• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ancona

no_nov

New member
Scusate se la mia domanda non è molto consona. Io partirò da Ancona il giorno 06/08 e, dovendo arrivare il giorno prima, vorrei qualche consiglio su dove dormire. C'è qualcuno di Ancona o esperto della città che può consigliarmi un posto carino ed economico vicino al porto o alla stazione treni ?? Grazie a tutti
 

mirea

New member
Ciao Nov :D tra qualche giorno si parte!
cmq l'hotel che ti ho consigliato è lo stesso che hai scelto tu ehehhe :)
volevo adesso scrivere qualche consiglioper chi arriva in treno ad Ancona:
Appena si scende dal treno ci si dirige al centro della stazione,li' c'e' un tabaccaio, si acquista il biglietto per l'autobus e si chiede quale autobus si deve prendere per andare al porto e in quale marciapiede prenderlo.Cmq di autobus ce ne sono due se nn sbaglio,ma dipende dove attracca la Victoria, c'è quindi l' autobus n.12 e l'autobus 1/4 quello che va al centro con la scritta Corso Garibaldi. Usciti dalla stazione vedrete 2 marciapiedi uno di fronte a voi ed un altro parallelo al primo,li' dovete aspettare l'autobus.Dovrete scendere alcune fermate prima di arrivare al centro. Chiedere all' autista nn si sbaglia mai!

Date un ' occhiata qui
http://www.conerobus.it/webpage?p=10011
 

stefalex

New member
Devo partire da Ancona per una crociera con Costa Victoria a novembre. Chi mi può consigliare in merito ad un parcheggio che non costi troppo e che sia sicuro. Grazie a tutti.
P.S. lasciare la macchina in un parcheggio libero vicino al porto è poco sicuro?
 

Comax

Active member
Io l'ho lasciata al Parkcomodo, ad agosto costo 90 euro per 1 settimana in garage coperto + servizio navetta compreso all'andata e al ritorno.
 

Didia

Member
Io ho contattato il parcheggio segnalato da Costa, si lascia l'auto sotto la nave e la trovi pronta allo sbarco. Non ricordo la cifra per la settimana
 
sempre 90 euro..anche per il parcheggio segnalato da costa per crociere di 8 giorni...comodo xchè lasci e ritrovi la macchina proprio davanti la nave e tutti gli addetti sono sotto il tendone dove si fa il check-in...mentre gli altri fanno il check-in l'autista sistema le cose per la macchina...le valige te le prendono loro...tutto semplicissimo.
 

vascomane79

New member
E se volessi lasciarla in un parcheggio libero, vi è la possibilità nei pressi del porto?
Segnalo a tutti la possibilità di avere la notte pre crociera gratis in un albergo di Ancona se partite con Victoria, il numero da contattare è lo 071/202123, trattamento bed and breakfast... io ho avuto una isngola all'hotel City, in via Matteotti, pochi metri dal porto ;-)
 

GT1969

Member
E se volessi lasciarla in un parcheggio libero, vi è la possibilità nei pressi del porto?
Segnalo a tutti la possibilità di avere la notte pre crociera gratis in un albergo di Ancona se partite con Victoria, il numero da contattare è lo 071/202123, trattamento bed and breakfast... io ho avuto una isngola all'hotel City, in via Matteotti, pochi metri dal porto ;-)

Nei pressi del porto non vi sono parcheggi liberi...
C'è un parcheggio scambiatore (uscita asse di Tavernelle) molto comodo per chi proviene dall'uscita autostradale di Ancona Sud da cui partono gli autobus, il 46 direzione Piazza Cavour, che fanno la spola dal parcheggio scambiatore verso il centro con una frequenza di 10 minuti nei giorni feriali e se non sbaglio di 15 minuti nei giorni festivi.
Per raggiungere il parcheggio scambiatore uscendo dal casello di Ancona Sud basta seguire le indicazioni per Ancona Centro. Si deve percorrere una strada a scorrimento veloce, detta Asse attrezzato, e prendere l'uscita di Tavernelle. Il parcheggio scambiatore lo trovi alla destra. I biglietti per l'autobus si possono anche fare a bordo tramite macchina automatica.
Saluti e buona crociera
 

GT1969

Member
Grazie Gt1969... ma ho risolto il problema, verrò in treno ;-) sai dirmi il numero del pullmann che dalla stazione mi porta nei pressi di Via Mattotti o comunque in zona porto?
Via Matteotti è a pochi metri da Piazza Cavour verso cui si dirigono moltissimi bus. Le principali linee che transitano dalla Stazione FS a Piazza Cavour sono la 1/3, 1/4, 1/5 ma anche tante altre. Di seguito trovi il link con tutti i collegamenti disponibili: http://www.conerobus.it/webpage?p=10011
Ricordati di tenere presente come meta di arrivo Piazza Cavour e non Via Matteotti.
Ti consiglio comunque di acquistare il biglietto del bus dal tabaccaio o nell'edicola interna alla stazione e di chiedere al rivenditore la linea da prendere per andare in Piazza Cavour ed il marciapiedi da cui prenderla.

Saluti e buona crociera...

Se dovessi partire dal porto di Bari ti chiederò info... :)
Saluti
 

Rodolfo

Super Moderatore
Grazie, ma leggi la Netiquette che ti indicherà le regole di partecipazione al Forum, compreso il fatto che non si scrive in maiuscolo; la trovi nell'indice. Ciao.
 
ho letto un pò in giro che ad ancona c'è un'accordo...mi pare si chiami welcome ancona che permette di dormire gratis la notte prima dell'imbarco....almeno questa convenzione c'era fino allo scoorso anno...qualcuno sà se è stata confermata?
ma è una convenzione con Costa o anche con Msc?
e...visto che ci sono...come funziona...esattamente?
 
ho telefonato al numero dell'ufficio turistico di ancona...

la convenzione è stata sottoscritta...

c'è la possibilità di dormire gratis ad ancona la notte prima della crociera tranne per le partenze di agosto.


avvertite la vostra agenzia di informarsi...
 

4living

New member
ciao a tutti... parcheggi stile "aeroporto di roma ciampino" che consentono di parcheggiare pagando circa 35 euro a settimana per i posti scoperti(non sono interessata a quelli coperti) non ci sono ad ancona?
ho guardato il catalogo online msc e sembra non ci siano trasferimenti per il porto da ancona(ma solo per gli altri porti)ed è un vero peccato! inoltre i treni arrivano tutti molto tardi e l'unica soluzione sembra la macchina
 
Ultima modifica:

Giuliomarija

New member
Ciao, allora guarda per parcheggiare la macchina ad ancona ti consiglio di visitare questo sito

http://www.anconaparcheggi.it/index...=1242:turisti&catid=109:info-utili&Itemid=689

questa è la pagina dedicata ai turisti... il parcheggio traiano è sicuramente il più comodo per chè ti permette di raggiungere il porto in soli 5 minuti di cammino... quello degli archi è meno costoso (2€ al giorno in meno) poichè rimane più scomodo rispetto al centro, nemmeno gli ancunetà lo usano.. infatti il prezzo è sempre in promozione (ti danno anche il biglietto A/R per l'autobus) però la distanza è di pressappoco 1 km fra i due...

ci sarebbe un'altra alternativa ma è un pò più scomoda, ma nettamente più economica (paghi praticamente solo il biglietto A/R dell'autobus): intorno ad ancona ci sono tanti parcheggi gratuiti che partono dai capolinea degli autobus e passano davanti il porto.
Se vuoi ti spiego!!

Ciao
 

very

New member
Spiagge ancona

Spiagge ancona

Buonasera a tutti, questo è il mio primo messaggio del forum ;) volevo chiedervi se per favore mi potreste consigliare delle spiagge carine ad ancona raggiungibili con autobus, sarò li sabato 28 luglio con msc amonia, loro propongono la spiaggia di Falconara Marittima, com'è?qualcuno c'è stato?ce ne sono di migliori? grazie mille
 
Ultima modifica:

sasastro

New member
Per carità, Falconara? Cerca un pò raffineria API e vedi dove si trova ... Dimmi un pò quanti siete, se siete solo adulti o ci sono bambini e cerco di consigliarti...
 

very

New member
Per carità, Falconara? Cerca un pò raffineria API e vedi dove si trova ... Dimmi un pò quanti siete, se siete solo adulti o ci sono bambini e cerco di consigliarti...

siamo solo in due adulti, io chiedo consiglio perchè non essendo mai stata in quelle zone non so come siano le spiagge,grazie mille!;);)
 
Top