• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Allure of the seas dal 20 al 27 agosto 2015.... semplicemente wow!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicuzza68

Member
Sì, siamo scesi.
Non dista molto, saranno cinque minuti a piedi.
La postazione della navetta è stata spostata un po' più avanti rispetto alla posizione precedente (ora riservata ai bus dei vari tour); comunque usciti dal terminal basta seguire il percorso pedonale verde arrivare ad una rotonda e da lì troverai la postazione delle navette.

Gentilissima.
A te hanno trattenuto i documenti all'imbarco?
 

lisav

Well-known member
21033497090_b62f48b903_s.jpg
 

Albert one

Member
Cara Lisa sevo complimentarmi per la tua prosa molto scorrevole e piacevole da leggere, oltre che per i commenti e le utilissime info che ci stai fornendo.
 

lisav

Well-known member
Intanto per distrarre Maria...

ATTIVITA' SPORTIVE
Dal sito di Royal avevamo rilasciato le liberatorie per la parete d'arrampicata, la zip line, il pattinaggio sul ghiaccio...in nave abbiamo solo giocato a minigolf...perchè io sono una grandissima fifona!!
Le attività sportive con le quali dilettarsi a bordo, comunque, sono veramente molte, c'è anche il basket, c'è il ping pong, ci sono due simulatori di surf (vi prego, fatelo solo se avete già surfato in vita vostra...altrimenti rischiate la rotula!!).
L'unica cosa alla quale dovete stare attenti sono gli orari d'apertura, un pochino vincolanti, occorre sempre consultare il compass.
La pista di pattinaggio, ad esempio, è aperta al pubblico solo la prima metà della settimana (dovete indossare calzini e pantaloni lunghi).
La palestra è veramente grande, se non ricordo male ci sono ben 28 tapis roulant...la circostanza singolare è che l'abbiamo trovata sempre vuota...veramente una nave piena di pigroni!!
Dalla palestra, situata a prua al ponte 6, si accede alla pista da jogging al ponte 5: bellissima, troppo divertenti i cartelli che vi invitano a correre e a non mollare per meritarvi il dessert della cena!
La pista ha una corsia di destra per chi vuole camminare (come noi) e una di sinistra per chi vuole correre. Fateci due passi al tramonto, ne vale la pena.
Ah...il minigolf è molto carino e poco faticoso!!

E ALLA FINE ARRIVO' IL GIORNO DELLO SBARCO
Anche le procedure di sbarco sono state davvero efficienti…ma la tristezza della fine della crociera mi rende impossibile dire wow anche qui!!
Nel corso della settimana, tra i vari messaggi che appaiono nella tv interattiva, arriva un questionario per lo sbarco in cui vi chiedono le vostre esigenze e se volete tenervi le valigie in cabina, anziché lasciarle fuori dalla porta l'ultima sera; in quel caso dovrete sbarcare dalle 8.00 alle 8.30.
In caso di procedura ordinaria vi chiedono la vostra preferenza di orario, dandovi varie opzioni tra le 8.30 e le 9.30.
Alla sera prima, come al solito, arrivano in cabina tutte le informazioni sullo sbarco e le etichette. L’aspetto piacevole e che c’è scritto di attendere tranquillamente in cabina l’orario di partenza e di presentarsi al punto di ritrovo solo 5 minuti prima dell’orario (molto comodo).
E così arrivati alla mattina dello sbarco, dopo colazione, siamo usciti alla cabina e siamo andati a salutare i membri dell’equipaggio con i quali avevamo familiarizzato; abbiamo così scoperto che molti di loro lavorano sempre sull’Allure, che stanno per finire il contratto e che a novembre risaliranno sulla nave ai Caraibi dove si augurano di vederci presto (magari!!), tutti ci augurano d tornare a casa “safe” (ce lo auguriamo vivamente anche noi!) e ci lasciano con i loro splendidi sorrisi come ultimo ricordo di questa bellissima esperienza.
Arrivati a teatro non facciamo in tempo a sederci che chiamano il nostro numero, ci accompagnano, quindi, agli ascensori, dove scopriamo che due di essi sono riservati alle persone che sbarcano, con gli addetti che li tengono occupati per te; poi la piacevolissima conferma che ora ti lasciano la sea pass (evvai!!) ed infine si arriva al terminal, dove notiamo con piacere un numero più basso di valigie per numero di sbarco rispetto ad altre crociere , che rende molto più facile avvistare il proprio bagaglio.
Usciamo dal terminal dove ci sono un sacco di navette pronte per portarti fuori dal terminal.
Ad Aprile avevamo prenotato il treno del ritorno per le 11.18, per essere sicuri di starci con i tempi, ma è stato tutto talmente veloce che siamo arrivati in stazione con due ore di anticipo!
Insomma, il mondo Royal ci ha proprio conquistati, l'Allure altrettanto e ci rimarrà nel cuore.
Nelle lunghe ore del rientro in treno con mio marito abbiamo riflettuto sull'esperienza e abbiamo deciso che d’ora in poi andremo dove ci porterà l'itinerario che sia Costa, Msc o Royal (per un po' siamo a posto con il Mediterraneo…abbiamo la casa piene di saponette di Marsiglia!!) ma, a parità di itinerario, saliremo sicuramente su una Royal.
Grazie a tutti per aver letto il mio diario, spero non si sia notata troppo la mia inesperienza in materia!!
 

mariaefiglio

Active member
Simpaticissima Lisa mi hai distratto e pure con partecipazione
mi leggo tutto con tantissimo interesse, certo che scendere non è mai l'esperienza inebriante del salire ma, la promessa della prossima volta mitiga un po' sempre il tutto
un abbraccione pieno di simpatia e di convinzione che, la tua non è inesperienza
non esiste, ogni parola è stata scritta proprio grazie all'esperienza che hai fatto e hai trasmesso un mondo d'emozione
desidero ringraziarti con un augurio sincero
possa passare pochissimo tempo per risalire a bordo, ovunque si vado, ovunque vuole il destino
buon viaggio per sempre
 

lisav

Well-known member
Simpaticissima Lisa mi hai distratto e pure con partecipazione
mi leggo tutto con tantissimo interesse, certo che scendere non è mai l'esperienza inebriante del salire ma, la promessa della prossima volta mitiga un po' sempre il tutto
un abbraccione pieno di simpatia e di convinzione che, la tua non è inesperienza
non esiste, ogni parola è stata scritta proprio grazie all'esperienza che hai fatto e hai trasmesso un mondo d'emozione
desidero ringraziarti con un augurio sincero
possa passare pochissimo tempo per risalire a bordo, ovunque si vado, ovunque vuole il destino
buon viaggio per sempre


Eh no, Maria, così non vale, mi fai commuovere!!
Grazie mille!
Se vuoi un'anticipazione, spero che il prossimo viaggio (la prossima estate) mi faccia salire su una nave ad Amburgo..
 

Katialou

New member
Bravissima Lisa per il diario, perfetto!!!!!!!!!!!!!
e caspita questa sì che è una signora foto visto anche l'orario!!!!!!!!!!!!!!!!! baci
 

lisav

Well-known member
Ci sono riuscita!!
Allora, quella di prima è la vetrinetta della colazione al Promenade Cafè
Ora un po' di scorci...

DSC02948 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC02950 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC02954 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC02957 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC02972 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC02988 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03019 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03181 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03298 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03337 by LISA VENTURI, su Flickr
DSC03505 by LISA VENTURI, su Flickr
 

Katialou

New member
Lisa....sono bellissime queste foto e che voglia mi fai venire di salirci!!!
e comunque sia si nota anche la mia poca voglia di lavorare;)
 

no_nov

New member
Ciao Lisa, mi sono proprio goduta il tuo reportage, davvero completo e pieno di info preziose per noi che partiamo! Ti ringrazio molto!
Imbocca al lupo per la tua prossima partenza! ;-)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top