• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Ancora problemi per la Celebrity Millennium

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
http://www.cruisecritic.com
Ancora problemi a causa dei pod difettosi per la Millennium.A Villefranche 2 giorni dopo la partenza da Barcellona inizia l'agonia.Prima un black out di 5 minuti e poi la comunicazione che lo scalo di Livorno salterà a causa della bassa velocità della nave (da 22 a 11 nodi).Arrivata a Civitavecchia giovedi la nave lascerà Civitavecchia questa sera fino a quando i nuovi pods non saranno installati.La compagnia a causa della cancellazione degli scali di Santorni,Atene,Napoli e Livorno ha deciso di rimborsare al 100% tutti i passeggeri (volo escluso) e offrire una serie di escursioni (Napoli e Corfù) gratis.Anche internet è gratis.Poi come rimborso immediato circa 500-1000$ a seconda della cabina scelta.La nave comunque arriverà il giorno 12 luglio puntuale a Venezia..
 

Miglia

Active member
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

Mazzate!! La Celebrity è diventata un'associazione di beneficienza verso i propri clienti??? Ne tirano fuori una marea di soldi in rimborsi..sicuro che non cadranno in cattive acque prima o poi?? Ciao
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

E' un risarcimento giustissimo.La crociera è oramai andata in fumo ed è giusto che il risarcimento sia cospicuo.Comunque dietro la Celebrity c'è la Royal Caribbean..un colosso insomma.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

Più che altro è il danno d'immagine ad essere notevole. La classe Millenium, dal suo debutto nel 2000, ha avuto più problemi con i motori delle sue unità, che la Sky Wonder con i suoi motori a turbina del 1984 ! Il che è tutto dire ! :wink:

La classe Radiance, costruita negli stessi anni, non ha mai avuto gli stessi imbarazzanti inconvenienti.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

Italian Cruiser ha detto:
Più che altro è il danno d'immagine ad essere notevole. La classe Millenium, dal suo debutto nel 2000, ha avuto più problemi con i motori delle sue unità, che la Sky Wonder con i suoi motori a turbina del 1984 ! Il che è tutto dire ! :wink:

La classe Radiance, costruita negli stessi anni, non ha mai avuto gli stessi imbarazzanti inconvenienti.
Circa 9 mesi fa il giudice Daryl Trawick, della corte federale della Florida, ha giudicato ammissibili le ragioni di Royal Caribbean, impegnata da diverso tempo in una battaglia legale con il costruttore inglese di motori marini Rolls-Royce. Motivo della contesa: il cattivo funzionamento del sistema di propulsione Mermaid, installato nei cantieri navali Alstom sulle navi della classe Millennium, “Infinity”, “Summit” e “Constellation”. Secondo i legali di Royal Caribbean, che invano hanno tentato una mediazione con Rolls-Royce, i danni provocati dai difetti al sistema di propulsione avrebbero causato perdite per circa 500 milioni di dollari. Secondo il giudice Trawick, la successiva richiesta di Rolls-Royce di ricorrere ad un arbitrato non sarebbe accettabile.
fonte:portonuovo-ancip
Effettivamente il danno d'immagine è stato alto senza considerare poi il fatto che molti passeggeri preferivano optare per altre compagnie piuttosto che viaggiare su una nave della classe Millennium.Povera la mia Millennium... :(
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

Incrocio le dita allora !!! :wink:
I miei insistono per partire a Natale sulla Constellation...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

La Constellation è quella che ha avuto meno problemi nella classe Millennium.
 
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

molto di più di quelli che hanno fatto a quelli della grande crociera d'oriente di costa allegra
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

Comunque la nave che doveva salpare ieri sera da Civitavecchia è rimasta ancorata in porto.A questo punto lo scalo di Corfù è a rischio...
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

Novità sulla Millennium: tutti i passeggeri lasceranno nei prossimi giorni la Millennium e la compagnia pagherà di tasca propria tutti i voli per Santorini (qualora uno voglia visitare l'isola greca) o per Venezia porto di fine crociera.La nave andrà in dry dock e la crociera che doveva partire in data 12 luglio da Venezia è stata cancellata.Notizia apparsa pochi minuti fa nel sito http://www.cruisecritic.com
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

Credo Palermo, o in alternativa Napoli. Non credo che Civitavecchia abbia bacini per il drydock. A Genova la nave non entrerebbe: troppo piccoli i bacini per le riparazioni.
 

Miglia

Active member
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

Scusa Nick, ma stavolta è un vero disastro....si stanno giocando la stagione estiva nel Mediterraneo e non credo si facciano bella pubblicità con tutti questi guasti :!: :!: :|

P.s. se non vedo male per ora è ferma a Civitavecchia accanto alla Victoria, guardate la webcam di quest'ultima, ciao :D
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

In effetti se i problemi persisteranno sono sempre più propenso a spostare i miei dalla Constellation alla Empress of the Seas per questo Natale. Chi li sente se la nave si guasta prima e non fanno in tempo a ripararla ! :roll: Senza poi contare i problemi dei rimborsi dei biglietti aerei !

Spero per quanti prenotati sulla Millenium che Celebrity non sia costretta ad annullare troppe crociere: niente di peggio che avere le vacanze rovinate per guasti alla nave. E confesso che, lo scorso marzo, con i danni subiti dallo scafo della Regal Princess in Messico, ho sudato freddo !
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

No beh.....parlare di stagione a rischio mi sembra esagerato.I problemi sono molti ma non è la prima volta.Finora le partenze a rischio sono quella del 12 e 24 luglio e 5 Agosto.A mio avviso il 12 luglio la nave sarà pronta ad accogliere i nuovi passeggeri......
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

NicolaFank ha detto:
No beh.....parlare di stagione a rischio mi sembra esagerato.I problemi sono molti ma non è la prima volta.Finora le partenze a rischio sono quella del 12 e 24 luglio e 5 Agosto.A mio avviso il 12 luglio la nave sarà pronta ad accogliere i nuovi passeggeri......

Se non ricordo male quanto è stato pubblicato ultimamente su cruisecritic la crociera del 12 luglio è stata cancellata. La nave sarà sottoposta a lavori a Palermo. Facendo i debiti scongiuri Millenium dovrebbe tornare in servizio il 24 luglio.
 

Aldo

New member
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

Proprio in questo istante Millennium sta entrando in bacino a Palermo!
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

Oggi ho informato il mio agente di viaggi di questa disavventura della Celebrity e lui immediatamente ha contattato la Celebrity.La nave riprenderà servizio il 24 luglio e se qualora vi fossero altri problemi la compagnia metterà a disposizione un'altra nave...che penso sarà la Brilliance Of The Seas.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

NicolaFank ha detto:
Oggi ho informato il mio agente di viaggi di questa disavventura della Celebrity e lui immediatamente ha contattato la Celebrity.La nave riprenderà servizio il 24 luglio e se qualora vi fossero altri problemi la compagnia metterà a disposizione un'altra nave...che penso sarà la Brilliance Of The Seas.

In effetti Millenium e Brilliance operano su itinerari piuttosto simili. Il problema è che la Brilliance è piuttosto piena, ed i non molti posti disponibili costano letteralmente una fortuna, almeno qui in Italia. Senza considerare il fatto che lo standard delle due navi è diverso. Su Brilliance ad esempio niente champagne all'imbarco, niente sushi cafè o altre cose alle quali sono abituati i passeggeri di Celebrity.
 

NicolaFank

Fondatore & Forum Master
Re: Ancora problemi per la Celebrity Millennium

Italian Cruiser ha detto:
NicolaFank ha detto:
Oggi ho informato il mio agente di viaggi di questa disavventura della Celebrity e lui immediatamente ha contattato la Celebrity.La nave riprenderà servizio il 24 luglio e se qualora vi fossero altri problemi la compagnia metterà a disposizione un'altra nave...che penso sarà la Brilliance Of The Seas.

In effetti Millenium e Brilliance operano su itinerari piuttosto simili. Il problema è che la Brilliance è piuttosto piena, ed i non molti posti disponibili costano letteralmente una fortuna, almeno qui in Italia. Senza considerare il fatto che lo standard delle due navi è diverso. Su Brilliance ad esempio niente champagne all'imbarco, niente sushi cafè o altre cose alle quali sono abituati i passeggeri di Celebrity.
Appunto...però penso che sia stata una sciocchezza della centralinista solo per calmare il mio agente di viaggi.Infatti quando gli ho detto che la nave era in cantiere il suo cuore è andato in fibrillazione! :D
 
Top