• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A bordo della portaerei George Washington

tempera

New member
Chao a tutti,

nel periodo in cui facevo il musicista professionista tra un imbarco e l'altro si andava anche a lavorare nei grandi alberghi, tanto per cambiare un po'.

Nel 1994 ero a lavorare quindi a Rodi nell'Hilton Rhodos Hotel e durante quella stagione estiva venne a stazionare in quei mari la portaerei George Washington. Naturalmente alla sera vennero a ballare nel nostro Hotel molti membri dello staff, ufficiali vari e quindi facemmo conoscenza con un ufficiale elicotterista che ci invitò a bordo della portaerei.

In quel periodo, era il 1994 il mondo era relativamente in pace per cui gli USA misero in atto una politica di "avvicinamento" alla gente normale, facendo visitare le loro navi da guerra..

Detto questo largo alle immagini che magari interesseranno molti di voi, anche se non stiamo parlando di navi da crociera, ma comunque di "natanti" eccezionalmente fuori dal comune, più avanti posterò qualche caratteristica tecnica, tipo 2 motori nucleari etc....

Questo è l'avvicinamento trepidante a questo mostro del mare

Scansione0000000.jpg



Scansione00000.jpg



Scansione0001.jpg



In questo punto si possono notare gli "ascensori" che permettono ai caccia di portarsi dalla stiva alla piattaforma di lancio

Scansione0002-1.jpg



Qui ci apprestiamo a salire, devo ammettere che l'emozionei fu fortissima!!!

Scansione0003.jpg



Scansione0004.jpg



Continua....
 

tempera

New member
Qui iniziamo a passeggiare sulla piattaforma di lancio e quindi gironzoliamo in mezzo a questi "mezzi"...


La torre di controllo
Da notare gli aerei per il rifornimento in volo

Scansione0005.jpg



Gli aerei satellite con le ali chiuse
Scansione0011.jpg



Aerei dappertutto!!!


Scansione0006.jpg



Scansione0007.jpg



Scansione0008.jpg



Scansione0010.jpg



Scansione0009.jpg


Qui risulta molto difficile raccontare a parole gli stati d'animo che si provano nel passeggiare in posti come questi.....
Continua....
 
Ultima modifica:

tempera

New member
Saliamo sulla torre di controllo...

e questo è ciò che si vede sotto

Scansione0012.jpg



Scansione0014-1.jpg



Scansione0013.jpg



La nostra amica sta provando una "potrona" la cui importanza è fuori dal comune, chi è seduto qui prende delle decisioni tremende, difficilissime, insomma ha in mano il destino di un numero sterminato di persone...

Scansione0015.jpg



Continua...
 

Magellano

Utente livello Platinum
Caro Valter, purtroppo mi intendo pochissimo, o meglio per niente, di marina militare. Ma vedere queste immagini è un'esperienza straordinaria. Un mondo segreto che, come dici nel testo, comprendo benissimo possa conferire emozioni ed essere intriso di fascino. Non credevo, francamente, che in visita su un'unità militare come questa, si potessero fare liberamente fotografie a tutto ciò che tu stesso potevi vedere con i tuoi occhi.
 

tempera

New member
Come dicevo prima in quel periodo gli USA avevano bisogno di fare un po' di PR.... far vedere al mondo che loro sono in giro a proteggere il mondo.

Non vorrei che nessuno fraintendesse queste mie frasi, non è assulutamente mia intenzione fare politica o fare commenti politici, sto solo riportando quello che ci dissero i militari a bordo.

Quello che forse non salta subito agli occhi è il fatto che questa portaerei è una macchina da guerra infernale, ha 80 aerei a bordo pronti a partire uno ogni 20 secondi....

Posizionato di fronte ad una nazione è in grado di DEMOLIRLA letteralmente in pochi giorni!!!!!!
 
Ultima modifica:

tempera

New member
Continuiamo con l'interno, putroppo non riesco a trovare molte foto che avevo degli interni, di cui ricordo la pulizia eccezionale, le sale briefing dove si preparano le missioni, i vari reparti con le diverse squadre con i propri simboli (è proprio come nel film top gun)...quindi ci dobbiamo accontentare di queste, se in futuro ribaltando la casa ne usciranno ancora le posterò.


Qui una mano di bianco non guasta....:D:D

Scansione0019.jpg



Un reattore in manutenzione

Scansione0020.jpg



Questa è una delle casse in cui arrivano gli aerei smontati al 100%, vengono poi assemblati interamente a bordo!!!

Scansione0021.jpg
 
Ultima modifica:

bibilica

New member
Ti ringrazio Valter , queste si che sono foto eccezionali , sei stato fortunato a fare esperienze che rimangono impresse nella memoria per la vita !
 

tempera

New member
Ed infine i prodi partecipanti a questa "visita" molto esclusiva...


Qui siamo con l'ufficiale elicotterista che ci ha invitato

Scansione0018.jpg



Che banda....

Scansione0016.jpg



Non sono permessi commenti sui miei pantaloni!!!! :D:D:D:D:D:D

Scansione0017-1.jpg



Chao a tutti
 

tieffe

Well-known member
Sicuramente è stata una grande emozione poter visitare una portaerei, grazie per averla divisa con noi con questa straordinaria documentazione fotografica.
 

pmanlio

Active member
Ammazza che bei calzoni!!! :) :) :)

Le foto sono impressionanti ed aprono su di me il classico 'dramma' umano di un Ingegnere..

Nella vita normale abbiamo possibilità diverse di carriera, da quella di alto livello a quella di bassissimo, fino a rischiare la disoccupazione se facciamo ricerca o insegnamento (le mie attività alla fin fine ndr, ma ormai sono almeno sicuro del posto..)

Ma se vogliamo toccare il top della nostra attività dobbiamo giocoforza andare sul militare, non solo perchè molto pagati, ma perchè quella tecnologia è molto più avanzata di qualunque altra (anche di quella spaziale ad uso civile) e perchè le possibilità di ricerca, di realizzazione ecc. sono enormi..
Ma è ovvio che quello che fai rischia di rimanerti sulla coscienza, anche quando magari lo hai fatto proprio con quella coscienza, pensando al bene del tuo paese (ai sistemi difensivi ad es.)..
Per me vedere le immagini che hai postato vuol dire vedere qualcosa di esaltante, che potrei guardare estasiato per una vita, e chiedere spiegazioni a tutti, ma la frase che hai scritto (la possibilità operativa di quel gioiello) dice anche quale possibile uso c'è dietro quella bellezza..

Ti confesso di aver rifiutato anche solo la possibilità di un colloquio con società impegnate in ambito militare, mentre oggi qualche piccolo scambio (specie con la marina militare Italiana) in realtà lo potrei avere, perchè la mia unità (lavoro nella ricerca in un ente pubblico) ha dei contatti con loro..
Loro sono persone ottime, e forse ci dovrò lavorare e con piacere, ma sempre con un dubbio dentro, lo confesso..

Mi scuso per l'OT..

Un salutone!!
Manlio
 

tempera

New member
ahahahah lo sapevo che non dovevo postare quei pantaloni:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p:p

A parte gli scherzi...capisco perfettamente il tuo dramma e da parte mia posso dirti che quando tornavo a terra sul tender i pensieri erano più o meno di questo tipo: meno male che sono un semplice musicista..

La cosa che mi ha impressionato, forse più che le meraviglie tecniche di bordo, è lo spirito di questi ragazzi. Gente assolutamente fiera e consapevole del delicatissimo ruolo che ricoprono, senza nessuna traccia di fanatismo o eccesso, forse li scelgono anche per questa caratteristica. Ti parlano con calma e fermezza di cosa fanno durante il giorno, sempre con un entusiasmo "contenuto" ed un sorriso sereno.

Le responsabilità di questi ragazzi, dal primo all'ultimo, sono enormi e ciascuno di loro dipende dal lavoro di un altro.

Ho solo potuto immaginare dalla torre di comando cosa può essere vedere un caccia che viene catapultato in mare in pochi metri da 0 a 160 miglia all'ora... Oppure cosa può significare un'atterraggio con il mare grosso... Gli attributi di quei ragazzi superano la mia comprensione..

Detto questo il mondo in quel periodo era molto più tranquillo, non erano successe le cose che tutti conosciamo, per cui lo spirito di quei ragazzi è uno spirito di prevenzione più che di offesa.

Il dilemma sarebbe questo, se ho capacità e talento è giusto che lo metta a disposizione del mio paese?

Per questo che tornando al mio hotel a 5 stelle mi sono sentito fortunato di essere solo un musicista....


Saluti

Valter
 

pmanlio

Active member
La cosa che mi ha impressionato, forse più che le meraviglie tecniche di bordo, è lo spirito di questi ragazzi. Gente assolutamente fiera e consapevole del delicatissimo ruolo che ricoprono, senza nessuna traccia di fanatismo o eccesso, forse li scelgono anche per questa caratteristica. Ti parlano con calma e fermezza di cosa fanno durante il giorno, sempre con un entusiasmo "contenuto" ed un sorriso sereno.

Spesso sembrano più militaristi, squilibrati e guerrafondai i politici dei militari.. e questa è una buona consolazione..
Andare oltre non è molto adatto ad un forum..

Invece, già che ci sei, prova a salire sulla molto più tranquilla Cavour..

http://forum.crocieristi.it/showthread.php/7657-Italia-sul-mare-visita-alla-Cavour..

Un salutone!!
Manlio
 

tempera

New member
Che bella la Cavour!!!!

Beh mi sembra che anche tu abbia avuto le mie impressioni salendo a bordo di quel gioello.

Se ha voglia di leggerti le info tecniche del GW troverai delle cose molto interessanti!



p.s. lungi da me sul voler intevolare una discussione etica... il mio intento è solo quello di mostrare un gioiello tecnologico molto "esclusivo".

Saluti!!
Valter
 

pmanlio

Active member
p.s. lungi da me sul voler intevolare una discussione etica... il mio intento è solo quello di mostrare un gioiello tecnologico molto "esclusivo".

Ci mancherebbe!! Era chiarissimo, e da questo punto di vista mi attira molto..

Detto chiaro, non sto dicendo che queste cose non dovrebbero esistere, e non dico neanche il contrario, facevo solo un discorso personale sul voler essere coinvolto, ed è un discorso condiviso da altri miei colleghi, mentre tanta gente ci lavora tranquillamente e con grande passione..

Un salutone!!
Manlio
 
Top