• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Attracco Costa Magica a Stoccolma e Tallinn

Kasodscio

New member
Salve a tutti,
La crociera in argomento è quella che partirà il 23 Giugno 2018 denominata "I gioielli del Baltico" (Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo e Tallinn). Qualcuno saprebbe dirmi con certezza a quale molo attracca Costa Magica nel porto di Stoccolma e nel porto di Tallinn.
 

marilù

Well-known member
Relativamente alla tua crociera l’attracco a Stoccolma è previsto a Vartahamnen, molo V511; l’attracco a Tallin è schedulato a Old City, Harbour/Vanasadam, terminal D.

Tieni però presente che queste sono le previsioni: in corso d’opera potrebbero cambiare anche il giorno prima dell’attracco.
Quindi nessuna certezza, solo previsioni di attracco
 

Analiticazero

New member
Salve, anche io sarei interessata a sapere dove attacca la nave soprattutto a Stoccolma il 09/06.......
Dove riuscite ad avete queste informazioni?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve, anche io sarei interessata a sapere dove attacca la nave soprattutto a Stoccolma il 09/06.......
Dove riuscite ad avete queste informazioni?
Grazie mille

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

ciao, solitamente ogni autorità portuale o terminal crociere di un determinato porto ha un sito web

dove inseriscono un calendario delle prenotazioni delle varie navi

questo quello del porto di Stoccolma --->http://www.portsofstockholm.com/vessel-calls/

per il 9 giugno prossimi ci saranno 3 navi da crociera

VIKING SKY 2018-06-08 kl. 09:00
2018-06-10 kl. 13:30 S160 STADSGÅRDEN Cruise ship Expected

COSTA MAGICA 2018-06-08 kl. 09:00
2018-06-10 kl. 10:30 F638 FRIHAMNEN Cruise ship Expected

ZUIDERDAM 2018-06-09 kl. 08:00
2018-06-09 kl. 17:00 S167 STADSGÅRDEN Cruise ship Expected

e Costa Magica e' programmata dalle 9.00 del 8 giugno alle 10.30 del 10 giugno al molo F638 FRIHAMNEN
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Salve a tutti,
La crociera in argomento è quella che partirà il 23 Giugno 2018 denominata "I gioielli del Baltico" (Stoccolma, Helsinki, San Pietroburgo e Tallinn). Qualcuno saprebbe dirmi con certezza a quale molo attracca Costa Magica nel porto di Stoccolma e nel porto di Tallinn.

Relativamente alla tua crociera l’attracco a Stoccolma è previsto a Vartahamnen, molo V511; l’attracco a Tallin è schedulato a Old City, Harbour/Vanasadam, terminal D.

Tieni però presente che queste sono le previsioni: in corso d’opera potrebbero cambiare anche il giorno prima dell’attracco.
Quindi nessuna certezza, solo previsioni di attracco


per il ritorno, come ti ha detto Marilu', attraccherà al V511 del porto di VÄRTAHAMNEN ..

http://www.portsofstockholm.com/stockholm/port-areas/vartahamnen/


mappa in pdf port vartahamnen
259cyoo.jpg


attracco previsto dalle 9.00 del 29.06 alle 07.00 del 01 luglio
COSTA MAGICA
2018-06-29 kl. 09:00
2018-07-01 kl. 07:00 V511 VÄRTAHAMNEN
Cruise ship Expected


ma vi imbarcherete al molo F634 del porto di FRIHAMNEN...

dove sarà dalle 9.00 del 22.06 alle 17.15 de l 24.06

COSTA MAGICA 2018-06-22 kl. 09:00
2018-06-24 kl. 17:15 F634 FRIHAMNEN Cruise ship Expected

Arrives from Tallinn
Departs to Helsinki
Departure 2018-06-24 kl. 17:15
Berth F634 FRIHAMNEN
Agency Sdk Shipping AB
Length
Width
Flag
Deadweight
IMO-number
Signal
Vessel Type Other ship

portsofstockholm port-areas - frihamnen


mappa del terminal crociere in pdf

t9cv94.jpg
 
Ultima modifica:

Kasodscio

New member
Grazie mille.
Quindi parte da un molo e arriva ad un altro. Se ho visto bene i due moli sono vicinissimi.
Mentre a Helsinki dove attracca? Ovviamente sempre Costa Magica e riferito al 25 Giugno
 
Ultima modifica:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Grazie mille.
Quindi parte da un molo e arriva ad un altro. Se ho visto bene i due moli sono vicinissimi.
Mentre a Helsinki dove attracca? Ovviamente sempre Costa Magica e riferito al 25 Giugno

..tra i due terminal ci sono circa 2,7 km .. ;)


Il 25 giugno scalerete a Helsinki dalle 11 alle 19 al West Harbour and Hernesaari LMA

programmazione attracchi porto di Helsinki


25.6.2018 11:00 COSTA MAGICA Stockholm West Harbour and Hernesaari LMA 25.6.2018 19:00 Saint Petersburg


da portofhelsink
Risteilylaiturit%202018.png




il numero 3 della cartina

3. West Harbour: Melkki Quay (LMA)

The quay is located at the south end of West Harbour. The nearest car parking and public transport connections are at -->west-terminal-1

Connections
Railway station (3,5 km) Tram 7 and 6T, get off at Rautatientori stop.

Kamppi bus terminal (2,4 km) Tram 7, get off at Kampintori stop.

Helsinki airport (23,8 km) Tram 7, get off at Rautatientori stop. Transfer either to bus 615 or 615T.
Finnair City Bus leaves from Elielinaukio. Commuter Trains I and P from Railway station to the airport.
 

Kasodscio

New member
scusate le mie domande ma questa è la mia prima crociera, ho sempre avuto dimestichezza negli aeroporti...... mi direste come è regolata l'uscita ed entrata dai porti?
Ringrazio tantissimo per tutte le informazioni dettagliate. [smilie=ciao_06[1].:
 

luxgraph

New member
Approderemo con costa magica il 16 luglio ad helsinki a west harbousr Hernesaari lj4 , da questo attracco per andare in centro sono disponibili i bus ho on e hop off? oppure conviene un comodo taxi ?
 

marilù

Well-known member
Approderemo con costa magica il 16 luglio ad helsinki a west harbousr Hernesaari lj4 , da questo attracco per andare in centro sono disponibili i bus ho on e hop off? oppure conviene un comodo taxi ?

Per avere la risposta che cerchi non devi postare qui il tuo messaggio, ma nella sezione ‘scali in nord Europa ‘, Helsinky (gli scali sono posti in ordine alfabetico)
In ogni caso se leggi la discussione di questo scalo trovi le risposte che cerchi:)
 

Kasodscio

New member
per entrata/uscita intendo che una volta sbarcati dalla nave, per recarsi in città, ci sono dogane o postazioni di polizia da attraversare? Ovviamente, quando si rientra si fa la stessa cosa.
Non ho idea di come sia un posto dove attraccano navi da crociera ma presumo che la banchina non sia accessibile a chicchessia.
 

capricorno

Super Moderatore
per entrata/uscita intendo che una volta sbarcati dalla nave, per recarsi in città, ci sono dogane o postazioni di polizia da attraversare? Ovviamente, quando si rientra si fa la stessa cosa.
Non ho idea di come sia un posto dove attraccano navi da crociera ma presumo che la banchina non sia accessibile a chicchessia.

Per entrare ed uscire dal porto, fa fede la tua cruise card, quella che ti rilasciano a bordo. Ogni volta che entrerai da ogni porto di scalo, gli addetti alla sicurezza del porto, ti chiederanno di esibirla, senza quella non passi.I documenti non li chiedono, ma è bene averli con se.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Capito. Naturalmente come negli aeroporti ci sono delle zone accessibili ed altre alle quali non si può accedere se non con le carte d'imbarco ed i documenti personali, le così dette "aree sterili" (vale anche per i membri equipaggio). Purtroppo non tutti i porti funzionano con le medesime restrizioni previste dalla normativa internazionale, l'ISPS (International Ship and Port Facility Security); anche alcuni porti italiani sono piuttosto carenti da questo punto di vista.

Prima di accedere alle aree sterili si viene sottoposti ai controlli del metal detector sia sulla persona che sugli oggetti personali (nei porti di imbarco i bagagli seguono un'altra via) e con la presentazione della carta d'imbarco o dei titoli di viaggio. Ulteriori controlli son predisposti dalle compagnie al momento del rientro a bordo sia sull'identità, volto e dati personali che sono memorizzati su appositi palmari a disposizione della Security, attraverso la lettura della card assegnata, sia attraverso un ulteriore passaggio attraverso il metal detector.

L'uscita dalla nave avviene solo attraverso la lettura della card che gestisce on line gli occupanti della nave, tutti, sia passeggeri che membri equipaggio, fra quelli a terra e quelli a bordo.
 
Ultima modifica:

Marco2011

Member
..tra i due terminal ci sono circa 2,7 km .. ;)


Il 25 giugno scalerete a Helsinki dalle 11 alle 19 al West Harbour and Hernesaari LMA

programmazione attracchi porto di Helsinki


25.6.2018 11:00 COSTA MAGICA Stockholm West Harbour and Hernesaari LMA 25.6.2018 19:00 Saint Petersburg


da portofhelsink
Risteilylaiturit%202018.png




il numero 3 della cartina

3. West Harbour: Melkki Quay (LMA)

The quay is located at the south end of West Harbour. The nearest car parking and public transport connections are at -->west-terminal-1

Connections
Railway station (3,5 km) Tram 7 and 6T, get off at Rautatientori stop.

Kamppi bus terminal (2,4 km) Tram 7, get off at Kampintori stop.

Helsinki airport (23,8 km) Tram 7, get off at Rautatientori stop. Transfer either to bus 615 or 615T.
Finnair City Bus leaves from Elielinaukio. Commuter Trains I and P from Railway station to the airport.

Saresti cosi gentile da postare il sito anche per la città di Tallin??? (per il molo)

Parto in Costa Magica da Stoccolma il 21 con arrivo a Tallin previsto per il giorno 26.

Mille grazie
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Saresti cosi gentile da postare il sito anche per la città di Tallin??? (per il molo)

Parto in Costa Magica da Stoccolma il 21 con arrivo a Tallin previsto per il giorno 26.

Mille grazie
Marco, se vai nell'apposita sezione, ufficio escursioni scali in nord Europa, Estonia Lettonia e Lituania --Tallinn Estonia informazioni...

Trovi le informazioni che cerchi...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/50476-Tallinn-Estonia-informazioni

https://r.tapatalk.com/shareLink?ur...&share_tid=50476&share_fid=39125&share_type=t

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 
Top