• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

9 Ottobre 2015 - Porto di Napoli - Escursione "fai da te" in Centro Storico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mafy

New member
Ciao a tutti,rientrata ora dalle ferie cerco di mettermi in pari. Non parteciperemo alle escursioni di gruppo ma vorremmo unirci a voi al Gambrinus!
Mi date l'orario please?
ciao
grazie!!!
 

mariaefiglio

Active member
eh.......mi sembra un po' presto per sapere un orario preciso
con altri siamo rimasti che ci si sente prima col cell. e tenendo presente di avere un appuntamento ci si tiene pronti
cerco, ci si sente in tempo e poi..............tutti assieme appassionatamente
 

mafy

New member
Per Franco/Bagagli

Perdonami Franco ma ho letto solo ora i post arretrati e ho visto che ci hai inclusi nella escursione di gruppo.
Siamo in tre (io, marito e sorcino) ma andremo a fare una passeggiata stand alone...
Ci piacerebbe però unirci a voi al Gambrinus o dove sarà per un saluto!
ciao a presto
 

zialalli

New member
Aggiornamento:Riassunto al momento:
- Bagagli (2)
- Mariaefiglio (2)
- Simotour (4)
- Mafy (3?)
- Ottomari (2?)
- Nic1 (2)
- Perry (2)
- Carmelo (1)
- Elenamaria (infiltrata!!! 2)
- Frency (infiltrata! 1)
- Boli (infiltrato! Quanti?)
- Crys (solo mezzo giro…poi sotterranea!)
- Ettore74 appuntamento Gambrinus!

franco buonasera, ancora non sappiamo con mio marito quando scendere per le escursioni perche da come leggo la nave e' bella e tutta da godere ma questa escursione mi tenta, dobbiamo confermare adesso o ho un po di tempo per decidere?
ciao
 

bagagli

Member
Riprendo l'argomento: dato il basso numero di adesioni, e il condiviso desiderio di goderci la nave il più possibile, NON ho confermato il tour guidato proposto dal gruppo guide. Ripropongo invece un tour "ruspante", aperto ovviamente a tutti senza necessità di iscrizione (a parte la mancia obbligatoria all'organizzatore/cicerone/assistente[smilie=jolly[1].gi:)
1- dalla stazione marittima a piazza del Gesù con navetta aperta (€5)
2- visita Gesù Nuovo e Santa Chiara (€6)
3- dal Gesù al Duomo in bus sigtseeing (€7)
4-visita duomo
5- dal Duomo a San Gregorio Armeno a piedi (300 mt)
6 da San Gregorio Armeno alla Cappella San Severo a piedi (400 mt)
7- cappella San severo (Cristo Velato)
8- da San Severo a fermata metro Toledo (1200 mt)
9- via Toledo sino al Gambrinus (600 mt)
10- a seconda dell'orario: tutti in nave, tutti liberi, oppure pizzeria!
Durante il percorso vi è sempre la possibilità di interrompere prendendo un taxi!
Se non vi fosse interesse per il Duomo, si potrebbero utilizzare i taxi sino a Via dei Tribunali.
Allego una piantina (anche quella fai-da-te…)
Napoli%20faidate_zpsjuii7bl2.jpeg

…meno 30 per me!!!!!!!
 

nic1

Member
Ciao Franco, per escursione in Centro Storico di Napoli ti ribadisco mia disponibilità per 2 persone per quanto riguarda il punto (10), e un sacrilegio essendo nella capitale della pizza non approfittarne.
Ciao Nicola
 

bagagli

Member
Sicuramente presenti per l'escursione: Bagagli (2), Mariaefiglio (3), Simotour (4)…altri?
Pizza garantita al termine (vicino a P. Plebiscito…non posso far pubblicità….) e poi Gambrinus (idem…oops…)
Chi vuole partecipare, o all'escursione o all'incontro finale (pizza, sfogliatelle e caffè), può contattarmi via MP lasciando email e cellulare!
Garantisco la massima discrezione (…ehm…)
 

Albert one

Member
Bel tour, cui aggiungerei in via Toledo la Visita alle Gallerie Palazzo Zevallos di Stigliano, ammirando tra l'altro l'ultimo quadro dipinto da Caravaggio a Napoli, già sede di Banca Intesa Sanpaolo. Attenzione perché è un giro moolto impegnativo da fare in un sol giorno...
 

bagagli

Member
Seguendo i saggi consigli di Albert One, modificherei il tour tralasciando (ahimè…) il Duomo, e iniziando dalla Via dei Presepi in cima alla quale possiamo arrivare in taxi partendo da breve distanza dalla stazione marittima. A seguire: cappella San Severo, chiostro Santa Chiara, via Toledo e Piazza Trieste e Trento. Al Gambrinus ci raggiungeranno gli amici "infiltrati" (Frency, Elenamaria, Ettore74, ecc.) e lo stesso Albert One, che si offre di farci da guida (se ce la sentiamo…) al vicino Palazzo Zevallos…
Pensiamoci!
…e meno 29!!!!
 

elenamaria

New member
La qui presente elenamaria, se potrà, vi raggiungerà prima del Gambrinus....mi volete far fare due ore d'auto (quattro tra andata e ritorno) per stare solo pochi minuti con voi?!......no no no, almeno parte della passeggiata vorrei condividerla con voi, ci terrei molto ;-). Strano ma vero, non abbiamo mai visitato la arcinota Cappella di San Severo, questa mi sembra un'ottima occasione per farlo.
Ah, Palazzo Zavallos e il suo straordinario Caravaggio meritano, eccome se meritano (6 euro a persona l'ingresso, se non ricordo male).
 

elenamaria

New member
Maria, sai che farebbe tanto tanto piacere anche a me.........:)
Cominciate a dirmi a che ora prevedete, più o meno, di iniziare il vostro tour.......Franco??
 

bagagli

Member
Luciana, sono felicissimo! Penso che inizieremo appena scesi a terra (in effetti prima è impossibile[emoji453])...credo che saremo all'inizio di via San Gregorio Armeno per le 9 circa, comunque ci accordiamo per tempo!!
 

elenamaria

New member
Luciana, sono felicissimo! Penso che inizieremo appena scesi a terra (in effetti prima è impossibile[emoji453])...credo che saremo all'inizio di via San Gregorio Armeno per le 9 circa, comunque ci accordiamo per tempo!!

Luciana, ci terremo in contatto col cellulare

Molto bene, ragazzi, alle 9 sarà un pò difficile per noi essere già a Napoli, ma ci sentiremo via telefono e vi raggiungeremo.
Sto dando per scontato di esserci, avete notato? ;-)......speriamo bene, incrociamo le dita!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top