• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

A spasso su Victoria..

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

Leo, era il Tago (una giornataccia!! :cry: :( )
Considera che sulla Victoria ho apprezzato veramente l'architettura e l'arte contemporanea (fino ad allora per me rappresentata mentalmente da una serie di obbrobi), ho anche capito i conceti di urbanistica, vivibilità ecc. Insomma, mi ha aperto un mondo..
Giuseppe Miglia, più o meno hai centrato il pensiero comune di chi non la apprezza, però un pò tutti finiscono per condividere l'idea che è ancora una nave a dimensioni 'giuste' (pur iniziando ad essere cresciuta) vivibile e tale da facilitare i rapporti umani..
Poi la cucina e l'equipaggio dipendono da chi trovi in quel momento, ma va detto che le navi dove sono salito (Victoria, Europa, Romantica) proprio per la loro dimensione favoriscono i rapporti con l'equipaggio oltre che con gli ospiti..
Non sono impersonali..

Sierragolf, l'impressione personale è che la Romantica sia la punta di un percorso, vale a dire da Pulitzer a Zoncada fino all'evoluzione finale..
La Victoria doveva essere (anche per questo fu chiamata così, perchè la precedente Victoria ebbe questo ruolo) l'anello di congiunzione tra quel percorso e qualcosa di nuovo e più ambizioso.. e si vede a bordo che è così..
Però a parte gli americani ( :twisted: :twisted: ) Tadini purtroppo non c'è più, chissà, volendo si potrebbe ripartire ma senza una delle colonne di quel discorso..

Salutoni!
Manlio
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Re: A spasso su Victoria..

Inutile dire che si tratta di una nave che apprezzo molto dopo una visita ed una crociera effettuata a bordo.
:)
Cercherò di caricare le foto restanti della nave, per poi aggiungerle anche qui sul forum :)

Grazie per le splendide foto Manlio!
 

Cokj72

New member
Re: A spasso su Victoria..

bellissime foto, grazie per il reportage.

PS= Bellissima nave (anche se è una Costa e non una Royal :wink: )
 
T

tano

Guest
Re: A spasso su Victoria..

Ma io credo che con la tradizione che ha Costa, se facessero una nave tipo la Luminosa, con un arredamento allo puro stile Italiano, sarebbe un boom.
Non critico per niente, anzi applaudo la politica Costa con il suo Farcus perche é un successo, ma una nave dello stile Pulitzer-Zoncada sarebbe una genialitá.

Un saluto.
 

giuseppe miglia

New member
Re: A spasso su Victoria..

manlio io la Victoria l' ho apprezzata molto ,e' una nave che ha segnato la storia crocieristica ,ma necessita di un rimessaggio urgente perche altimenti finisce per invecchiare troppo velocemante.
Speriamo che quando cambieranno la moquette sceglieranno un colore appropriato e no quel blu acceso!!! :mrgreen:
 
T

tano

Guest
Re: A spasso su Victoria..

Ma tra il blu acceso e i corridoi albergo Stati Uniti dell´Atlantica personalmente preferisco Victoria cento mila volte.
Poi é chiaro che Victoria é un progetto d´inizio ´90 mentre Atlantica e degli ultimi del secolo.
Aggiungo che Atlantica e Millenium sono progetti rivoluzionari come destribuzione, le scialuppe messe nei ponti ben inferiori, guadagno di due ponti per cabine esterne con balcone, ristoranti a poppa, due ponti per il soggiorno, due ponti interroti per le attivitá giornaliere, navi veramente comode e funzionali.
Invece Victoria, lasciando aparte l´arredamento, mi ha dato sempre la sensazione che´mancasse qualcosa.
Immaginatevi per un instante l´arredamento della Victoria sulla Atlantica, anche con le piscine con il pavimento in legno : Sarebbe una nave eccezionale.

Un saluto.
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: A spasso su Victoria..

tano ha detto:
Immaginatevi per un instante l´arredamento della Victoria sulla Atlantica, anche con le piscine con il pavimento in legno : Sarebbe una nave eccezionale.

Un saluto.
Sarebbe eccezionale!!!!
Credo sia la cosa che più rimproveriamo a Costa.
Poi ci si adatta, ma quando si sogna, si sogna :wink:
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

giuseppe miglia ha detto:
Speriamo che quando cambieranno la moquette sceglieranno un colore appropriato e no quel blu acceso!!! :mrgreen:

Io non cambierei una virgola, al massimo.. celestino!! :p :p

leo ha detto:
tano ha detto:
Immaginatevi per un instante l´arredamento della Victoria sulla Atlantica, anche con le piscine con il pavimento in legno : Sarebbe una nave eccezionale.

Un saluto.
Sarebbe eccezionale!!!!
Credo sia la cosa che più rimproveriamo a Costa.
Poi ci si adatta, ma quando si sogna, si sogna :wink:

Credo che anche Carnival ci potrebbe pensare, possibile che il maggior operatore del Mediterraneo non possa avere una nave degna della nazione che rappresenta?
Un dubbio che ho è per quale motivo si insista solo su Farcus, credo che una possibilità sia che Carnival non voglia escludere di spostare le navi da un marchio ad un'altro..
In questo caso una Magica pensata all'Italiana è meno adatta di una Magica by Farcus..

Però con Luminosa tutto questo è in contraddizione..

Mistero..

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: A spasso su Victoria..

pmanlio ha detto:
.............................credo che una possibilità sia che Carnival non voglia escludere di spostare le navi da un marchio ad un'altro..
In questo caso una Magica pensata all'Italiana è meno adatta di una Magica by Farcus..

Però con Luminosa tutto questo è in contraddizione..

Mistero..

Salutoni!
Manlio
Ma anche con Carnival Splendor c'è una contraddizione.
La Splendor negli arredi è più "italiana" di Concordia o Serena
il mistero s'infittisce :lol: :lol:
 

marco1978

New member
Re: A spasso su Victoria..

O forse la soluzione è sotto gli occhi!!!
In vacanza vogliamo qualcosa di "diverso" dalla quotidianità.
E per questo l'italiano vuole l'arredamento americano e l'americano vuole quello italiano!!!
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

In un'altra sede (lo.. confesso!! E' un post che ha un 'gemello', è la terza volta in un anno, guarda caso con le foto..) mi è stato chiesto di continuare..
Non vorrei però appesantire troppo il tutto, continuare vuol dire mostrare le aree aperte al mare, la zona della piscina centrale, e mettere solo qualche foto 'bella', le altre sono descrittive, prese ad es. da fuori..
Diviene in un certo senso una analisi della nave..
Non so se è il caso..
Ditemi voi..

Salutoni!
Manlio
 
L

lia68

Guest
Re: A spasso su Victoria..

nautius ha detto:
lia68 ha detto:
Lia, la nave ha una bellissima piscina coperta.. (forse non per i bimbi?)
...infatti i bambini non potevano entrare.

GRANDE cosa!!! dovrebbero fare cosi' su tutte.....
....cioè non fare entrare i bimbi in nessuna piscina di nessuna nave.......mamma che tristezza.....credo che da bambino non avresti gradito. Per la precisione le aree adibite a centro benessere sono giustamente off-limits per i bambini ma almeno le altre aree fategliele frequentare o volete fare delle aree stile zoo per bambini e adolescenti?
Scusate sono OT ma a volte,raramente, mi inalbero un pò
 

pmanlio

Active member
Re: A spasso su Victoria..

lia68 ha detto:
Per la precisione le aree adibite a centro benessere sono giustamente off-limits per i bambini ma almeno le altre aree fategliele frequentare o volete fare delle aree stile zoo per bambini e adolescenti?

Io non ho bimbi (anche se un mio nipotino mi voleva seguire, ma dopo Titanic ha cambiato idea!!) però ho sentito queste lamentele da alcuni amici..
Per cui nell'ultimo viaggio con la Romantica e nel precedente con Victoria ho utilizzato occhi ed orecchie per vedere e capire..
Sulla Victoria l'equipaggio più che i soli animatori, ovviava al problema degli spazi portando i bimbi dappertutto, a parte teatro e discoteca li ho visti giocare (imparare, era anche didattico) dietro i banconi dei bar, dei buffet, fare (in realtà stando attentissimi a non fargli mettere le mani in luoghi pericolosi) le patatine fritte ecc.
Inoltre avevano a volte la Pizzeria 'riservata' per cena o per qualche pranzo..
Li vedevi felicissimi uscire da qualche parte mentre non te li aspettavi proprio.. in più la zona tennis, calcetto ecc. era una bella attrattiva..
Però come dici tu, mai in una piscina.. cosa un pò strana..

Sulla Romantica, nave più piccola, le cose erano diverse, la maggior parte dei bimbi avevano meno di tre anni, gli altri in piscina ci andavano, ma non li vedevo molto in giro..

Salutoni!
Manlio
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Re: A spasso su Victoria..

pmanlio ha detto:
................continuare vuol dire mostrare le aree aperte al mare, la zona della piscina centrale, e mettere solo qualche foto 'bella', le altre sono descrittive, prese ad es. da fuori..
Diviene in un certo senso una analisi della nave..
Non so se è il caso..
Ditemi voi..

Salutoni!
Manlio
E' il caso eccome!!
Vedi dalle fotografie, a parte qualche raro e fortunato scatto, è molto difficile far vivere le proprie sensazioni.
Io ho tentato ,al ritorno dalla crociera con Navigator, con un piccolo video di trasmettere le sensazioni contrastanti che si vivevano a bordo.
Caos e confusione da una parte, tranquillità, a volte solitudine a pochi metri di distanza.
Credo che con le immagini e i commenti tu sia in grado perfettamente di dare anche agli altri queste suggestioni.
Non la vedere come un'ingegneristica analisi della nave :lol: :lol:
L'ingresso del Tago con la pioggia ha un suo fascino, malinconico ma sicuramente coinvolgente.
Quando sarai in vena.....
Ciao
Leo
 
T

tano

Guest
Re: A spasso su Victoria..

Ciao Leo.

Si, e vero il Tago ha un fascino....bestiale.
Con gli anni ti rimangono immagini di momenti vissuti e tra questi gli spaventi da bambino provocati dall´improvvise inclinazioni della nave ( in Ristorante un vero macello) sul fiume Tago !!!!!

Un saluto
 

nautius

New member
Re: A spasso su Victoria..

se i genitori fossero EDUCATI... non ci sarebbero problemi.. ma visto che li lasciano importunare e fare cio' che vogliono senza controllo per la GRAN PARTE e' giusto lo zoo..... mi spiace ti inalberi... ma e' cosi'.... siamo ot mi fermo qua'.
 

carlo62

Member
Re: A spasso su Victoria..

Ciao Manlio,
devo ammettere che le tue foto mi hanno riportato alla mente dei bei ricordi. Anch'io sono rimasto affascinato dalla Victoria dove, ad aprile scorso, ho viaggiato per la prima volta.
Non sono un intenditore ed un profondo conoscitore di navi come molti di voi però la bellezza semplice di questa nave mi ha colpito. Certo non brilla di luci e colori come altre ma, secondo me, sa farsi amare soprattutto per alcune zone più intime e raccolte e per il contatto ravvicinato con il mare che offre in altre.
Per esempio te ne puoi stare tranquillo a guardare il mare dal balcone passeggiata mentre dall'altro lato del vetro si scatenano con i balli....
2424768617_b5878016d1_b.jpg


o stare a guardare la scia della nave in totale solitudine...

2424750141_1e44540169_b.jpg

E' comunque una nave che non mi ha deluso affatto, anzi e quindi mi sono permesso di aggiungere qualcosa di mio alla tua stupenda sequenza di immagini.
Saluti
Carlo
 
Top