• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

apertura nuova sezione "partiamo insieme"

rob82000

New member
Brava Francy hai avuto proprio una bella idea,anche io sono single ma di fare una crociera da solo non mi e' mai passata per la testa dato che in quelle che ho fatto ho visto solo coppie e famiglie,comunque se organizzate voi single ci saro' anche io!
 

vacanziera79

New member
Brava Francy hai avuto proprio una bella idea,anche io sono single ma di fare una crociera da solo non mi e' mai passata per la testa dato che in quelle che ho fatto ho visto solo coppie e famiglie,comunque se organizzate voi single ci saro' anche io!

Guarda che anche fare crociere da single si sta benone... guarda me... le faccio sempreee, mica ci rinuncio!! ;-))
 

lux008

Member
Ciao
in attesa che qualcuno organizzi la crociera di gruppo, di cui tanto si è parlato, io ho prenotato la crociera per la prima volta da sola.
Sarà una nuova esperienza quella di non avere qualcuno con cui chiacchierare quasi tutto il giorno e con cui confrontare le opinioni!!!! Ma quanto spazio in cabina......
Scherzo, mi spiace che al momento nessuna delle mie amiche sia disponibile ma non per questo rinuncio alla mia crociera primaverile.
Costa Magica Mosaico Mediterraneo.
 

francy75

Active member
Ciao
in attesa che qualcuno organizzi la crociera di gruppo, di cui tanto si è parlato, io ho prenotato la crociera per la prima volta da sola.
Sarà una nuova esperienza quella di non avere qualcuno con cui chiacchierare quasi tutto il giorno e con cui confrontare le opinioni!!!! Ma quanto spazio in cabina......
Scherzo, mi spiace che al momento nessuna delle mie amiche sia disponibile ma non per questo rinuncio alla mia crociera primaverile.
Costa Magica Mosaico Mediterraneo.

Aspetterò con ansia il tuo rientro e le sensazioni di una crociera da sola... spesso ho pensato anch'io di staccare la spina e partire da sola, è un' esperienza che mi affascina .... prima o poi dovrò decidermi !!
 

vacanziera79

New member
Ciao
in attesa che qualcuno organizzi la crociera di gruppo, di cui tanto si è parlato, io ho prenotato la crociera per la prima volta da sola.
Sarà una nuova esperienza quella di non avere qualcuno con cui chiacchierare quasi tutto il giorno e con cui confrontare le opinioni!!!! Ma quanto spazio in cabina......
Scherzo, mi spiace che al momento nessuna delle mie amiche sia disponibile ma non per questo rinuncio alla mia crociera primaverile.
Costa Magica Mosaico Mediterraneo.

Vai tranquilla e vedrai che starai benone... te lo dice una che viaggia sempre da sola!! ;-)
 

Conan4

Member
Cabina e crociera da soli è il top ;-) Buona crociera Luciana!
Savino, ti quoto al 100%. Continuo a dire che mi sono trovata molto meglio nelle crociere che ho fatto da sola rispetto a quelle che ho fatto in compagnia! ;)
A tutti i single che hanno dubbi se partire da soli posso solo dire: PRENOTATE SUBITOOOO! :)
 

lux008

Member
Novità.Non partirò da sola. A distanza di 4 anni riparto con una mia amica e con la stessa nave. Dovrò rimandare l'esperienza in solitaria...
 
ciao, ci sono anche io che ho fatto tre crociere con mia figlia(ma ora preferisce ovviamente le vacanze con gli amici) e l'ultima ho prenotato una cabina da sola essendo singol, pur accompagnandomi ad altre 4 persone, ma non è stato il massimo, tanto che ad Efeso ho prenotato l'escursione con Msc e ci sono andata da sola(gli altri c'erano già stati), e ad Atene sono andata in giro da sola nei giorni "caldi" delle sommosse; ma comunque me la sono cavata con mezzi e metro ed una lunga passeggiata per il centro turistico. Quest'anno non era nelle mie intenzioni prenotare un' altra crociera, ma allettata da una valanga di offerte strepitose, almeno fino a qualche giorno fà, ci stavo facendo un pensierino, purtoppo le amiche che avrebbero potuto dividere la cabina con me non sono disponibili,per cui ci ho rinunciato. Se però ci si riesce ad organizzare una partenza verso settembre, potrei anche valutare di aggregarmi.Mi piacerebbe provare la RoyalCaribbean (ho fatto 2 Costa e 2 Msc) ma temo che le mie
reminiscenze di inglese scolastico non siano sufficienti per disimpegnarmi al meglio sulla nave.
 

RITANNA

Active member
ciao, ci sono anche io che ho fatto tre crociere con mia figlia(ma ora preferisce ovviamente le vacanze con gli amici) e l'ultima ho prenotato una cabina da sola essendo singol, pur accompagnandomi ad altre 4 persone, ma non è stato il massimo, tanto che ad Efeso ho prenotato l'escursione con Msc e ci sono andata da sola(gli altri c'erano già stati), e ad Atene sono andata in giro da sola nei giorni "caldi" delle sommosse; ma comunque me la sono cavata con mezzi e metro ed una lunga passeggiata per il centro turistico. Quest'anno non era nelle mie intenzioni prenotare un' altra crociera, ma allettata da una valanga di offerte strepitose, almeno fino a qualche giorno fà, ci stavo facendo un pensierino, purtoppo le amiche che avrebbero potuto dividere la cabina con me non sono disponibili,per cui ci ho rinunciato. Se però ci si riesce ad organizzare una partenza verso settembre, potrei anche valutare di aggregarmi.Mi piacerebbe provare la RoyalCaribbean (ho fatto 2 Costa e 2 Msc) ma temo che le mie
reminiscenze di inglese scolastico non siano sufficienti per disimpegnarmi al meglio sulla nave.
Ciao Liliana mi permetto di intervenire nn tanto per i viaggi da single...fino ad ora ho viaggiato sempre in compagnia (di figlie...o madre....o marito..o amiche..)..ma per l'inglese che pensi di rispolverare per salire su navi Royal....!!!!!ti posso dire che sono stata a visitare molto di recente la Navigator della Royal, proprio grazie a questo forum, e hanno molti dell'equipaggio che sono italiani...animatori, receptionist...anche today e menù sono in italiano...io sono una "costista sfegatata" ma ti posso assicurare che quando penserò di "tradire" Costa lo farò senz'altro con Royal!! Ciao ciao e...buona partenza....spero più presto che ti immagini!!!
 
Ciao Ritanna, le tue informazioni mi hanno rincuorata, la prossima crociera che vorrei fare è sulla Mariner of the Seas, se troverò la compagnia per dividere la cabina, cercherò verso fine settembre qualche ottimo last second, chissà che non riesca a farla. Grazie
 

rodoma

New member
confermo la bella idea di trovare compagni di viaggio per una crociera indipendentemente dal fatto che si e' single o meno, certe volte anche chi ha famiglia non puo' conciliare e quindi si ritrova nelle stesse situazioni..........
un saluto a tutti
 

rita genova

New member
ciao a tutti, premetto che ho fatto due crociere ,una a Capodanno con msc splendida ed una sulla costa fascinosa il mese scorso ,tutte e due con mia figlia di sedici anni .
Durante la prima crociera ci siamo un pochinio annoiate , considerando che le prime quattro sere abbiamo cenato da sole ,nonostante avessimo esplicitamente chiesto di stare in compagnia. La seconda con Costa,che devo dire sono molto piu' organizzati e' andata meglio, la ragazza e' stata sequestrata dai bravissimi animatori che l'hanno inserita in un gruppo, io.....VA BE'.....
Durante la prima riunione il direttore di crociera ha detto che la crociera non e' una vacanza per single, pero' il terzo giorno tramite questo forum ho incontrato la ESTER E, MENO MALE ALTRIMENTI !!!! PERCIOì' BEN GRADITA LA PROPOSTA DI PARTIRE GIA' IN GRUPPETTO sara' ma io non sono portata alla solitudine!!!!!.
 

vacanziera79

New member
Perchè la crociera non è un viaggio per single!! :-( io la penso esattamente all'opposto, io credo invece che sia uno dei viaggio più idonei per ch viaggia da solo!!
La maggior parte delle mie crociere le ho fatte da sola e mi sono sempre trovata benissimo!! :)
Anche a sett. 18/9 parto con Costa Fortuna da Savona e viaggio da sola...
 

RITANNA

Active member
Ciao Ritanna, le tue informazioni mi hanno rincuorata, la prossima crociera che vorrei fare è sulla Mariner of the Seas, se troverò la compagnia per dividere la cabina, cercherò verso fine settembre qualche ottimo last second, chissà che non riesca a farla. Grazie

Prego......e incrocio le dita per te!!!!

Perchè la crociera non è un viaggio per single!! :-( io la penso esattamente all'opposto, io credo invece che sia uno dei viaggio più idonei per ch viaggia da solo!!
La maggior parte delle mie crociere le ho fatte da sola e mi sono sempre trovata benissimo!! :)
Anche a sett. 18/9 parto con Costa Fortuna da Savona e viaggio da sola...

Ciao Alessia...forse intendeva che in crociera nn si può restare single!!!!!...nel senso che si deve far per forza amicizia!!!! ...io l'ho "intesa" così".....anche perchè sono daccordo con te nel dire che la crociera è forse il viaggio più idoneo per che va da solo....
 

rita genova

New member
ciao ragazze magari sbaglio qualcosa io! ma spiegatemi come fate a fare amicizia...... Alla partenza chiedi un tavolo da otto,per stare in compagnia almeno a cena e iniziare qualche conversazione interessante e invece magari ti ritrovi al tavolo da sola e poi ti ritrovi a girare per la nave circondata da una miriade di persone che pero' non conosci. insomma in che cosa sbaglio? ahhhhhhh il direttore di crociera ha fatto un piccolo sondaggio e di altri single oltre a me manco l'ombra, e lui ha detto che era normale !
 
Top