• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Bahamas - Nassau

susanna

New member
Ciao Sole, ho letto che sei andata al Atlantis,mi dici come è la sua spiaggia e poi essendo che vado in crociera a marzo, mi potresti dire se scendo senza escursione msc,trovo taxi che ti portano all'Atlantis ? E se si paga il biglietto per entrare ?
 

ASRChicco

New member
Da tempo oramai, compaiono nell'WEB notizie preoccupanti circa lo stato di sicurezza di quell'Area. Ultimamente il Dipartimento di Stato Americano ha emesso un'ulteriore "Warning" a causa della recrudescenza di episodi di violenza nei confronti dei propri concittadini, nel caso specifico di crocieristi che scalano in quella località.

http://cnd-cruiseblogger.blogspot.it/2016/01/warning-about-nassau.html

Rodolfo

E' possibile che le compagnie cancellino lo scalo, o avvertimenti del genere "comuni" ?

Grazie e saluti
 

marilù

Well-known member
Abbiamo fatto scalo a Nassau: con un taxi collettivo (4 dollari a testa) ci siamo fatti portare all'Atlantis; dopo un breve giro all'interno, abbiamo deciso - anche se il tempo non era dei migliori - di andare in spiaggia.

Per quella dell'Atlantis ci hanno chiesto 85 dollari a testa per entrare :(:(:(
A questo punto abbiamo optato per la spiaggia pubblica.
Dopo una breve camminata (10 minuti circa) siamo arrivati in spiaggia.
Era molto affollata, ma siamo riusciti a trovare un spazio tutto per noi.
Purtroppo, dopo pochi minuti, il cielo in pochissimi secondi è diventato nero: abbiamo immediatamente raccolto i nostri asciugamani e siamo letteralmente corsi verso l'uscita.
Dopo pochi istanti si è scatenato un uragano: meno male che siamo riusciti, correndo, ad arrivare sulla strada e ci siamo infilati su un altro taxi per farci riportare alla nave.
Ma il taxi, vista l'entità della pioggia, non si poteva muovere: in pochi istanti le strade sono diventate fiumi.
Finalmente, quando la pioggia era diminuita d'intensità, ci hanno riportato al terminal.
Avrei voluto girare un pochino, ma era tutto allagato: quindi abbiamo preferito fare rientro in nave.

Un consiglio: lungo la strada che conduceva alla spiaggia sino stati "abbordati" da tantissime persone che ci volevano portare dovunque, che ci volevano vendere spinelli e droghe, che ci volevano vendere alcool ecc.: fate attenzione!
 

Paola Giomma

New member
Salve, il prossimo 5 maggio sarò a Nassau con msc divina, l'escursione di msc prevede Balmoral Island, qualcunoi di voi c'è stato? Vale la pena? Avete consigli al riguardo?
 

opera

Member
Siamo appena tornati da una crociera con MSC Divina, anche noi a Nassau siamo andati all'Atlantis con taxi collettivo al costo di 4 dollari a testa. Dopo avere visitato le zone permesse, tra le quali l'acquario molto bello, seguendo le indicazioni "tower beach" siamo arrivati alla spiaggia pubblica Cabbage, bellissima, con sabbia bianca e acqua cristallina.
Per il ritorno in nave, solito costo di 4 dollari a testa
 

IreV91

New member
Anche a me interessa sapere qualcosa di più su Balmoral island con msc divina

Ciao!!! Io partiró con divina il 20 agosto, e mi incuriosisce parecchio Balmoral Island... Ho provato a cercare su internet qualche foto e qualche informazione, secondo me ne vale parecchio la pena! Le mie sono solo impressioni personali da foto cercate in rete e sui social, comunque confrontando le foto relative ad altre spiagge citate in questo post con foto di Balmoral Island direi che Balmoral possa essere la spiaggia migliore di tutte! Però per arrivarci serve il traghetto, credo siano necessari 30-40 minuti circa di traversata e immagino quindi che la possibilità di andare a Balmoral sia anche vincolata dal meteo ahimè... Spero di esserti stata utile! :)
 

dany9o

New member
ciao a tutti! Io (e il resto della ciurma: altre 7 persone) vorremmo andare alla Blue Lagoon (e fare il bagno con i delfini!) ma ho letto dell'ultimo traghetto alle 16:00! La nostra nave sarà in porto dalle 12:00 alle 18:00, quindi vorrei sapere se esistono altri modi per tornare dall'isola (tipo agenzie locali) o se è proprio impossibile. Grazie!
 

Comax

Active member
Blue Lagoon è impossibile con sola mezza giornata a disposizione ... serve una sosta di una giornata intera.
Col tuo scalo riesci ad andare solo a Paradise Island ... Atlantis e/o Cabbage Beach.
Cmq per rispondere alla tua domanda, l'isola di Blue Lagoon è privata e arrivi e partenze sono fisse. L'ultimo battello parte alle 16:00.
 

dany9o

New member
temevo questa risposta! :( ma grazie del consiglio! Tra l'altro avevo richiesto un preventivo per la nuotata con i delfini agli organizzatori delle attività della Blue Lagoon Island e mi hanno chiesto 200 dollari a testa! :shock: e io che speravo di risparmiare qualcosa con il fai da te!
 

Comax

Active member
Blue Lagoon è una di quelle escursione dove il fai da te non conviene mai ... a meno che non si sia obbligati perchè la compagnia non la propone.
 

Aida1977

New member
Ciao,noi il 18 gennaio saremo a Nassau con Costa Deliziosa,mi sapete dire qualcosa riguardo l'escursione con tour panoramico di Nassau e visita ai giardini e allo zoo di Ardastra?Il gruppo che viaggia con noi farà l'escursione a Balmoral Island.Grazie
 

zanzara59

Well-known member
Ciao,noi il 18 gennaio saremo a Nassau con Costa Deliziosa,mi sapete dire qualcosa riguardo l'escursione con tour panoramico di Nassau e visita ai giardini e allo zoo di Ardastra?Il gruppo che viaggia con noi farà l'escursione a Balmoral Island.Grazie
Ci posti qualche consiglio spicciolo al tuo ritorno siu come è andata la crociera.
Parto a metà febbraio e mi piacerebbe sapere quello che avete fatto e visto , e soprattutto quello da non fare. Grazie in anticipo.
 

zanzara59

Well-known member
Non mi piace quando qualcuno entra nel forum per richiedere "dritte" in previsione del viaggio che sta per fare, e poi una volta ritornato sparisce , senza condividere nulla . Si farà risentire solo in prossimità dell' eventuale sua prossima partenza , per avere altri consigli .......
Questo non è lo spirito dei forum. Forum è condivisione , a prescindere di come sia andata. Tutto quello che si scrive potrebbe essere utile a qualcuno a prescindere.[smilie=cavernicolo:
 

zanzara59

Well-known member
Rientrato dalla crociera caraibica con tappa a Nassau.
Abbiamo optato per andare su Balmoral Island a farci una nuotata con i delfini. Un esperienza veramente fantastica anche se un pò cara ( e. 135 a persona ) ma ti fanno stare in acqua insieme ai delfini circa un ora.
 

sailor13

Active member
condivido il tuo pensiero, ma non si possono frequentare tutti i forum a cui + o - si "attinge", sta anche a noi cercare di coinvolgere...
riguardo la tua escursione a Balmoral Island, l'hai fatta in autonomia o tramite nave?
 

zanzara59

Well-known member
L'isola di Balmoral veniva fatta esclusivamente con Costa. Almeno questo è quello che mi hanno detto. E comunque anche facendo un giro con i privati , il periodo più di permanenza in acqua con i delfini era con la Costa.
Per l'altro problema , determinati personaggi mi danno ai nervi. Chiedi informazioni agli altri , ma poi tu quando torni non ti metti a disposizione ........ Se facessimo tutti così , addio forum.
 
Top