• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bergen

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
PER DALSNIBBA MASSIMO; partirò il 3 agosto da amsterdam costa magica; ti chiedo per bergen: è possibile in giornata effettuare le due escursioni fai date quindi salira con funicolare fino al monte floyen e poi andare a vedere la chiesa nel bosco? grazie attendo tue notizie
Ciao,
Ho visto che la Magica si fermerà a Bergen il 9 agosto dalle 8 alle 17 al molo bontelabo2 , vicino il centro città..
Volendo potresti fare sia la funicolare, che la Stavkirke...e poi anche il mercato del pesce... ma dipende se riesci a scendere subito... se non trovi fila alla salita della funicolare... se non ti fermi molto al Monte floyen... e se prendi un taxi x la stavkirke....cosi da diminuire i tempi....
Dalle 8 alle 17.. calcolando 16.30 il tutto a bordo.. quindi meglio dalle 8 alle 16.. sembra molto tempo... ma alla fine ..il tempo vola....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk
 

frank67

New member
Ciao,
Ho visto che la Magica si fermerà a Bergen il 9 agosto dalle 8 alle 17 al molo bontelabo2 , vicino il centro città..
Volendo potresti fare sia la funicolare, che la Stavkirke...e poi anche il mercato del pesce... ma dipende se riesci a scendere subito... se non trovi fila alla salita della funicolare... se non ti fermi molto al Monte floyen... e se prendi un taxi x la stavkirke....cosi da diminuire i tempi....
Dalle 8 alle 17.. calcolando 16.30 il tutto a bordo.. quindi meglio dalle 8 alle 16.. sembra molto tempo... ma alla fine ..il tempo vola....

Inviato dal mio ASUS_Z017D utilizzando Tapatalk

per l funicolare conviene fare il biglietto on line cosi salto la fila? grazie
 

fri

New member
Qualcuno sa se si salta la fila con il biglietto on line?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

all'ingresso della funicolare ci sono due file diverse, divise da cordoni che ti portano direttamente alla funicolare se hai in mano il biglietto (elettronico o fatto al porto) oppure alla biglietteria. io non avevo nulla quindi ho fatto coda per la biglietteria (pagato con carta di credito comodamente, le ragazze alla cassa parlano anche italiano, bimba di un anno gratis!) e diciamo che ci ho messo meno di 10 minuti, perché scorrevole. altrettanti poi dalla biglietteria alla funicolare, perché si incontrano tutte le persone che hanno già il biglietto, tra cui le compagnie di mille giapponesi che occupano due corse ;)

cmq a mio parere si possono fare entrambe le gite in una giornata. io ho fatto mattina visita città, rientrata a pranzo in nave, pomeriggio funicolare e altro giro zona porto, ma molto blandamente e visitando tutta la città. quindi togliendo uno dei due giri e mettendo l'altra gita il gioco è fatto!
 

SAMILA

New member
Bergen

La fila alla funicolare si può evitare anche facendo il biglietto combinato al momento dell acquisto del biglietto dell autobus hoponhopoff.
La biglietteria con un banchetto volante (ma fornito di pos Wi-Fi) si trova subito all uscita della banchina(dove ti lascia L autobus gratuito ed obbligatorio messo a disposizione dalle autorità portuali).

Consiglio di farlo se si ha intenzione di andare, noi siamo riusciti a bypassare una fila che si allungava fin sulla strada di almeno venti metri!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

micama

New member
Scendendo abbastanza presto abbiamo fatto poca fila alla funicolare circa 10 minuti.
Poi abbiamo visitato il museo kode 2 con i quadri di Munch.
Pranzo al mercato del pesce passeggiata nel quartiere Anseatico e tornado alla nave visita alla torre di Rosenkranz.


Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

margy.max

Member
Bene ...vi ritrovo come sempre preparatissimi....
Ci risiamo , la malattia da Nord Europa ci ha colpito per la seconda volta .... L'attrazione per queste splendide terre ci è rimasta nel cuore , sopratutto dei miei due bambini che ci torneranno per la seconda volta !!
Siamo stati a Bergen nel luglio del 2015 e seguimmo quelli che sono i percorsi "consigliati" , con un giro in centro e alla fortezza , funicolare e mercato del pesce , qualche gadget ( capellini simpaticissimi in lana ) , cittadina simpatica e viva (sopratutto nel mercato del pesce dove vi erano al lavoro tanti studenti italiani e conterranei , bello e ottimo ricordo , sopratutto gastronomico :D ).
Quest'estate , spinti dalla compagnia di parenti ci ritorneremo con msc magnifica il 13 luglio ( 8:00 - 18:00) , ovviamente accompagnando altre persone rifaremmo volentieri le stesse tratte , ma mi chiedevo avendo a disposizione 10 ore o quasi , se potessi pensare a qualcosa di diverso non appena arrivati , così da poter poi passare il pranzo e il primo pomeriggio tra funicolare e centro...
Negli ultimi messaggi ho letto di bus hop on hop off, con biglietto per la funicolare incluso....
 
Ultima modifica:

NancyMilano

Member
a giugno scorso... scesi fra i primi dalla nave... come gia' scritto sopra.preso il bus obbligatorio che ti faattraversare il porto... raggiunta subito la funivia... trovata pochissima coda... discesi dopo qualche ora.. la coda per salire era lunghissima
 

fri

New member
io ci sono stata l'anno scorso a luglio, non c'è nessun bus obbligatorio per uscire dal porto, siamo andati a piedi, pochissimi passi...
fila per la funicolare gestibile (basta non andarci per primi con tutto il resto della nave..)

noi abbiamo fatto un giro anche per la città "alta" dove c'è l'università, molto piacevole.
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
a giugno scorso... scesi fra i primi dalla nave... come gia' scritto sopra.preso il bus obbligatorio che ti faattraversare il porto... raggiunta subito la funivia... trovata pochissima coda... discesi dopo qualche ora.. la coda per salire era lunghissima

io ci sono stata l'anno scorso a luglio, non c'è nessun bus obbligatorio per uscire dal porto, siamo andati a piedi, pochissimi passi...
fila per la funicolare gestibile (basta non andarci per primi con tutto il resto della nave..)

noi abbiamo fatto un giro anche per la città "alta" dove c'è l'università, molto piacevole.

Fri ...prima di dire che non e' vero che c'e' un bus obbligatorio per uscire dal porto ... sarebbe meglio informarsi..... non trovi.;)

...e' comunque tutto scritto nei post precedenti...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/817-Bergen?p=1124001&viewfull=1#post1124001


https://forum.crocieristi.it/showthread.php/817-Bergen?p=1138066&viewfull=1#post1138066



Il bus obbligatorio (shuttle bus) per uscire dal molo di cui parla NancyMilano fa riferimento alle navi che scalano al terminal Jekteviken Jekteviksterminalen come solitamente fa Msc Crociere....

ed infatti NancyMilano ..da come si legge sotto il post ha scalato a Bergen con Msc Magnifica....

Costa invece solitamente scala al molo di Boltelabo , molto piu' vicino al centro città, e sopratutto dove e' consentito l'uscita dal porto senza navette o quant'altro ..

...e infatti, tu, Fri, hai fatto la crociera con Costa Favolosa... e avete scalato quindi molto probabilmente al molo di Boltelabo....;)



da visitbergen official - pdf
nmjbpy.jpg
 
Ultima modifica:

fri

New member
Fri ...prima di dire che non e' vero che c'e' un bus obbligatorio per uscire dal porto ... sarebbe meglio informarsi..... non trovi.;)

...e' comunque tutto scritto nei post precedenti...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/817-Bergen?p=1124001&viewfull=1#post1124001


https://forum.crocieristi.it/showthread.php/817-Bergen?p=1138066&viewfull=1#post1138066



Il bus obbligatorio (shuttle bus) per uscire dal molo di cui parla NancyMilano fa riferimento alle navi che scalano al terminal Jekteviken Jekteviksterminalen come solitamente fa Msc Crociere....

ed infatti NancyMilano ..da come si legge sotto il post ha scalato a Bergen con Msc Magnifica....

Costa invece solitamente scala al molo di Boltelabo , molto piu' vicino al centro città, e sopratutto dove e' consentito l'uscita dal porto senza navette o quant'altro ..

...e infatti, tu, Fri, hai fatto la crociera con Costa Favolosa... e avete scalato quindi molto probabilmente al molo di Boltelabo....;)



da visitbergen official - pdf
cut

Quanta polemica...
Bastava dire semplicemente che ho sbagliato compagnia...

Bene mea culpa
Vado a cospargermi il capo di cenere

Detto ciò: con COSTA si esce dal porto a piedi in meno di cinque minuti.
 
Ultima modifica da un moderatore:

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Quanta polemica...
Bastava dire semplicemente che ho sbagliato compagnia...

Bene mea culpa
Vado a cospargermi il capo di cenere

Detto ciò: con COSTA si esce dal porto a piedi in meno di cinque minuti.

Fri, mi sembra che la polemica la stai facendo tu,

sei tu che hai detto ad un'altra utente che non era vero quello che aveva scritto.... sbagliando.....

...e anche adesso stai sbagliando di nuovo....

le navi Costa SOLITAMENTE attraccano a Bontelabo2, e quindi vicino alla zona centrale della città , ma non e' una certezza matematica,

ad esempio...

Bergen port authority


Costa Favolosa 12.06.18 08:00 12.06.18 18:00 Jekteviksterminalen 2 Italia (første reg.) 113307 Olden → Kristiansand

Costa Favolosa, il 12 giugno prossimo, attraccherà al molo Jekteviksterminalen 2 , ( Boltelabo2 e' occupato e prenotato da Serenade Of The Seas)

quindi per uscire dal porto, occorrerà prendere lo shuttle bus abbligatorio.....
 

Stefano99

New member
Il 27 giugno sarò a Bergen con la MSC PREZIOSA dalle 8:00 alle 18:00. Mi pare di capire che sia una cittadina meno complicata da visitare e "scalare" rispetto a Geiranger..
Avrei bisogno di alcune informazioni:
1) Ho letto che vi è una funicolare che porta in 7 minuti sul top di un monte che permette una view della città magnifica. Volessi prenotarla da solo è possibile? Oppure arrivo quel giorno e faccio la fila e bom? Sono terrorizzato dal fatto che se si rompesse con noi da far scendere in città la nave non ci aspetterebbe..
2)Ci sono delle guide turistiche in italiano od inglese GRATUITE (magari formato pdf) dalle quali possa prendere ispirazione?
 

fernando59

Active member
Il 27 giugno sarò a Bergen con la MSC PREZIOSA dalle 8:00 alle 18:00. Mi pare di capire che sia una cittadina meno complicata da visitare e "scalare" rispetto a Geiranger..
Avrei bisogno di alcune informazioni:
1) Ho letto che vi è una funicolare che porta in 7 minuti sul top di un monte che permette una view della città magnifica. Volessi prenotarla da solo è possibile? Oppure arrivo quel giorno e faccio la fila e bom? Sono terrorizzato dal fatto che se si rompesse con noi da far scendere in città la nave non ci aspetterebbe..
2)Ci sono delle guide turistiche in italiano od inglese GRATUITE (magari formato pdf) dalle quali possa prendere ispirazione?

Non capisco quali siano la difficoltà nella visita di Geiranger rispetto a quella di Bergen.

Detto questo se vuoi utilizzare la funivia puoi tranquillamente acquistare i biglietti online

https://floibanen.skiperformance.co...1523797649-1340119314.1523797649#/shop/en/buy

oppure fare la fila (in certi orari può esserci un'attesa non indifferente, dovuta alla presenza di più navi in porto).

Per avitare problemi di qualsiasi tipo cerca di organizzare la visita come prima cosa da fare a Bergen.
Il tutto ovviamente è subordinato alla durata della sosta a Bergen ed al molo dove attracca la nave.

Buona crociera
 

dalsnibba

Super Moderatore
Staff Forum
Il 27 giugno sarò a Bergen con la MSC PREZIOSA dalle 8:00 alle 18:00. Mi pare di capire che sia una cittadina meno complicata da visitare e "scalare" rispetto a Geiranger..
Avrei bisogno di alcune informazioni:
1) Ho letto che vi è una funicolare che porta in 7 minuti sul top di un monte che permette una view della città magnifica. Volessi prenotarla da solo è possibile? Oppure arrivo quel giorno e faccio la fila e bom? Sono terrorizzato dal fatto che se si rompesse con noi da far scendere in città la nave non ci aspetterebbe..
2)Ci sono delle guide turistiche in italiano od inglese GRATUITE (magari formato pdf) dalle quali possa prendere ispirazione?

ciao, oltre a quello che ti ha suggerito Fernando,

se leggi nelle discussioni indietro, in questo stesso td, troverai molte informazioni, guide, mappe, percorsi ...

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/817-Bergen?p=1067866&viewfull=1#post1067866

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/817-Bergen?p=1119767&viewfull=1#post1119767




dal sito ufficiale Visit Bergen

-->Bergen guide pdf

-->Bergen map pdf

-->cruise brochure pdf


secondo il calendario approdi del porto di Bergen

Msc Preziosa 27.06.18 08:00 27.06.18 18:00 Jekteviksterminalen 2 Panama 139072 Geiranger → Flåm

scalerete dalle 8.00 alle 18.00 al terminal Jekteviksterminalen 2


nmjbpy.jpg






Per uscire dal terminal e andare in città dovrete prendere

la navetta gratuita obbligatoria messa a disposizione dell'autorità portuale.

(non e' permesso raggiungere il centro città a piedi direttamente dal Jekteviksterminalen, che e' un terminal container)

arrivando nei pressi del parcheggio del terminal passeggeri di Hurtigruten a Nøstetorget .

Da qui il percorso a piedi di circa 600 mt per il centro città e' segnalato con frecce e punti in bianco.

un percorso quindi partendo da Nøstetorget potrebbe essere il seguente...

percorso con google maps




trovi comunque tutti scritto nei post indietro

https://forum.crocieristi.it/showthread.php/817-Bergen?p=1124001&viewfull=1#post1124001
 
Ultima modifica:

marilù

Well-known member
Stefano99, oltre a quello che ti ha detto Fernando59 ti consiglio di vedere anche il mercato del pesce e assaggiare qualche loro specialità.

Per quanto riguarda la guida da scaricare, fai una ricerca su internet digitando ‘Bergen’ e troverai una miriade di informazioni
 

chiarapik

Active member
Sarò a Bergen con Orchestra il 20/06/18 .... dopo aver letto tutti i commenti ed essermi documentata ho deciso innanzitutto che val la pena far tutto in autonomia, la mia idea è quella di rimanere in paese per vedere le varie viuzze, quartiere anseatico, mercato del pesce (senza mangiare carne di balena..solo l'idea mi fa rabbrividire !!!) senza allontanarmi troppo a vedere musei o cose varie...mi interessa discorso funicolare che sono indecisa se prenotare in anticipo o meno ... ovviamente causa maltempo che molto facilmente a Bergen ... si trova !!!
Una domanda, tra la fermata in paese e quella intermedia (nell'eventualità in cui non dovessi prenotare la funicolare e ci fosse coda) c'è molta distanza ? Purtroppo ho un noioso problema ad un piede che non mi permette di fare lunghissimi tragitti quindi dovrei valutare il discorso...grazie in anticipo a chi mi risponderà !
 

marilù

Well-known member
Chiarapik, intanto Bergen è una città e non un paese; faccio questa precisazione per farti capire che le distanze vanno misurate con metro diverso

Io non so qual è il tuo problema al piede, ma valuta che dalla funicolare al mercato del pesce ci saranno circa 600/700 metri e circa 500 dal quartiere anseatico

Personalmente ti consiglio di andare per prima cosa al quartiere anseatico; se te la senti visita il mercato del pesce e assaggia qualche prelibatezza (con esclusione della carne di balena).

Se poi il tempo e, soprattutto, il tuo piede lo consente, vai alla funivia.
 

chiarapik

Active member
Chiarapik, intanto Bergen è una città e non un paese; faccio questa precisazione per farti capire che le distanze vanno misurate con metro diverso

Io non so qual è il tuo problema al piede, ma valuta che dalla funicolare al mercato del pesce ci saranno circa 600/700 metri e circa 500 dal quartiere anseatico

Personalmente ti consiglio di andare per prima cosa al quartiere anseatico; se te la senti visita il mercato del pesce e assaggia qualche prelibatezza (con esclusione della carne di balena).

Se poi il tempo e, soprattutto, il tuo piede lo consente, vai alla funivia.
Grazie mille..anche per la precisazione riguardo al "paese" .... diciamo che sono distanze assolutamente fattibili, avrei problemi se fossero distanze più lunghe e magari con percorsi impegnativi (esempio salite o discese per capirci) ... al piede ho una simpatica "fascite" ormai cronica (ehm ehm ... leggermente trascurata) ma credo che la cosa non sia risolvibile in tempi brevi o comunque prima della partenza ... vedremo !!!
Per quanto riguarda i tempi dovrei riuscire perchè la sosta è abbastanza lunga (8/18) ... confidiamo nel tempo !! Grazie
 
Top