• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine Msc Fantasia

Miryam

Well-known member
Ho prenotato la cabina esterna 5028, secondo voi è una buona cabina come posizione? È una zona abbastanza tranquilla o rumorosa?
La finestra è rotonda stile oblò o quadrata più grande stile una vera finestra?
Nel caso dovesse esserci mare agitato si sente molto da questa cabina?
E' a prua, mare mosso balli sicuramente.
Sopra ci sono dei locali, potresti sentire dei rumori.
 

Massi1974

Well-known member
In questa foto si vedono le cabine esterne, alcune quelle più in basso hanno finestre molto piccole, quelle in più in alto sono più grandi e quelle poche centrali appena sotto alle scialuppe hanno oblò molto grandi a che ponte sono e che numeri di cabina?
Quelle più grandi sotto alle scialuppe non sono cabine, quelli sono gli oblò dei locali del ponte 6, le cabine sono quelle subito sotto al ponte 5...
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
Grazie, Da dove si comprende il tipo di balaustra? Le cabine centrali, avevo inteso avessero il problema della vista a volte ostruita…
vedi con il piano nave sotto gli occhi con qualche riferimento conti le cabine e trovi la tua,le scialuppe sono al ponte sette.
 

Allegati

  • DSC08500.JPG
    DSC08500.JPG
    2.7 MB · Visualizzazioni: 10

Sandro 09

Well-known member
Ho prenotato la cabina esterna 5028, secondo voi è una buona cabina come posizione? È una zona abbastanza tranquilla o rumorosa?
La finestra è rotonda stile oblò o quadrata più grande stile una vera finestra?
Nel caso dovesse esserci mare agitato si sente molto da questa cabina?
io lo ritengo il ponte piu' tranquillo della nave è il primo ponte in basso con cabine passeggeri teoricamente il mare si sente meno pero' ricorda che se la nave si muove si muove dappertutto ma quando sei steso in cabina passa tutto,la finestra è tonda e piuttosto grande,se torni indietro guarda la foto che ho postato, i primi oblo piccolini,si tratta del ponte equipaggio,quelli sopra ,la riga lunga,quelli sono gli oblo delle esterne,ad occhio e croce 1 metro e mezzo di diametro,comunque nel complesso una buona cabina.
 

Aledelfi

New member
Salve, ad agosto partirò con msc fantasia e ci sono state assegnate due cabine: 8140 e 12090. Volevo chiedere se ci sono delle differenze fra queste due cabine e se qualcuno è mai stato nella 8140 perché c'è scritto che ha la vista parzialmente ostruita anche se ha il balcone.
 

Massi1974

Well-known member
Salve, ad agosto partirò con msc fantasia e ci sono state assegnate due cabine: 8140 e 12090. Volevo chiedere se ci sono delle differenze fra queste due cabine e se qualcuno è mai stato nella 8140 perché c'è scritto che ha la vista parzialmente ostruita anche se ha il balcone.
Vista parzialmente ostruita perché al ponte 7 ci sono le scialuppe che sporgono parecchio, dal ponte 8 vedi il mare davanti e sotto il tetto di tali scialuppe..
 

dede9

Member
Salve, ad agosto partirò con msc fantasia e ci sono state assegnate due cabine: 8140 e 12090. Volevo chiedere se ci sono delle differenze fra queste due cabine e se qualcuno è mai stato nella 8140 perché c'è scritto che ha la vista parzialmente ostruita anche se ha il balcone.

Io sono stata nella 8104 e la vista frontale era libera, mentre sotto avevamo appunto "il tetto" del tender (ti allego due immagini per darti l'idea...)
 

Allegati

  • IMG_5597.jpg
    IMG_5597.jpg
    2.5 MB · Visualizzazioni: 35
  • IMG_5594.jpg
    IMG_5594.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 35
Salve, come sono le cabina Premium Aurea Balcone? Che differenza dalle Balconi fantastica?.Grazie
La cabina aurea è una fantastica come le altre ma costa di più perchè son già pagate alcune cose, che vedi tu se ti interessano : prepagato l' accesso settimanale alla spa ( visite da prenotare in anticipo ogni volta) e in cabina ti danno accappatoio e ciabattine , ma lo stesso anche per chi compra il tutto a 59 euro/persona sul sito
Poi hai prepagato l' accesso al solarium top ( a me non è mai piaciuto) che è venduto comunque a tutti x 30 euro settimanali p/p.
In più a cena dovresti poterti presentare al ristorante a poppa all'ora che vuoi, cosa che su alcune navi msc è comunque possibile anche già x la cabina fantastica.
Io finora su msc ho trovato spa deludenti, bagni turchi freschetti, sui 29/30 gradi e saune a soli 55 gradi, mentre altre non fuori servizio, spogliatoi piccoli . Vasca fredda inesistente, non parliamo del ghiaccio o del sale questi sconosciuti
Inoltre adesso non è più che puoi presentarti quando ti pare, devi prenotare.
Tanto è vero che l'ultima volta pur avendo pagato ci siamo ben presto stufati di dover andare di persona dalla addette giavanesi ( ovviamente capiscono a fatica di persona, al telefono è grave) a far annotare in anticipo a che ora si voleva andare a fare la spa ( hai voglia di andare ma non hai prenotato x quell'ora, hai prenotato un' orario ma non hai voglia in quel momento...). Se ti presenti e non hai prenotato prima anche se è tutto vuoto, purtroppo ti dicono che non si può accedere senza aver prenotato.
.... molti giorni abbiamo tralasciato di andare, anche visto la pochezza della spa,..... sicuramente begli arredi ma con le installazioni non ci siamo.
 
Ultima modifica:

angelica19888

New member
La cabina aurea è una fantastica come le altre ma costa di più perchè son già pagate alcune cose, che vedi tu se ti interessano : prepagato l' accesso settimanale alla spa ( visite da prenotare in anticipo ogni volta) e in cabina ti danno accappatoio e ciabattine , ma lo stesso anche per chi compra il tutto a 59 euro/persona sul sito
Poi hai prepagato l' accesso al solarium top ( a me non è mai piaciuto) che è venduto comunque a tutti x 30 euro settimanali p/p.
In più a cena dovresti poterti presentare al ristorante a poppa all'ora che vuoi, cosa che su alcune navi msc è comunque possibile anche già x la cabina fantastica.
Io finora su msc ho trovato spa deludenti, bagni turchi freschetti, sui 29/30 gradi e saune a soli 55 gradi, mentre altre non fuori servizio, spogliatoi piccoli . Vasca fredda inesistente, non parliamo del ghiaccio o del sale questi sconosciuti
Inoltre adesso non è più che puoi presentarti quando ti pare, devi prenotare.
Tanto è vero che l'ultima volta pur avendo pagato ci siamo ben presto stufati di dover andare di persona dalla addette giavanesi ( ovviamente capiscono a fatica di persona, al telefono è grave) a far annotare in anticipo a che ora si voleva andare a fare la spa ( hai voglia di andare ma non hai prenotato x quell'ora, hai prenotato un' orario ma non hai voglia in quel momento...). Se ti presenti e non hai prenotato prima anche se è tutto vuoto, purtroppo ti dicono che non si può accedere senza aver prenotato.
.... molti giorni abbiamo tralasciato di andare, anche visto la pochezza della spa,..... sicuramente begli arredi ma con le installazioni non ci siamo.
Grazie mille, mi sei stato molto utile. Buona giornata
 

Albyy85

New member
Buongiorno forum, ho prenotato una crociera su Fantasia dal 16/10 come regalo per mia mamma, visto che non ne ha mai fatte (per me sarebbe la seconda).
Ho preso un interna bella e mi hanno già assegnato la 10106 con balcone.
il mio dubbio è che è comunicante con quella vicina ed ho sentito che si possono sentire i rumori con quelle comunicanti.
Mia mamma russa forte ed io avrò i tappi per le orecchie, ma non vorrei che i vicini non dormissero più.
 

Miryam

Well-known member
Buongiorno forum, ho prenotato una crociera su Fantasia dal 16/10 come regalo per mia mamma, visto che non ne ha mai fatte (per me sarebbe la seconda).
Ho preso un interna bella e mi hanno già assegnato la 10106 con balcone.
il mio dubbio è che è comunicante con quella vicina ed ho sentito che si possono sentire i rumori con quelle comunicanti.
Mia mamma russa forte ed io avrò i tappi per le orecchie, ma non vorrei che i vicini non dormissero più.
Ma le cabine sono insonorizzate, non si dovrebbe sentire niente.
 

albacom

Well-known member
Buongiorno forum, ho prenotato una crociera su Fantasia dal 16/10 come regalo per mia mamma, visto che non ne ha mai fatte (per me sarebbe la seconda).
Ho preso un interna bella e mi hanno già assegnato la 10106 con balcone.
il mio dubbio è che è comunicante con quella vicina ed ho sentito che si possono sentire i rumori con quelle comunicanti.
Mia mamma russa forte ed io avrò i tappi per le orecchie, ma non vorrei che i vicini non dormissero più.
A me è capitato più di una volta avere la cabina comunicante ti assicuro che non ho mai sentito niente.
Parti tranquilla non recherete disturbo a nessuno
 

kami91

Well-known member
Buongiorno forum, ho prenotato una crociera su Fantasia dal 16/10 come regalo per mia mamma, visto che non ne ha mai fatte (per me sarebbe la seconda).
Ho preso un interna bella e mi hanno già assegnato la 10106 con balcone.
il mio dubbio è che è comunicante con quella vicina ed ho sentito che si possono sentire i rumori con quelle comunicanti.
Mia mamma russa forte ed io avrò i tappi per le orecchie, ma non vorrei che i vicini non dormissero più.
Non si sente assolutamente nulla.
Vai tranquilla
 

Massi1974

Well-known member
Le pareti non sono più spesse di una porta, comunque confermo anch'io non si sente più di quello che sentireste non avendola...
 
Top