• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

"Attimi 2021...momenti felici.."

capricorno

Super Moderatore
L'anno nuovo è un periodo di transizione importante e il Capodanno è un momento in cui si guarda sia al passato che al futuro, agli obiettivi raggiunti e a quelli ancora da realizzare.

Nel momento del passaggio ad un Nuovo Anno si pensa soprattutto agli amici e a tutte le persone care a cui riservare una dedica speciale...un Buon Augurio!

Con questo post d'inizio in questa discussione dedicata, regaliamoci gli attimi che ci sono stati più a cuore in quest'ultimo anno. Sarà un modo, il modo nuovo per augurarci un buon inizio!


Carissimi siete invitati tutti a condividere i vostri momenti più belli trascorsi a bordo delle nostre amate navi , magari accompagnate da un commento!!

Non vi è limite di scatti né di commenti....e per chi non ha potuto, per motivi vari, concedersi una crociera anche voi siete invitati a postare i vostri momenti più belli...di un viaggio o una visita di piacere in un qualsiasi luogo...che vi ha regalato gioia!

Le immagini, oltre che renderci partecipi qui, verranno poi utilizzate sui social attraverso gli hashtag # crociera2021 e # picoftheyear...per poter veramente raggiungere tutti coloro che ci seguono in un grande abbraccio.

Sarà il nostro e vostro pensiero per augurarci : Buon Anno !!!
 

Leonardo Carboni

Administrator
Staff Forum
Metto quattro scatti due fatti su Msc Seashore e due su Costa Smeralda. Quella di Smeralda è stata scattata a maggio durante la prima crociera del 2021, in uno delle due foto si vedono alla fonda fuori del porto di Civitavecchia due navi con la ciminiera gialla di Costa e si intravede una inconfondibile ciminiera di una Carnival. E' uno scatto molto significativo.
L'altro scatto è la statua posta a poppa di Smeralda nell'anfiteatro che caratterizza la nave.


P1070402.jpg


P1080248.jpg

I due scatti di Seashore sono relativi alla crociera inaugurale della nuova nave Msc
Un interno della Statua della Libertà ed un notturno fatto dal balcone della cabina che mette in evidenza il meraviglioso ponte 8 tipico della classe Seaside con la sua passeggiata che ritroviamo anche nelle navi più recenti di Costa.


P1070754.jpg


P1070761.jpg
 

Guizzo90

Well-known member
Di navi ne ho viste, ma solo dall'esterno.
Colgo l'occasione però per augurare a tutti voi un 2022 con più serenità, ne abbiamo proprio bisogno.
 

Didi

Well-known member
Sono due anni che pure io non faccio Crociere. Spero di chiudere questo brutto periodo alle spalle e poter salire in nave con l'anno nuovo.
 

capricorno

Super Moderatore
Non posso credere che nessuno abbia vissuto attimi di gioia... è stato un anno difficile ma sempre più positivo del precedente...su forza coraggio!

Non ho fatto tante crociere in questo 2021, ma ogni qualvolta mi capitava di essere vicina ad un porto d'imbarco non riuscivo a resistere...dovevo, anche solo vederne una !!! Grande gioia al momento ma anche tanta ,infinita tristezza nel vederla " spenta"...

Poi finalmente il grande giorno in cui...come fosse la prima volta, la mia prima crociera risalgo a bordo...
...l'atmosfera è quella con la musica di sottofondo che accompagna i miei primi passi : Costa Firenze mi vede così per la prima volta a bordo.

IMG_20210702_104501.jpg


Cosa mi ha conquistato di questa nave?...i suoi spazi, calibrati, intimi...


IMG_20210702_131812.jpg

IMG_20210702_131228.jpg

..il contatto con il mare....in luoghi assolati o riparati..

IMG_20210702_155830.jpg

IMG_20210702_150437.jpg


IMG_20210702_150430.jpg

O in compagnia di una scia.


La scia la rivedrò soltanto in autunno inoltrato, quando sarà accompagnata dalla vertigine...

IMG_20211024_090003.jpg


...di una vista mozzafiato, attraversando una passerella sospesa sul vuoto....


IMG_20211029_094831.jpg

...dove all'orizzonte compare un fumaiolo giallo, di chi ancora aspetta...
Ma le viste e le emozioni di chi ha fame di mare non si spengono qui....


IMG_20211027_110404.jpg


.
....mille spazi, mille affacci attendono ancora di essere svelati.
Avrete riconosciuto la nave è Seaside la più grande nave su cui sono salita sin d'ora , non posso dire sia stata una crociera perfetta ma per ciò che ha regalato in esperienze di mare si....mi sono mancate le visioni dall'alto in questi lunghi mesi di fermo e vedere un'alba o un tramonto da quassù, non ha prezzo!!!


IMG_20211028_070733.jpg
 
Ultima modifica:

paola

Well-known member
Anche per me sono passati due anni senza crociere, ma ho gioito vedendo le foto scattate da mio figlio. Tre giorno a bordo di MSC Virtuosa a spasso nel Canale della Manica
85A11E4F-3765-4163-975F-AD0EC3488B85.jpeg17F7FB87-0EF8-4810-A3B8-940BE41FEB68.jpeg60395691-42E3-4974-9796-8FF458EAA87C.jpeg
 

dede9

Member
Dopo tanto tempo l’emozione di vederla lí appena attraccata… perché tanto forte era stato il mio desiderio da essere giunta a Savona un giorno prima… momento magico 💙 voglia di salpare alle stelle!!!
DCDB9A44-4E2D-41F6-B041-C0D3076332FE.jpeg
 
Ultima modifica:

dede9

Member
Attimi che riempiono di senso tutti i lunghi mesi in cui potevo solo ricordare e sognarli intensamente… il sole e il sale sono l’essenza di me, che vivo per ritrovare quel blu nel quale riesco a ritrovarmi pur rischiando sempre di perdermi 💙
C76795B6-FFFB-4AFD-9C51-549AD6A4F095.jpeg
A67D52DD-515A-4110-8815-6227FBB98A7B.jpeg
08C4544D-9D1A-43CD-B555-E84AFCFDB8A0.jpeg
26CB0A10-914D-457A-AC54-6AD77CC78950.jpeg
CE96F887-CFA8-4D09-9AD0-55CABFD3732D.jpeg
085F2CCA-E36F-4215-B1F5-F3DA72545824.jpeg
Questo è il blu che auguro a tutti per il 2022 🌊💙💪
1080A71D-19B5-4A09-9CC6-C0F0AFBAD0DA.jpeg
 
Ultima modifica:

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
Quanto manca l'andar per mare!

Un thread bellissimo, grazie Oriana e grazie a chiunque potrà contribuire.

Valerio
 

luni61

Well-known member
Anch’io su Seaside ultima settimana di settembre…escursione a bordo di un catamarano nel golfo di Taranto per avvistamento delfini…esperienza a dir poco fantastica…con noi a bordo una veterinaria, una biologa e una ricercatrice della Jonian Dolphin Conservation…una associazione che si occupa dello studio e della tutela dei cetacei nel mar Ionio…e dopo circa un’ora e quando avevamo quasi ormai perso le speranze di vederli…eccoli e sono proprio tanti e sono bellissimi
 
Top