• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Magnifica

piopaa21

New member
Ciao a tutti,
Io dovrei imbarcarmi da Amburgo a giugno, siamo 2 adulti e 2 ragazzi e ci sono state proposte le seguenti cabine
8140 vista esterna ostruita
5035 vista esterna

Guardando la piantina della cabina mi sembra che entrambe abbiano un letto matrimoniale e due letti a scomparsa dal soffitto, qualcuno potrebbe darMi conferma? Oppure dire dove posso trovare delle piantine delle cabine ?
Scusate della domanda, ma abbiamo già avuto un’esperienza di cabina stretta con letti dal soffitto e non vorrei ripeterla.
Ciao e grazie

Massimiliano
 

artemide

Well-known member
Ciao Massimiliano
Su Magnifica ho viaggiato solo in esterna con vista ostruita (avevo la 8053) e per quanto riguarda questa tipologia di cabina, purtroppo sì : ha i due letti che scendono dal soffitto proprio sul letto matrimoniale , come temevi tu.
Dell'esterna al ponte 5 ti darà qualcun altro conferma : dal piano nave sembrano un pochino più lunghe ma non così tanto da consentire la presenza di un divano con 4 letto soprastante (come su Costa per esempio.)
Un saluto
Cinzia
 

piopaa21

New member
Ciao Cinzia,
Grazie mille per la risposta, anche se purtroppo ha confermato i miei timori. Adesso scrivo a MSC per sapere se ci sono delle cabine più grandi.
Ciao

Massimiliano


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Alba Anna

New member
Salve ragazzi, a proposito di cabine con vista parzialmente ostruita, qualcuno è stato nella 8130 della Magnifica? Siamo in tre, cosa mi consigliate, meglio avere due letti singoli visto che il terzo scende dall'alto? Ma poi questo letto pensile resta sempre aperto?
 

Sandro 09

Well-known member
Salve ragazzi, a proposito di cabine con vista parzialmente ostruita, qualcuno è stato nella 8130 della Magnifica? Siamo in tre, cosa mi consigliate, meglio avere due letti singoli visto che il terzo scende dall'alto? Ma poi questo letto pensile resta sempre aperto?

se vuoi il cabinista te lo chiude al mattino per recuperare un po di spazio.
 

Sandro 09

Well-known member
Grazie Sandro, ma cosa mi consigli, sotto al letto pensile meglio il matrimoniale o i singoli?Siamo io e le mie due figlie.

io una volta ho avuto il matrimoniale con i 2 singoli sopra e mia sorella la cabina accanto 2 singoli sotto e sopra, che dirti,le cabine erano identiche mi sembrava che lei avesse un po piu' spazio,lei i letti sopra non li chiudeva mai perchè anche quelli sotto erano attaccati alle pareti,mentre per passare ai lati del matrimoniale devi chiudere quelli sopra o stavi accovacciato.
 

Chicca85

New member
Mi aiutate a scegliere tra queste cabine con balcone? Ho letto i suggerimenti precedenti ma trovo cose positive e negative in ciascuna di esse 😅
9152 9063 9066 9069 12205
Grazieeee
 

Sandro 09

Well-known member
Mi aiutate a scegliere tra queste cabine con balcone? Ho letto i suggerimenti precedenti ma trovo cose positive e negative in ciascuna di esse
9152 9063 9066 9069 12205
Grazieeee

parere mio escluderei la 9152,la zona della ciminiera è rumorosa,direi NI la 12205,i pro e che sei su un bel ponte alto e nella parte esterna della nave ottima visuale,i contro che all'estrema poppa ci sono sempre un po di vibrazioni e poi sei sotto al buffet al mattino si comincia presto a tirare i carrelli,le altre si equivalgono sono buone cabine rimane solo la scelta destra o sinistra,se partissi da venezia direi sinistra ,vedi tu.
 

barbara80

Active member
cabina 9201 cat. Bella a Natale, che mi dite?
estrema poppa....
nb. interna per mia scelta
come alternativa la 10016...estrema prua....
oppure garantita.....
ma con la garantita ho paura di andare più in alto, magari sempre agli estremi, e ballare ancora di più......
 

Sandro 09

Well-known member
cabina 9201 cat. Bella a Natale, che mi dite?
estrema poppa....
nb. interna per mia scelta
come alternativa la 10016...estrema prua....
oppure garantita.....
ma con la garantita ho paura di andare più in alto, magari sempre agli estremi, e ballare ancora di più......

barbara,le cabine sono identiche agli estremi una dall'altra,una è comoda per dei servizi l'altra per altri,non saprei cosa dirti,io sono amante della prua ma è una cosa mia personale,credo che tra le 2 cabine non cambi molto.
 

barbara80

Active member
grazie caro Sandro.
maggiori servizi sono a poppa, teatro a parte,
quindi sarei più comoda da li.
ma come rumori e/o ondeggiamento dici siano uguali?
 

Sandro 09

Well-known member
le vibrazioni in manovra dovuti alle eliche trasversali ad ogni scalo ci sono sia a poppa che a prua,durante la navigazione non credo ci siano rumori sei piuttosto in alto,e per il mare mosso il mio motto è:quando si muove si muove dapertutto.
 

barbara80

Active member
intanto mi son fatta spostare alla 9057 che oggi si è liberata in quanto è un pò più centrale sulla nave.
ma sono cabine disposte traversalmente.... hanno ingresso dal corridoio sul lato lungo della cabina? qualcuno ha qualche immagine di com'è disposta internamente questa cabina?
 

Sandro 09

Well-known member
stavolta ti posso aiutare poco,ma secondo me l'entrata è sempre nel lato corto della cabina,nel corridoio che attraversa la nave,ci vado per esclusione,i bagni sono sempre in coppia con 2 cabine e sono nel lato corto della cabina e l'ingresso è vicino al bagno,quindi è un'interna uguale alle altre ed è in una buona posizione.
 
Top