• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Attenti ai voucher

Eziomig

New member
Lo scorso anno avevo prenotato 3 cabine sulla Odissey ots; una settimana prima della partenza mia moglie si è fratturata una tibia ed avendo prenotato con l'opzione "Naviga sereno" abbiamo chiesto il rimborso tramite voucher delle quote versate per riutilizzarli quest'anno. Già per ottenere i voucher è stata un'odissea e quando li abbiamo ricevuti abbiamo notato che gli importi erano decisamente più bassi (ad es. non hanno rimborsato le quote relative alle bevande analcoliche (30 euro al giorno a persona)). Il problema più grande lo abbiamo però avuto quando, nel prenotare la stessa crociera per quest'anno, abbiamo dovuto cambiare un nominativo in una delle cabine; dopo tre telefonate con il servizio clienti (a proposito pessimo e non accettabile per una grande Compagnia), ci hanno assicurato che nulla sarebbe cambiato e l'8 giugno ci hanno effettivamente inviato un estratto conto con l'importo finale da pagare congruente con quanto previsto (1148 Euro). Purtroppo, però, il 1 luglio, nel ricordarci che il saldo va effettuato entro il 14, il nuovo estratto conto presentava un importo pari a 2366 Euro. Ad una mia richiesta di chiarimenti in merito mi hanno risposto che il voucher era valido solo per la persona precedente e non per quella nuova e che avevano ascoltato la telefonata dell'8 giugno nel corso della quale l'operatrice mi aveva avvisato di questo problema (per poi mandarmi un importo che teneva conto del voucher!). Francamente mi sembra che questa precisazione non sia mai stata fatta, ma non posso giurarlo.
Morale della favola: pagherò i 2366 euro ma sottolineo la pochezza e la micragnosità della Royal Caribbean al riguardo (sto solo cambiando un nominativo, non la cabina o i servizi), nonché la scarsa competenza dei responsabili del servizi clienti che dopo aver ascoltato la telefonata senza la mia presenza mi hanno anche trattato da bugiardo.
Quindi, fate molta attenzione quando vi rimborsano un voucher (e se potete, registratevi la telefonata).
 
Top