• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Boom di prenotazioni ed entrate

Rodolfo

Super Moderatore
In un solo giorno, 11 luglio, HAL ha conseguito il record di prenotazioni ed entrate fin dalla sua fondazione 150 anni fa.
È un momento particolarmente favorevole per l'industria crocieristica dopo la lunga crisi dovuta alla pandemia. Da altra parte si annunciano dati di mercato superiori al 2019 anno particolarmente significativo.

 

kami91

Well-known member
Molto bene per il nostro amato settore!

Mi pongo una domanda... ipotizzando che questo resti il trend per qualche anno... come agiranno le compagnie?
Lieviteranno i prezzi per tenere sotto controllo la domanda?
Metteranno in produzione altri navi, forse ancora più grandi?
 

tiziano

Well-known member
Con la montagna di debiti che hanno le compagnie, e sperando che il "trend" sia così aumenteranno i prezzi.
 

Sandro 09

Well-known member
E ma aumentare i prezzi,con la concorrenza agguerrita e con migliaia di posti letto da riempire ogni settimana mah non saprei proprio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Più di qualche compagnia ha aumentato i prezzi di alcune "prestazioni" e servizi oltre all'aumento delle Quote di Servizio, spina nel fianco dei crocieristi.
 

capricorno

Super Moderatore
Stanno cavalcando l'onda.
Anche i pacchetti bevande hanno subito tagli e rincari, ma l'utente ugualmente li prenota e quindi di che parliamo? Alla fine, chi guarda veramente al prezzo finale o fa i conti prima di acquistare, son veramente pochi.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Che la crociera nel suo insieme risulta ancora appetibile e conveniente. Continuo raggiungimento di numeri record. Non basta a giustificare questo trend con il ritorno alla normalità dopo la pandemia e il desiderio di viaggiare, desiderio che potrebbe essere rivolto ad altre tipologie vacanziere.
 

capricorno

Super Moderatore
Che la crociera nel suo insieme risulta ancora appetibile e conveniente. Continuo raggiungimento di numeri record. Non basta a giustificare questo trend con il ritorno alla normalità dopo la pandemia e il desiderio di viaggiare, desiderio che potrebbe essere rivolto ad altre tipologie vacanziere.
Per quanto mi riguarda, esiste altro fortunatamente ho molti interessi verso altri luoghi e modalità di vacanza, e in periodi di grossa affluenza, come questo, di certo non mi vedono a bordo.
Non è giustificabile eppure guardandoci attorno, treni , aerei, autostrade mai visti con così intasati. C'è in giro il mondo!
 
Top