• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ancora forte maltempo.

Rodolfo

Super Moderatore
Impressionante. Mi chiedo sempre dove son finiti tutti i detrattori dell'opera, quelli che dicevano non avrebbe mai funzionato.
Per l'ennesima volta ci ha tenuti all'asciutto. Certo la gestione costa, ma quanti danni ha risparmiato alla città in questi ultimi anni.
 

seismic

Well-known member
Impressionante. Mi chiedo sempre dove son finiti tutti i detrattori dell'opera, quelli che dicevano non avrebbe mai funzionato.
Per l'ennesima volta ci ha tenuti all'asciutto. Certo la gestione costa, ma quanti danni ha risparmiato alla città in questi ultimi anni.
Purtroppo in Italia manca totalmente la cultura tecnico scientifica e una corretta valutazione del rapporto costi benefici legati alla prevenzione.
 

seismic

Well-known member
Nella mia molto molto breve esperienza di navigazione ho trovato mare grosso serio solo una volta, partiti da Catania con forte maltempo verso Corfù ad aprile 2022 si è ballato parecchio. Avevamo trovato cattivo tempo in passato ma mai con raffiche di vento così importanti. Sono stata benissimo, mi sono anche goduta la nave deserta, ma a bordo ho visto gente stare parecchio male. Non nego che non mi è dispiaciuto, mi piacerebbe essere a bordo adesso.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Impressionante. Mi chiedo sempre dove son finiti tutti i detrattori dell'opera, quelli che dicevano non avrebbe mai funzionato.
Per l'ennesima volta ci ha tenuti all'asciutto. Certo la gestione costa, ma quanti danni ha risparmiato alla città in questi ultimi anni.
Sono tutti imbecilli che sono “no tutto” ma non perche’ capiscano a cosa stanno dicendo no o sanno valutare le cose, ma sono solo dei frustrati che nella vita non hanno mai combinato nulla e quindi, per sentirsi realizzati, cercano di rovinare quella degli altri, sempre appoggiati dalla stessa parte politica.
 

albacom

Well-known member
Ieri sera a Barcellona la Msc Seaview ritardato partenza per il forte vento occorsi 7 rimorchiatori per farla uscire dal porto così mi è stato riferito da chi era a bordo
 

Rodolfo

Super Moderatore
Dovrebbe arrivare alle 14:00, non mi sembra in attesa, il vento non e’ forte.
È ancora fuori in mare e il vento è molto forte da impedirne l'entrata; i piloti non escono.
Anche l"arrivo di domani a Savona è stato posticipato alle ore 12.
Domani altra nave ha cancellato le scalo
 

Pervinca

Active member
Partendo dal presupposto che, la sicurezza prima di tutto, e che, in caso di maltempo, saltare uno scalo non mi creerebbe problemi, voi, che magari sapete dove guardare ecc ecc... riuscite, per quanto possibile visto che mancano otto giorni, a vedere su qualche sito specializzato o simile, in linea di massima, a livello marittimo, che tempo ci sarà dal 12 al 16 per quel che riguarda la traversata Savona - Barcellona - Marsiglia e ritorno? Grazie.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Partendo dal presupposto che, la sicurezza prima di tutto, e che, in caso di maltempo, saltare uno scalo non mi creerebbe problemi, voi, che magari sapete dove guardare ecc ecc... riuscite, per quanto possibile visto che mancano otto giorni, a vedere su qualche sito specializzato o simile, in linea di massima, a livello marittimo, che tempo ci sarà dal 12 al 16 per quel che riguarda la traversata Savona - Barcellona - Marsiglia e ritorno? Grazie.
Previsioni attendibili sono solo 48/72 ore prima.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Partendo dal presupposto che, la sicurezza prima di tutto, e che, in caso di maltempo, saltare uno scalo non mi creerebbe problemi, voi, che magari sapete dove guardare ecc ecc... riuscite, per quanto possibile visto che mancano otto giorni, a vedere su qualche sito specializzato o simile, in linea di massima, aas livello marittimo, che tempo ci sarà dal 12 al 16 per quel che riguarda la traversata Savona - Barcellona - Marsiglia e ritorno? Grazie.
Per il vento non son sicure nemmeno ore prima.
In linea di massima le previsioni sono attendibili come ha detto Essepi per le successive 48/72 ore, ma il vento è sempre una incognita: inoltre non è la sua velocità che si discosta anche in misura sostanziale tra le varie fonti di informazione, ma le raffiche assolutamente imprevedibili.
Inoltre, cosa che non contribuisce alla programmazione, le previsioni cambiano di continuo.
 
Ultima modifica:
Top