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Allure; problemi di propulsione

Alessio Ramadori

New member
Comandante, non discuto la sua opinione, ma Royal ha sempre tenuto bene i sui mezzi e poi lo stesso problema doveva essersi già presentato su Oasis... E comunque i motori (propulsione) sono 3 diversi... Ogni uno per un pod. Parliamo di circa 312 MW totali e i pod assorbono 20 MW cad


Secondo me 312 Mw sono troppi per una nave di quella stazza, e comunque i motori sono tre, ma ne una solo due e uno sta sempre a riposo quando fa tratte lunghe si alternano quando sta in navigazione.
 

giusri

Active member
Anche secondo me il comandante potrà consigliare, eventualmente, alla compagnia se la nave necessità di bacino per la riparazione....
Penso che a questo punto, se é solo un problema di velocità, "ridisegnano" nuovi itinerari per Allure fino al dry dock, magari anche più economici....
 

Rodolfo

Super Moderatore
Il Comandante, per me, in questo aspetto è proprio una parte marginale del problema; credo sia, eventualmente, il Direttore di macchina il riferimento della Compagnia che in ogni caso, attraverso la sua struttura, conosce il problema e ne decide la soluzione.

Solamente se l'aspetto assumesse il carattere di pericolosità per la navigazione e per la stessa sicurezza di nave e passeggeri, sarebbe insindacabilmente il Comandante l'unico a decidere il fermo della nave, non certo il suo dry dock.
 

viluna

New member
Si, in questo caso è il direttore di macchina il più qualificato nel dare consigli alla compagnia sulle opzioni più fattibili, tenendo conto soprattutto dei rischi che si possono correre tenendo in funzione macchinari che lavorano con problemi di affidabilità, rischi che credo in questo caso, almeno da quello che ho capito, non pregiudicano la sicurezza della nave, ma la salvaguardia di apparati elettromeccanici, e degli eventuali costi nel caso in cui l'apparato malfunzionante si danneggi poi irreparabilmente continuando a farlo funzionare ad oltranza.
 

matteov

Active member
infatti ogni decisione verrà presa a Miami...

Una volta mandati tutti i dati, i cervelloni dietro la scrivania... faranno calcoli, statistiche, proiezioni bla bla bla bla...

Sicuramente in ABB (sempre che i problemi siano i pod) avranno i loro pensieri, e sicuramente ci sarà un gran giro di mail, telefonate... etc etc tra Royal, Stx, ABB e Wartsila...

Peccato non avere conferme, ma sicuramente ci saranno i vari ispettori dai 4 sopracitati a bordo


ù(Ricordiamoci che il 20/04/2012 ci fu un incendio in sala macchine) ovviamente i due fatti non sono collegati.... oppure chissà
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Figurati, da giorni ci sarà "uno stuolo" di tecnici a bordo per cercar di risolvere il problema o quanto meno di tenerlo sotto controllo e valutare i provvedimenti necessari a risolvere l'anomalia.

A bordo, ci son sempre squadre di tecnici che salgono e scendono per vari problemi manutentivi; figurarsi in questo caso.
 

Alessio Ramadori

New member
Fammi capire; quali sono i "pesi" da limitare a bordo di una nave passeggeri? Sbaglio o proprio per la loro peculiarità hanno la marca di bordo libero diversa dalle altre navi? Proprio perché il carico incide molto poco sulle linee d'immersione.

Zavorre completamente vuole caricare meno carburante lubrificante e lasciare cosi meno peso a bordo e i motori lavorano di meno e dopo qualche ora di navigazione che stanno alla massima potenza levi il blocco motore automatico e lo porti più alto il motore va su di giri e sprigiona più potenza come o già detto può arrivare anche a fare 18 nodi. il problema è che se ha poca manutenzione il motore si surriscalda e brucia il lubrificante e si incendia la sala macchine come è già successo su quella nave.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Io non sono assolutamente d'accordo che decida il Comandante il ricovero in Dry Dock; certo esprimerà un suo parere, è logico, ma la decisione non spetta di certo a lui.

Vorresti dire che una volta giunto al porto di fine crociera, un Comandante, di sua iniziativa decide di far rotta sul cantiere?
 

Alessio Ramadori

New member
No non dico questo consulta i propietari della compagnia, dico solo che spetta a lui decidere se può continuare cosi o no. Ma per me non la riparano è troppo costoso e perderebbe alcune corse.
 

Rodolfo

Super Moderatore
No non dico questo consulta i propietari della compagnia, dico solo che spetta a lui decidere se può continuare cosi o no. Ma per me non la riparano è troppo costoso e perderebbe alcune corse.

A così il discorso è diverso, ma lo avevo già detto io qualche post più indietro e cioè che può fermare la nave in caso di riscontrata, a suo giudizio, mancanza di sicurezza per i passeggeri e per la stessa nave, ma non certo, ripeto, decidere di avviarla al cantiere.

Lo stesso diritto della navigazione concede al Comandante art. 306 l'approvvigionamento giornaliero, alle forniture di lieve entità e alle piccole riparazioni necessarie per l'ordinaria manutenzione della nave. Quindi il dry dock non rientra di certo in quest'ultima fattispecie.
 

giusri

Active member
un breve dry dock .....

""Royal Caribbean Announces Allure of the Seas Will Undergo Repairs in February 2014
MIAMI, Nov. 14, 2013 /PRNewswire/ -- Royal Caribbean International announced today that a mechanical issue has made it necessary to perform unscheduled repairs to Allure of the Seas. The repairs will take place at Grand Bahama Shipyard, in Freeport, Bahamas, the week of February 24, 2014. As a result, it will be necessary to cancel the February 23, 2014, sailing of Allure of the Seas.

"We sincerely regret that we will be unable to deliver the Royal Caribbean cruise vacation that our guests were looking forward to," said Adam Goldstein, president and chief executive officer, Royal Caribbean International. "We understand that our guests' vacation time is very precious and can assure you that we did not take this decision lightly. But it was very important to us that we bring Allure back up to speed so that she could continue to deliver the amazing cruise vacations our guests expect."

Allure of the Seas has been experiencing unanticipated bearing wear in one of its three propulsion motors. All three motors are fully operational, and there is no impact on the maneuverability of the ship or on the safety of guests and crew. However, since the rate of bearing wear is directly related to ship speed, the ship's top speed has been limited. This has reduced the rate of bearing wear, and will ensure that all three propulsion motors are fully available for maneuvering and emergencies until repairs can be completed.

"While Allure could have continued to sail at a reduced rate of speed, we felt it was important to fix the problem as soon as possible," said William D. Baumgartner, senior vice president of Marine Operations, Royal Caribbean Cruises Ltd. "We explored numerous repair options. Unfortunately, there was no satisfactory solution that did not involve taking the ship temporarily out of service."

The company said guests currently booked on the February 23, 2014, sailing of Allure of the Seas will receive a full, 100 percent refund, or the option to sail on select itineraries at the same rate.

Additionally, until the repairs can be made, it will be necessary to make minor adjustments to Allure of the Seas' eastern Caribbean itineraries. Allure of the Seas will now call on Nassau, Bahamas, from 7:00 a.m. to 1:00 p.m. and on Charlotte Amalie, St. Thomas, from 11:00 a.m. to 5:00 p.m. There is no need to modify Allure of the Seas' western Caribbean itineraries."

ciao
Giuseppe

p.s.
stavo vedendo su Maps Grand Bahama Shipyard, in Freeport, Bahamas .....

ma dove la sistemano l'Allure ...... penso che farano qualche modifica entro il 24 febbraio .....
 
Ultima modifica:

giusri

Active member
...come di dice, chi fa prima fa due volte .......

oppure, classico americano, business is business ....

ciao
Giuseppe
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non c' nessun problema di propulsione i 3 AZIMODAL vanno benissimo è solo il motore che stancato e usurato e con poca manutenzione sviluppa una potenza di soli 85.000 Kw invece per raggiungere la sua velocità di crociera 20,2 Kn servono 97.020 kW tutto qui appostaq rallenta la sua andatura va a soli 16/17 nodi

Comandante ne abbiamo infilata un'altra. Infatti è un "cuscinetto" di un pod ad aver ceduto.

http://www.miamiherald.com/2013/11/14/3753728/allure-of-the-seas-scheduled-for.html
 

viluna

New member

Rodolfo

Super Moderatore
Anche Fascinosa aveva avuto un simile problema ad un cuscinetto dell'albero in fase di prove in mare. Contenendo il numero dei giri, evidentemente se ne prolunga la sua durata.
 
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