• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Burocrazia Costa Crociere di genova ed il personale amministrativo della c.pacifica

La mia storia è la seguente: dopo una crociera rovinata per la neve e Malpensa a dicembre del 2009, mi mandano un voucer che mi obbligava a spenderlo entro il 2010 pena la perdita dei soldi rimborsati.
Cosi che attivo una crociera ma per il soldi rimborsati attivo la crociera di natale per due persone sulla costa Pacifica con partenza il 20/12/2010 da Civitavecchia, cosi che a Maggio mi informano che devo pagare 244.00€ per tasse portuale ed altro. Ma per un errore della banca online il bonifico verso COSTA viene effettuato per ben due volte, cosi che dopo un tempo mi chiama una signorina e mi informa che loro hanno trattato ben due volte il rimborso dei mie soldi ma per un problema con la banca non andavano a buon fine cosi che mi domandava che fare se mandare per terza volta il bonifico o che qui soldi venissero accreditati per le spese sulla nave, scelta quest'ultima scelta da me cosi che fino a la partenza della nave non ho ricevuto nient'altro che i passaggi online e della pubblicità. A meta crociera mi chiudono la carta costa e mi chiedono de saldare tutto il conto senza la decurtazione dei soldi che erano in deposito, cosi che l'ultimi giorni ho dovuto convivere con la mia compagna con una crisi di nervi per il disaggio subito e senza potere fare nessuna spesa.
Chiedo di parlare con il dirigente amministrativo che molto gentilmente manda una e-mail a costa di genova che risponde che i mie soldi me le ridanno a terra con un bonifico e che sulla nave dovevo pagare tutto il conto. cosi che l'ultimo giorno al mattino non si sbarcava se non si saldava tutto ma gentilmente di nuovo è stata inviata una nuova e-mail a genova che questa volta a risposto NI cosi che la signorina cosi gentile a riscosso la differenza dei soldi del conto. Come mi devo comportare verso la Costa Crociere per la vacanza rovinata e i danni morali e psicologici subiti..?
Ringrazio a tutti voi per la pazienza e auguro a tutti delle BUONE FESTE
Mfkt.Carlo Canestrelli Passeggero della Costa Pacifica, cabina 1363, partita da Civitavecchia il 20/12/2010 come Crociera di Natale per il mediterraneo orientale.http://forum.crocieristi.it/images/smilies/icon_sad.gif
 
U

unochenavigaverament

Guest
La mia storia è la seguente: dopo una crociera rovinata per la neve e Malpensa a dicembre del 2009, mi mandano un voucer che mi obbligava a spenderlo entro il 2010 pena la perdita dei soldi rimborsati.
Cosi che attivo una crociera ma per il soldi rimborsati attivo la crociera di natale per due persone sulla costa Pacifica con partenza il 20/12/2010 da Civitavecchia, cosi che a Maggio mi informano che devo pagare 244.00€ per tasse portuale ed altro. Ma per un errore della banca online il bonifico verso COSTA viene effettuato per ben due volte, cosi che dopo un tempo mi chiama una signorina e mi informa che loro hanno trattato ben due volte il rimborso dei mie soldi ma per un problema con la banca non andavano a buon fine cosi che mi domandava che fare se mandare per terza volta il bonifico o che qui soldi venissero accreditati per le spese sulla nave, scelta quest'ultima scelta da me cosi che fino a la partenza della nave non ho ricevuto nient'altro che i passaggi online e della pubblicità. A meta crociera mi chiudono la carta costa e mi chiedono de saldare tutto il conto senza la decurtazione dei soldi che erano in deposito, cosi che l'ultimi giorni ho dovuto convivere con la mia compagna con una crisi di nervi per il disaggio subito e senza potere fare nessuna spesa.
Chiedo di parlare con il dirigente amministrativo che molto gentilmente manda una e-mail a costa di genova che risponde che i mie soldi me le ridanno a terra con un bonifico e che sulla nave dovevo pagare tutto il conto. cosi che l'ultimo giorno al mattino non si sbarcava se non si saldava tutto ma gentilmente di nuovo è stata inviata una nuova e-mail a genova che questa volta a risposto NI cosi che la signorina cosi gentile a riscosso la differenza dei soldi del conto. Come mi devo comportare verso la Costa Crociere per la vacanza rovinata e i danni morali e psicologici subiti..?
Ringrazio a tutti voi per la pazienza e auguro a tutti delle BUONE FESTE
Mfkt.Carlo Canestrelli Passeggero della Costa Pacifica, cabina 1363, partita da Civitavecchia il 20/12/2010 come Crociera di Natale per il mediterraneo orientale.http://forum.crocieristi.it/images/smilies/icon_sad.gif

Cavolo un disguido di 240 euro che alla fine ti hanno consegnato ti ha provcato danni morali e ti ha rovinato la vacanza?!?.
Ma per quale ragione ti hanno chiuso la carta? forse perche' non era stato fatto il deposito iniziale!? Quindi sarebbe bastato fare un deposito per aprirla e poi saldare il conto allo sbarco?? Mi sembra che funzioni cosi'??Domando ai forumisti se effettivamente questa e' la procedura.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non mi azzardo a dire la mia sul motivo per cui a metà viaggio è stata bloccata la carta, so solo che 240 euro, personalmente non mi rovinano la crociera, sapendo oltretutto che non sono persi, ma che sono frutto, se vogliamo, di un "disordine amministrativo", nel quale coinvolgerei anche la banca che ha effettuato due volte il bonifico senza una mia autorizzazione. Certo possono creare un disguido, un fastidio, una rabbia per aver ricevuto informazioni contrastanti, ma niente di più.

Secondo me non rimane, volendo ottenere soddisfazione e un indennizzo del danno sofferto, che rivolgersi ad un avvocato che riesca ad accertare a termini di legge una violazione dei diritti del consumatore con la relativa valutazione economica dei danni, dai materiali fino ai psicologici, provocati sia da parte di Costa sia dell'Istituto Bancario, in ultima analisi, il primo anello della catena dei disagi. Altre soluzioni non ne vedo; non so altri utenti se siano in grado di individuare eventuali altri percorsi da intraprendere.
 
Ultima modifica:

CostaMagica

Super Moderatore
Probabilmente la carta di credito non aveva fondi sufficienti a garantire Costa e per questo è stata bloccata con richiesta di pagamento immediato delle spese benchè vi fosse un deposito accreditato (che a mio parere andava verificato appena saliti in nave).
Posso comprendere come sia potuta diventare irritante tale situazione ma non immagino come sia sostenibile una possibile richiesta risarcitoria per danni morali e psicologici da vacanza rovinata... mi pare che la questione la si voglia proprio cercare!!!
Fra l'altro, se ho ben capito, la somma è stata riconosciuta allo sbarco... dunque la questione è legata a circa 3 giorni di crociera rovinata psicologicamente... mmmmmhhh...
Ok può darsì che Costa decida di rimborsare 3 giorni di crociera allora :-D ..... solo speriamo che non li accreditino sulla card della tua prossima crociera :-D
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
La maggior pare delle volte la carta Costa viene bloccata da un errore del software di bordo, non c'entrano nulla la mancanza di fondi o l'istituto bancario che rilascia la carta di credito. E' sufficiente andare all'ufficio informazioni e far presente il problema ed in pochi istanti tutto torna normale.
Ciao
 

vacanziera79

New member
Anche io credo assurdo intentare una causa contro Costa per € 240 tra l'altro anche restituiti allo sbarco!!
Sicuramente c'è stato un malumore iniziale, ma con la certezza della restituzione della somma non ci si può rovinare una crociera!!
 

fandelmare

New member
Non so se ho ben compreso i termini della questione ma se Costa ha ricevuto per disguido 2 bonifici di pari importo a mio avviso il secondo andava " immediatamente " immesso nella disponibilità del cliente perchè comunque era e restava denaro suo, insomma un credito di questo nei confronti di Costa che andava a compensare magari anche solo parzialmente le spese a bordo.
 
Ultima modifica:
Top