• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Breve crociera su Armonia dal 26 novembre al 2 dicembre 23: "il giro dell Italia".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

maria15

New member
Dal 26 novembre al 2 dicembre su a
Armonia soggiorno un poco sottotono. Una mini crociera di 7 giorni che praticamente era la parte italiana della traversata verso il Brasile dove la nave soggiornerà per l'inverno. Partenza da Venezia e arrivo a Civitavecchia. Da lì la nave andava in Spagna e poi iniźiava la traversata fino a Rio. Innanzitutto dall'arrivo a Venezia alla salita in nave ci sono volute 3 ore e mezza, anche a causa del trasporto via mare fino a Marghera.Tanta la presenza di brasiliani che proseguivano il viaggio. Forse per tale motivo alcune cose saranno state fatte in seguito come il cocktail del voyager club. La serata di gala con la presentazione del comandante e dello staff di solito era accompagnata da cocktail questa volta assente.
Altro lato negativo la pulizia della cabina: forse la nostra cabinista era alle prime armi, perché capiva poco l'italiano e non curava particolarmente la pulizia.
Secondo me anche l' animazione era un po scarsa : qualche lezione di ballo ( bravi gli insegnanti) e qualche gioco o quiz .Comunque relax e divertimento se uno vuole li trova sempre!!! E poi Armonia ha di bello tante salette dove leggere o eventualmente stare al pc e da anche la possibilità al ponte 6 di poter passeggiare e ammirare il mare da vicino.
Non ci sono infatti state solo cose negative, ovviamente. La ristorazione era ottima. Tanta scela al buffet che però ho frequentato solo una volta, ottima la pizza, e ottimo e veloce il servizio al ristorante, con pietanze e dolci fantastici. E poi...la torta di compleanno con gli auguri cantati dai camerieri.
Ma di questa crociera mi aveva attirato soprattutto l'itinerario che infatti non mi ha deluso. Il viaggio durava sette giorni e i quattro scali erano Spalato, Malta, Messina e Napoli. Soste di 10 ore, tempo bello e tante cose da vedere! Fatta una escursione a Malta, visita di Vittoriosa ( in maltese Birgu), Marsaxlokk il villaggio di pescatori con le barche tipiche i luzzu e Mdina . Guida super gentile e preparata.
Le altre città visitate ampiamente e facilmente in autonomia.
Lo sbarco per noi finale a Civitavecchia in una giornata fredda e particolarmente ventosa, dove un autobus navetta a pagamento ( 6 euro a persona) ci ha portati direttamente alla stazione e purtroppo fine del viaggio!!!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top