non puoi dire "non fate gli Italiani" relativamente agli orari di piscina e cena e poi sostenere che le mance non sono obbligatorie! Questo si alimenta lo stereotipo dell' Italiano "paffi neri, mancia shpachetti, zuona mantolino" (chi si ricorda Paolo Villaggio?). E per quanto riguarda il partecipare a tutte le attività possibili e immaginabili (alcune peraltro veramente pregevoli) non è che in fondo in fondo sia un atavica sindrome da all-inclusive per cui devo sfruttare al massimo tutte le attività comprese nel prezzo e centellinare le altre? Poi ognuno fa ciò che preferisce, solo un parere.

Ah, e se poi volete scrivere su un forum senza prima leggere un po' in giro e capirne le regole.... non è che potreste ripensarci? :D

Dai, sono stato cattivello ma è stata una reazione spontanea ad altrettanta spontaneità, ripeto, magari in buona fede ma... un po' di attenzione non guasta!

Ciao
 

Domenico86

New member
Mamma mia che reazioni

Mamma mia che reazioni

Scusa Jade se invado la tua discussione andando leggermente off-topic:

Caro Domenico non metto in dubbio la tua buona fede ma:
se non avete la carta di credito, non parlate inglese, non volete pagare le mance (sulle quali ci sono già pagine e pagine di discussioni) ecc. ecc. vi consiglio seriamente di pensare ad una vacanza diversa!
E poi non puoi dire "non fate gli Italiani" relativamente agli orari di piscina e cena e poi sostenere che le mance non sono obbligatorie! Questo si alimenta lo stereotipo dell' Italiano "paffi neri, mancia shpachetti, zuona mantolino" (chi si ricorda Paolo Villaggio?). E per quanto riguarda il partecipare a tutte le attività possibili e immaginabili (alcune peraltro veramente pregevoli) non è che in fondo in fondo sia un atavica sindrome da all-inclusive per cui devo sfruttare al massimo tutte le attività comprese nel prezzo e centellinare le altre? Poi ognuno fa ciò che preferisce, solo un parere.

Ah, e se poi volete scrivere su un forum senza prima leggere un po' in giro e capirne le regole.... non è che potreste ripensarci? :D



Dai, sono stato cattivello ma è stata una reazione spontanea ad altrettanta spontaneità, ripeto, magari in buona fede ma... un po' di attenzione non guasta!

Ciao

La prossima volta non scrivo piu il mio parere! Sul fatto di fare un po di tutto era inteso non passare ore e ore tra piscina e cibo. Sulle mance non ci sono stati probl, ho lasciato una trentina di dollari in meno per qualche imprevisto (frigo chiuso 3 giorni, lenzuola non a posto il primo giorno, per 3 giorni dimenticanza sapone) cose da nulla per me, ma non è stato perfetto! E poi non ho letto dettagliatamente tutto sul forum, ho anche una vita sociale! Volevo solo dare 4 o 5 consigli utili, poi se volete rimuovete il commento, fate voi! Tanto sembra che qualsiasi cosa uno dica venga sempre letto il lato negativo! E in inglese NOI lo parlavamo...
Non capisco tutta questa supponenza da "salvatori del mondo", onestamente io gia chi mette il suo tempo al servizio di altri (sconosciuti) lo apprezzo... Bah, cmq da ora in poi mi limito a leggere cosa scrivono gli "ORACOLI".
 

enrygi

New member
Buonasera a tutti,

approfitto ancora dello spazio di Jade2013 (che spero perdonerà l'intrusione).

Coloro che arrivano a Venezia avvalendosi del treno e si recano all'imbarco crociere del Tronchetto devono affrontare, sia all'andata ma maggiormente al ritorno, un disagevole percorso. [smilie=caldo[1].gi:

Ho cercato sul forum senza successo eventuali alternative:

1. al vaporetto (disponibile all'uscita della stazione ma al costo di 7 euro a pax + altri 7 euro per bagaglio, a tratta);
2. ai facchini che si trovano in prossimità del ponte della Costituzione (il cui servizio non mi pare abbia cifre stabilite);
3. al fai da te con utilizzo del People Mover.

Sbarcato dalla Jade il 3 agosto u.s. (tralascio la disastrososa organizzazione dello sbarco da parte di NCL Jade [smilie=furioso_05[: ) ho affrontato il tragitto verso il People Mover dove, appena giunto, ho trovato una coda disarmante...

Ebbene, consiglio:

Stazione Venezia S.L.: la cooperativa che gestisce il deposito bagagli allestisce un'area (spalle alla testa dei binari, sulla sinistra) nella quale prende in consegna le valigie, al costo di €. 5,00 al pz. e le trasporta sino al Trochetto (nel punto dove le valigie vengono consegnate alla NCL prima del check-in). La cosa è ancora più conveniente se al ritorno dalla crociera avete programmato un giretto per Venezia. Infatti, la stessa cooperativa offre il servizio di trasporto e custodia in stazione al medesimo prezzo.

Salutoni a tutti i croceristi.
 

hiitsme!

New member
Ciao a tutti,
mi ricollego alla segnalazione di energi qui sopra per raccontarvi che, nelle spiegazioni di Gary ai passeggeri (perlopiù anglofoni) durante la partenza da Venezia, si consigliava di utilizzare la stazione ferroviaria di Venezia Mestre (che è in terraferma) e da li prendere un taxi, sicuramente è la soluzione più comoda anche se ne va valutato il costo: controllando nel sito http://www.radiotaxivenezia.com/it/tariffe.php la tariffa fissa per il tragitto risulta essere di 35 euro.


p.s.: energy, ci puoi raccontare i disguidi/disagi allo sbarco? Per fortuna pare che nelle altre date non ce ne siano stati.
 
Ultima modifica:

hiitsme!

New member
La prossima volta non scrivo piu il mio parere! Sul fatto di fare un po di tutto era inteso non passare ore e ore tra piscina e cibo. Sulle mance non ci sono stati probl, ho lasciato una trentina di dollari in meno per qualche imprevisto (frigo chiuso 3 giorni, lenzuola non a posto il primo giorno, per 3 giorni dimenticanza sapone) cose da nulla per me, ma non è stato perfetto! E poi non ho letto dettagliatamente tutto sul forum, ho anche una vita sociale! Volevo solo dare 4 o 5 consigli utili, poi se volete rimuovete il commento, fate voi! Tanto sembra che qualsiasi cosa uno dica venga sempre letto il lato negativo! E in inglese NOI lo parlavamo...
Non capisco tutta questa supponenza da "salvatori del mondo", onestamente io gia chi mette il suo tempo al servizio di altri (sconosciuti) lo apprezzo... Bah, cmq da ora in poi mi limito a leggere cosa scrivono gli "ORACOLI".

Caro Domenico,
io l'ho scritto che sono stato un po' cattivello, capisco che il tempo a disposizione sia sempre poco, pensa che io devo ancora completare il mio diario dopo quasi due mesi dallo sbarco!!!

Capisco anche che, nella fretta, abbia commesso qualche "legerezza".

Io non sono né un moderatore né un amministratore, non cancello nessun post e non mando via nessuno, solo condivido delle informazioni a beneficio di tutti. A molti di noi è capitato di essere richiamati (e questa volta da un moderatore) al rispetto di alcune semplici regolette:
http://forum.crocieristi.it/showthr...del-forum-di-Crocieristi-it-(ver-Aprile-2013)
e non per questo ci siamo inalberati.

L'informazione relativa alle quote di servizio era perlomeno incompleta, adesso che hai chiarito che a fronte di un effettivo "disservizio" hai ritenuto di non doverle pagare interamente è molto più chiaro, altrimenti poteva sembrare un obolo dipendente dal "buon cuore" del passeggero, comunque c'è un'ampia discussione qui
http://forum.crocieristi.it/showthread.php/21119-Quote-di-servizio-Norwegian-Jade-bisogna-pagarle

Per il resto, i pareri personali restano tali, ho approfittato dell'occasione per esprimerne un paio ;)

Ciao.
 

Jade2013

New member
Buonasera a tutti,

approfitto ancora dello spazio di Jade2013 (che spero perdonerà l'intrusione).

Coloro che arrivano a Venezia avvalendosi del treno e si recano all'imbarco crociere del Tronchetto devono affrontare, sia all'andata ma maggiormente al ritorno, un disagevole percorso. [smilie=caldo[1].gi:

Ho cercato sul forum senza successo eventuali alternative:

1. al vaporetto (disponibile all'uscita della stazione ma al costo di 7 euro a pax + altri 7 euro per bagaglio, a tratta);
2. ai facchini che si trovano in prossimità del ponte della Costituzione (il cui servizio non mi pare abbia cifre stabilite);
3. al fai da te con utilizzo del People Mover.

Sbarcato dalla Jade il 3 agosto u.s. (tralascio la disastrososa organizzazione dello sbarco da parte di NCL Jade [smilie=furioso_05[: ) ho affrontato il tragitto verso il People Mover dove, appena giunto, ho trovato una coda disarmante...

Ebbene, consiglio:

Stazione Venezia S.L.: la cooperativa che gestisce il deposito bagagli allestisce un'area (spalle alla testa dei binari, sulla sinistra) nella quale prende in consegna le valigie, al costo di €. 5,00 al pz. e le trasporta sino al Trochetto (nel punto dove le valigie vengono consegnate alla NCL prima del check-in). La cosa è ancora più conveniente se al ritorno dalla crociera avete programmato un giretto per Venezia. Infatti, la stessa cooperativa offre il servizio di trasporto e custodia in stazione al medesimo prezzo.

Salutoni a tutti i croceristi.[/QUOTE]

Ciao enrygi,
noi per l'inbarco eravamo già a Venezia (magnifica), avevamo l'albergo nei pressi del ponte dell'Accademia e ci siamo recati al Tronchetto con il battello num.2 poi da li ci siamo recati al people mover (200 metri) per scendere alla stazione Marittima (una fermata) e con circa 300 metri a piedi ci siamo recati al terminal 117 ove era ancorata la nostra Jade

Al ritorno a piedi fino alla stazione Marittima del people mover (sempre 300 metri) abbiamo trovato un gran fila (ma scorrevole) e in una fermata siamo scesi a Piazza Roma dove, dato che avevamo tanta fretta, abbiamo "trattato" per 10 euro il trasporto dei bagagli fino alla stazione.[smilie=treno[1].gi:

Saluti
Jade [smilie=titanic[1].:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top