• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Alesund

elena1976

New member
Ti capisco, noi a fine luglio... ora chiedo negli altri thread per gli altri scali! Io sto valutando di fare in autonomia Geiranger e Kiel. Ad ogni modo visto che andrò prima riporterò qui la nostra esperienza ;).
L'escursione ai monti Stranda penso che piacerebbe molto ai bambini perché si prende la funivia, d'altra parte sarei curiosa di vedere anche il centro di Alesund, se ci sono botteguccie, artigianato, scorci caratteristici... continua l'indecisione, insomma
 
Ultima modifica:

Annina80

Member
Buongiorno! Sarò ad Alesund il 14 Luglio 2023 con MSC (prima volta che viaggio con questa compagnia... ho sempre viaggiato con Costa). Lo scalo è 10-18 e vorremmo fare una crociera nel fiordo, arrivando fino a Geiranger. Non riesco a trovare un tour compatibile come orari perchè quelli che vedo su www.visitnorway.it sono tutti di 8-9 ore. Nella discussione chiusa su Alesund ho trovato i taxi-boat o i sightseeing: chiedo ai più esperti se queste soluzioni sono quelle più adatte agli orari della crociera, e se anche optando per i taxi boat si può "vedere" bene il paesaggio.
Sono molto curiosa di questa cittadina, più mi informo e più vorrei fare cose, ma ecco se devo scegliere, voglio prendere una barchetta e infilarmi nel fiordo.. cosa mi consigliate?
Grazie!
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Un consiglio che posso dare è... andare a Geiranger ....quando scalerai a Geiranger ...la prossima crociera...;)
..poi ..certamente ...volendo si può fare tutto.. ma attenzione al tutti a bordo per rientrare in nave....
 
Salve a tutti. Sarò ad Alesund il prossimo giugno con la nave Euribia di MSC. Da ciò che ho letto, mi sembra di capire che sia abbastanza facile girare in autonomia, magari con l'ausilio di mezzi pubblici. La mia domanda è: quanto costa il biglietto per il bus di linea? Grazie a chi mi risponderà
 

seismic

Well-known member
Salve a tutti. Sarò ad Alesund il prossimo giugno con la nave Euribia di MSC. Da ciò che ho letto, mi sembra di capire che sia abbastanza facile girare in autonomia, magari con l'ausilio di mezzi pubblici. La mia domanda è: quanto costa il biglietto per il bus di linea? Grazie a chi mi risponderà
Difficile che qualcuno possa dare una risposta affidabile. Vai su google map e ipotizza il percorso che ti interessa dal porto scegliendo i mezzi pubblici come vettore. Il portale di fornirà il nome di chi fornisce il servizio è entrando sul sito troverai i costi dei ticket.
 

Nicla68

New member
Ciao a tutti. Una informazione, secondo voi ci sono traghetti che partono da Alesund verso Geiranger, attraversando, per l'appunto il fiordo? Se si, sapreste indicarmi dove acquistare i biglietti (che credo sia meglio acquistare in anticipo, piuttosto che una volta arrivati a Alesund...), quali i costi e gli orari? Sarò ad Alesund il 22 agosto alle 10,00, con MSC Preziosa, e ripartiró alle 18,00.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Ciao a tutti. Una informazione, secondo voi ci sono traghetti che partono da Alesund verso Geiranger, attraversando, per l'appunto il fiordo? Se si, sapreste indicarmi dove acquistare i biglietti (che credo sia meglio acquistare in anticipo, piuttosto che una volta arrivati a Alesund...), quali i costi e gli orari? Sarò ad Alesund il 22 agosto alle 10,00, con MSC Preziosa, e ripartiró alle 18,00.
Ho spostato la domanda qua, visto che si parla dello scalo di Alesund.
Puoi leggere indietro qua in questo stesso thread, e in quello parallelo dove troverai le informazioni richieste
-->https://forum.crocieristi.it/threads/alesund-informazioni.50755/
Come ho scritto anche sopra, al post 106 secondo il mio punto di vista non conviene andare a Geiranger da Alesund... andrai a Geiranger,
nella prossima crociera in cui scalerai ... a Geiranger...
 

Runner

New member
Con alcuni amici abbiamo intenzione di fare una escursione al fiordo Hjorundfjord utilizzando trasporti locali. Da vari diari e altre informazioni risulta che al porto ci sono delle piccole imbarcazioni turistiche che permettono di fare il giro nel fiordo di hjorundfjord fino al porticciolo di oye, al costo, se ricordo bene, di circa 450 nok a persona, A/R. Dovrebbero esserci tre tour al giorno, ma non sono riuscito a trovare il sito e link per la prenotazione e acquisto dei biglietti. Mi potete dare indicazioni a riguardo, e, se sapete, orari e costi?
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Con alcuni amici abbiamo intenzione di fare una escursione al fiordo Hjorundfjord utilizzando trasporti locali. Da vari diari e altre informazioni risulta che al porto ci sono delle piccole imbarcazioni turistiche che permettono di fare il giro nel fiordo di hjorundfjord fino al porticciolo di oye, al costo, se ricordo bene, di circa 450 nok a persona, A/R. Dovrebbero esserci tre tour al giorno, ma non sono riuscito a trovare il sito e link per la prenotazione e acquisto dei biglietti. Mi potete dare indicazioni a riguardo, e, se sapete, orari e costi?
Questo e' il sito ufficiale del turismo con riferimento Fjord Cruise Hjørundfjord
-->https://www.visitnorway.it/listings/fjord-cruise-hj%C3%B8rundfjord/203569/

-->https://www.norwaysbest.com/no/ting-a-gjore/fjorder/charter-fjord-cruise-hjorundfjord/
 

zanzara59

Well-known member
Ho provato a scrivere parecchie volte al sito "visitnorway" , ma NON ho mai ricevuto nessuna risposta. Troppo indaffarati o sono proprio abituati così?
 

malux21

New member
Ho lo stesso problema, hai per caso risolto?

Con alcuni amici abbiamo intenzione di fare una escursione al fiordo Hjorundfjord utilizzando trasporti locali. Da vari diari e altre informazioni risulta che al porto ci sono delle piccole imbarcazioni turistiche che permettono di fare il giro nel fiordo di hjorundfjord fino al porticciolo di oye, al costo, se ricordo bene, di circa 450 nok a persona, A/R. Dovrebbero esserci tre tour al giorno, ma non sono riuscito a trovare il sito e link per la prenotazione e acquisto dei biglietti. Mi potete dare indicazioni a riguardo, e, se sapete, orari e costi?
Io sono rimasta "a piedi", visto che l'escursione del 22/08 è piena. Hai per caso suggerimenti per me? grazie
 

zanzara59

Well-known member
No, a bordo riesci a prenotare se l'escursione non è già completa. E mi sembra che il prezzo sia leggermente più alto.
 

malux21

New member
No, a bordo riesci a prenotare se l'escursione non è già completa. E mi sembra che il prezzo sia leggermente più alto.
Si sul prezzo è più alto. Mi sembra assurdo che online non si possa prenotare qualcosa di simile.. poi non capisco questo "ghosting " che fanno le altre agenzie norvegesi! grazie mille
 

elena1976

New member
Buonasera! Il tempo stringe...il prossimo 22 luglio partirò da Copenhagen per l'escursione ai fiordi e ancora sono indecisa su Alesund! Ho letto in giro che ci sarebbe un traghetto vicino al porto che conduce all'isola di Alnes e al suo faro....ne sapete qualcosa? Non riesco a trovare info. Grazie mille!
 

salabc

Active member
Buonasera! Il tempo stringe...il prossimo 22 luglio partirò da Copenhagen per l'escursione ai fiordi e ancora sono indecisa su Alesund! Ho letto in giro che ci sarebbe un traghetto vicino al porto che conduce all'isola di Alnes e al suo faro....ne sapete qualcosa? Non riesco a trovare info. Grazie mille!
non so se sono ancora in tempo per aiutarti, visitato oggi il faro di alnes ho chiesto alla guida se sapeva di un battello diretto da alesund per quanto ne sapeva non esiste ( vi è un autobus) esiste invece un battello da alesund per l'isola di Runde famosa per le pulcinelle di mare
 
Top