• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Aprile: MSC Musica in cat 11 o MSC Magnifica in cat 6?

Silvya

New member
Ciao a tutti!
Oggi l'adv ci ha fatto due preventivi per aprile (14 e 15) e volevo chiedervi un consiglio su quanto siano buoni come prezzo e su quale delle due navi scegliereste:

1) MSC Magnifica
Italia, Grecia, Turchia, Croazia
prezzo finito per due persone in esterna con balcone cat. 6 1308€

2) MSC Musica
Italia, Grecia, Croazia
prezzo finito per due persone in esterna con balcone cat. 11 1558€

Per noi gli itinerari si equivalgono perché ci piacerebbe tantissimo vedere Istanbul, ma la Musica ci permette una crociera in Grecia che compenserebbe quella che non siamo riusciti a fare l'anno scorso.
La differenza la fanno, quindi, cat e prezzo. Non siamo mai stati in una cabina con balcone, infatti siamo eccitatissimi dall'idea di poterla provare, e non abbiamo mai viaggiato su navi di queste stazze (unica crociera su Orient Queen...), quindi non sappiamo quanta differenza faccia la cat (a detta dell'agente di viaggio tantissimo, essere in cat. 11 non ha eguali) e la posizione della cabina (centrale o no).
Riguardo alle navi, mi è parso di capire che se la battono: Musica ha il ristorante giapponese, Magnifica risponde col bowling!

Attendo vostri consigli!

Ah! Le navi, in particolare Musica, sono quasi tutte esaurite :shock:
 

francy75

Active member
Ciao !! Faccio una premessa non ho mai viaggiato con Msc però il balcone per me è un "must" (il bello di stare in tranquillità sul proprio balcone durante la navigazione non ha prezzo ;) ) io personalmente mi studierei bene l'itinerario e deciderei in base a quello che mi piace di più !!

Ps hai provato a considerare ancje la Jade di NCL io ci ho fatto la Grecia e ci sono stata benissimo.
 

Sandro 09

Well-known member
silvia,le navi e le cabine sono identiche cambia solo il ponte (pocacosa)quindi sta' a te decidere in base all'itinerario,personalmente non dispiacerebbe risparmiare 250 eurozzi.ps magnifica è una bellissima nave ci sono stato l'anno scorso e purtroppo hahahahahahaahahah ci ritornero tra poco.
 

chimera76

New member
Io forse punterei sulla Magnifica. L'itinerario è molto bello (fatto nel 2008 con Costa Serena), costa un po' meno e poi la differenza sulle cabine in realtà riguarda solo il ponte e la posizione centrale o meno. Per il resto le cabine sono uguali! Considera che la Magnifica ha la piscina con copertura semovente e solo così penso che potreste sfruttare l'area piscina nel Mediterraneo in Aprile! La Musica invece ha solo piscine scoperte. Poi la struttura dell'itinerario con Santorini e Mikonos nello stesso giorno e con la visita di Mikonos solo la sera dalle 19,30 alle 1 non mi piace molto... se poi si considera che la mattina sempre del 5° giorno si arriva ad Atene alle 7,30... Un po' dura da affrontare! Però è un'opinione strettamente personale! La scelta non è certo facile!
 

Silvya

New member
Abbiamo considerato le varie escursioni, quelle che faremmo col fai da te e quelle che faremmo con MSC e alla fine penso proprio che vincerà il fascino di Istanbul! Il prezzo più basso, tra l'altro, ci permetterà di fare un'escursione con loro, che è quella a Efeso!
Inoltre, come detto da chimera76, abbiamo preso in considerazione l'argomento piscine e, visto che vorremmo sfruttarle, direi che la copertura semovente di Magnifica è la soluzione ottimale. Infine Magnifica ci concederà un intero giorno di navigazione così che potremmo goderci il nostro balcone ed il pacchetto benessere che ci viene dato gratis con la prenotazione.
 

Sandro 09

Well-known member
ottima scelta silvia.
Abbiamo considerato le varie escursioni, quelle che faremmo col fai da te e quelle che faremmo con MSC e alla fine penso proprio che vincerà il fascino di Istanbul! Il prezzo più basso, tra l'altro, ci permetterà di fare un'escursione con loro, che è quella a Efeso!
Inoltre, come detto da chimera76, abbiamo preso in considerazione l'argomento piscine e, visto che vorremmo sfruttarle, direi che la copertura semovente di Magnifica è la soluzione ottimale. Infine Magnifica ci concederà un intero giorno di navigazione così che potremmo goderci il nostro balcone ed il pacchetto benessere che ci viene dato gratis con la prenotazione.
 

rosy

New member
Anche noi abbiamo dovuto fare la stessa scelta... o meglio io visto che ho prenotato all'insaputa di mio marito per fargli un regalo ;)... alla fine ho scelto magnifica, gli itinerari sono entrambi bellissimi, ma tenendo presente che ad Atene ci siamo già stati, e che la magnifica ha la piscina coperta, la scelta è ricaduta su quest'ultima!!! Anche noi partiremo ad aprile, per l'esattezza il 15 da Bari...
 
Top