• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aiuto cerco una crociera per Settembre

Gioval

Member
Buongiorno,
scusate il disturbo ma finalmente riesco ad organizzarmi per andare via una settimana a settembre e visto che la miglior vacanza che ho provato è la crociera ho pensato di farne una, vorrei avere dagli amici del forum qualche consiglio per il giro da fare e per riuscire a risparmiare qualcosa visto il periodo di crisi nera..:confused:
Grazie mille del tempo dedicatomi
felice inizio settimana
Gio:D
 

kas339

Member
ciao.... :) io ti consiglio panorami d'oriente.....partenza da Venezia poi scali a Bari...Olympia in Grecia... Smirne e Istambul in Turchia e Dubrovnic in Croazia..... l'itinerario è splendido.....l'ho fatto nel 2009....la nave è la FAVOLOSA ammiraglia Costa (insieme alla FASCINOSA)...nuovissima....è stata inaugurata solo a luglio 2011.....ti serve solo la carta d'identita' e se scegli una cabina interna (che credimi è piccola ma molto funzionale) te la cavi con circa 700 euro a persona comprese tasse e quote di servizio.... ;-)
 

Gioval

Member
Grazie mille potrebbe essere una possibilità..

;)

ciao.... :) io ti consiglio panorami d'oriente.....partenza da Venezia poi scali a Bari...Olympia in Grecia... Smirne e Istambul in Turchia e Dubrovnic in Croazia..... l'itinerario è splendido.....l'ho fatto nel 2009....la nave è la FAVOLOSA ammiraglia Costa (insieme alla FASCINOSA)...nuovissima....è stata inaugurata solo a luglio 2011.....ti serve solo la carta d'identita' e se scegli una cabina interna (che credimi è piccola ma molto funzionale) te la cavi con circa 700 euro a persona comprese tasse e quote di servizio.... ;-)
 

Superstrike

New member
E dicci anche da dove vorresti partire e se hai anche bimbi al seguito. Le offerte variano a seconda dei casi.
Saluti
 

massimo 66

New member
Ciao, sono tornato ieri dalla crociera PANORAMI D'ORIENTE con nave COSTA FAVOLOSA..di nome e di fatto. Partenza da Venezia o Bari. Tappe: Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik. Crociera bellissima, personale fantastico, nave super..e ti consiglio cabina con balcone sul mare....quando ti affacci ti senti il padrone del mondo..spendi un po' di più ma ne vale la pena. Tuttavia se vuoi risparmiare scegli la cabina interna (mag-giu 540 a persona..a settembre non so). Le escursioni di Bari, Istanbul e Dubrovnik le puoi fare da solo/a mentre quella di Katakolon (escursione a Olimpia) meglio l'escursione Costa poichè dista circa 45 min dal porto e lo stesso nella tappa di Izmir vai a visitare le rovine di EFESO e la casa di Maria con escursione organizzata poichè dista 1 ora di pullman. Anche se le escursioni Costa sono care ma meglio non rischiare di perdere la nave affidandosi a qualche guida improvvisata..poi dipende dalla tua esperienza come turista.
Salutoni
Max
 

cryyy

New member
Budget??quante persone??un consiglio??se siete una coppia prenota all ultimo paghi meno e magari anche in suite!!un saluto
 
I

Italian Cruiser

Guest
Prima di tutto dovresti darci qualche dettaglio in più... altrimenti è molto difficile dare consigli.

Punto primo... Mediterraneo Occidentale od Orientale ?

Punto secondo... imbarco da un porto del Nord Ovest o del Nord Est o anche del Centro ?

Punto terzo... solo compagnie italiane... od anche straniere ?

In questo modo riusciamo a restringere la scelta. ;)
 

kas339

Member
massimo66 sono concorde con te che quell'itinerario è fantastico...l'ideale per la prima crociera.... :) io ad Olympia ho risparmiato la meta' scegliendo insieme ad altre 2 coppie simpaticissime conosciute al tavolo della cena di prendere un'auto a noleggio nel porto di Katakolon.....ce ne sono 2 di rent cars..... ;-)
 

piero53

Member
Potresti provare con la formula roulette. Io ad esempio partirò il 2 o 3 luglio da Bari con Costa Favolosa "Panorami d'Oriente" o con Costa Fascinosa "Isole Greche". La cabina interna è venuta a costare € 540 tasse portuali ed assicurazione comprese. A settembre i prezzi dovrebbero essere simili.
 

Gioval

Member
Grazie mille dell'interessamento.. io ho fatto il giro profumo d'oriente con la Costa Magica l'anno scorso anno mentre ad ottobre con la formula roulette abbiamo fatto con la Costa Pacifica Ritorno in terra santa.. adesso a settembre nn ho un budget altissimo volevo stare sotto i 500 euro a testa siamo 4 adulti ed una bambina di 6 anni...
Voglio fare una crociera per rilassarmi e godermi un po di relax visto che quest'anno fra cassa integrazione .. crisi .. e adesso anche il terremoto vorrei evadere dalla routine e la crociera mi sembra una scelta ottimale.. accetto suggerimenti..la parola d'ordine è spendere poco.. ho visto che sul sito della costa non ci sono più le roulette.. che peccato mi piaceva così tanto adesso sto anche pensando al bingo con msc...
Grazie ancora a tutti per il vostro valido aiuto gentilissimi...
 

piero53

Member
C'è ancora la formula roulette, solo che non compare più sul sito ufficiale di Costa Crociere e non me ne hanno saputo spiegare il perchè. Se cerchi su un motore di ricerca (ad es. Google) e metti ad es "formula roulette costa crociere" trovi vari siti che te le riportano aggiornate. Poi chiami Costa e te le confermano. Prenoti direttamente con loro oppure vai in agenzia e richiedi quel tipo di crociera. Così ho fatto io la settimana scorsa per il 2 o 3 luglio. Così farò verso fine agosto per settembre.
 

4living

New member
ma cerchi località di mare o più di città d'arte?
ieri vidi la formula bingo con msc per le capitali del nord europa (san pietroburgo,tallin,copenaghen,stoccolma) compreso di volo ,preventivo completo sui 780 euro (partenza 2 settembre)
se sei interessato al mediterraneo sicuramente troverai qualcosa a meno sempre con formula bingo/superbingo in promozione in questi giorni con la msc...
 

Gioval

Member
Grazie a tutti.. io la cosa importante è risparmiare devo spendere poco... il giro diciamo che mi adeguo l'importante è evadere..
 

Gioval

Member
Piero53 ..allora aspetto come te per settembre...ma nn ho capito devo chiamare la costa oppure il sito che la propone?
grazie dell'idea ti copio
 

piero53

Member
Io ho chiamato direttamente la Costa per chiedere conferma dell'offerta che avevo visto sull'altro sito e disponibilità. Poi la prenotazione l'ho fatta direttamente in agenzia, collegata con Costa.
 

oasi

New member
Se ti interessa con una famosissima agenzia tedesca online ci sta la costa serena con la partenza del 9 settembre da savona per 444 euro a persona in cabina interna, tasse portuali comprese. Il bambino non pagherebbe nulla, nemmeno le tasse portuali

le tappe sono: savona, civitavecchia, olbia, ibiza, palma di maiorca, marsiglia, savona
 

Pagnotta

New member
C'è ancora la formula roulette, solo che non compare più sul sito ufficiale di Costa Crociere e non me ne hanno saputo spiegare il perchè. Se cerchi su un motore di ricerca (ad es. Google) e metti ad es "formula roulette costa crociere" trovi vari siti che te le riportano aggiornate. Poi chiami Costa e te le confermano. Prenoti direttamente con loro oppure vai in agenzia e richiedi quel tipo di crociera. Così ho fatto io la settimana scorsa per il 2 o 3 luglio. Così farò verso fine agosto per settembre.

Adesso al posto della formula roulette c'e' il pari subito. E' la stessa cosa solo che lo trovi sotto data
 
Top