• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cabine MSC Opera

Odessa

New member
Salve vorrei un'informazione: dal piano nave vedo che le cabine 9003 e 9006 di prua hanno una forma diversa, cioè sembra siano composte da due rettangoli verdi, uno col numero di cabina e l'altro no. Cosa significa?
 

panters

Member
Abbiamo avuto assegnata la cabina n°10073, qualcuno l'ha avuta? volevo sapere visto che dal piano nave risulta sotto la piscina? può essere rumorosa di notte? Grazie a chi risponderà.
 

crociera

Active member
Abbiamo avuto assegnata la cabina n°10073, qualcuno l'ha avuta? volevo sapere visto che dal piano nave risulta sotto la piscina? può essere rumorosa di notte? Grazie a chi risponderà.

Io ho avuto una cabina con balcone sotto la piscina, non ricordo il numero, io sono stata benissimo e non ho sentito nulla, tengo a dire però che non ho il sonno leggero
 

panters

Member
Per assegnata intendo che nella prenotazione ho la cabina n°10073.Tu dici che eventualmente non sarà possibile cambiarla se troppo rumorosa?
 

annalisa.1980

New member
Ciao a tutti! Hanno assegnato ai miei genitori la cabina 9003. Dal piano nave vedo che è "l'ultima". Come è? Potrebbero esserci dei lati negativi? Grazie a voi esperti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

MarioBig

Member
Ciao a tutti! Hanno assegnato ai miei genitori la cabina 9003. Dal piano nave vedo che è "l'ultima". Come è? Potrebbero esserci dei lati negativi? Grazie a voi esperti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

La cabina si trova posizionata sotto il ponte di comando ed è la prima di prua. Io personalmente preferisco le cabine centrali ai ponti piu' alti perchè si sente meno il mare, ma la cosa che ritengo è piu' importante è che, essendo Opera una nave un poco vecchiotta (anche se oggetto di recente restyling) le cabine sono minuscole per cui o prendi dalla balcone in su, o ci vuole un serio spirito di adattamento agli spazi ristretti.
 

capricorno

Super Moderatore
Ho viaggiato due volte con Opera, prima e dopo il restyling. Anche le cabine esterne, in cui sono stata, non mi hanno dato problemi di sistemazione, gli spazi negli armadi ci sono. È stata rinnovata e anche le cabine hanno subito un rinnovamento nelle moquette. Essendo un tipo di nave di non recente costruzione( non la definirei mai vecchiotta) ha , ma è logico ( ma lo è anche per le altre compagnie di crociera) dimensioni più piccole, rispetto alle cabine di navi più recenti.
La posizione potrebbe avere qualche problema in caso di beccheggio, se le condizioni del mare sono brutte...ma è sempre relativo.
Opera, come anche le altre navi della stessa stazza, ha un buon rapporto passeggeri/ equipaggio, una nave a misura d'uomo, una nave completamente aperta sul mare, inesistente qualsiasi tipo di coda nel salire e scendere dalla nave, idem al buffet.
Ti auguro buona crociera.
 
Ultima modifica:

annalisa.1980

New member
Vi ringrazio! Trattasi di una crociera tra Grecia e Montenegro. Dato il largo anticipo (giugno 2019) volevo capire se aveva senso chiedere al AdV un cambio cabina se quella assegnata non era particolarmente "bella". Noi 4 (2 adulti e 2 bambini) invece ci dobbiamo "accontentare" di una esterna poiché le quadruple con balcone non sono più disponibili. (Cabina 9073)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

mela

Member
Ciao! Anche io sarò su Opera, tra poco più di un mese, per il
Giro Croazia Montenegro Grecia.
Qualcuno mi sa dire a che zona del ponte 8 corrisponde il nuovo troncone?
È giusto una curiosità perché dovrebbe essere dalle parti della mia cabina.

Altro quesito: abbiamo sempre viaggiato con balcone, ma quando abbiamo prenotato ad agosto non erano già più disponibili... è molta la differenza di spazio? È possibile richiedere una sponda di sicurezza per il terzo letto alto?

Grazie!
 

Duzzi89

Member
Cabine interne Msc Opera

Ciao a tutti, sto tenendo d’occhio la crociera negli Emirati Arabi a gennaio 2022 con la Msc Opera, qualcuno saprebbe dirmi se le cabine interne a poppa sono più grandi al ponte 10 o al ponte 8 o 7? Grazie
 

kami91

Well-known member
Riprendo questo vecchio Topic, ho provato a leggere velocemente gli arretrati ma non mi pare ci sia la risposta.

Sto pensando di prendere questa nave per gli Emirati Arabi con Oman l'anno prossimo.
E' probabile che a partire saremo in 3 adulti per cui vorrei una cabina tripla.
Ora, visionando il piano nave, se non è cambiato con i vari restyling subiti da Opera, mi pare di capire che le uniche triple SENZA letti a scomparsa e quindi con divano letto siano le Suite... Confermate?
Grazie
 
Top