• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Antille MSC Seaside marzo 2024

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ery91

Member
Buona sera a tutti ho pesato di mettere qualche foto con itinerario come mi è stato suggerito.
Inanzi tutto siamo partiti da Milano Linate con scalo a Roma per poi ripartire direzione fort de france con ita.
La sistemazione in nave era una cabina con balcone fantastica ponte 10 prua nave. Quest ultima era la Seaside.
Con questo itinerario:17113900645593821770025608639842.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

ery91

Member
Primo giorno guadalupa escursione prenotata con msc: dopo esserci documenti con le informazioni generali sull' isola creando cosi in fascicolo danportare sempre con noi siamo partiti alla volta dei giardini botanici e spiaggia. Percorso e vista completamente in linea con la descrizione. Guida molto brava in italiano e molto esaustiva.
Dopo percorso in auotobus siamo giunti ai giardini i più belli mai visti. Per nostra scelta li abbiamo visitati in autonomia rispetto al gruppo per poi sposatrci alla spiaggia li vicino.
Spiaggia famosa per la serie tv di "delitti in paradiso"
Il tutto è durato 5 ore circa con bel acquazzone finale ma per fortuna eravamo già in autobus20240310_095254.jpg20240310_095748.jpg20240310_101143.jpg20240310_120610.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blueyes

Well-known member
Grazie!
Ci son passato proprio l'anno scorso.
Dopo l'orto botanico, dopo un paio di km si raggiunge anche la stazione di polizia di quella serie... e tanti posticini son famigliarissimi :)
 

ery91

Member
Secondo giorno: Dominica
Abbiamo deciso di scendere in autonomia poco dopo essere attaccati al porto.
Da casa mi sono preparata un itinerario a piedi per visitare il centro città, la collina Morne Bruce e il sotto stante parco per finire con mercatino al porto.
Devo dire isola dove si vede la povertà e il degrado ma anche una bella natura e degli scorci molto belli. Se dovessi sintetizzare un posto di contrasti.
Vi lascio qualche fotografia
Grazie!
Ci son passato proprio l'anno scorso.
Dopo l'orto botanico, dopo un paio di km si raggiunge anche la stazione di polizia di quella serie... e tanti posticini son famigliarissimi :)
Esatto l abbiamo vista. Quella di delitti in paradiso

20240311_101303.jpg20240311_102310.jpg20240311_090734.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

ery91

Member
Terzo giorno:eccoci a Philisburg nella parte olandese dell'isola di st maarten.
Oggi gita organizzata da msc con fotografia ad un punto panoramico, la spiaggia dell' aeroporto e poi seggiovia per andare ad ammirare l isola dall' alto e ritorno alla nave.
Escursione andata molto bene anche grazie ad una giornata splendida.
La spiaggia dall' aeroporto davvero affollatissima, abbiano trovato posto sul un muretto giustonpre vedere gli aerei atterrare e decollare.
Invece la seggiovia via un po datata e lenta ma vista veramente eccezionale. Rientro poi ad orari stabiliti alla nave con pullman.
Porto molto affollato perché c erano altre tre navi tra cui icon of the sea, veramente immensa...
Alla sera ci siamo confessi una super cena presso uno dei ristoranti tematici della nave. L' offerta era di antipasto una portata centrale con filetto ed aragosta per finire dessert. Davvero
davvero buono e servizio eccezionale.VideoCapture_20240312-164648.jpg20240312_172840.jpg20240312_142833.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

ery91

Member
Quarto giorno: Antigua e Barbuda
In questa giornata ci hanno annullato l' escursione da noi scelta e quindi siamo andati all' ufficio escursioni per potare per altro. C' erano tre offerte e abbiamo optato per lo snorkeling con le razze. Esperienza del tutto nuova per noi.
Nonostante il numero davvero alto di partecipanti le cose sono andate molto bene.
Raduno a teatro, trasferimento con min bus da 20 posti circa, brifing sulla sicurezza nostra e per le razze ( svolta in una specie di piccolo parco all'ombra di grossi alberi con tavolini e panche dove accomodarsi) tutto in lingua inglese.
Firma del modulo per la sicurezza per poi essere spostati su piccole imbarcazioni scoperte fino a dei moli galleggianti con scalette per fare lo snorkeling.
Affiancati alle guide si potevano prendere fra le braccia queste belle creature o limitarsi a nuotare insieme e fare un po di esplorazioni della secca comunque abbastanza ricca di vita.
Si potevano scattare anche delle foto in vendita poi a terra. Acqua calda w cristallina.
Poi il percorso era a ritroso per la nave.
A tutto questo si aggiungeva tutta la spiegazioni e informazioni varie sull ' isola che avevo preparato in precedenza.
Una bellissima giornata terminata con una bella cena al buffet della nave e una bella serata di musica .20240313_121241.jpg20240313_111417.jpg20240328_201101.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

ery91

Member
Buona sera a tutti!
Oggi st kitts e Nevis. Abbiamo optato per una discesa a terra fai da te scricando un itinerario creato da noi su applicazione per cellulare per andare in centro ed esplorare un po la zona limitrofa.
Il giro è duarto circa tre ore con soste per leggere le descrizioni e la storia hai diversi punti di interesse.
Siamo tornati poi sulla nave dove abbiamo trascorso un pomeriggio di relax tra palestra e piscina
Vi lascio qualche foto
Anch’io ci sono… spettacolo!!!!
Ma grazie... sono contenta che vi stia piacendo!!20240314_090856.jpg20240314_094145.jpg20240314_103802.jpg20240314_104003.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top