• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bahamas - Coco Cay

Hermy

Member
Chiedo scusa se mi azzardo ad aprire un topic del genere ma non trovo indicazioni per questo "scalo" privato Royal.

- La nave a Cocoay attracca o rimane in rada? Nel secondo caso il "ferry" è continuativo durante tutta la giornata? O solo la mattina e la sera? (vorrei tornare in nave a pranzare).
- Com'è Cococay? Troverò qualche angolino tranquillo o sarà come trovarsi in un mega acquapark affollato di crocieristi?
- E' possibile che nello stesso giorno più navi "sbarchino" sull'isola?

Grazie :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Italian Cruiser

Guest
Sarò a Coco Cay il 6 novembre, primo scalo della minicrociera della Majesty OTS.

Lo sbarco avviene in rada... con servizio continuativo di collegamento lance da e per la nave.

Coco Cay è attrezzata anche per le famiglie (parco acquatico con giochi)... ma non credo, in base alle informazioni che ho trovato sul sito RCCL, che sarà un problema trovare angoli più tranquilli.

Al pari di tutte le isole/spiagge private è previsto lo scalo di una sola nave nello stesso giorno.
 

Hermy

Member
Grazie, io ci dovrei essere la settimana dopo... Oggi ho fatto un po di incroci e mi pareva ci fossero 2 navi per uno stesso giorno (ma magari sbaglio ho guardato in fretta).
In teoria Cococay dovrebbe corrispondere a Great Stirrup Cay o mi sto sbagliando totalmente ?
 
I

Italian Cruiser

Guest
Sono 2 isole diverse... sempre alle Bahamas.

Coco Cay è quella privata di RCCL (utilizzata anche da Celebrity però).
Great Stirrup Cay è quella privata di NCL. E visiterò anche questa... a fine novembre... in un'altra minicrociera sulla Norwegian Sky.

Altre compagnie hanno isole private alle Bahamas.

Half Moon Cay è quella di Holland America Line (è utilizzata anche da Carnival però).
Princess Cays è quella di Princess (sarà utilizzata anche da Costa nella prox stagione però).
Castaway Cay è quella di Disney Cruise Line.

Questo è il quadro completo.
 

Hermy

Member
Grazie efficientissimo...
Se qualcuno c'è stato e vuole raccontarmi la propria esperienza aspetto le risposte sempre su Cococay
 

aradras

Member
Anch'io sarò a Cococay pr la crociera di Natale con Freedom ots , mi pare il 21 dicembre , e volevo sapere quale era la migliore attività da fare. Chiedo a tutti anche su questo forum come arriverete a port Canaveral da Orlando Airport . Ciao a tutti
 

licia73

New member
ciao a tutti. quando avete fatto scalo a cococay qualcuno per caso ha fatto l'escursione della Royal dello snorkeling? pensate che valga la pena di farla per vedere la barriera corallina dell'isola o non è nulla di speciale? la barriera è molto vicina alla spiaggia?
grazie
 

serfi

New member
qualcuno ha fatto questo scalo a Febbraio/marzo? volevo prenotare una minicrociera alle bahamas, ma se devo fare una giornata su una spiaggia privata, senza riuscire a farmi un bagno... mi verrebbe un certo nervoso
 

Hermy

Member
Non se se può esserti d'aiuto... Sono stata Novembre e la temperatura consentiva un veloce bagno (l'acqua comunque era freddina). Credo che a Febbraio le temperature non differiscano molto ;)
 

paolo78cn

Member
un'informazione.. ho visto dal sito royal che è possibile prenotare materassini... moto d'acqua... e altre cose...ma è indispensabile farlo prima oppure se viene voglia si prenota sul momento..??
 

MOMAtteo79

New member
Una domanda, quando la nave è in rada, il servizio tramite i battelli per scendere e tornare a bordo è sempre gratuito o si paga? Grazie
 

costissima

Member
Salve,novembre 2010 Coco Cay con la Freedom acqua talmente calda da uscire lessi!uno dei bagni più lunghi ;)
servizio di ristorazione sull'isola gratuito organizzato dalla Royal!ci tornerei domani [smilie=cuore_02[1]:
 

Sole

Active member
Ciao a tutti, vorrei togliermi un dubbio: ma Coco Cay oppure Little Stirrup Cay oppure Berry Island si riferiscono sempre alla stessa isola a cui attracca Majesty OTS oppure sono tre cose distinte?
Qualcuno ha una risposta precisa?
grazie mille :D
 

Sole

Active member
Ciao a tutti, vorrei togliermi un dubbio: ma Coco Cay oppure Little Stirrup Cay oppure Berry Island si riferiscono sempre alla stessa isola presso cui fa scalo Majesty OTS oppure sono tre cose distinte?
Qualcuno ha una risposta precisa?
grazie mille :D
 

Comax

Active member
Ciao a tutti, vorrei togliermi un dubbio: ma Coco Cay oppure Little Stirrup Cay oppure Berry Island si riferiscono sempre alla stessa isola presso cui fa scalo Majesty OTS oppure sono tre cose distinte?
Qualcuno ha una risposta precisa?
grazie mille :D

Coco Cay (o Little Stirrup Cay) è l'isola privata di Royal Caribbean alle Bahamas. Fa parte dell'arcipelago delle Berry Island assieme a Great Stirrup Cay (isola privata NCL), Great Harbour Cay ed altre isolette.
 

Sole

Active member
Questa si che è una risposta coi fiocchi!!
Grazie mille Comax per la precisazione così dettagliata, io mi fermavo al sapere che era privata di Royal ;)

Ciao
 

MissM

New member
Vi ricordate se è possibile affittare degli armadietti per riporvi gli oggetti personali (come la macchinetta fotografica) a cococay?
 
Top