• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine col balcone ... Ma di fatto con visuale limitata

ulzco

Member
Ciao a tutti, sto prenotando una crociera per il 24/11 con la DIvina. L'agenzia ci ha proposto la cabina 9022 facendocelo passare come una loro ottima scelta . Invece ci siamo accorti che sulla prua questa nave ha una specie di "maschera" metallica che va a prendere le prime cabine con balcone, di fatto eliminando balconcino in vetro e ostruendo parechcio la visuale . Ossia se non mi affaccio non vedo un accidente .
Mi sono lamentato e l'agenzia ora mi propone la 1029 ..... ma mi sa' che il discorso non cambia .
Cosa mi consigliate ?
 

Titta&Tata

Member
Ciao a tutti, sto prenotando una crociera per il 24/11 con la DIvina. L'agenzia ci ha proposto la cabina 9022 facendocelo passare come una loro ottima scelta . Invece ci siamo accorti che sulla prua questa nave ha una specie di "maschera" metallica che va a prendere le prime cabine con balcone, di fatto eliminando balconcino in vetro e ostruendo parechcio la visuale . Ossia se non mi affaccio non vedo un accidente .
Mi sono lamentato e l'agenzia ora mi propone la 1029 ..... ma mi sa' che il discorso non cambia .
Cosa mi consigliate ?

Perdonami volevi dire la 10 029?
 

agra

Active member
Ciao a tutti, sto prenotando una crociera per il 24/11 con la DIvina. L'agenzia ci ha proposto la cabina 9022 facendocelo passare come una loro ottima scelta . Invece ci siamo accorti che sulla prua questa nave ha una specie di "maschera" metallica che va a prendere le prime cabine con balcone, di fatto eliminando balconcino in vetro e ostruendo parechcio la visuale . Ossia se non mi affaccio non vedo un accidente .
Mi sono lamentato e l'agenzia ora mi propone la 1029 ..... ma mi sa' che il discorso non cambia .
Cosa mi consigliate ?

Ciao, se non mi sbaglio si tratta di quelle cabine con balcone bianco ... l'aveva anche una mia amica nella crociera di agosto sulla Divina. Sicuramente la vista non è delle migliori! Secondo me le cabine migliori sono quelle di estrema poppa, perchè sono più grandi e hai una visuale meravigliosa ... vedi il piano nave e richiedi all'agenzia una di quelle anche ai ponti 8 o 9! Buona crociera!
 

Veronica

Well-known member
Infatti l'agenzia non sta facendo gli interessi del suo cliente... Di agenzie di viaggi ce ne sono tantissime, facciamo lavorare le più bravi e competenti e abbandoniamo le altre.
Io quando prenoto solitamente ho già deciso dove voglio la cabina (poppa) e la mia agenzia fa di tutto per accontentarmi.
 

ulzco

Member
Mi hanno chiamato , effettivamenbte la 10029 non e coperta da quella maschera ...... me la danno allo stesso prezzo della 9022
 

annalisa88

New member
io devo andare con la divina dal 7 luglio 2013... prima di andare in agenzia mi sono studiata il piano della nave fin nei minimi dettagli . infatti in agenzia ci avevano proposto la cabina con vista ostruita dalle scialuppe -.- per fortuna mi ero segnata tutto. guarda,le cabine migliori vanno dal ponte 10 in poi, in quanto quelle del ponte 8 e 9,almeno nella parte centrale,sono ostruite dalle scialuppe. ( per le cabine esterne cn balcone naturalmente). alla fine,per ora, siamo riusciti ad avere una cabina a prua ( 10036 se nn sbaglio) che ha per metà la vetrata e metà bianco -.- ma cmq ho fatto esplicita richiesta che qualora si liberassero cabine verso la parte centrale o a poppa, di avvisarci per eventuale cambio .
 

IlvecchioGio

New member
L'agenzia mi ha giurato e spergiurato che la 10029 non e coperta da quella specie di Maschera bianca

Ciao fino alla 10037 è coperto da ferro ... la 10037 ha la fiancata a metà con il vetro ...dalla 10041 totalmente vetro

Calcola che a ponte 10 ... 9 delle cabine sono con fianco coperto e dalla 10 è vetro
ponte 9 ....13 cabine sono a fianco coperto e la 14 è scoperta ( parzialmente ) ....


Se hai bisogno di altre notizie ho amici che lavorano ad alto livello in msc e posso avere l'info con assoluta certezza
 
Ultima modifica:

agra

Active member
Infatti l'agenzia non sta facendo gli interessi del suo cliente... Di agenzie di viaggi ce ne sono tantissime, facciamo lavorare le più bravi e competenti e abbandoniamo le altre.
Io quando prenoto solitamente ho già deciso dove voglio la cabina (poppa) e la mia agenzia fa di tutto per accontentarmi.

Anch'io seguo il criterio di Veronica: sempre a poppa!!!
 

IlvecchioGio

New member
Ciao fino alla 10037 è coperto da ferro ... la 10037 ha la fiancata a metà con il vetro ...dalla 10041 totalmente vetro

Calcola che a ponte 10 ... 9 delle cabine sono con fianco coperto e dalla 10 è vetro
ponte 9 ....13 cabine sono a fianco coperto e la 14 è scoperta ( parzialmente ) ....


Se hai bisogno di altre notizie ho amici che lavorano ad alto livello in msc e posso avere l'info con assoluta certezza

Confermo tutto quello che ho scritto ... il mio contatto in msc mi ha detto le stesse cose
 

Rebriel

New member
Il discorso dei balconi coperti vale anche per il ponte 11? Io ho prenotato un'esterna con balcone e se non sbaglio e' a poppa.....in realtà prima di leggere questa discussione nemmeno sapevo che esistevano queste "ostruzioni"!:(
 

spizzy

New member
A me ed amici ci sono state date le camere 8041 e 8029.
Uhm, da quelle che dite, mi sa tanto che non c'è andata assolutamente bene :(
 

Broke

New member
Scusate l'ignoranza ma mi potreste mostrare in un'immagine della nave dove sono le cabine con il 'balcone in metallo'?
Non riesco a capire. Grazie
 

IlvecchioGio

New member
Scusate l'ignoranza ma mi potreste mostrare in un'immagine della nave dove sono le cabine con il 'balcone in metallo'?
Non riesco a capire. Grazie

ciao , non è il balcone in metallo ma la ringhiera ad essere metallo . nelle cabine di prua avanzate non c'è il normale plexiglass trasparente fumè.

se prendi ad esempio l'immagine che hai come avatar è ben evidente ..

cmq ecco una foto : http://photos.marinetraffic.com/ais/showphoto.aspx?photoid=925693&size=full

guarda nel piano nave ad esempio la cabina 8029 e poi confronta la sua posizione nella foto che ti ho girato appare chiaro di cosa stiamo parlando

se hai bisogno di altre spiegazioni chiedi pure ;)

Grazie Rosy&Gio .......

Ho detto all'agenzia di fare di tutto per trovarmi una cabina a poppa ...........
Abbiamo dato la caparra Venerdi .... e che ***** !!!

Ciao, normalmente a poppa ci sono più vibrazioni
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top