• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrecife - Lanzarote

paolocecchi

Well-known member
grazie Tiziano.L'altra escursione prevede un giro alla parte nord dell'isola.Ne sai qualche cosa sempre relativamente alle strade? Se anche questa fosse per me impraticabile visiterò arrecife anche se so di perdemi cosa molte belle.Un saluto
 

tiziano

Well-known member
grazie Tiziano.L'altra escursione prevede un giro alla parte nord dell'isola.Ne sai qualche cosa sempre relativamente alle strade? Se anche questa fosse per me impraticabile visiterò arrecife anche se so di perdemi cosa molte belle.Un saluto

No quella non l'ho fatta, non ti posso aiutare,ciao.
 

sailor13

Active member
Domanda per Sandro09 che mi sembra ci sia stato recentemente.
1) leggo che mell'escursione al parco e' previsto giro in dromedario.E' obligatorio?Non credo ma non si sa mai.
2) Sembra che ci portino in prunti panoramici.Le strade sono strette con burroni laterali? Scusami di queste domande ma a me da molto fastidio passare con il bus in strade con strapiombi:Se mi vuoi rispondere ti ringrazio.
Per quanto riguarda le strade direi di no, la strade sono di pianura o collinari, solo se vai verso il Mirror si alza un Po. Invece se fai il giro turistico al Timanfaya, il tour che farai in bus si svolge su una stradina tortuosa attraverso muri di lava e coni vulcanici, ma lo fa a passo d'uomo.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

paolocecchi

Well-known member
Grazie sailor.Quindi nel parco non dovrei avere problemi ,ma forse la stradap er arrivare ha strapiombi laterali? Il giro a nord quindi sarebbe per mefattibile. Grazie
 

sailor13

Active member
Grazie sailor.Quindi nel parco non dovrei avere problemi ,ma forse la stradap er arrivare ha strapiombi laterali? Il giro a nord quindi sarebbe per mefattibile. Grazie
paolo cecchi, definisci strapiombo:

comunque ripeto l'isola è abbastanza pianeggiante, con una infinità di collinette vulcaniche, ma le strade sono pianeggianti. Si sale solo a nord per andare al mirador del rio. Li c'è uno strapiombo da cui si gode una bella vista delle isole circostanti, ma la strada non ha strapiombi di centinaia di metri....
guardala anche su google map mettendo l'opzione "rilievi"
 
Ultima modifica:

paolocecchi

Well-known member
Per esempio la strada dei troll in Norvegia con i suoi tornanti ,la non protezione a valle mi ha fatto star male.Ti ringrazio veramente delle tue delucidazioni.
 

giada50

Well-known member
grazie Tiziano.L'altra escursione prevede un giro alla parte nord dell'isola.Ne sai qualche cosa sempre relativamente alle strade? Se anche questa fosse per me impraticabile visiterò arrecife anche se so di perdemi cosa molte belle.Un saluto

Per la parte nord dell'isola se farete il giro di Jameos del Agua, Cueva de los Verdes e Mirador del Rio è fattibilissimo e non ci sono problemi di strada... l'unico tratto di strada in salita dove ci sono da affrontare 6/7 tornanti, se ti porteranno ad un altro Mirador (non ricordo il nome), è quello che subito dopo il paese di Haria sale verso il punto panoramico... ma credimi niente di eccezionale ed poi è breve... ;)

29090006467_44e75432a5_b.jpg


Gianni
 

Sandro 09

Well-known member
se scegli l'escursione al parco tyminfaya ti portano solo li e visto la sosta breve purtroppo non riesci a fare altro,da quello che ricordo non mi pare nel parco ci siano strade particolarmente pericolose.
 

MCP

Well-known member
vorrei escludere il timanfaya, mi piacerebbe vedere un po' la cittadina però mi sembra di aver letto che Arrecife non è un gran che, più interessante Puerto del Carmen ,voi potreste aiutarmi?

Premesso che confermo le informazioni fin qui lette, ovvero che la cosa più importante e caratteristica da vedere in uno scalo a Lanzarote è il parco Timanfaya, e che in una sola giornata non si riesce a fare sia il sud che il nord dell'isola, provo invece qui a dare qualche info per chi preferisce rimanere in città.

Arrecife, nonostante sia il capoluogo di Lanzarote, è meno turistica, meno graziosa e certamente meno accattivante di Santa Cruz de Tenerife, ma lentamente si stanno attrezzando rendendola più fruibile ai crocieristi.
Per esempio hanno capito che il molo a 3-4 chilometri dal centro senza nessun mezzo pubblico per spostarsi non andava bene; così come era scoraggiante che - con le navi in porto - dalle 13 alle 16 tutta la cittadina "chiudesse" compatta trasformandosi in un deserto. Queste erano le principali ragioni per cui quasi nessuno sceglieva di restare in città.
Ma le cose ultimamente sono notevolmente migliorate: è stata costruita (credo nel 2016) una banchina moderna molto più vicina al centro città, con un ponticello che consente di raggiungere il centro con una passeggiata di 10 minuti peraltro molto gradevole perché l'intero molo nuovo è pieno di vita e di locali e negozi di tutti i generi (sul molo è tutto aperto finché ci sono navi). Quindi ora dalla nave al centro ci si va comodamente e piacevolmente in pochi minuti, seguendo il percorso pedonale appositamente creato.
Quanto all'apertura dei negozi e dei servizi in città, hanno cominciato a capire che se vogliono vendere devono stare aperti nelle ore in cui le navi sono in porto, quindi ora è molto più piacevole anche fare una passeggiata in centro e sul lungomare. Su questa cosa degli orari devono ancora lavorare un bel po', ma già è molto meglio di prima.
Dunque per visitare la cittadina si scende dalla nave, ci si avvia a piedi per il molo, a metà molo si incontra l'ufficio turistico per la cartina e le informazioni, e poi si prosegue la passeggiatina attraversando il ponticello pedonale e arrivando in centro. In tutto 10-15 minuti.
Una volta arrivati all'inizio dell'abitato la cosa più bella è percorrere il lungomare fino in fondo (un paio di chilometri, fino a un grande albergone 4 stelle molto visibile e riconoscibile). Ma nel parcheggio che si incontra all'inizio della città c'è anche un trenino turistico (quando lo presi io anni fa costava 2-3 euro, ora non so stante l'incremento della richiesta) che fa fare tutto il giro della città da cima a fondo in una mezz'oretta e ha fermate dislocate in vari punti del percorso. A metà del lungomare c'è un piccolo castello, più avanti un chiosco della musica, sul lato di "terra" un po' di negozi, in fondo al lungomare un piccolo giardino... insomma nulla di eclatante, nessuna chiesa o monumento di rilievo, né negozi rutilanti e zone commerciali di richiamo, ma comunque una visita piacevole e rilassante. La strada più commerciale anche lì è il cosiddetto "Castillo" perpendicolare al lungomare, ma non aspettatevi gran negozi e gran folla... nulla a che vedere col Castillo di Santa Cruz de Tenerife!
La mia ultima visita risale a dicembre 2017 e ancora era tutto molto più tranquillo e meno turistico rispetto a Tenerife. Ma immagino che di anno in anno le cose vadano cambiando e adeguandosi alla domanda turistica.

A Puerto del Carmen non ci sono stata, mi ricordo che ci andava un autobus pubblico ma non so da dove si prenda né che orari abbia (N.B.: anche i servizi di Lanzarote sono meno efficienti di quelli di Tenerife o di altre cittadine turistiche della Spagna, questi hanno vissuto isolati fino a pochi anni fa e sono ancora abituati a fare un po' come gli pare... però stanno migliorando e all'ufficio informazioni turistiche effettivamente aiutano molto).
MCP
 
Ultima modifica:

Mirellabon

New member
Puerto del Carmen ha un bellissimo lungomare la spiaggia nera il piccolo porto .... di interessante non ha nulla se non la spiaggia. Lanzarote è bellissima da girare con la macchina ne prendi una in affitto con tre ore la giri quasi tutta ci sono dei scorci meravigliosi ...in questa isola parla la natura è poco l’uomo.
 

AssuntaPiccolo

New member
Grazie mille,MCP e Mirellabon ,il tempo e troppo breve per girarla quindi mi accontenerò di vedere un po' il centro di Arrecife e del bellissimo lungomare di Puerto del Carmen ,Mirellabon sai come arrivarci con i bus o taxi ,sai anche il prezzo dei taxi ?Grazie mille anticipatamente
 

Mirellabon

New member
Conosco molto bene Lanzarote ci vado ogni anno in vacanza, per andare a puerto del Carmen puoi usare i bus o il taxi in 15 minuti se lí...il costo del taxi non saprei poiché prendiamo sempre la macchina a noleggio comunque i costi non sono molto alti penso intorno alle 20€
 

m. cristina

Member
Conosco molto bene Lanzarote ci vado ogni anno in vacanza, per andare a puerto del Carmen puoi usare i bus o il taxi in 15 minuti se lí...il costo del taxi non saprei poiché prendiamo sempre la macchina a noleggio comunque i costi non sono molto alti penso intorno alle 20€
ciao ci andrò con pacifica 25 settembre ho poco tempo dalle 13 alle19
io vorrei visitare le grotte dove allevano penso , il gambero bianco ...e poi quale spiaggia posso visitare ? io vorrei ortola
quindi mi consiglia nolleggio macchina e la giro tutto

grazie cristina
 

giada50

Well-known member
ciao ci andrò con pacifica 25 settembre ho poco tempo dalle 13 alle19
io vorrei visitare le grotte dove allevano penso , il gambero bianco ...e poi quale spiaggia posso visitare ? io vorrei ortola
quindi mi consiglia nolleggio macchina e la giro tutto

grazie cristina

Non conosco bene Lanzarote e non posso esserti tanto di aiuto... le grotte, quelle che dici tu, sono in realta dei tunnel di lava creatisi dopo l'eruzione del Monte de la Corona oltre 3000 anni fa e si chiamano Jameos del Agua... al suo interno c'è un laghetto naturale dove, unico posto al mondo, vivono dei granchi albini ciechi di piccole dimenzioni, un auditorium, un ristorante, un piccolo giardino botamico ed una piscina... ;)

Gianni
 

ferri

New member
ciao a tutti, saremo a Arrecife il 23 novembre con sosta 13-19
ci piacerebbe visitare il Parco di Timanfaya e ho trovato una guida locale *** qualcuno di voi ha avuto modo di rapportarsi con essi ? avete consigli ?
Eventualmente ricordate quanto possa costare un taxi per arrivare al Parco ?
Grazie infinite

Buonasera,
Anche noi saremo a Arrecife il 23 novembre...avevo contattato un'agenzia locale ****la visita al parco di Tymanfaya ma se non si raggiunge il numero minimo non organizzano il tour con il pullman.
Fammi sapere se hai risolto o potremmo organizzarci assieme.
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

elifede

Member
Buonasera,
Anche noi saremo a Arrecife il 23 novembre...avevo contattato un'agenzia locale ****la visita al parco di Tymanfaya ma se non si raggiunge il numero minimo non organizzano il tour con il pullman.
Fammi sapere se hai risolto o potremmo organizzarci assieme.
Grazie

Buongiorno, si abbiamo fissato con una guida locale l’escursione al parco al costo di 30€ gli adulti e 20€ i bambini ( escluso il giro sul cammello che possiamo poi fare in loco a 6€/pp) . È compreso il trasferimento da/per il porto e la guida (spagnolo o inglese no italiano)
Se eventualmente volete contattarli per avere un altro riferimento in caso la vostra agenzia non raggiunge il numero minimo di partecipanti, posso lasciare la mail nei messaggi pvt ma non siete abilitati a riceverli... cambiano le impostazioni posso inviarlo
Ci vediamo a bordo .... ciao Elisa



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Top