• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Aggiornamento requisiti per imbarco Royal Caribbean.

capricorno

Super Moderatore
Tutti gli ospiti, tutti a bordo

Aggiornato il 22 agosto 2022 | In vigore dal 5 settembre 2022


Stiamo rendendo più facile per più ospiti navigare con Royal Caribbean.
I viaggiatori non vaccinati possono unirsi a noi*
A partire dalle partenze del 5 settembre , gli ospiti non vaccinati possono salpare per qualsiasi crociera dagli Stati Uniti o dall'Europa (*tranne per gli itinerari che visitano il Canada o le Bermuda). Vedi maggiori dettagli e sfoglia gli itinerari.

I protocolli di test saranno più facili
A partire dal 5 settembre , per le crociere negli Stati Uniti che non visitano il Canada o le Bermuda:

  • Gli ospiti vaccinati non dovranno sostenere un test pre-crociera su crociere di durata inferiore a 10 notti.
  • Gli ospiti di età pari o superiore a 5 anni non vaccinati dovranno effettuare il test entro 3 giorni prima dell'imbarco, indipendentemente dalla durata della crociera.
  • Inizieremo ad accettare i risultati dei test domiciliari autosomministrati. Vedi i dettagli completi del test
A partire dal 5 settembre , per le crociere in Europa che non visitano la Grecia:

  • Gli ospiti in regola con le vaccinazioni non dovranno sostenere un test pre-crociera su crociere inferiori a 10 notti.
  • Gli ospiti non vaccinati o gli ospiti non in regola con le vaccinazioni di età pari o superiore a 12 anni dovranno effettuare il test entro 3 giorni prima dell'imbarco, indipendentemente dalla durata della crociera.
  • I bambini di età pari o inferiore a 11 anni non dovranno fare il test.
  • Inizieremo ad accettare i risultati dei test casalinghi autosomministrati sulla maggior parte delle crociere. Vedi i dettagli completi del test
Requisiti in altre regioni

I test attualmente pubblicati e i requisiti di vaccinazione rimangono in vigore per le crociere dall'Australia e da Singapore; crociere che partono o visitano il Canada o le Bermuda; e crociere transatlantiche, fino a nuovo avviso.

Per vedere i protocolli attuali in base al porto di partenza, visita la nostra pagina Preparativi per la crociera .




Ho bisogno di un vaccino contro il COVID-19 per andare in crociera?​

R


SCEGLI UN PORTO DI PARTENZA:
I requisiti per la vaccinazione variano in base al porto di partenza e alla fascia di età. Di seguito sono riportati gli attuali requisiti pubblicati per determinate porte. Stiamo continuamente aggiungendo, monitorando e adeguando le informazioni sui requisiti di vaccinazione in base all'evoluzione delle condizioni di salute pubblica. Gli ospiti prenotati saranno informati degli ultimi requisiti per il loro porto di partenza prima della partenza.
Continuiamo a lavorare con i nostri partner di destinazione per evolvere i nostri protocolli e allinearci al settore dei viaggi in generale, mentre passiamo al punto in cui tutti possono andare in vacanza con noi.

Leggi di più su quali vaccini sono accettati e quali documenti dovrebbero essere forniti alle autorità locali se richiedono la prova della vaccinazione .

PER LE CROCIERE IN PARTENZA DAL NORD AMERICA
Crociere che richiedono la vaccinazione

Alcune crociere in Nord America richiedono la vaccinazione per gli ospiti dai 12 anni in su, tra cui:
  • Crociere negli Stati Uniti con partenza entro il 4 settembre 2022
  • Crociere americane che fanno scalo in Canada o alle Bermuda, a qualsiasi ora
  • Crociere in partenza da Vancouver, Canada
Tutti gli ospiti Royal Caribbean di età pari o superiore a 12 anni devono essere completamente vaccinati contro il COVID-19 con la dose finale somministrata almeno 14 giorni prima della partenza. Ti chiederemo di rivelare il tuo stato di vaccinazione prima dell'imbarco (tramite l'app Royal Caribbean, sul nostro sito Web o al terminal).
Sebbene non richiediamo la vaccinazione dei bambini di età pari o inferiore a 11 anni, coloro che sono stati vaccinati possono seguire le linee guida del test per gli ospiti vaccinati.
Per essere considerato completamente vaccinato, il regime di ogni ospite deve includere almeno due dosi di vaccino a meno che l'ospite non abbia ricevuto il vaccino Johnson & Johnson a dose singola.
Un certificato di guarigione non è accettabile al posto della vaccinazione per gli ospiti dell'età idonea al vaccino.
Per gli ospiti in crociera che visitano le Bermuda, si noti che il governo locale non riconosce Novovax o Covaxin come vaccini approvati: gli ospiti la cui serie di vaccinazioni consiste in uno dei due non potranno scendere a terra. Per ulteriori dettagli, visita le nostre FAQ sulle crociere alle Bermuda .
Per crociere in partenza il o dopo il 5 settembre 2022, dai porti di origine statunitensi tra cui San Juan, Porto Rico senza soste in Canada o Bermuda
La vaccinazione COVID-19 non è richiesta per le crociere in partenza dai porti di origine degli Stati Uniti, purché non visitino il Canada o le Bermuda.
Royal Caribbean raccomanda ancora vivamente che gli ospiti siano vaccinati completamente, se idonei, con la dose finale somministrata almeno 14 giorni prima della partenza.
Per queste partenze, per l'imbarco non è richiesta la documentazione di vaccinazione, ma ti chiederemo di rivelare il tuo stato di vaccinazione prima dell'imbarco (tramite l'app Royal Caribbean, sul nostro sito Web o al terminal). Ti consigliamo di portare con te la documentazione di vaccinazione, poiché le autorità locali o le aziende di alcune destinazioni potrebbero richiederne l'ingresso. Gli ospiti che non sono completamente vaccinati dovranno portare un risultato negativo del test per qualsiasi test COVID-19 effettuato entro i 3 giorni prima del giorno dell'imbarco.
Per saperne di più, visita il nostroDomande frequenti sui requisiti di test .

TORNA IN CIMA

PER LE CROCIERE IN PARTENZA DALL'AUSTRALIA
Tutti gli ospiti Royal Caribbean devono essere completamente vaccinati contro il COVID-19 con la dose finale somministrata almeno 14 giorni prima della partenza. I bambini di età pari o inferiore a 11 anni non richiedono la vaccinazione COVID-19 per la crociera, tuttavia è altamente raccomandato.
Come parte delle linee guida del governo federale e statale australiano per la crociera, almeno il 95% degli ospiti deve essere completamente vaccinato per COVID-19. I bambini di età pari o inferiore a 11 anni e gli ospiti con un'esenzione medica valida possono viaggiare, tuttavia esiste un limite al numero di ospiti non vaccinati che possono viaggiare su ciascuna partenza della crociera.
Se viaggi con bambini di età pari o inferiore a 11 anni non vaccinati o se qualcuno del tuo gruppo di viaggio non è vaccinato a causa di un'esenzione medica, devi avvisarci il prima possibile per l'approvazione alla crociera. Puoi informarci completando il sondaggio sulla vaccinazione che verrà inviato all'indirizzo e-mail nella tua prenotazione sette (7) giorni dopo aver effettuato la prenotazione, contattando il nostro team del call center al 1800 754 500 o contattando il tuo consulente di viaggio.
Tutti gli ospiti devono dichiarare il proprio stato di vaccinazione e fornire la prova della vaccinazione completa contro il COVID-19 prima dell'imbarco. Ulteriori informazioni su quali documenti devono essere forniti per la prova della vaccinazione .
Per essere considerati completamente vaccinati, gli ospiti devono essere vaccinati con un vaccino e un dosaggio riconosciuti come specificato dalla Therapeutic Goods Administration (TGA). Scopri di più sui vaccini riconosciuti in Australia e sui requisiti di dosaggio qui . Si raccomanda a tutti gli ospiti di sottoporsi al vaccino antinfluenzale almeno due settimane prima della partenza.
Un certificato di guarigione non è accettabile al posto della vaccinazione per gli ospiti dell'età idonea al vaccino.
C'è un limite al numero di ospiti non vaccinati che possono viaggiare su ciascuna partenza della crociera?
Come parte delle linee guida del governo federale e statale australiano per la crociera, almeno il 95% degli ospiti deve essere completamente vaccinato per COVID-19. I bambini di età pari o inferiore a 11 anni e gli ospiti con esenzione medica possono viaggiare. Tuttavia, esiste un limite al numero di ospiti non vaccinati che possono viaggiare su ciascuna partenza della crociera, indipendentemente dall'età.
Se viaggi con bambini di età pari o inferiore a 11 anni non vaccinati o se qualcuno del tuo gruppo di viaggio non è vaccinato a causa di un'esenzione medica, devi avvisarci il prima possibile per l'approvazione alla crociera. Puoi informarci completando il sondaggio sulla vaccinazione che verrà inviato all'indirizzo e-mail nella tua prenotazione sette (7) giorni dopo aver effettuato la prenotazione, contattando il nostro team del call center al 1800 754 500 o contattando il tuo consulente di viaggio.
TERMINI E CONDIZIONI SUPPLEMENTARI
SALUTE, SICUREZZA E POLITICA DI COMPORTAMENTO DEGLI OSPITI
POLITICA DI CANCELLAZIONE E RIMBORSO COVID-19
SCHEDA INFORMATIVA DEL GOVERNO AUSTRALIANO


TORNA IN CIMA

PER CROCIERE IN PARTENZA DA EUROPA E ISRAELE
Per crociere in partenza il 4 settembre 2022 o prima
Per le crociere in partenza il 5 settembre 2022 o successive, consulta qui i tuoi protocolli di vaccinazione .
Per le crociere transatlantiche in partenza dagli homeport europei, consultare i protocolli di vaccinazione qui .
Tutti gli ospiti Royal Caribbean di età pari o superiore a 12 anni devono essere completamente vaccinati contro il COVID-19 con la dose finale somministrata almeno 14 giorni prima della partenza.

Il regime di ogni ospite deve includere almeno due dosi di vaccino per essere considerato completamente vaccinato, a meno che l'ospite non abbia ricevuto il vaccino Johnson & Johnson a dose singola o soddisfi una delle condizioni consentite per gli ospiti di età compresa tra 12 e 17 anni.
Gli ospiti di età compresa tra 12 e 17 anni possono essere considerati vaccinati se:
  • Hanno ricevuto la loro prima e unica dose di vaccino non prima di 4 settimane dopo un risultato positivo di Covid. Insieme al certificato di vaccinazione deve essere presentato un certificato di guarigione (valido) (nel senso che non è scaduto).
  • Dopo la prima dose di vaccino, sono risultati positivi al Covid, quindi hanno ricevuto la seconda dose di vaccino non prima di 4 settimane dopo il risultato positivo di Covid.
Per la migliore esperienza di crociera europea, consigliamo vivamente agli ospiti di essere "aggiornati" sulla vaccinazione COVID-19.
Per essere considerato aggiornato da tutti i paesi europei verso cui navighiamo, la tua vaccinazione deve soddisfare entrambi i seguenti requisiti. 
  1. Hai ricevuto la tua dose finale nella serie originale di vaccini a due dosi (o una singola dose di Johnson & Johnson) non più di 9 mesi (270 giorni) fa, o una dose di richiamo. Gli ospiti che hanno ricevuto una dose di richiamo si qualificheranno indipendentemente dal tempo trascorso da quando hanno ricevuto il richiamo. I bambini che hanno ricevuto una dose (a meno che Johnson & Johnson) non contano come completamente vaccinati.
  2. La tua dose di vaccino più recente è nell'elenco diVaccini approvati dall'EMA : 
    • Pfizer
    • Moderna
    • Johnson & Johnson 
    • Astrazeneca 
    • Nuvaxovid
Gli ospiti che non soddisfano questi due requisiti dovranno sostenere un test a bordo prima di visitare alcuni porti di scalo.
L'Italia NON riconoscerà come vaccinati integralmente i seguenti vaccini autorizzati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità: Sinopharm, Sinovac, COVAXIN, Covovax e CoviShield. Potrebbero essere necessari ulteriori test a bordo prima di visitare i porti in Italia. Per saperne di più, visita le nostre Domande frequenti sui requisiti di test per l'Europa .
Questi consigli si applicano a tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni in tutti i paesi ad eccezione delle soste a Stoccolma, dove si applicano agli ospiti di età pari o superiore a 18 anni.
I bambini di età pari o inferiore a 11 anni non richiedono la vaccinazione COVID-19 per la crociera. Tuttavia, i bambini di età inferiore a 11 anni che sono stati vaccinati possono seguire i protocolli per gli ospiti vaccinati.
Tutto l'equipaggio a bordo della nave e nelle nostre destinazioni private è completamente vaccinato e riceve una dose di richiamo non appena diventa idoneo. 
Certificato di guarigione invece di una dose di richiamo
Un certificato di guarigione per un caso positivo di COVID-19 può essere fornito alle autorità locali insieme alla prova della vaccinazione al posto di un richiamo che deve essere considerato aggiornato da Spagna, Italia, Regno Unito e Paesi Bassi, se soddisfa determinati requisiti. Devono essere presentati i seguenti due documenti:
  1. Un certificato medico sanitario certificato da un medico che attesti che sei completamente guarito da COVID-19. Deve soddisfare i seguenti requisiti:
    • Carta intestata ufficiale di un operatore sanitario, un funzionario della sanità pubblica o un fornitore di servizi di telemedicina che mostri:
      • Il loro nome
      • Il loro indirizzo
      • Il loro numero di telefono
      • Conferma del tuo recupero e completamento dell'isolamento
    • Deve essere digitato (non scritto a mano) e firmato dal provider
    • Deve confermare la data di prelievo del campione del test PCR positivo, che deve essere un minimo di 11 giorni e un massimo di 180 giorni prima della data di partenza della tua crociera
  2. Un documento con esito positivo per un test PCR COVID-19 effettuato da un minimo di 11 giorni a un massimo di 180 giorni prima della data di partenza della tua crociera. Un risultato del test dell'antigene non sarà accettato con un certificato di recupero. Il documento dei risultati del test del fornitore del test deve includere il nome del laboratorio che ha elaborato il test, il numero di laboratorio CLIA del laboratorio o il numero di certificazione, l'indirizzo del laboratorio, il tuo nome, la data di svolgimento del test, il tipo di test e il tuo risultato positivo Può essere un documento stampato, un'e-mail o una notifica dell'app di telemedicina. Non saranno accettate note mediche interamente scritte a mano (come quelle scritte su un ricettario). I componenti scritti a mano minimi (come un segno di spunta su una casella "positiva") sono accettabili purché le altre informazioni richieste siano stampate sul documento.
Per le crociere in partenza il 5 settembre 2022 e successive, dai porti di origine europei
La vaccinazione COVID-19 non è richiesta per le partenze dai porti di origine europei dal 5 settembre in poi.
Royal Caribbean raccomanda ancora vivamente che gli ospiti siano completamente vaccinati, se idonei, e aggiornati, con la dose finale somministrata almeno 14 giorni prima della partenza.
Alcune delle destinazioni che visitiamo richiedono agli ospiti di essere "aggiornati" con il loro stato di vaccinazione per andare a terra. Coloro che non soddisfano i requisiti per essere considerati "aggiornati" possono richiedere ulteriori test a bordo prima di sbarcare in alcuni porti.
Per queste partenze, per l'imbarco non è richiesta la documentazione di vaccinazione, ma ti chiederemo di rivelare il tuo stato di vaccinazione prima dell'imbarco (tramite l'app Royal Caribbean, sul nostro sito Web o al terminal). Ti consigliamo di portare con te la tua documentazione di vaccinazione, poiché le autorità locali e le aziende in alcuni porti che visitiamo potrebbero chiedere agli ospiti di presentare la loro tessera di vaccinazione per l'ingresso. Gli ospiti che non sono completamente vaccinati dovranno portare un risultato negativo del test per qualsiasi test COVID-19 effettuato entro i 3 giorni prima del giorno dell'imbarco.
Per saperne di più, visita il nostroDomande frequenti sui requisiti di test .
Per le crociere transatlantiche in partenza dall'Europa
Tutti gli ospiti Royal Caribbean devono essere completamente vaccinati contro il COVID-19 con la dose finale somministrata almeno 14 giorni prima della partenza. Gli ospiti non vaccinati non potranno salire a bordo di una navigazione transatlantica in partenza dall'Europa verso gli Stati Uniti

Il regime di ogni ospite deve includere almeno due dosi di vaccino per essere considerato completamente vaccinato, a meno che l'ospite non abbia ricevuto il vaccino Johnson & Johnson a dose singola.
Gli ospiti che sono aggiornati sulla vaccinazione avranno più tempo per completare il test pre-crociera. Affinché gli ospiti siano considerati "aggiornati" secondo l'Agenzia europea per i medicinali (EMA), devono soddisfare i seguenti requisiti:
  1. Hai ricevuto la tua dose finale nella serie originale di vaccini a due dosi (o una singola dose di Johnson & Johnson) non più di 9 mesi (270 giorni) fa, o una dose di richiamo. Gli ospiti che hanno ricevuto una dose di richiamo si qualificheranno indipendentemente dal tempo trascorso da quando hanno ricevuto il richiamo. I bambini che hanno ricevuto una dose (a meno che Johnson & Johnson) non contano come completamente vaccinati.
  2. La tua dose di vaccino più recente è nell'elenco diVaccini approvati dall'EMA :
    • Pfizer
    • Moderna
    • Johnson & Johnson
    • Astrazeneca
    • Nuvaxovid
L'Italia NON riconoscerà come vaccinati integralmente i seguenti vaccini autorizzati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità: Sinopharm, Sinovac, COVAXIN, Covovax e CoviShield. Potrebbero essere necessari ulteriori test a bordo prima di visitare i porti in Italia. Per saperne di più, visita le nostre Domande frequenti sui requisiti di test per l'Europa .

TORNA IN CIMA

PER LE CROCIERE IN PARTENZA DA SINGAPORE
Tutti gli ospiti Royal Caribbean di età superiore a 12 anni (13 anni e oltre) devono essere completamente vaccinati contro il COVID-19 con la dose finale somministrata almeno 14 giorni prima della partenza.
I bambini di età pari o inferiore a 12 anni non richiedono la vaccinazione COVID-19 per la crociera. Tuttavia, i bambini dai 5 ai 12 anni vaccinati possono seguire i protocolli per gli ospiti vaccinati. Se stai navigando con un bambino non vaccinato, ci sono alcuni protocolli sanitari specifici di cui dovrai essere a conoscenza.
Il regime di ogni ospite deve includere almeno due dosi del vaccino.
Per ulteriori informazioni sulle politiche di vaccinazione a Singapore, visitare questo sito Web .
Per la migliore esperienza di crociera a Singapore, consigliamo vivamente agli ospiti di essere "aggiornati sulla loro vaccinazione COVID-19.
Per sbarcare in Malesia, gli ospiti devono essere in regola con le vaccinazioni, come previsto dalle normative locali. Scopri di più .

TORNA IN CIMA

PER CROCIERE IN PARTENZA DA ALTRI PORTI
I requisiti per la vaccinazione e la documentazione di viaggio variano in base ai requisiti locali nei porti che visitiamo. Gli ospiti prenotati saranno informati di requisiti specifici via e-mail prima di salpare.

TORNA IN CIMA

REQUISITI PER LA VACCINAZIONE DELL'EQUIPAGGIO
Richiediamo che tutti i membri dell'equipaggio di Royal Caribbean su tutte le navi e nelle nostre destinazioni private siano vaccinati completamente. I membri dell'equipaggio ricevono una dose di richiamo non appena diventano idonei. Inoltre, completano regolarmente i test COVID-19 in conformità con le linee guida CDC.

RAGAZZI CHE COMPIONO 12 ANNI
I bambini che compiono 12 anni navigano su tutte le crociere
Cosa succede se mio figlio compie 12 anni subito prima della nostra crociera, o durante la nostra crociera, e non può vaccinarsi in tempo?

A causa dei requisiti locali, alcune crociere richiederanno la vaccinazione per tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni per sbarcare in alcuni porti. Se questo requisito si applica alla tua navigazione, significa che qualsiasi ospite di età pari o superiore a 12 anni il giorno dell'imbarco deve essere completamente vaccinato, in conformità con i requisiti locali dei porti in cui visiti la navigazione. Se il 12° compleanno di tuo figlio è troppo vicino al giorno dell'imbarco per essere vaccinato completamente, le autorità locali potrebbero non consentire loro di scendere a terra. In questo caso, possiamo spostare la data della tua crociera per darti più tempo, oppure possiamo cancellare la tua prenotazione per un rimborso completo.
Bambini che compiono 12 anni navigano su una crociera in Australia
Cosa succede se mio figlio compie 12 anni subito prima della nostra crociera, o durante la nostra crociera, e non può vaccinarsi in tempo?

Tutti gli ospiti di età pari o superiore a 12 anni il giorno dell'imbarco devono essere completamente vaccinati per salpare. Se il 12° compleanno di tuo figlio è troppo vicino al giorno dell'imbarco per essere vaccinato completamente, possiamo spostare la data della tua crociera per darti più tempo, oppure possiamo cancellare la tua prenotazione ed emettere un credito per la crociera futura pari al valore della tariffa della crociera. Sfortunatamente, non possiamo fare eccezioni, a causa delle linee guida del governo federale e statale. Se tuo figlio ha 11 anni e ne compie 12 il giorno 2 della crociera o più tardi, sei fortunato. Il tuo bambino di 11 anni potrà salire a bordo della nave il giorno dell'imbarco purché soddisfi tutti i requisiti per i test COVID-19 per i bambini non vaccinati.
 
Top