• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Camperisti per scelta

camperlaia

Member
"Non di sole crociere vive l'uomo", anche rullare sulla terra ha i suoi vantaggi. Questa piccola galleria di immagini ne è solo un assaggio. Mi piacerebbe inserirne qualche altro migliaio, ma non ho così tanto tempo e poi temo di annoiare. Chissà se qualcuno ha mai provato almeno un viaggio in camper? Sarei curioso di conoscere qualche parere dai crocieristi; Si accettano anche le stroncature, dato che si tratta di due modi di viaggiare con poche affinità tra di loro, oppure magari....
Flavio
http://www.freeimagelibrary.com/gallery.php?u=camperlaia&g=Camperisti-per-scelta
 

floriana72

New member
Re: Camperisti per scelta

camperlaia ha detto:
"Non di sole crociere vive l'uomo", anche rullare sulla terra ha i suoi vantaggi. Questa piccola galleria di immagini ne è solo un assaggio. Mi piacerebbe inserirne qualche altro migliaio, ma non ho così tanto tempo e poi temo di annoiare. Chissà se qualcuno ha mai provato almeno un viaggio in camper? Sarei curioso di conoscere qualche parere dai crocieristi; Si accettano anche le stroncature, dato che si tratta di due modi di viaggiare con poche affinità tra di loro, oppure magari....
Flavio
http://www.freeimagelibrary.com/gallery.php?u=camperlaia&g=Camperisti-per-scelta

Ciao Flavio,
non ho mai provato il camper e gli spazi angusti mi terrorizzano...
però gradisco molto le tue foto!
 
G

Guest

Guest
Re: Camperisti per scelta

BELLE FOTO ,ma appunto come si concilia la passione per le crociere e quella per il camper?????
 

camperlaia

Member
Re: Camperisti per scelta

persistenzaretiniKa ha detto:
BELLE FOTO ,ma appunto come si concilia la passione per le crociere e quella per il camper?????
La voglia di viaggiare e soprattutto di fare sempre nuove esperienze fa sì che le due cose non siano così antitetiche come possono apprire. A me pice stare a contatto diretto con la natura nel rispetto dell'ambiente e trovo che tutto sommato anche il turismo in crociera sia ecocompatibile, perchè se è vero che l'impatto di migliaia di persone sbarcate tutte insieme da queste mega strutture galleggianti può causare qualche problema soprattutto in località prive di grandi strutture turistiche, è pur sempre vero che questi effetti sono del tutto temporanei e quando le navi ripartono tutto ritorna come prima, proprio come avviene per il camper, mentre invece i vari scempi edilizi compiuti dovunque in nome e per conto del turismo di massa, quelli rimangono per sempre.
A vantaggio del camper c'è la totale libertà di movimento che ti permette di visitare e conoscere meglio i luoghi in tutta tranquillità senza l'assillo delle partenze, a vantaggio della crociera le comodità del viaggio e la possibilità di raggiungere luoghi altrimenti problematici in camper causa la distanza o i rischi connessi all'autogestione. Flavio
 

camperlaia

Member
Re: Camperisti per scelta

[/quote="floriana72"]Ciao Flavio,
non ho mai provato il camper e gli spazi angusti mi terrorizzano...
però gradisco molto le tue foto![/quote]
Gli spazi interni di tutti i camper oltre i 6 metri e mezzo di lunghezza, sono appena di poco inferiori a quelli di una cabina interna di una nave tipo Costa Fortuna, tanto che la maggior parte riesce ad ospitare famiglie di tre o quattro persone con relativa facilità, e con il vantaggio di avere tante finestre aperte sul mondo. I servizi sono completi con vano doccia separato e alcuni hanno anche l'idromassaggio. Non c'è il filippino che rifà la camera o quello che porta la colazione a letto, ma come si dice "non si può avere tutto nella vita".
A titolo di esempio ecco le foto degli interni del mio:
sleek2.jpg

sleek1.jpg

portopozzo.jpg
 

floriana72

New member
Re: Camperisti per scelta

Accidenti... temo di dovermi ricredere. Più spazio di quanto credessi...
Lo noleggi o è tuo?
Una volta si potrebbe provare, magari verso nord europa dove sono ben attrezzati.

Bella idea, ci dormo su.

:roll: :wink:
 

camperlaia

Member
Re: Camperisti per scelta

floriana72 ha detto:
Accidenti... temo di dovermi ricredere. Più spazio di quanto credessi...
Lo noleggi o è tuo?
Una volta si potrebbe provare, magari verso nord europa dove sono ben attrezzati.

Bella idea, ci dormo su.

:roll: :wink:
Questo ce l'ho da 8 anni ma in quasi 20 anni ho percorso 250.000 Km. su e giù per l'Italia e l'Europa. Il noleggio è il primo passo per scoprire le caratteristiche di questi mezzi, conoscerne i pregi e i difetti senza spendere grosse cifre, ma soprattutto per valutare la propria compatibilità verso quello che noi chiamiamo "l'abitare viaggiando". A titolo di curiosità prova a sfogliare la rivista PleinAir. Flavio
Lo_zingaro.jpg

La riserva dello zingaro in Sicilia
 
G

Guest

Guest
Re: Camperisti per scelta

wua come e bello questo camper , no immaginavo che fosse cosi bello , c'e è il W.C nel camprer ?
mi spiace ma non fa per me , però almeno una volta vorrei provarlo.ciao
 

Miglia

Active member
Re: Camperisti per scelta

Complimenti per il bel camper!! Non pensavo vi fosse così tanto spazio!! Ho sempre pensato a qualcosa di tanto angusto da far tristezza, invece...almeno il tuo..sembra quasi di lusso :D :D
 

camperlaia

Member
Re: Camperisti per scelta

Ce ne sono di ben più grandi e lussuosi, vere e proprie navi con le ruote. Alcuni hanno dei vani garage capaci di ospitare una piccola automobile. Tutti sono comunque totalmente autosufficienti.
 
L

lia68

Guest
Re: Camperisti per scelta

Ci voglio andare :!: :!: :!: :!: Ma è difficile da guidare?
 

drusa

Active member
Re: Camperisti per scelta

L'idea del poter fare la lumachina con casa al seguito mi affascina.. Non ho mai provato personalmente mentre mio marito si... Una quarantina gi giorni in Norvegia quando poteva... :D Diciamo che se avessi un po di tempo in più per le vacanze lo proverei volentieri... Visto che di solito mi riesco a ritagliare non più di 15 giorni l'anno... preferisco la crociera o l'albergo dove almeno non devo cucinare o pulire.... :wink:
Grazie per le foto!!!
 

camperlaia

Member
Re: Camperisti per scelta

lia68 ha detto:
Ci voglio andare :!: :!: :!: :!: Ma è difficile da guidare?
Non è assolutamente difficile da guidare, in quanto i moderni veicoli commerciali leggeri su cui sono allestiti, vedi ad es. il Ducato Fiat offrono la stessa maneggevolezza e lo stesso confort di guida di una vettura e la posizione più elevata rispetto al piano stradale ne migliora la visibilità in marcia. Questi mezzi possono raggiungere velocità di 140 Km/ora e oltre, e possono percorrere migliaia di km in totale autonomia. Un po' di attenzione è richiesta unicamente nelle manovre a motivo delle maggiori dimensioni, ma ci si abitua immediatamente.
malfatano.jpg

Sardegna
[[url]http://www.freeimagelibrary.com/images/camperlaia/tramontoargentario.jpg/img][/url]
Tramonto
[img]http://www.freeimagelibrary.com/images/camperlaia/albegna.jpg
Argentario
 
L

lia68

Guest
Re: Camperisti per scelta

......che meraviglia il tramonto. Farò leggere al maritino speriamo si convinca.
 

conte_zio

Member
Re: Camperisti per scelta

Ciao Flavio,
quanti ricordi! Da ragazzino sognavo di viverci e di girarci il mondo. Passavo le giornate a leggere, come anche te ricordi, plain air e 2C. Poi da adulto ci ho fatto qualche vacanza e ne porto ancora dei bei ricordi. Ciao, Fabio.
 

kaystar1

New member
Re: Camperisti per scelta

Se dovessi vendere l'appartamento in montagna.. mi faccio il camper!!
Magari quando la piccola si fa almeno bambina!!
 

lucamarix2005

New member
Re: Camperisti per scelta

ciaooooooo!!!io te l'avevo detto che il camper e' un'altra mia passione vero?
oggi,proprio oggi pomeriggio vado a vederne alcuni per l'acquisto!!!ne ho affittati quattro e mi piacciono sempre di piu'...
bellissime foto!!!
 
Top