• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

C. Favolosa : sauna collettiva o separate?

rf74

New member
L'usanza italiana delle saune separate posso anche capirlo per il pudore, ma non condividerlo... sopratutto per i costumi da tenere... voi pensate che un costume in maleriale sintetico mantenga le sue caratteristiche alle temprature delle saune? 55° o 100° che sia? Anzi il rischio di scottature o altro è più elevato.
Io sono un frequentatore di centri benessere e terme austriache e tedesche il loro modo di vivere le saune è improntato più ai risvolti pratici e sanitari...
 
I

Italian Cruiser

Guest
La mentalità dell'Europa del Nord... è profondamente diversa da quella Mediterranea... nei Paesi di lingua tedesca... è normalissimo avere saune e bagni turchi in condivisione... dove uomini e donne entrano con solo un asciugamano.
 
P

patty56

Guest
Italian ciao, non solo nel Nord Europa anche a Bormio tutta le strutture, sia Terme che Bagni Vecchi e Nuovi (comprensiva di sauna e bagno turco) sono in condivisione e moltissime persone entrano con l'asciugamano. Fuori c'è un cartello che avvisa della possibilità di trovare persone senza indumenti.
 

paolo78cn

Member
Ciao a tutti, vi chiedo se le saune aperte a tutti negli spogliatoi della favolosa ci sono ancora? visto che faccio solo questo durante la crociera mi eviterebbe il pacchetto spa. Qualcuno ha delle news in merito?

grazie
 

LandGaia

Member
Sauna e Bagno turco disponibili per tutti sono su Costa Fortuna.
Su favolosa sono a pagamento se non è cambiato di recente qualcosa.
 
Top