• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Arrivata la condanna al Comandante

diver67

Active member
Anche se in matematica non ero una cima vi propongo una proporzione:
Europa : 20 mesi = Concordia : X
 

pmanlio

Active member
Credo si parli di condanna di primo grado..
Se così fosse ci sono voluti quattro anni per arrivare a questa soluzione, se Cha si opponesse prima di arrivare al terzo grado ed alla definitiva quanto ci vorrebbe?

In ogni caso spero che Cha non paghi per la situazione attuale, non credo (parer mio ovviamente) che si meriti neanche un giorno di carcere..

un saluto
Manlio
 

CostaMagica

Super Moderatore
Manlio, il processo di primo grado è quello che ritualmente ha tempi più lunghi per più ragioni, la necessità di sviscerare il merito del giudizio, le audizioni dei teste, etc... I tempi dell'appello si riducono perché non è più il merito in senso stretto in "discussione" ma la sentenza impugnata, e la Suprema Corte è ancora più celere.

A voler dare numeri i successivi gradi processuali si potrebbero entrambi celebrare in un tempo minore del solo primo grado.
Mi pare di aver capito che ancora non sono state depositate le motivazioni della sentenza ma è stato reso noto soltanto il dispositivo.... Dunque altro tempo che può non essere breve.

Dino, sono due processi imparagonabili, per il numero dei teste convocati, perizie eseguite, documentazioni esaminate e da esaminare... dunque la proporzione non funge, anche se ho ben compreso lo spirito del tuo post ....
 

fam.Verderio

New member
Ma perché in carcere? È colpa di una raffica di vento, che non poteva essere prevedibile. Non capisco le motivazioni, che peraltro non sono citate nell'articolo...
 

CostaMagica

Super Moderatore
Ma perché in carcere? È colpa di una raffica di vento, che non poteva essere prevedibile. Non capisco le motivazioni, che peraltro non sono citate nell'articolo...

Sospensione della pena, non andrà di certo in carcere...
Non sappiamo quali siano i capi d'imputazione... Evidentemente omicidio colposo...
 

pmanlio

Active member
Manlio, il processo di primo grado è quello che ritualmente ha tempi più lunghi per più ragioni, la necessità di sviscerare il merito del giudizio, le audizioni dei teste, etc... I tempi dell'appello si riducono perché non è più il merito in senso stretto in "discussione" ma la sentenza impugnata, e la Suprema Corte è ancora più celere.

A voler dare numeri i successivi gradi processuali si potrebbero entrambi celebrare in un tempo minore del solo primo grado.
Mi pare di aver capito che ancora non sono state depositate le motivazioni della sentenza ma è stato reso noto soltanto il dispositivo.... Dunque altro tempo che può non essere breve.

Grazie, è una risposta che in fisica di definirebbe.. "efficace", mi è piaciuta molto ;)

Un saluto!
Manlio
 

Alcia

New member
Sospensione della pena, non andrà di certo in carcere...
Non sappiamo quali siano i capi d'imputazione... Evidentemente omicidio colposo...

esatto...bisogna leggere la sentenza integrale per capire bene, o provarci..., il tutto.
non è analogia pura ma è come se sbandassi per un acquazzone e ammazzassi 3 pedoni: l'omicidio colposo è d'obbligo salvo "dolo" o cmq condotta illecita per altri motivi dell'interessato.
(quando studiavo scoprii che la boxe è un omicidio (o tentato tale) legalizzato: non ci si pensa mai ma è proprio così, come guidare un'automobile, una moto, un aereo...
 

CostaMagica

Super Moderatore
esatto...bisogna leggere la sentenza integrale per capire bene, o provarci..., il tutto.
non è analogia pura ma è come se sbandassi per un acquazzone e ammazzassi 3 pedoni: l'omicidio colposo è d'obbligo salvo "dolo" o cmq condotta illecita per altri motivi dell'interessato.
(quando studiavo scoprii che la boxe è un omicidio (o tentato tale) legalizzato: non ci si pensa mai ma è proprio così, come guidare un'automobile, una moto, un aereo...

Concordo su ogni singola parola ed il tuo esempio è più che estremamente calzante, è un dato di fatto!!! Me ne ricorderò la prossima volta che salirò in auto ...
 

gabriele e romina

Well-known member
non ricordavo la dinamica dell'incidente.

ogni paragone comunque non ha senso

Ma lo spigolo del molo non dovrebbe essere protetto? visto che non è la prima volta che causa vento queste navi giganti vanno per conto loro
 
Top