• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Belize - Belize City

luisaco

New member
Belize City è un posto molto povero. Noi abbiamo visitato il sito Maya di Altun Ha. Mi è stato detto che la spiaggia su un isola proposta da MSC era meravigliosa. L'escursione organizzata da MSC al sito Maya invece è carente di spiegazioni , la guida non parlava italiano e non era preparata da punto di vista storico
 
Ragazzi aprire bene le orecchie e seguite il mio consiglio: abbiamo preso l'escursione dai ragazzi del porto per goff' s Island a 49 dollari a testa non trattabili (consiglio di prenotare in anticipo via internet a 40 dollari). Il paradiso in terra! Dopo circa 40 minuti di barca veloce si arriva in un atollo meraviglioso. Si può fare snorkeling con le guide preparate e ti seguono per bene in piccoli gruppi da 6 - 8 persone. attrezzatura inclusa. Poi se volete c è la possibilità fi mangiare l aragosta, due code buonissime a 12 dollari. Tempo totale dell'esclusione 4 ore. Ma bando alle ciance lascio parlare le foto. Ciao!
2e4cc810e58f311c32d827347d0769c0.jpg
9b119490e439af45df41f0562a782d5a.jpg
aafcdb8ac15e78bb696d589f58cfa2c8.jpg
e1e195c4f20349594c185093841abe70.jpg
9918716128871710e89561edc6f3b2cd.jpg
31dcd681f030bba7538cd3c200f89f9f.jpg
cbceecf53d2522c547a8d233787b289f.jpg
c9ca2fc58e6902f4b45bdd71a00d8f32.jpg
5f3b0810bfc509db5d5a6a88e34fd315.jpg


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Elena92

New member
Wow ma é bellissimo! Te L hanno proposta appena sceso dalla nave ? E come tempi sei riuscito a far L escursione tranquillamente ?
 

piumadelcielo

New member
noi abbiamo fatto l'escursione con MSC, risalita del fiume Belize e sito maya di Altun Ha. Carino il giro in barca si vedono dei bei paesaggi, poi abbiamo fatto pranzo in un ristorantino convenzionato (niente di che come pranzo, pollo speziato e riso).I ll sito Maya di Altun Ha molto semplice e con pochi resti... bella però la piramide maya dei mascheroni su cui si può anche salire in cima.Concordo sulle spiegazioni che sono stati carenti... con noi è venuta una ragazza dell'ufficio escursioni Msc che traduceva quello che la guida diceva... all'interno del sito c'è un mini mercatino dell'artigianato dove abbiamo comprato una calamita a forma di tucano realizzata in legno (simbolo del Belize) realizzato a mano, pagato 5 USD, ma con 10 USD te ne portavi a casa 3.. ma noi abbiamo optato per una sola perchè non sapevamo che farcene di 3. I bagni pubblici del sito sono molto puliti.
 
Wow ma é bellissimo! Te L hanno proposta appena sceso dalla nave ? E come tempi sei riuscito a far L escursione tranquillamente ?
Si ci sono i ragazzi che la propongono hanno la maglietta azzurra. Sono super organizzati e ci hanno riportato indietro per le due e un quarto, quindi super fattibile! È stata una giornata bellissima la stra consiglio!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Marina Cavallo

New member
Buona sera, vorrei sapere oltre allo snorkeling, a Belize cosa ci sia di interessante da visitare e se si può organizzare da soli una volta arrivati sul posto. Grazie. Marina Cavallo
 

ildivo73

Member
Belize City è una tappa fantastica ! il collegamento è con le lance, io sono stato a Goff's Caye prenotando dall'Italia, saremo state 25 persone in tutto sull'isolotto e con meno di 10 USD a testa abbiamo mangiato spiedino di aragosta squisito riso contorno e birra, ecco il paradiso
445f0ca1cb558f228ee4b94c770d159d.jpg
e2cd6a8d1dd5f1e3e983e6e9f34bc01f.jpg
ef690005b3f3df58951844b8af6d3241.jpg
498b2ed491c6cc4525d79ce582f05bd8.jpg
 

maty70

New member
Belize City è una tappa fantastica ! il collegamento è con le lance, io sono stato a Goff's Caye prenotando dall'Italia, saremo state 25 persone in tutto sull'isolotto e con meno di 10 USD a testa abbiamo mangiato spiedino di aragosta squisito riso contorno e birra, ecco il paradiso
cut
Buonasera i costi per questa escursione ?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica da un moderatore:

ildivo73

Member
L'escursione è costata 40 USD a persona e li è valsi tutti, aggiungo che io non ne ho approfittato ma era compresa anche la guida per lo snorkeling, l'attrezzatura, acqua e ponch fruit a volontà e i servizi igienici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

maty70

New member
L'escursione è costata 40 USD a persona e li è valsi tutti, aggiungo che io non ne ho approfittato ma era compresa anche la guida per lo snorkeling, l'attrezzatura, acqua e ponch fruit a volontà e i servizi igienici


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta ,si può prenotare anche sul posto ?

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
 

ildivo73

Member
Si, sul posto tutte le agenzie che organizzano escursioni sono al Terminal 4, praticamente dove si sbarca, però se decidi di andare prenota dall'Italia perché l'isola è piccolissima e i posti limitatissimi, se vuoi il contatto mandami una mail a [email protected], qui non si può fare pubblicità


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Matt76

Member
io sono stato sfortunato.. volevo fare cave tubing (avevo prenotato direttamente sulla nave) ma purtroppo c'è stato brutto tempo il giorno precedente al nostro arrivo e quindi è stata annullata l'escursione. Il giorno in cui siamo arrivati (settimana scorsa) il tempo non era bellissimo quindi abbiamo optato per una "mini crociera sul fiume". Nulla di speciale ma la guida era simpatica.
 

zanzara59

Well-known member
Io sono appena tornato , dalla crociera con Costa Deliziosa.
A Belize City , abbiamo fatto una bellissima escursione ai templi Maya di Lamanai . Dopo aver fatto un'oretta di strada in macchina, siamo saliti su un motoscafo che in circa 50 minuti ci ha portato in un villaggio dove c'erano dei templi Maya, passando su un fiume ricco di fauna selvatica e piante. Sicuramente un ottima escursione.
 

Ale28c

New member
Ragazzi aprire bene le orecchie e seguite il mio consiglio: abbiamo preso l'escursione dai ragazzi del porto per goff' s Island a 49 dollari a testa non trattabili (consiglio di prenotare in anticipo via internet a 40 dollari). cut

Buongiorno, volevo farle qualche domanda relativamente allo scalo di Belize..
e' possibile prendere l'escursione per Goff's island direttamente al porto?
Si ricorda il nome dell'agenzia con cui è andata lei?
Ho trovato diverse cose su internet, ma ho paura di prenotare in anticipo per la questione meteo ;-)
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao noi si l abbiamo comprata direttamente al porto. Non ricordo il nome so solo che avevano le magliette azzurre ...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

sailor13

Active member
Io ho prenotato su internet, ma il pagamento lo abbiamo fatto sul posto. Se non ricordo male chi prenota da internet paga meno, ma non sono sicuro dovrei riguardare. Comunque tutte le Agenzie aspettano li al porto, quindi anche se non hai prenotato puoi decidere li per li. Ovviamente i gruppi già organizzati in precedenza partono prima.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

zanzara59

Well-known member
Puoi tranquillamente prenotare da internet ( anzi è consigliato ) , e poi pagare direttamente a loro quando arrivi. Comunque anche lì in porto troverai decine di agenzie locali che ti proporranno il tour.
 

hiakko

New member
Ciao Ale28c,
noi ci siamo stati i primi di giugno 2018... I vantaggi di prenotare online sono principalmente il prezzo (online 40$ mentre in loco 49$) e ben più importante il posto sulla lancia (numeri chiusi per questa splendida isoletta).
Se prenoti via internet ti chiedono un anticipo del 20% (quindi nel caso di 2 persone sono 16$) il resto lo paghi in loco. Attenzione ai pagamenti, meglio portarsi dollari americani, con carta di credito paghi commissioni salate...
Comunque il ritrovo al porto di Belize City è al terminal 4 (l'ultimo a sx guardando terra) per le 9.00/9.15 e l'agenzia all'interno si chiama Eco Tours.
Ti consiglio di prendere, già la mattina presto sulla nave, il biglietto per le lance per lo sbarco, altrimenti rischi di scendere tardi per l'escursione...
Ti consiglio anche lo snorkeling (compreso nella escursione) e il Rum Punch (gratuito e a volontà) Ps: sono un pò tirchi con il Rum, chiedi sempre di metterne un pochino in più :p
Buona vancanza :D
 

Ale28c

New member
Ciao Ale28c,
noi ci siamo stati i primi di giugno 2018... I vantaggi di prenotare online sono principalmente il prezzo (online 40$ mentre in loco 49$) e ben più importante il posto sulla lancia (numeri chiusi per questa splendida isoletta).
Se prenoti via internet ti chiedono un anticipo del 20% (quindi nel caso di 2 persone sono 16$) il resto lo paghi in loco. Attenzione ai pagamenti, meglio portarsi dollari americani, con carta di credito paghi commissioni salate...
Comunque il ritrovo al porto di Belize City è al terminal 4 (l'ultimo a sx guardando terra) per le 9.00/9.15 e l'agenzia all'interno si chiama Eco Tours.
Ti consiglio di prendere, già la mattina presto sulla nave, il biglietto per le lance per lo sbarco, altrimenti rischi di scendere tardi per l'escursione...
Ti consiglio anche lo snorkeling (compreso nella escursione) e il Rum Punch (gratuito e a volontà) Ps: sono un pò tirchi con il Rum, chiedi sempre di metterne un pochino in più :p
Buona vancanza :D

Vi ringazio a tutti per i consigli...spero di trovare bel tempo ;-)
Sarò a Belize il 03/07/2017con Msc Armonia....
 
Top