• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cabine su Preziosa

Sandro 09

Well-known member
posso anche sbagliarmi ma mi pare che al ponte 6 non ci siano cabine,poi dai numeri delle stesse mi pare siano su al ponte 13!!
 

fernando59

Active member
Buonasera a tutti,
Sono nuovo del Forum quindi mi presento: sono Diego, scrivo da Novara.
Oggi ho prenotato su MSC Preziosa due cabine Categoria - Outside Standard Balcony
CAT. 6 PONTE AMETISTA
CAB 13166
CAB 13278

Sapete darmi qualche informazione sulle cabine ?
Sono in una buona posizione ?
Hanno il balcone in acciaio o con la vetrata?

Grazie a tutti.
Ciao
Diego

Direi che AMETISTA è il ponte 13, infatti il numero delle cabine lo conferma
ciao
 

IlvecchioGio

New member
posso anche sbagliarmi ma mi pare che al ponte 6 non ci siano cabine,poi dai numeri delle stesse mi pare siano su al ponte 13!!

l'utente ha scritto CAT 6 Ponte Ametista ... cioè Categoria 6 al Ponte Ametista e non Ponte 6 forse c'è stato tra di vuoi un fraintendimento ;-)

Buonasera a tutti,

Oggi ho prenotato su MSC Preziosa due cabine Categoria - Outside Standard Balcony

CAT. 6 PONTE AMETISTA



Un saluto ad entrambi
 

lorenzo

New member
Infatti la categoria 6 Balcony è presente in tutti i piani che hanno i balconi. Sono collocate tutte nella solita posizione, cambiando solo il ponte. Anchio mi sono chiesto se sono diverse dalle balcony 7-8-9-ecc... intendo come misure...
 

IlvecchioGio

New member
Infatti la categoria 6 Balcony è presente in tutti i piani che hanno i balconi. Sono collocate tutte nella solita posizione, cambiando solo il ponte. Anchio mi sono chiesto se sono diverse dalle balcony 7-8-9-ecc... intendo come misure...


La cabina è più piccola rispetto alle sue sorelle di categoria più alta con circa 7.4 mq in meno complessivi ( cabina +bagno + balcone ). totale 17.3 mq di cui 14.2 mq di sola cabina con bagno e 3.1 mq di balconcino ( piccolo )

Al posto del divano c'è una poltroncina singola e di fronte dove solitamente c'è la specchiera con scrivania e TV angolare c'è solo la scrivania e lo specchio .

Il TV è appena entri nella camera subito a fianco dell'armadio

Eccola postata da Kiki83 :

dscn8071a.jpg


Un saluto
 
Ultima modifica:

Sandro 09

Well-known member
la cenere a me sul capo, chiedo scusa ma tra pietre preziose pittori famosi,citta' italiane capitali europee non ci capisco piu' nulla,io vado ancora a numeri [smilie=no_no_no_03:
 

Sandro 09

Well-known member
si,si son daccordo,ho dormito anch'io in 4 in interna,a quelle cabine invidiavo la posizione,perchè sono nella parte esterna della nave quindi dal balcone sei a picco sul mare mentre quelle piu' grandi sono nella parte interna e se guardi giu' dal balcone c'è la passeggiata e le scialuppe.
 

ggecom

New member
Salve a tutti!!!
Partirò con la mia famigliola il 18 prossimo da Messina.
Avrei un paio di domande da porre ai più esperti croceristi.
Intanto la cabina..... la mia è un'esterna (la 8153). E' stata una buona scelta?
Altra domanda riguarda le prenotazioni online dei servizi (spa, escursioni pacchetti etc.). Se volessi prenotare on line dal sito msc crociere le escursioni o qualche pacchetto bevande e/o benessere, sarò poi OBBLIGATO a mantenerle (una volta a bordo) o potrò avere la possibilità di annullarle se dovessi cambiare idea?
Grazie in anticipo!!
 

IlvecchioGio

New member
Salve a tutti!!!
Partirò con la mia famigliola il 18 prossimo da Messina.
Avrei un paio di domande da porre ai più esperti croceristi.
Intanto la cabina..... la mia è un'esterna (la 8153). E' stata una buona scelta?
Altra domanda riguarda le prenotazioni online dei servizi (spa, escursioni pacchetti etc.). Se volessi prenotare on line dal sito msc crociere le escursioni o qualche pacchetto bevande e/o benessere, sarò poi OBBLIGATO a mantenerle (una volta a bordo) o potrò avere la possibilità di annullarle se dovessi cambiare idea?
Grazie in anticipo!!

Cabina on oblò in una ottima posizione e di metratura generosa per essere senza balcone.
per quanto riguarda i pacchetti prenotati on line questi possono essere disdetti sempre on line fino a 4 giorni prima della partenza farlo a 3 o a 1 giorno dalla partenza o il giorno stesso della partenza comporta una penale da pagarsi a bordo .

spero di esserti stato di aiuto

Un saluto
 

Ricpag

New member
Prima crociera

Prima crociera

Cabina on oblò in una ottima posizione e di metratura generosa per essere senza balcone.
per quanto riguarda i pacchetti prenotati on line questi possono essere disdetti sempre on line fino a 4 giorni prima della partenza farlo a 3 o a 1 giorno dalla partenza o il giorno stesso della partenza comporta una penale da pagarsi a bordo .

spero di esserti stato di aiuto

Un saluto

Buon giorno,scusate l'intromissione,ma sono un nuovo iscritto in questo splendido e super efficiente forum.Vi chiedo cortesemente di sapere come'la cabina n.10350 cat 09 ponte tormalina(esterna con balcone) msc Preziosa,che mi è stata assegnata per la mia 1*crociera con moglie e figli.
Grazie mille
Ricpag (crocerista emozionato)
 

ggecom

New member
Rosy&Giò colgo l'occasione per ringraziarti ancora per l'esaustiva risposta del mio precedente post.
Ho fatto leggere ad un mio amico e anche lui è stato mosso dalla curiosità. Non ha le capacità tecniche di interagire nel forum per cui ha chiesto la cortesia a me. Desiderava sapere un giudizio sulla cabina che occuperà (suite), la 11010.
Ti ringrazio anticipatamente anche e soprattutto da parte sua.
 

IlvecchioGio

New member
Rosy&Giò colgo l'occasione per ringraziarti ancora per l'esaustiva risposta del mio precedente post.
Ho fatto leggere ad un mio amico e anche lui è stato mosso dalla curiosità. Non ha le capacità tecniche di interagire nel forum per cui ha chiesto la cortesia a me. Desiderava sapere un giudizio sulla cabina che occuperà (suite), la 11010.
Ti ringrazio anticipatamente anche e soprattutto da parte sua.

Che dire ... ottima scelta ... qui trovi un paio di foto della stessa cabina ma al ponte 9 ( comunque sono quasi del tutto simili )

http://www.mscpressarea.it/Image-Ba...2&dLang=2&eCountry=2&kids=8055&Image_ID=17242

http://www.mscpressarea.it/Image-Ba...2&dLang=2&eCountry=2&kids=8055&Image_ID=17241

Un saluto
 

Ricpag

New member
Richiesta informazioni

Richiesta informazioni

Buona sera,chiedo cortesemente a voi crocieristi esperti di tranquillizzarmi sulla scelta della cabina da me prenotata sulla Preziosa,essendo la mia prima crociera vi chiedo di essere comprensivi.Prometto di documentare al mio rientro questa favolosa ed emozionante esperienza.
Partenza 8/09/2013 da Genova cat.09 esterna con balcone ponte tormalina cabina 10235
Grazie mille
 

Sandro 09

Well-known member
direi buona cabina ad occhio e croce parti tranquilla e divertiti.
Buona sera,chiedo cortesemente a voi crocieristi esperti di tranquillizzarmi sulla scelta della cabina da me prenotata sulla Preziosa,essendo la mia prima crociera vi chiedo di essere comprensivi.Prometto di documentare al mio rientro questa favolosa ed emozionante esperienza.
Partenza 8/09/2013 da Genova cat.09 esterna con balcone ponte tormalina cabina 10235
Grazie mille
 

NUVOLAROSA

New member
Ciao,
mi è stato proposto un upsell da cabina con balcone categoria 10 (N. 11240 quadrupla con msc preziosa) ad aurea suite (penso la 10004)con vetrata panoramica a 238 euro.
Mi conviene accettare? Sono un po' titubante per la mancanza di balcone e poi non so se la Thermal suite sarà compresa nel prezzo.
Grazie Emanuela
 

Sandro 09

Well-known member
io ho avuto la 13033 su fantasia che presumo siano identiche una decina di cabine dietro la tua,la migliore cabina di tutte le mie crociere,come arredamento,come spazio e poi sei sopra le nuvole,mi dispiace foto della cabina proprio non ne ho ma ho dei bei ricordi.
 

pseudoname

New member
Ciao , molto meglio la 10213 ...non dovresti trovare inconvenienti !!!

Un saluto

Scusate l'intromissione ma vorrei sapere il perchè la cabina 10213 è molto meglio della 10194, te lo chiedo perchè le due cabine sono vicine quindi non capisco quale possa essere la differenza ma soprattutto perchè a me è stata assegnata la cabina 10190 che è accanto alla 10194. Che problema ha?
 
Top