• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine Costa Luminosa

susy1986

New member
Stessa cabina!!!

Stessa cabina!!!

Io me ne sono accorto: avevo la cabina 4409, pagata da b2, ma goduta da minisuite :mrgreen:
L'arredamento è tipico delle suite: grande specchiara dietro al letto con ripiano in granito, abat-jour doppia, boiserie con ripiano in granito e specchiera decorata, bagno dalle dimensioni delle cabine standard ma con il piano lavabo di granito; la dimnensione della cabina era un po' superiore (oltre al letto e al divano c'era una seconda boiserie); il balcone un po' più largo con le sdraio al posto delle sedie.
E il pacchetto ruby (bottiglia di prosecco e canapes all'arrivo, frutta ogni giorno, cioccolatini nelle serate di gala, invito al cocktail vip) compreso ...
Il numero dei cocktail per i crocieristi in genere, varia in base alla durata della crociera: l'anno scorso (11 giorni) ne abbiamo avuto uno: quello di benvenuto; quest'anno due (12 giorni): quelo di benvenuto e quello di arrivederci.
Per i soci Costa Club se ne aggiunge uno: il cocktail del Costa Club (con foto omaggio).
Per chi alloggia in suite, o per chi ha il pacchetto "ruby" (da acquistare o compreso per chi alloggia nelle minisuite), se ne aggiunge un altro ancora: il cocktail vip.
In genere quest'ultimo, dato il numero ristretto di partecipanti, si svolge in una saletta più piccola rispetto al teatro, e il Comandante gira di tavolino in tavolino a scambiare qualche parola coi partecipanti.

Ciao, io partirò il 10 agosto e avrò esattamente la camera che hai avuto tu, come Mini Suite...hai qualche info da darmi? Rumorosità, vista, comodità, cosa c'è come nelle suite (no maggiordono, cuscini, etc???). Tu cambieresti con una centrale??? Ciao
Grazie mille!!!!
 

sasa74

New member
ovviamente con la nostra fortuna comprando in formula garantita abbiamo ottenuto il minimo possibile!!!
Cabina N. 5234 Balcone sul mare BC - Classic
com'è?

sas
 

Djalex

Member
Ciao a tutti sono riuscito a cambiare la cabina che mi avevano assegnato dal ponte 8 (quello sotto le piscine) mi hanno assegnato il ponte 7...cabina 7278



Poi non si sa mai se vogliono offrirmi un upgrade e sempre ben accetto !!!
 

Chiara77

Member
Ciao a tutti, qualcuno può darmi informazioni sulla minisuite 8401??? E' la nostra prima crociera e non so se abbiamo scelto bene! Partiremo il 29 giugno per la crociera sul Baltico.
Grazie in anticipo a chi mi saprà consigliare.
Ciao Chiara
 

dinotar

New member
costa luminosa cabine esterne classic

costa luminosa cabine esterne classic

grande nave, grande compagnia, però fate attenzione alle cabine esterne classic. per intenderci quelle con la finestra con l'oblò non hanno la vista mare, ma vista scialuppa il sottoscritto lo ha sperimentato personalmente una settimana fà. è stata disonenesta l'agenzia qcns cruise di monaco e la costa a cui ho fatto rimostranze mi ha proposto una cabina con balcone, nonostante ne avesse di vuote, alla modica cifra di 500 euro in più. quindi amici vi consiglio prima di prenotare di sapere cosa vi propongono a scanso sorprese come la mia.
 
io sono alla mia 9 crociera, 7 delle quali sono state prenotate tramite l'agenzia qcns cruise, devo dire che mi hanno sempre servito benissimo, competenti e seri, puntuali nei biglietti ecc.
nulla da dire tutto benissimo, anzi in diverse occasioni mi hanno fatto risparmiare parecchio oltre a darmi un sacco di consigli.
le cabine classic su diverse navi hanno la vista ostruita ma lo si vede benissimo anche da catalogo, però ho sentito diversi che hanno acquistato le cabine garantite e poi hanno ricevuto queste, li penso che nemmeno loro ci possano far nulla.
io per non sbagliare ho sempre voluto le cabine assegnate, magari prenotando prima, e anche spendendo qualcosina in più però ho sempre ricevuto tutto ciò che ho chiesto.
 

ged_

Member
Salve a tutti,
ho appena prenotato per la luminosa sui fiordi ma sono ancora indecisi sulla sistemazione... Sono partita con una Balcone Premium ma visto che costa un sacco e la differenza con la minisuite non è tantissima non sose è il caso di tenermi la balcone (al ponte 7) o di chiedere già adesso un upgrade alla minisuite. La signorina della Costa mi ha sconsigliato la minisuite perché dice che sono poco più grandi di una balcone, che non danno i privilegi di una suite, e che quindi è inutile pagare di più solo per avere solo un paio di metri quadri in più.
Da quello che ho letto in questo thread però mi sembra che le minisuite non siano poi così "piccole"... insomma, cosa mi consigliate?

Grazie,
Ale.
 

Chiara77

Member
Salve a tutti,
ho appena prenotato per la luminosa sui fiordi ma sono ancora indecisi sulla sistemazione... Sono partita con una Balcone Premium ma visto che costa un sacco e la differenza con la minisuite non è tantissima non sose è il caso di tenermi la balcone (al ponte 7) o di chiedere già adesso un upgrade alla minisuite. La signorina della Costa mi ha sconsigliato la minisuite perché dice che sono poco più grandi di una balcone, che non danno i privilegi di una suite, e che quindi è inutile pagare di più solo per avere solo un paio di metri quadri in più.
Da quello che ho letto in questo thread però mi sembra che le minisuite non siano poi così "piccole"... insomma, cosa mi consigliate?

Grazie,
Ale.

Siamo stati sulla Luminosa dal 29/06 al 06/07... avevamo una minisuite a poppa al ponte 8 e ci siamo trovati molto bene. Anche noi abbiamo optato per la minisuite perchè la differenza con la cabina Balcone Premium era minima.
Non posso fare il confronto con altre cabine poichè si trattava della nostra prima crociera, ho però scattato una foto della nostra cabina e la puoi vedere nel mio diario di viaggio "Costa Luminosa - Grandi Città del Baltico - 29/06/2013 - 06/07/2013".
Ciao Chiara
 

Bertma

New member
Ciao a tutti!
sapreste per cortesia dirmi come sono le cabine 4202 e 4208 di Cosa Luminosa? Che differenza hanno con le Cabine con balcone Premium ad esempio del ponte 7?

Un ultima cosa, solitamente, in caso di quadruple (3 adulti + 1 bambino) assegnano delle cabine più spaziose rispetto allo standard (cabine con balcone)?

Grazie!

Marina
 

Milla75

New member
Ciao a tutti,
partiremo con la Luminosa a fine agosto, abbiamo prenotato con la formula cabina garantita una esterna Classic e a seguito di un upgrade ci hanno assegnato una balcone premium al ponte 6 cabina n. 6251.
Ha una forma strana, noi siamo molto contenti perché crediamo che ci sia andata molto bene. Solo qui nel forum ho letto che c'è il disagio che, data la conformazione della nave, con questa cabina si rischia di trovarsi i vicini "di fronte" ogni volta che si esce sul balcone. Qualcuno l'ha provata e sa dirmi di più?
A noi sembra comunque ottima e riteniamo che con questo upgrade ci sia andata veramente di lusso ma vorrei un parere dei più esperti.
Cosa ne pensate?
Ciao e grazie.
 

ged_

Member
Siamo stati sulla Luminosa dal 29/06 al 06/07... avevamo una minisuite a poppa al ponte 8 e ci siamo trovati molto bene. Anche noi abbiamo optato per la minisuite perchè la differenza con la cabina Balcone Premium era minima.
Non posso fare il confronto con altre cabine poichè si trattava della nostra prima crociera, ho però scattato una foto della nostra cabina e la puoi vedere nel mio diario di viaggio "Costa Luminosa - Grandi Città del Baltico - 29/06/2013 - 06/07/2013".
Ciao Chiara

Sono tornata dalla luminosa, abbiamo optato per la balcone e, francamente, vedendo le minisuite ci siamo un po' pentiti perché queste ultime, che costano poco di più, sono davvero più grandi...
credo che se dovessi tornare andrei sicuramente in una minisuite evitando solo quelle adiacenti alle balcone (poiché le minisuite sporgono di più le adiacenti alle balcone non danno un minimo di privacy)...
 
Top