• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Brasile - Maceio

I

Italian Cruiser

Guest
Re: Maceio

Re: Maceio

Cittadina dall'aspetto prevalentemente moderno. Nella banchina dove attracca la nave dovrebbe ancora essere allestito un mercatino con coloratissimi prodotti locali: molto belle le stoffe. Molti puntano su escursioni di tipo balneare nei dintorni, con pranzo a base di pesce.
 

ro56

New member
Re: Maceio

Re: Maceio

Ciao, dovresti dirmi, qualcosa sull'escursione Costa!!!
La prima spiaggia da sogno verso nord si chiama Ipioca.
Poi risalendo ancora una decina di km. c'è quel ristorante che vedi nelle foto,
con di fronte quel bellissimo golfo, è comunque un'unico lungo spiaggione da Maceiò .
Contattami se vuoi in mp.
Un saluto
Ro.
 

gerry

New member
Maceio

Maceio

Nella crociera che farò il prossimo mese in Brasile con la Magica, Costa propone due escursioni alle spiagge di Maceio:
Spiaggia Di Paripueira e spiaggia de Francès.
Qualcuno c'è stato e mi sa consigliare tra le due ?
Grazie
 

Fayruz

New member
è già partito, ma può servire per altri :

io ho fatto il tour N°5058 : spiaggia di gunga, paradiso tra laguna e mare
costo 62 euro a persona
Escursione:
ci hanno messo con gli spagnoli, senza spiegazioni in italiano.
ci hanno caricato su un barcone tipo sbarco a lampedusa, era finita l'acqua che poi è miracolosamente uscita per gli italiani dopo le mie proteste
la spiaggia di Gunga : un posto infame senza scarichi igienici, sotto la sabbia scorre un liquame marrone che scarica in mare.
Acqua poco pulita e mare non molto adatto a bambini piccoli, secondo me.
Alle mie lamentele in inglese ad un altra accompagnatrice Costa - perchè la nostra parlava SOLO spagnolo - mi ha risposto male dicendo "che le spiegazioni non erano previste in italiano, perchè per loro era solo un transfer"
a sessantadue euro.....

Nel caso si volesse fare un escursione con Costa, meglio la spiaggia do frances : ma ci si arriva in taxi/pulmino senza Costa, volendo.

Mi spiace dirlo ma Costa stavolta mi ha proprio definitivamente stufato.
 
Ultima modifica:

Onoloea80

New member
Organizzarsi in taxi in guppo è l'ideale, noi andammoa alla praia de francès.
Bella ma con servizi scarsi, e prezzi da turisti.
Se scegliete un taxi e vuole portarvi in un lido cercate di andare ad almeno 200 mt + avanti chissà magari troverete prezzi più bassi.
 

Tarlo65

New member
è già partito, ma può servire per altri :

io ho fatto il tour N°5058 : spiaggia di gunga, paradiso tra laguna e mare
costo 62 euro a persona
Escursione:
ci hanno messo con gli spagnoli, senza spiegazioni in italiano.
ci hanno caricato su un barcone tipo sbarco a lampedusa, era finita l'acqua che poi è miracolosamente uscita per gli italiani dopo le mie proteste
la spiaggia di Gunga : un posto infame senza scarichi igienici, sotto la sabbia scorre un liquame marrone che scarica in mare.
Acqua poco pulita e mare non molto adatto a bambini piccoli, secondo me.
Alle mie lamentele in inglese ad un altra accompagnatrice Costa - perchè la nostra parlava SOLO spagnolo - mi ha risposto male dicendo "che le spiegazioni non erano previste in italiano, perchè per loro era solo un transfer"
a sessantadue euro.....

Nel caso si volesse fare un escursione con Costa, meglio la spiaggia do frances : ma ci si arriva in taxi/pulmino senza Costa, volendo.

Mi spiace dirlo ma Costa stavolta mi ha proprio definitivamente stufato.




Ciao Fayruz, peccato che non ti sia piaciuta la Playa du Gunga, certo che ti hanno pelato un bel po....io con pochi real ed in taxi con l'autista che ci attendeva abbiamo speso pochissimo, se non ricordo male 20 dollari Usa....

Ricordo solo che è stata una delle spiagge più belle, ma come si dice de gustibus non...
A presto Tarlo.

images10uz.jpg
[/IMG]
images11pr.jpg
[/IMG]
 

Fayruz

New member
Ciao Fayruz, peccato che non ti sia piaciuta la Playa du Gunga, certo che ti hanno pelato un bel po....io con pochi real ed in taxi con l'autista che ci attendeva abbiamo speso pochissimo, se non ricordo male 20 dollari Usa....

Ricordo solo che è stata una delle spiagge più belle, ma come si dice de gustibus non...
A presto Tarlo.

una spiaggia disgustosa, secondo me.
Ma io preferisco le seychelles o maldive, come mare.
Il prezzo dell'escursione sarebbe stato il minimo, è stato il trattamento riservatoci da Costa (i suoi impiegati dovrebbe sceglierli con più cura) a darmi fastidio.
 
Top