• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Alternativa al volo per raggiungere il porto d'imbarco

Didia

Member
La nostra prossima crociera dovrebbe essere le capitali del Baltico con costa fortuna, partenza da Copenhagen.
Preferiremmo non usare il volo Costa, memori di esperienze passate non del tutto positive. L'alternativa ovvia è quella di provvedere personalmente al volo, ma mio marito non è comunque entusiasta di volare.
Qualcuno ha esperienze di treno/auto per raggiungere Copenhagen?
 
Ultima modifica:

alco56

Super Moderatore
Io ci sono arrivato in camper, ma anche visitando la Francia lungo la strada e all'andata via terra al ritorno traghetto per la Germania.
Anche con l'auto si può fare ma devi aggiungere qualche giorno prima e dopo se non vuoi fare un'ammazzata a correre ed invece goderti la visita dei posti che incontri lungo la strada.
Ci sono posti che meritano assolutamente come la Foresta Nera e la romantiske strasse in Germania e l'Alsazia in Francia.
Se hai bambini non perderti i parchi di Legoland a Billund in Danimarca e Europa park in Germania.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Ho raggiunto sia Copenaghen che Amsterdam in auto per imbarcarmi in crociera. Avendo del tempo a disposizione è un'esperienza molto interessante. Attraversare il cuore dell'Europa via Svizzera e Germania... Con lo spirito giusto è tutt'altro che stressante. Considera però che è una spesa non indifferente se consideri pedaggi, carburante, parcheggio per il tempo della crociera ed eventuali soggiorni e pasti durante il viaggio.
 

vascomane79

New member
Non immagini quante volte ho studiato io questa possibilità... avendo paura di volare che però è pari alla voglia di fare una crociera nei mari del Nord...
 

Didia

Member
Grazie Alco56 per la testimonianza, non vorremmo fare una corsa, ma nenache abbiamo tanti giorni di ferie, quindi si pensa ad un giorno in più all'andata e uno al ritorno.
 

Didia

Member
Ho raggiunto sia Copenaghen che Amsterdam in auto per imbarcarmi in crociera. Avendo del tempo a disposizione è un'esperienza molto interessante. Attraversare il cuore dell'Europa via Svizzera e Germania... Con lo spirito giusto è tutt'altro che stressante. Considera però che è una spesa non indifferente se consideri pedaggi, carburante, parcheggio per il tempo della crociera ed eventuali soggiorni e pasti durante il viaggio.

Si, con ogni probabilità si superano di certo i 260 € a testa che defalca Costa per chi non prende il volo, il parcheggio lo dovremmo pagare comunque a Malpensa, il carburante ormai è un salasso.
 

Roberto B.

Well-known member
Disponendo di un giorno prima e un altro giorno dopo la crociera si può fare tranquillamente in treno. E, prenotando con un certo anticipo, si riesce a contenere il prezzo entro un budget più che ragionevole: anche inferiore alla cifra che sconta Costa per non avere prenotato il volo.
La soluzione migliore è di raggiungere Basilea e da lì prendere il treno notturno (vagone letto) che porta direttamente a Copenhagen. L'ho fatto la scorsa estate ed è stato piuttosto comodo.
 

Didia

Member
Disponendo di un giorno prima e un altro giorno dopo la crociera si può fare tranquillamente in treno. E, prenotando con un certo anticipo, si riesce a contenere il prezzo entro un budget più che ragionevole: anche inferiore alla cifra che sconta Costa per non avere prenotato il volo.
La soluzione migliore è di raggiungere Basilea e da lì prendere il treno notturno (vagone letto) che porta direttamente a Copenhagen. L'ho fatto la scorsa estate ed è stato piuttosto comodo.

Credo che convincerò mio marito a prendere l'aereo, in auto ci sono 1600 Km, col treno per essere a Basilea alle 18 per il notturno dobbiamo partire da Piacenza alle 10, con totale di 24 ore di viaggio, volendo evitare gli stressantissimi trasfer Costa, aereo in autonomia e albergo mi sembra un'ottima soluzione.
 

Lella.C.

Active member
Per il volo in autonomia puoi prenotare on line o la compagnia Sas o Easy Jet tutti e due hanno dei voli serali.
 

Didia

Member
Noi dovremmo partire prima, in luglio.
Mio marito ha avuto una nuova brillante idea: imbarcare a Warnemunde insieme ai tedeschi, che voi sappiate si può fare?
 

alco56

Super Moderatore
Noi dovremmo partire prima, in luglio.
Mio marito ha avuto una nuova brillante idea: imbarcare a Warnemunde insieme ai tedeschi, che voi sappiate si può fare?

Sul sito di prenotazioni online tedesco lo prevede e costa anche meno, ma forse risparmi un 10% dei km mica tantissimi
 

allocci

New member
Comunque ti conviene sempre l'aereo, Copenaghen è una meta dove non si spendeun granchè, potresti trovare il volo A/R da roma o milano a meno di 80,00 euro a pp ....pensaci i treni poi sono molto costosi più delle offerte che ti puo fare una compagnia aerea!
 
Top